FM 7531 K-AN Istruzioni per l'uso Piano di cottura in vetroceramica
Gentile Cliente, Grazie per aver scelto i nostri prodotti di alta qualità. Con questa apparecchiatura sperimenterete la perfetta combinazione fra il design funzionale e la tecnologia d'avanguardia. Le nostre apparecchiature sono state progettate per avere le migliori prestazioni e il massimo controllo raggiungendo i più alti standard di eccellenza. Inoltre, e' parte integrante dei nostri prodotti l'attenzione per gli aspetti ambientali e per il risparmio energetico.
Indice 3 Indice Istruzioni per l'uso 4 Avvertenze di sicurezza 4 Descrizione dell'apparecchio Dotazione zona di cottura Pannello di comando Tasti sensore Touch Control Display Display del calore residuo Funzionamento dell’apparecchio Accensione e spegnimento dell’apparecchio Impostazione del livello di cottura Disattivazione riconoscimento pentole Accensione e spegnimento manuale dei circuiti di cottura esterni Accensione e spegnimento della funzione STOP+GO Impiego della funzione di prima cottura aut
Istruzioni per l'uso Istruzioni per l'uso 1 Avvertenze di sicurezza Siete pregati di osservare questa indicazione, poiché in caso contrario si estingue qualsiasi diritto alla garanzia per i danni insorti.
Avvertenze di sicurezza 5 Sicurezza durante l'utilizzo • Il grasso surriscaldato e gli oli si incendiano molto rapidamente. Attenzione! Pericolo di incendio! • Un impiego disattento dell’apparecchio può comportare il rischio di bruciature. • Rimuovete adesivi e pellicole dal piano in vetroceramica. • I cavi degli apparecchi elettrici non devono essere posati sulla superficie calda dell’apparecchio o su stoviglie calde. • Spegnete le zone di cottura dopo ogni utilizzo.
Descrizione dell'apparecchio Descrizione dell'apparecchio Dotazione zona di cottura Zona di cottura a doppio circuito Zona di cottura ad un circuito 1200W Listello Frontline Pannello di comando Zona di cottura a doppio circuito 700/1700W Zona di cottura a tre circuiti 800/1600/2300W
Descrizione dell'apparecchio 7 Pannello di comando Lato sinistro Spia di controllo STOP+GO Spia di controllo Prima cottura Display Timer Display Livello di cottura Spia di controllo doppio circuito Selezione livelli cottura Circuito di riscaldamento esterno STOP+GO Prima cottura automatica Spia di controllo doppio circuito Selezione tempo timer Timer Display Livello di cottura Spia di controllo Prima cot- Spia di controllo riconoscimento Prima cottura automatica Riconoscimento Circuito di
Descrizione dell'apparecchio Tasti sensore Touch Control Per il funzionamento dell'apparecchio vengono utilizzati i tasti sensore TouchControl. Le funzioni vengono controllate mediante sfioramento dei tasti sensore e confermati dai display e dai segnali acustici. I tasti sensore vengono sfiorati dall'alto, senza coprire altri tasti sensore.
Descrizione dell'apparecchio 9 Display Display ¾ u ¿-Ç 2-6 e h l _ Descrizione La zona di cottura è disinserita Livello di mantenimento in È impostato il livello di mantenimento caldo in caldo/la funzione STOP+GO Livelli di cottura Il livello di cottura è impostato Livelli di cottura con virgola È impostato un livello intermedio Errore Si è presentata una funzione errata Calore residuo La zona di cottura è ancora calda Sicurezza dei bambini sicurezza dei bambini è inserito Spegnimento automatico Lo speg
Funzionamento dell’apparecchio Funzionamento dell’apparecchio Accensione e spegnimento dell’apparecchio Accensione Spegnimento 3 Pannello di comando Display sfiorare per 2 secondi ¾ / h sfiorare per 1 secon- h / nulla do Spia di controllo si accende si spegne Dopo l’accesione entro ca. 10 secondi occorre impostare un livello di cottura oppure una funzione, altrimenti l’apparecchio di spegne automaticamente.
Funzionamento dell’apparecchio 11 Accensione e spegnimento manuale dei circuiti di cottura esterni 3 3 Mediante l’accensione o lo spegnimento dei circuiti di cottura esterni è possibile adattare anche manualmente le superfici di cottura alle dimensioni delle pentole. È necessario disinserire il riconoscimento pentole. Prima di accendere un circuito di cottura esterno si deve accendere il rispettivo circuito di cottura interno.
Funzionamento dell’apparecchio Accensione e spegnimento della funzione STOP+GO La funzione STOP+GO commuta contemporaneamente tutte le zone di cottura accese nel livello di mantenimento in caldo e nuovamente nel livello di cottura impostato precedentemente. Accensione Spegnimento 3 3 Pannello di comando sfiorare STOP+GO sfiorare STOP+GO Display u livello di cottura impostato precedentemente (non prima cottura automatica) La funzione STOP+GO non è utilizzata per terminare la funzione del timer.
Funzionamento dell’apparecchio 13 Impiego della funzione di prima cottura automatica Tutte le zone di cottura sono dotate di una funzione di prima cottura automatica. La prima cottura automatica imposta la zona di cottura per un determinato tempo con la piena potenza e automaticamente ritorna poi al livello di cottura impostato.
Funzionamento dell’apparecchio Impiego della sicurezza dei bambini 3 La sicurezza dei bambini impedisce un utilizzo accidentale dell'apparecchio. La sicurezza dei bambini può essere inserita e disinserita solo se l’apparecchio è acceso, ma in nessuna zona di cottura è impostato un livello di cottura. Inserimento della sicurezza dei bambini Fase Pannello di comando Display/Segnale 1. accendere l’apparecchio (non im- ¾ postare alcun livello di cottura) 2. sfiorare l L'apparecchio si spegne.
Funzionamento dell’apparecchio 15 Impiego del timer Tutte le zone di cottura possono essere utilizzate contemporaneamente per ciascuna delle due funzioni Timer.
Funzionamento dell’apparecchio Selezione della zona di cottura Fase 1. 2. Fase 1. 2.
Funzionamento dell’apparecchio 17 Spegnimento della funzione Timer Fase 1. Pannello di comando selezionare la zona di cottura Display La spia di controllo della zona di cottura selezionata lampeggia più velocemente. È visualizzato il tempo rimanente 2. sfiorare della zona di cot- Il tempo rimanente scorre a ritroso fino tura selezionata a 0. sfiorare e della zona di È visualizzato 00. cottura selezionata La spia di controllo si spegne. La funzione Timer della zona di cottura selezionata si disattiva.
Funzionamento dell’apparecchio Spegnimento automatico 3 Piano di cottura • Se dopo l’accensione del piano di cottura entro 10 secondi in una zona di cottura non viene impostato un livello di cottura, il piano di cottura si spegne automaticamente. • Se uno o più tasti sensori vengono coperti per più di 10 secondi, ad es. da una pentola posata sopra, viene emesso un segnale acustico e il piano di cottura si spegne automaticamente.
Consigli per cuocere e arrostire 19 Consigli per cuocere e arrostire 3 Avvertenza sull'acrilamide Secondo le più recenti scoperte scientifiche una cottura intensiva degli alimenti, in particolare nel caso di prodotti contenenti amido, può rappresentare un rischio per la salute a causa dell'acrilamide. Pertanto vi raccomandiamo di cucinare possibilmente a basse temperature e di non rosolare troppo intensamente gli alimenti.
Consigli per cuocere e arrostire Risparmio energetico 2 2 2 2 Appoggiate la pentola prima dell’accensione della zona di cottura. Se possibile, coprite sempre le pentole con il coperchio. Spegnete la zona di cottura prima della fine del tempo di cottura, per sfruttare il calore residuo. Il basamento della pentola e la zona di cottura devono avere le stesse dimensioni.
Consigli per cuocere e arrostire 21 Esempi di impiego per la cottura I dati riportati nella tabella seguente sono valori indicativi. Livello di cottura Tipo di cottura 0 ideale per Durata Indicazioni/consigli posizione di spento Tenere in caldo Per tenere in caldo pietanze cucinate secondo necessità Coprire con coperchio Fusione Salsa olandese per fondere burro, cioccolato, gelatina 5-25 min. Mescolare di tanto in tanto Raffermare Omelette, uovo strapazzato 10-40 min.
Pulizia e manutenzione Pulizia e manutenzione 1 Attenzione! Pericolo di ustioni a causa del calore residuo. 1 Attenzione! Prodotti per la pulizia aggressivi e appuntiti danneggiano il piano 1 di cottura. Pulite con acqua e detergente. Attenzione! I residui di detergenti danneggiano l’apparecchio. Rimuovete i residui con acqua. Pulite l’apparecchio dopo ogni impiego 1. Pulite l’apparecchio con un panno umido e un po’ di detergente. 2. Asciugate l’apparecchio con un panno asciutto.
Che cosa fare se … 23 Che cosa fare se … Problema Le zone di cottura non si accendono oppure non funzionano Possibile causa Rimedio Dall'accensione dell'apparecchio sono trascorsi più di 10 secondi Riaccendete l'apparecchio.
1 3 Che cosa fare se … Se non riuscite a risolere il problema con i rimedi indicati sopra, rivolgetevi al vostro rivenditore di fiducia o al servizio assistenza. Avvertenza! Le riparazioni sull’apparecchio devono essere eseguite esclusivamente da personale qualificato. Riparazioni non eseguite correttamente possono costituire un pericolo notevole per l’utente.
Smaltimento 25 Smaltimento 2 Materiale di imballaggio I materiali di imballaggio sono ecologici e riciclabili. Gli elementi in materiale plastico sono contrassegnati ad es. >PE< (polietilene), >PS< (polistirolo espanso), ecc. Smaltite i materiali di imballaggio a seconda del loro contrassegno conferendoli negli appositi contenitori sistemati presso le discariche comunali.
Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio 1 Avvertenze di sicurezza z z Attenzione! Leggere assolutamente! È necessario rispettare le leggi, le disposizioni, le direttive e le norme vigenti nel paese d’impiego (norme di sicurezza, riciclaggio regolare e conforme, ecc.). Il montaggio deve essere effettuato esclusivamente da personale specializzato. È necessario rispettare le distanze minime dagli altri apparecchi e dai mobili.
Montaggio Montaggio 27
Montaggio
Montaggio 29
Montaggio
Montaggio di più piani cottura Frontline 31 Montaggio di più piani cottura Frontline 3 Elementi aggiuntivi: traversa(e) di collegamento, silicone termoresistente, blocco di gomma, raschietto Utilizzate esclusivamente silicone speciale termoresistente. Foro Distanza dalla parete: minimo 50 mm Profondità 490 mm Larghezza: Vengono sommate tutte le larghezze degli apparecchi da incassare, meno 20 mm (vedere anche ”Riepilogo delle larghezze di tutti gli apparecchi“) Esempio: Montaggio di più apparecchi 1.
Montaggio di più piani cottura Frontline 5. Sistemate il primo apparecchio nel foro. Mettete la traversa di collegamento nel foro e spingetela per metà sotto l’apparecchio. 6. Applicate il silicone sugli angoli degli apparecchi che sono confinanti. Applicate il silicone sull’estremità della traversa. 7. Fissate dal basso, senza stringere, i coprigiunti o le graffe nel piano di lavoro e nella traversa di collegamento.
Montaggio di più piani cottura Frontline 33 8. Posizionate i listelli Frontline sugli apparecchi.Verificate in sequenza la sede corretta dei listelli Frontline. 9. 10. 11. 12. Serrate le viti dei coprigiunti o delle graffe. Riempite la fessura fra gli apparecchi con strisce di silicone. Inumidite le strisce di silicone con un po’ d’acqua saponata. Premete con forza la gomma contro il piano in vetroceramica e trascinatela lentamente lungo la fessura. 13. 14. 15. 16.
Montaggio di più piani cottura Frontline Riepilogo delle larghezze di tutti gli apparecchi 180 mm Piano di aspirazione 360 mm Piano di cottura in vetroceramica con 2 zone cottura radianti Piano di cottura in vetro ceramica con 2 zone di cottura a induzione Piano cottura a 2 fuochi gas Grill Grill/Friggitrice Wok 580 mm Piano cottura in vetroceramica con 4 zone cottura radianti Piano cottura a 4 fuochi gas 720 mm Piano cottura in vetroceramica con 4 zone cottura radianti Piano cottura in vetroceramica c
Targhetta di omologazione 941 177 696 ELECTROLUX 6,9 kW 230 V 50 Hz HFC 472 FM7531K-AN
Garanzia/Servizio clienti Garanzia/Servizio clienti Italia Certificato di garanzia del produttore verso il consumatore. Durata: 3 anni Le seguenti condizioni, relative alla Garanzia, si attivano a partire dalla data di consegna dell'apparecchiatura ed hanno una durata di 36 mesi (tale certificato è valido per gli acquisti effettuati dal 1° giugno 2002).
Garanzia/Servizio clienti 37 Questa Apparecchiatura è stata costruita per essere venduta e utilizzata sul territorio italiano (inclusi Città del Vaticano e Repubblica di S. Marino) e, di conseguenza, la presente Garanzia del Produttore viene assicurata da AEG-Electrolux su tutto il territorio italiano (inclusi Città del Vaticano e Repubblica di S. Marino) attraverso la propria rete di Assistenza Tecnica.
Garanzia/Servizio clienti TORINO/IVREA P.ZZA PERRONE 5/9 0125-424600 0125-49527 TORINO/PINEROLO VIA BATTITORE 16 FRAZ. ABBADIA ALPINA 0121-303781 0121-305253 VERBANIA/DOMODOSSOLA VIA CASTELLAZZO 31 0324-243031 0324-243031 VERCELLI C.SO MAGENTA 17 0161-258071 0161-260926 C.
Garanzia/Servizio clienti 39 TREVISO/OLMI S. BIAGIO CALLALTA VIA MILANO 7 - ZONA INDUSTRIALE 0422-899141 0422-899410 VENEZIA CASTELLO 6327-6329 041-5232434 041-2771264 VERONA CIRC.NE ORIANI 2/H 045-8004155 045-8004155 VICENZA VIA SALVEMINI 61 0444-530799 0444-530332 VICENZA V.LE S.
Garanzia/Servizio clienti TOSCANA AREZZO VIA ROMANA 157 0575-901159 0575-901159 FIRENZE VIA CENTOSTELLE 1 055-613307/0556123814 055-81131142 FIRENZE/EMPOLI VIA SEGANTINI 2 0571-80652 0571-944115 GROSSETO VIA F.LLI BANDIERA 29 0564-26150 0564-422752 GROSSETO/FOLLONICA VIA LITORANEA 89/C 0566-43772 0566-44311 LIVORNO VIA G.
Garanzia/Servizio clienti 41 ROMA VIA G. PITTALUGA 12/14/16 06-43532254 06-43532254 ROMA VIA PRENESTINA 257 06-2754553 06-2754553 ROMA VIA RAPAGNANO 80 06-8801641/068812244 06-8801741 ROMA VIA CARMELO MAESTRINI 408/418 06-50780601/2/3 06-50780624 ROMA/CIVITAVECCHIA VIA LIGURIA 1 0766-32780 0766-502179 VITERBO VIA GARGANA 17 0761-304069 0761-304069 L'AQUILA S.S. 17 N.
Garanzia/Servizio clienti COSENZA VIA DEGLI STADI 26/0 0984-38939 0984-390206 COSENZA/TORTORA VIA DELLA RESISTENZA 11 0985-764871 0985-764871 CROTONE VIA TORINO 127 0962-905535 0962-905535 REGGIO CALABRIA VIA NAZIONALE PENTIMELE 159/A-B 0965-47051 0965-47855 REGGIO CALABRIA/MARINA DI GIOIOSA IONICA VIA NAZIONALE NORD 3 0964-416041 0964-416781 REGGIO CALABRIA/TAURIANOVA VIA CIRCONVALLAZIONE 225 0966-645463 0966-643773 VIBO VALENTIA VIA TERRAVECCHIA INFERIORE 173 0963-547496 09
Garanzia/Servizio clienti 43 Garanzia Europea Questo elettrodomestico è garantito da Electrolux in ciascuno dei paesi sotto elencati per il periodo specificato nella garanzia dell'apparecchiatura o, in alternativa, dalla legislazione vigente nel paese di utilizzo.
Garanzia/Servizio clienti www.electrolux.com p t b Albania +35 5 4 261 450 Rr. Pjeter Bogdani Nr. 7 Tirane Belgique/België/ Belgien +32 2 363 04 44 Bergensesteenweg 719, 1502 Lembeek Èeská republika +420 2 61 12 61 12 Budìjovická 3, Praha 4, 140 21 Danmark +45 70 11 74 00 Sjællandsgade 2, 7000 Fredericia Deutschland +49 180 32 26 622 Muggenhofer Str. 135, 90429 Nürnberg Eesti +37 2 66 50 030 Mustamäe tee 24, 10621 Tallinn España +34 902 11 63 88 Carretera M-300, Km.
Garanzia/Servizio clienti p t b Sverige +46 (0)771 76 76 76 Electrolux Service, S:t Göransgatan 143, S-105 45 Stockholm Türkiye +90 21 22 93 10 25 Tarlabaþý caddesi no : 35 Taksim Istanbul Ðîññèÿ +7 495 937 7837 129090 Ìîñêâà, Îëèìïèéñêèé ïðîñïåêò, 16, ÁÖ „Îëèìïèê“ 45
Assistenza Assistenza In caso di problemi tecnici Vi preghiamo di tentare di risolvere direttamente il problema con l'ausilio delle Istruzioni per l'uso (capitolo "Che cosa fare se...") Se non riuscite a risolvere il problema, rivolgetevi al servizio assistenza o ad un nostro tecnico addetto all’assistenza.
Assistenza 47
374 477 112-M-071107-01 Con riserva di modifiche www.electrolux.com www.aeg-electrolux.