IT 65400G-M 65500G-M Istruzioni per l’uso
Indice Grazie per aver scelto uno dei nostri prodotti di qualità. Per garantire il funzionamento ottimale e regolare dell'apparecchio, la preghiamo di leggere attentamente questo manuale d'istruzioni. In tal modo potrà eseguire ogni operazione alla perfezione e con la massima efficienza. Le consigliamo inoltre di conservare il manuale in un luogo sicuro, affinché possa consultarlo ogni volta che ne avrà bisogno.
Informazioni per la sicurezza 3 Sicurezza generale AVVERTENZA Le persone (inclusi i bambini) con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte, o con mancanza di esperienza e conoscenza non devono utilizzare l'apparecchio. Per il funzionamento dell'apparecchio devono ricevere il controllo o le istruzioni di una persona responsabile della loro sicurezza. Sicurezza bambini • Questa apparecchiatura deve essere utilizzato esclusivamente da persone adulte.
Informazioni per la sicurezza Installazione • Leggere attentamente queste istruzioni. Il costruttore non risponde di eventuali lesioni a persone e animali domestici o danni causati dalla mancata osservanza di queste raccomandazioni.
Installazione 5 • Seguire attentamente le istruzioni per i collegamenti elettrici. La corrente elettrica può provocare incidenti. • Scollegare l'apparecchio dalla presa elettrica prima di eseguire la manutenzione o pulizia. • Il terminale di rete è sotto tensione. • Togliere tensione al terminale di rete. • Eseguire una corretta installazione per garantire protezione contro le scosse.
Installazione Accertarsi che la pressione del gas di alimentazione dell'apparecchio sia conforme ai valori consigliati. Se la pressione fornita non ha il valore specificato, è necessario montare un adeguato regolatore di pressione in conformità allo standard UNI EN 88. Per il gas liquido (GPL), l'utilizzo di un regolatore di pressione è consentito solo in conformità allo standard UNI EN 12864. Il collegamento regolabile è fissato alla rampa per mezzo di un dado filettato G 1/2".
Installazione 7 sostituzione degli iniettori 1. Rimuovere i supporti pentole. 2. Rimuovere gli spartifiamma e le corone dei bruciatori. 3. Con una chiave a bussola N. 7, togliere gli iniettori e sostituirli con quelli richiesti per il tipo di gas utilizzato (vedere la tabella della sezione Dati tecnici). 4. Rimontare i componenti seguendo la stessa procedura in senso inverso. 5.
Installazione • Non è possibile collegare l'apparecchiatura per mezzo di una prolunga, adattatore o presa multipla (rischio di incendio). Verificare che il collegamento a massa sia conforme agli standard e disposizioni vigenti. • Il cavo di alimentazione deve essere sistemato in maniera da non toccare parti calde.
Installazione 9 A B A - guarnizione in dotazione B - staffe in dotazione Possibilità di inserimento Mobile da incasso con sportello Il pannello installato sotto il piano di cottura deve essere facilmente rimovibile e altrettanto facilmente deve consentire l'accesso in caso di interventi dell'assistenza tecnica.
Descrizione del prodotto DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Disposizione della superficie di cottura 1 2 3 1 2 3 4 5 5 Piano di cottura Bruciatore semi-rapido Bruciatore rapido Bruciatore ausiliario Manopole di regolazione 4 Manopole di controllo Simbolo Descrizione Manca l'alimentazione del gas/posizione off Posizione di accensione / alimentazione massima del gas Alimentazione minima del gas USO DELL'APPARECCHIO Accensione del bruciatore AVVERTENZA Fare molta attenzione nell'uso di fiamme libere in cuci
Consigli e suggerimenti utili 11 1 2 3 4 1 2 3 4 Cappello bruciatore Corona bruciatore Candela di accensione Termocoppia AVVERTENZA Se il bruciatore non si accende dopo 15 secondi, rilasciare la manopola di regolazione, ruotarla in posizione off ed attendere almeno 1 minuto prima di tentare di riaccendere il bruciatore.
Pulizia e cura AVVERTENZA Utilizzare pentole e recipienti con un fondo appropriato alle dimensioni del bruciatore. Non utilizzare tegami di cottura che si sovrappongono ai bordi della piastra di cottura. Bruciatore Diametro delle pentole Rapido 180 - 260 mm Semirapido anteriore 120 - 180 mm Semirapido posteriore 120 - 220 mm Ausiliario 80 - 160 mm AVVERTENZA Le pentole non devono raggiungere la zona di comando.
Cosa fare se… 13 • I supporti pentole non sono lavabili in lavastoviglie, devono essere lavati a mano. • Quando si lavano i supporti pentole a mano, fare attenzione quando li si asciuga in quanto il processo di smaltatura lascia di tanto in tanto degli spigoli irregolari. Se necessario, eliminare le macchie ostinate con un detergente in pasta. • Accertarsi di sistemare correttamente i supporti pentole dopo la pulizia.
Cosa fare se… Problema Possibile causa Soluzione • Lo spartifiamma del bruciatore e la corona non sono posizionati correttamente • Accertarsi che lo spartifiamma e la corona siano posizionati correttamente. La fiamma si spegne immediatamente dopo l’accensione • La termocoppia non è abbastanza calda • Dopo aver acceso la fiamma, tenere premuta la manopola per circa 5 secondi.
Dati tecnici 15 Richiedere sempre l’impiego di ricambi originali. I ricambi originali si trovano solo presso i nostri Centri di assistenza tecnica e negozi di ricambi autorizzati.
Considerazioni ambientali POTENZA NORMALE POTENZA NORMALE POTENZA RIDOTTA kW kW ini. 1/100 mm m³/h ini. 1/100 mm G30 G31 g/h g/h Bruciatore semi-rapido 2.0 0.45 96 0.190 71 145 143 Bruciatore rapido 3.2 0.75 121 0.
397174002-B-492010 www.aeg.