IT Istruzioni per l’uso Congelatore a pozzo A82300HNW0
www.aeg.com INDICE 1. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA............................................................................ 3 2. ISTRUZIONI DI SICUREZZA............................................................................................ 4 3. USO DELL'APPARECCHIATURA....................................................................................6 4. PRIMO UTILIZZO............................................................................................................. 9 5.
ITALIANO 1. 3 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. Il produttore non è responsabile se un'installazione ed un uso non corretto dell'apparecchiatura provocano lesioni e danni. Tenere sempre le istruzioni a portata di mano come riferimento futuro. 1.
www.aeg.com • • • • • • • • • Non danneggiare il circuito refrigerante. Non utilizzare apparecchiature elettriche all'interno dei comparti di conservazione degli alimenti, ad eccezione di quelli consigliati dal costruttore. Non nebulizzare acqua né utilizzare vapore per pulire l'apparecchiatura. Pulire l'apparecchiatura con un panno inumidito e morbido. Utilizzare solo detergenti neutri. Non usare prodotti abrasivi, spugnette abrasive, solventi od oggetti metallici.
ITALIANO • Non installare l'apparecchiatura dove sia esposta alla luce solare diretta. • Non installare questa apparecchiatura in luoghi troppo umidi o freddi, come aggiunte strutturali, garage o cantine. • Quando si sposta l'apparecchiatura, sollevarla dal bordo anteriore, così da non graffiare il pavimento. 2.2 Collegamento elettrico ATTENZIONE! Rischio di incendio e scossa elettrica. • L'apparecchiatura deve disporre di una messa a terra.
www.aeg.com • Tagliare il cavo di rete e smaltirlo. • Rimuovere la porta per evitare che bambini e animali domestici rimangano chiusi all’interno dell’apparecchiatura. • Il circuito refrigerante e i materiali di isolamento di questa apparecchiatura rispettano l'ozono. • La schiuma isolante contiene gas infiammabili. Contattare le autorità locali per ricevere informazioni su come smaltire correttamente l'apparecchiatura.
ITALIANO L'elenco delle funzioni mostra tutte le opzioni possibili. A seconda delle specifiche delle apparecchiature, il numero di icone mostrato sul display può variare. 3.3 Accensione Collegare l'apparecchiatura alla presa elettrica. 1. Se il display non si illumina, premere il tasto ON/OFF. All'accensione, l'apparecchiatura è in modalità allarme. La temperatura lampeggia e un segnale acustico suona. 2. Per spegnere il segnale acustico, premere il tasto OK.
www.aeg.com Premere il tasto OK per resettare l'allarme. Il segnale acustico si spegne. La temperatura più alta raggiunta nel vano compare sull'indicatore per alcuni secondi. Quindi viene nuovamente visualizzata la temperatura impostata. La spia di allarme continua a lampeggiare fino al ripristino delle condizioni normali. 3.7 Funzione FROSTMATIC Il vano congelatore è adatto al congelamento di cibi freschi e alla conservazione a lungo termine di alimenti congelati e surgelati.
ITALIANO 1. La funzione EcoMode si attiva premendo il tasto Mode (se necessario più volte) oppure impostando la temperatura su -18°C. Appare il simbolo corrispondente . 2. Confermare la selezione premendo entro alcuni secondi il tasto OK. 9 Si avverte un segnale acustico e il simbolo rimane acceso. È possibile disattivare la funzione in qualsiasi momento modificando la temperatura selezionata nel vano. 4. PRIMO UTILIZZO 4.
www.aeg.com Il congelatore è dotato di uno speciale dispositivo di blocco che evita la chiusura accidentale del congelatore. Il dispositivo di blocco è progettato in modo da permettere di girare la chiave e chiudere il coperchio solo se è stata precedentemente inserita la chiave all'interno del dispositivo. 1. Per bloccare il congelatore inserire delicatamente la chiave nel dispositivo di bloccaggio e girare la chiave in senso orario verso il simbolo . 2.
ITALIANO AVVERTENZA! Per garantire un'efficace protezione del sistema Frost Free e contribuire a mantenere una ventilazione ottimale, è necessario posizionare il cestello come indicato in figura senza mai spostarlo. 5.8 Produzione di cubetti di ghiaccio ATTENZIONE! Non utilizzare oggetti appuntiti o acuminati per estrarre il produttore di ghiaccio. 11 A B 2. Chiuderlo con il coperchio (B) e inserirlo nell'apposita sede nella parte superiore del vano congelatore. 3.
www.aeg.com • Una volta scongelati, gli alimenti si deteriorano rapidamente e non possono essere ricongelati. • Non superare la durata di conservazione indicata sulla confezione. 7. PULIZIA E CURA ATTENZIONE! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. 7.1 Pulizia periodica AVVERTENZA! Prima di qualsiasi intervento di manutenzione, estrarre la spina dalla presa. Non usare detersivi, prodotti abrasivi, prodotti con forti profumazioni o cere lucidanti per pulire l'interno dell'apparecchiatura.
ITALIANO raffreddamento e lasciare in funzione l'apparecchiatura in questo modo per due o tre ore. 7. Reintrodurre nel congelatore gli alimenti precedentemente rimossi. 7.3 Periodi di non utilizzo 13 2. Estrarre tutti gli alimenti 3. Pulire l'apparecchiatura e tutti gli accessori 4. Lasciare il coperchio aperto per evitare la formazione di odori sgradevoli Se l'apparecchiatura non viene utilizzata per un lungo periodo, adottare le seguenti precauzioni: 1.
www.aeg.com Problema Causa possibile Soluzione Il coperchio non si chiude completamente. Le confezioni di surgelati im- Disporre i surgelati in modo pediscono la chiusura del appropriato; fare riferimento coperchio. all'adesivo all'interno dell'apparecchiatura. Il coperchio si apre con difficoltà. Le guarnizioni del coperchio Pulire le guarnizioni del cosono sporche o appiccicose. perchio. La valvola è bloccata. Controllare la valvola. La lampadina non si accende. La lampadina è difettosa.
ITALIANO Problema Causa possibile 15 Soluzione La temperatura degli alimen- Prima di mettere a conserti è troppo alta. vare gli alimenti, lasciarli raffreddare a temperatura ambiente. Sono stati introdotti molti alimenti contemporaneamente. Introdurre gli alimenti un poco alla volta. Il coperchio viene aperto fre- Aprire il coperchio solo se quentemente necessario. La funzione FROSTMATIC è attiva. Fare riferimento a "funzione FROSTMATIC".
www.aeg.com 9.1 Posizionamento AVVERTENZA! Qualora occorra ritirare dall'uso un'apparecchiatura con serratura, si raccomanda di rendere quest'ultima inservibile per evitare che i bambini possano chiudersi all'interno.
ITALIANO SSS RRR ! HISSS! OK UB BL SSSRRR! HISSS! BLUBB! SSSRRR! HISSS! BLUBB! B! CLICK! BRRR! CRACK! ICK CL ! BRRR! CR AC K! CLICK! BRRR! CRACK! 17
www.aeg.com 11. DATI TECNICI 11.1 Dati tecnici Altezza mm 876 Larghezza mm 1336 Profondità mm 667,5 Tempo di risalita Ore 49 Tensione Volt 230 - 240 Frequenza Hz 50 I dati tecnici sono riportati sulla targhetta dei dati applicata sul lato interno dell'apparecchiatura e sull'etichetta dei valori energetici. 12. CONSIDERAZIONI SULL'AMBIENTE Riciclare i materiali con il simbolo . Buttare l'imballaggio negli appositi contenitori per il riciclaggio.
ITALIANO 19
804181276-A-512015 www.aeg.