ISTRUZIONI PER L'USO FM 6520K-an IT 36 325 88-8318 rev.
Complimenti per aver scelto AEG Gentile cliente, La ringraziamo per aver scelto uno dei nostri apparecchi. E' importante che acquisisca una perfetta padronanza delle funzioni e dei particolari dell'apparecchio. Leggendo attentamente le presenti istruzioni per l'uso sarà in grado di utilizzare l'apparecchio al meglio. Al fine di evitare incidenti, presti particolare attenzione alle sezioni con avvertenze accompagnate dal simbolo . W Conservi le istruzioni per l'uso. Potranno servirLe in caso di dubbi.
Indice Pag. Indicazioni per l'utente Complimenti per aver scelto AEG ................................................................ Norme di sicurezza .......................................................................................... Descrizione dell'apparecchio .......................................................................... Piano in vetroceramica............................................................................ Zone di cottura ...............................................
Indice Pag. Indicazioni per l'installatore Disimballaggio ................................................................................................ Dati tecnici ...................................................................................................... Collegamenti .................................................................................................. Installazione ....................................................................................................
Norme di sicurezza 4.
Descrizione dell'apparecchio 1. Zona di cottura doppia Ø 120/180 mm, 700/1700 W 2. Zona di cottura singola Ø 140 mm, 1200 W 3. Zona di cottura singola Ø 140 mm, 1200 W 4. Zona di cottura doppia Ø 210 / 140 mm, 2200 / 1000 W 5.
Piano in vetroceramica Condizioni di garanzia Certificato di garanzia del produttore verso il consumatore. Durata: 3 anni Le seguenti condizioni, relative alla Garanzia, si attivano a partire dalla data di consegna dell'apparecchiatura ed hanno una durata di 36 mesi (tale certificato è valido per gli acquisti effettuati dal 1° giugno 2002).
Preparativi al primo utilizzo Protezione del piano in vetroceramica Prima di utilizzare il piano di cottura per la prima volta, eliminare resti di produzione come polvere, sporcizia ecc. Creare una pellicola protettiva sul piano in vetroceramica prima di utilizzarlo. In questo modo è più facile pulire il piano e si evita che resti di alimenti eventualmente traboccati dai recipienti vi rimangano particolarmente attaccati. Procedere in questo modo: 1.
Assistenza Prima di rivolgersi all'assistenza - Consigli tecnici Problemi Suggerimenti Il piano di cottura non funziona........ Controllare che il piano di cottura sia acceso. Controllare il salvavita dell'abitazione. Controllare i fusibili del piano di cottura. La base si riscalda....................... La base raggiunge una temperatura di 80°C. Può diventare anche più calda se si utilizzano recipienti con fondo non piano o di dimensioni non adatte alla zona di cottura.
Quadro degli ingombri degli elementi: Comandi touch control Tenere premuti i tasti per almeno 1 secondo per attivarli. 180 mm Cappa da banco. Zone di cottura 360 mm Piano di cottura in vetroceramica con 2 zone di cottura. Piano di cottura a gas con 2 bruciatori di cottura. Piano di cottura a induzione con 2 zone di cottura. Griglia. Griglia/Friggitrice. Wok. Le zone di cottura possono essere regolate fra 0-9, dove 9 corrisponde alla potenza max. . 1. Premere il tasto 2.
Per ottimizzare il raccordo fra gli elementi montati è possibile siliconare la fessura tra le parti in vetro: 1. Togliere i pannelli in alluminio dagli elementi. 2. Applicare un cordone di silicone nella fessura tra le due parti in vetro. Utilizzare esclusivamente il silicone in dotazione, formulato per resistere alle alte temperature generate dall'apparecchio. (Fig. 1) 3. Applicare un po' di acqua saponata (detersivo per piatti) sul cordone di silicone. 4.
Installazione: Quando si installano più elementi è necessario montare una traversa di rinforzo tra un elemento e l'altro e applicare il silicone in dotazione. (Vedere figura). 1. Praticare un foro nel piano di lavoro attenendosi alle misure calcolate. 2. Appoggiare l'apparecchio capovolto su una superficie morbida. Prestare attenzione a non graffiare la base. 3. Installare le staffe di fissaggio nei fori sui lati dei fondi. (Vedere figura). 4. Inserire l'apparecchio nel foro. 5.
Installazione di più elementi Potenze di regolazione AUTOMAX Potenza di cottura Distanza minima dalle pareti: 150 mm Distanza minima dalle pareti (materiale non infiammabile): 50 mm m 0m 49 Traverse di rinforzo Esempi Tipo di cottura 0 1 2 3-4 4 5-6 6-7 Mantenimento in caldo Scioglimento Riscaldamento Cottura a fuoco lento Cottura a fuoco medio Cottura a fuoco vivo 7 Brasatura Mantenimento in caldo di piccole porzioni Colla di pesce, cioccolata, burro Riscaldamento di salsa olandese e simili Riso
Installazione L'elemento può essere incassato in qualsiasi tipo di piano di lavoro con spessore compreso tra 28 e 40 mm. Spegnimento di sicurezza Se uno dei tasti viene attivato per più di 10 secondi (ad es. da un bambino, recipiente, liquidi traboccati ecc.), il piano di cottura si spegne automaticamente. Foratura In sede di installazione di questo apparecchio: leggere le istruzioni contenute in questa pagina.
Collegamenti Collegamenti elettrici Sicurezza bambini La sicurezza bambini permette di impedire che bambini e altre persone non autorizzate accendano il piano di cottura. Anche quando è attivata la sicurezza bambini è possibile utilizzare il tasto . I collegamenti devono essere effettuati da un elettricista qualificato o un tecnico autorizzato dal produttore. Interventi eseguiti da personale non qualificato possono provocare danni a cose e/o persone e pregiudicare il funzionamento dell'apparecchio.
Dati tecnici Modello FM 6520K-an Disattivazione della sicurezza bambini 1. Premere il tasto . k Misure dell'apparecchio: Larghezza: 580 mm Profondità: 520 mm Altezza: 49 mm Potenza totale: 6300 W j per 3 2. Tenere premuto il tasto secondi. Si spegne la spia della sicurezza bambini.
Disimballaggio Controllare che l'apparecchio non presenti anomalie e danni al momento della consegna. Scelta dei recipienti I recipienti per il piano in vetroceramica devono: - coprire l'intera zona di cottura o, se possibile, essere leggermente più grandi di essa; - avere fondo piano oppure leggermente concavo (max. 1 mm), perché il fondo si dilata durante il riscaldamento; - avere fondo spesso: - pentole in alluminio min. 3,5 mm di spessore - pentole in acciaio min. 5 mm di spessore - padelle min.
Pulizia e manutenzione Suggerimenti e consigli per l'utilizzo delle zone di cottura ! Attenendosi ai seguenti consigli è possibile risparmiare energia ed eseguire più facilmente le operazioni di pulizia. ! Il recipiente deve coprire l'intera zona di cottura. Se possibile, il recipiente deve essere leggermente più grande della zona di cottura. E' preferibile utilizzare una pentola grande. ! Il fondo del recipiente deve essere piano, se possibile leggermente concavo.