Favorit 87000 Istruzioni per l’uso Lavastoviglie
Indice Grazie per aver scelto uno dei nostri prodotti di qualità. Per garantire il funzionamento ottimale e regolare dell'apparecchio, la preghiamo di leggere attentamente questo manuale d'istruzioni. In tal modo potrà eseguire ogni operazione alla perfezione e con la massima efficienza. Le consigliamo inoltre di conservare il manuale in un luogo sicuro, affinché possa consultarlo ogni volta che ne avrà bisogno.
Informazioni per la sicurezza 3 Collegamento del tubo di scarico dell'acqua 23 Con riserva di modifiche Istruzioni d'uso Informazioni per la sicurezza Leggere attentamente il presente libretto di istruzioni prima dell'installazione e dell'uso: • Per la vostra sicurezza personale e delle vostre cose. • Per il rispetto dell’ambiente, • Per il buon funzionamento dell’apparecchiatura. Conservare sempre le presenti istruzioni assieme alla lavastoviglie, anche in caso di trasferimento o di vendita.
Informazioni per la sicurezza • Non mettere prodotti infiammabili o oggetti intrisi di prodotti infiammabili dentro o vicino all'apparecchiatura. Vi è il rischio di esplosione o incendio. • Mettere i coltelli e gli altri utensili appuntiti nel cestello delle posate con la punta rivolta verso il basso, altrimenti sistemarli orizzontalmente nel cestello superiore o nell'apposito cestello porta coltelli (non tutti i modelli dispongono del cestello porta coltelli).
Informazioni per la sicurezza 5 • Non collegare l'apparecchiatura a tubazioni nuove o rimaste inutilizzate per molto tempo. Lasciar scorrere l’acqua per alcuni minuti prima di collegare il tubo di carico dell'acqua. • Accertarsi di non schiacciare o danneggiare i tubi idraulici quando si installa l'apparecchiatura. • Per evitare perdite, assicurarsi che gli accoppiamenti siano serrati a fondo. • La prima volta che si usa la lavastoviglie, accertarsi che non vi siano perdite nei tubi.
Descrizione del prodotto Centro assistenza • Le riparazioni o i lavori all'apparecchiatura devono essere svolti da un ingegnere autorizzato. Contattare un centro di assistenza autorizzato. • Devono essere utilizzati esclusivamente ricambi originali. Smaltimento dell'apparecchiatura • Per evitare rischi di danni o lesioni fisiche: – Estrarre la spina dalla presa di corrente. – Tagliare il cavo di alimentazione e smaltirlo adeguatamente.
Pannello dei comandi 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 Cestello superiore Selettore durezza dell'acqua Contenitore del sale Contenitore del detersivo Contenitore del brillantante Targhetta di identificazione Filtri Mulinello inferiore Mulinello superiore Mulinello superiore Piano di lavoro Pannello dei comandi 7 1 2 10 A B 8 9 C 3 4 5 6 7
Pannello dei comandi 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Tasto On/Off Tasto Annulla Tasti Selezione programmi Tasto programma Extra silenzioso Tasto Funzione Multitab Tasto Avvio ritardato Display Tasti funzione Spie Spie programmi Spie Sale 1) La spia si accende quando è necessario riempire il contenitore del sale. Fare riferimento al capitolo "Uso del sale per lavastoviglie". Dopo avere riempito il contenitore, la spia del sale può rimanere ancora accesa per qualche ora.
Preparazione al primo utilizzo 9 Tasto Avvio ritardato Usare questo tasto per ritardare l'avvio del programma di lavaggio da 1 ora fino ad un massimo di 24 ore. Fare riferimento al capitolo "Selezione e avvio di un programma di lavaggio". Display Il display mostra: • La regolazione elettronica del livello del decalcificatore dell’acqua. • Attivazione/disattivazione del contenitore del brillantante (solo con la funzione Multitab attiva). • La durata del programma di lavaggio.
Regolazione del decalcificatore dell’acqua 6. Riempire il contenitore del detersivo con un quantitativo corretto di detersivo. 7. Avviare il programma di lavaggio. Se si utilizzano pastiglie combinate ("3 in 1", "4 in 1", "5 in 1"), fare riferimento al capitolo "Uso di pastiglie combinate". Regolazione del decalcificatore dell’acqua Il decalcificatore dell'acqua rimuove i sali ed i minerali presenti nell'acqua della rete idrica, che possono compromettere il buon funzionamento dell'apparecchiatura.
Uso del sale per lavastoviglie 11 Impostazione manuale Ruotare la manopola per la durezza dell'acqua sulla posizione 1 o 2 (fare riferimento alla tabella). Regolazione elettronica 1. Accendere l'apparecchiatura. 2. Verificare che l'apparecchiatura sia in modalità impostazione. 3. Tenere premuti i tasti funzione B e C fino a quando le spie dei programmi sopra i tasti funzione A, B e C non incominciano a lampeggiare. 4. Rilasciare i tasti funzione B e C. 5. Premere il tasto funzione A.
Uso del detersivo e del brillantante Uso del detersivo e del brillantante 1 3 2 4 30 7 4 MA X + 3 2 - 1 20 6 5 Uso del detersivo Per contribuire alla protezione dell’ambiente, non usare una dose di detersivo superiore alla quantità raccomandata. Seguire i dosaggi consigliati dal produttore del detersivo riportati sulla confezione. Riempire il contenitore del detersivo procedendo nel modo seguente: 1. Premere il tasto di sgancio 2 per aprire il coperchio 7 del contenitore del detersivo. 2.
Uso di pastiglie combinate 13 Regolare il dosaggio del brillantante Impostazione di fabbrica: posizione 3. È possibile impostare il livello del brillantante da 1 (dosaggio minore) a 4 (dosaggio maggiore). Ruotare il selettore del brillantante 4 per aumentare o diminuire il dosaggio. Uso di pastiglie combinate La funzione Multitab è per pastiglie di detersivo combinate. Questi prodotti esercitano una funzione integrata e combinata di detersivo, brillantante e sale.
Programmi di lavaggio – Verificare che l’acqua non si fermi nel contenitore o in una sua parte concava. – Verificare che posate e piatti non si tocchino reciprocamente. – Verificare che i bicchieri non si tocchino l’un l’altro. – Disporre gli oggetti piccoli nel cestello delle posate. – Mischiare i cucchiai ad altre posate per impedire che si tocchino reciprocamente. – Disporre gli oggetti in modo che l'acqua raggiunga tutte le superfici.
Selezione e avvio di un programma di lavaggio Programma EXTRA SILENT Grado di sporco Tipo di carico Sporco normale Stoviglie e posate 15 Descrizione del programma Prelavaggio Lavaggio principale 50°C 1 risciacquo intermedio Ultimo risciacquo Asciugatura 1) L'apparecchiatura regola automaticamente la temperatura e la quantità dell'acqua. Ciò dipende dal livello di carico della lavastoviglie e dal grado di sporco delle stoviglie. La durata e i consumi dei programmi possono variare.
Selezione e avvio di un programma di lavaggio Selezione e partenza ritardata di un programma di lavaggio 1. Aprire lo sportello. 2. Accendere l'apparecchio e selezionare un programma di lavaggio. 3. Premere più volte il tasto di partenza ritardata fino a quando sul display è visualizzato il numero di ore della partenza ritardata desiderato. 4. Chiudere lo sportello. – Il conto alla rovescia inizia automaticamente. – Il programma di lavaggio è avviato automaticamente al termine del conto alla rovescia.
Pulizia e cura 17 • Se non si spegne la lavastoviglie, dopo tre minuti dalla fine del programma di lavaggio: – tutte le spie si spengono, – sul display compare un trattino orizzontale, Ciò contribuisce a ridurre il consumo di energia elettrica. Premendo uno dei tasti (non quello On/Off) il display e le spie si riaccendono. L'apparecchiatura si spegne automaticamente dopo 10 minuti dalla fine del programma di lavaggio.
Cosa fare se… 2. Il filtro (A) è composto da 2 parti. Per smontare il filtro, è necessario dividerle. 3. Pulire attentamente i componenti sotto acqua corrente. 4. Unire i 2 componenti del filtro (A) e spingere. Accertarsi che siano montati correttamente l'uno nell'altro. 5. Togliere il filtro (B). 6. Pulire attentamente il filtro (B) sotto acqua corrente. 7. Rimettere il filtro (B) nella posizione iniziale. Verificare che sia montato correttamente sotto le due guide (C). 8.
Cosa fare se… Malfunzionamento Codice d'errore Possibile causa 19 Possibile soluzione La pressione dell'acqua Contattare l’ente eroè troppo bassa. gatore locale. Il rubinetto dell’acqua è chiuso Aprire il rubinetto dell’acqua Il filtro nel tubo di ingresso dell'acqua è ostruito. Pulire il filtro. Il tubo di ingresso del- Controllare che il coll'acqua non è collegato legamento sia corretcorrettamente. to. Il tubo di carico delAccertarsi che il tubo l'acqua è danneggiato.
Cosa fare se… Le informazioni necessarie per il centro assistenza sono indicate sulla targhetta dei dati. Consigliamo di annotarle in questo spazio: Modello (MOD.) Numero prodotto (PNC) Numero serie (S.N.) .................... .................... .................... I risultati del lavaggio e dell'asciugatura non sono soddisfacenti Problema Le stoviglie non sono pulite.
Dati tecnici Problema Le stoviglie sono bagnate ed opache. Possibile causa 21 Possibile soluzione Il contenitore del brillantante è Riempire il contenitore del brilvuoto. lantante. La funzione Multitab è attiva (il Attivare l'erogatore del brillancontenitore del brillantante è tante. Fare riferimento al capidisattivato automaticamente). tolo "Come attivare l'erogazione del brillantante". Come attivare l'erogazione del brillantante 1. Accendere l'apparecchiatura. 2.
Considerazioni ambientali Considerazioni ambientali Il simbolo sul prodotto o sulla confezione indica che il prodotto non deve essere considerato come un normale rifiuto domestico, ma deve essere portato nel punto di raccolta appropriato per il riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
2. Tirare il piano di lavoro dalla parte posteriore dell’apparecchiatura (2). 3. Sollevare il piano di lavoro e toglierlo dagli incastri anteriori (3). 4. Mediante i piedini regolabili aggiustare il livello dell’apparecchiatura 5. Installare l’apparecchiatura sotto il piano di lavoro della cucina Non schiacciare o curvare i tubi idraulici durante l'installazione. Regolare il livellamento dell'apparecchio Un livellamento corretto dell'apparecchio consente la corretta chiusura e tenuta dello sportello.
117943440-B-082010 www.electrolux.