A52200GSW0 IT Istruzioni per l’uso
www.aeg.com INDICE 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. ISTRUZIONI DI SICUREZZA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3 PANNELLO DEI COMANDI . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5 PRIMO UTILIZZO . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6 UTILIZZO QUOTIDIANO . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ITALIANO 1. 3 ISTRUZIONI DI SICUREZZA Per garantire un impiego corretto e sicuro dell'apparecchio, prima dell'installazione e del primo utilizzo leggere con attenzione il libretto istruzioni, inclusi i suggerimenti e le avvertenze. Per evitare errori e incidenti, è importante garantire che tutte le persone che utilizzano l'apparecchio ne conoscano il funzionamento e le caratteristiche di sicurezza.
www.aeg.com AVVERTENZA! Tutti i componenti elettrici (cavo di alimentazione, spina, compressore) devono essere sostituiti da un tecnico certificato o da personale d'assistenza qualificato al fine di evitare di correre rischi. 1. • • • • Non collegare prolunghe al cavo di alimentazione. 2. Evitare che il lato posteriore dell'apparecchiatura possa schiacciare o danneggiare la spina, causandone il surriscaldamento con un conseguente rischio di incendio. 3.
ITALIANO • • • • • per consentire all'olio di arrivare nel compressore. Attorno all'apparecchio vi deve essere un'adeguata circolazione dell'aria, altrimenti si può surriscaldare. Per ottenere una ventilazione sufficiente seguire le istruzioni di installazione. Se possibile il retro dell'apparecchio dovrebbe essere posizionato contro una parete per evitare di toccare le parti calde o di rimanervi impigliati (compressore, condensatore), evitando così possibili scottature.
www.aeg.com 2.2 Spegnimento Per spegnere l’apparecchiatura, ruotare il regolatore di temperatura in posizione " ". 2.3 FunzioneFast Freeze Per attivare la funzione Fast Freeze, premere l'interruttore Fast Freeze. La spia Fast Freeze si accende. 2.4 Regolazione della temperatura La temperatura viene regolata automaticamente. Per mettere in funzione l'apparecchiatura, procedere come segue: • impostare il regolatore di temperatura su un livello basso per ottenere un raffreddamento minimo.
ITALIANO 4.2 Conservazione dei surgelati Al primo avvio o dopo un periodo di non utilizzo, lasciare in funzione l'apparecchiatura per almeno 24 ore con l'impostazione Fast Freeze prima di introdurre gli alimenti. Per conservare grandi quantità di cibo, togliendo dall'apparecchiatura tutti i cassetti e sistemando il cibo sui ripiani di raffreddamento, si ottengono risultati migliori. 7 4.
www.aeg.com 5.3 Consigli per il congelamento Per un processo di congelamento ottimale, ecco alcuni consigli importanti: • la quantità massima di cibo che può essere congelata in 24 h è riportata sulla targhetta; • il processo di congelamento dura 24 ore.
ITALIANO chiatura riducendone i consumi di energia. Non danneggiare il sistema di raffreddamento. Molti detergenti per cucine di marca contengono sostanze chimiche in grado di attaccare/danneggiare la plastica impiegata in questo apparecchio. Per questo motivo si raccomanda di pulire l'involucro esterno dell'apparecchio solo con acqua calda con un po' di liquido detergente. Dopo la pulizia, ricollegare l'apparecchio alla rete di alimentazione.
www.aeg.com 7. COSA FARE SE… AVVERTENZA! Prima della ricerca guasti, staccare la spina dalla presa. Le operazioni di ricerca guasti non contenute nel presente manuale sono riservate solo ad elettricisti qualificati o a persone competenti. Problema Possibile causa Soluzione L'apparecchiatura L'apparecchiatura è spen- Accendere l'apparecchianon funziona. La spia ta. tura. di controllo non lampeggia. La spina non è inserita Inserire correttamente la correttamente nella presa spina nella presa.
ITALIANO 11 Problema Possibile causa Soluzione La temperatura nel congelatore è troppo alta. Il regolatore della temperatura non è impostato correttamente. Impostare una temperatura inferiore. Sono stati introdotti molti alimenti contemporaneamente. Introdurre gli alimenti un poco alla volta. I prodotti sono troppo vicini tra loro. Disporre i prodotti in modo da consentire una corretta circolazione dell'aria fredda. Gli alimenti non sono avvolti correttamente.
www.aeg.com 9. INSTALLAZIONE 9.2 Posizione 100 mm min AVVERTENZA! Leggere con attenzione le "Informazioni per la sicurezza" per la vostra sicurezza e per il corretto funzionamento dell'apparecchio prima di procedere all'installazione. 9.
ITALIANO 13 Nel sacchetto contenente la documentazione sono presenti due distanziatori. Per installare i distanziatori, procedere nel modo seguente: 1. Svitare la vite. 2. Sistemare il distanziatore al di sotto della vite. 3. Ruotare il distanziatore verso destra. 4. Serrare nuovamente le viti. 9.5 Livellamento L'apparecchio deve trovarsi perfettamente in piano. Per correggere gli even- tuali dislivelli è possibile regolare in altezza i due piedini anteriori. 1.
www.aeg.com A B • Svitare il perno (A) e avvitarlo sul lato opposto. • Togliere il coperchietto (B) e posizionarlo sul lato opposto. • Avvitare le cerniere inferiori. • Rimontare lo zoccolo. • Sollevare l’apparecchiatura in posizione verticale. • Montare la maniglia sul lato opposto, mettere nei fori rimasti liberi le coperture in plastica che si trovano nel sacchetto delle istruzioni d'uso. • Eseguire un controllo finale per accertarsi che: – Tutte le viti sono serrate.
ITALIANO 15
280150731-A-202012 www.aeg.