- IT Istruzioni per l’uso Lavabiancheria L75370TL 
- www.aeg.com INDICE 1. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA............................................................................ 3 2. ISTRUZIONI DI SICUREZZA............................................................................................ 4 3. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO................................................................................... 6 4. PANNELLO DEI COMANDI........................................................................................... 6 5. TABELLA DEI PROGRAMMI... 
- ITALIANO 1. 3 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. Il produttore non è responsabile se un'installazione ed un uso non corretto dell'apparecchiatura provocano lesioni e danni. Tenere sempre le istruzioni a portata di mano come riferimento futuro. 1. 
- www.aeg.com • • • • • L'apparecchiatura deve essere collegata correttamente all'impianto idrico con i tubi nuovi forniti. I tubi usati non devono essere riutilizzati. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal produttore, da un tecnico autorizzato o da una persona qualificata per evitare situazioni di pericolo. Prima di eseguire qualunque intervento di manutenzione, spegnere l'apparecchiatura ed estrarre la spina dalla presa. 
- ITALIANO • Non toccare il cavo di alimentazione o la spina di alimentazione con la mani bagnate. • Non tirare il cavo di alimentazione per scollegare l’apparecchiatura. Tirare sempre dalla spina. • Solo per il Regno Unito e l'Irlanda: L'apparecchiatura è dotata di spina di alimentazione da 13 amp. Se si rendesse necessario cambiare il fusibile della spina di alimentazione, utilizzarne uno da 13 amp ASTA (BS 1362). • Questa apparecchiatura è conforme alle direttive CEE. 2. 
- www.aeg.com 3. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 3.1 Panoramica dell'apparecchiatura 1 2 Pannello dei comandi Coperchio Maniglia di apertura del coperchio Filtro della pompa di scarico Leva per spostare l'apparecchiatura Piedini per mettere a livello l’apparecchiatura Targhetta dei dati 7 1 2 3 4 5 6 3 7 4 5 6 4. PANNELLO DEI COMANDI 4. 
- ITALIANO 8 Tasto Macchie (Macchie) 9 Tasto Riduzione centrifuga (Giri/Min.) 10 Tasto Temperatura (Temp.°C) 4.2 Display A B Area temperatura: Indicatore della temperatura A Spia dell'acqua fredda. Area centrifuga: Spia della velocità di centrifuga B Simbolo No centrifuga finale1) Spia Stop acqua in vasca 1) Disponibile solo per il programma Centrifuga/Scarico. 
- www.aeg.com Area tempo: Durata del programma Partenza ritardata D Codici allarme Messaggio di errore Il programma è terminato. 5. TABELLA DEI PROGRAMMI Programma Carico massimo Descrizione programma Intervallo di tem- Velocità massi- (Tipo di carico e grado di sporco) perature ma di centrifuga Programmi di lavaggio Cotoni 95°C - A freddo 7 kg 1300 giri/min. Cotone bianco e colorato. Sporco normale e leggero. Cotoni + Prelavaggio 95°C - A freddo 7 kg 1300 giri/min. Cotone bianco e colorato. 
- ITALIANO 9 Programma Carico massimo Descrizione programma Intervallo di tem- Velocità massi- (Tipo di carico e grado di sporco) perature ma di centrifuga Risciacquo 7 kg 1300 giri/min. Per risciacquare e centrifugare la biancheria. Tutti i tessuti. Jeans 60°C - A freddo 3 kg 1200 giri/min. Capi in jeans e jersey. Anche per capi scuri. 20 Min.-3kg 40°C - 30°C 3 kg 1200 giri/min. Capi in cotone e sintetici leggermente sporchi o indossati solo una volta. Super Eco A freddo 3 kg 800 giri/min. 
- www.aeg.com Programma Carico massimo Descrizione programma Intervallo di tem- Velocità massi- (Tipo di carico e grado di sporco) perature ma di centrifuga Antipiega Programma vapore per capi in cotone e sintetici. Questo ciclo aiuta a togliere le grinze dalla biancheria. 1 kg 1) Per ridurre le pieghe della biancheria, questo ciclo regola la temperatura dell'acqua ed esegue una fase di lavaggio e centrifuga delicata. L'apparecchiatura eseguirà alcuni risciacqui aggiuntivi. 
- ITALIANO Programma Giri/ Min. Macchie Piumini ■ Centr./Scarico1) ■ Risciacquo ■ ■ Jeans ■ ■ 20 Min.-3kg ■ Super Eco ■ ■ ■ ■ Cotoni Eco Detergente Liquido Risparmio Tempo 11 Partenza Ritardata ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ 1) Selezionare la velocità di centrifuga. Accertarsi che vada bene per il tipo di biancheria. Se si imposta l'opzione No centrifuga finale, è disponibile solo la fase di scarico. 5. 
- www.aeg.com All'inizio del programma, il display mostra la durata del programma per la capacità di carico massima. Durante la fase di lavaggio, la durata del programma viene calcolata automaticamente e si può ridurre notevolmente se il carico di biancheria è inferiore alla capacità di carico massima (ad es. per i cotoni a 60°C, con capacità di carico massima di 7 kg, la durata del programma supera le 2 ore; con un carico effettivo di 1 kg, la durata del programma non raggiunge 1 ora). 
- ITALIANO Il display mostra la spia della velocità impostata. Opzioni centrifuga aggiuntive: No centrifuga finale • Impostare questa opzione per annullare tutte le fasi di centrifuga. • Impostarla in caso di tessuti estremamente delicati. • La fase di risciacquo per alcuni programmi di lavaggio utilizza più acqua. • Il display mostra la spia Stop acqua in vasca . • Impostare questa opzione per evitare che la biancheria si sgualcisca. • Il programma di lavaggio termina con l’acqua nel cesto. 
- www.aeg.com Per disattivare/attivare i segnali acustici, premere contemporaneamente Risparmio Tempo e Partenza Ritardata per 6 secondi. Se si disattivano i segnali acustici, gli stessi continueranno a funzionare in caso di malfunzionamento dell'apparecchiatura. 8.2 Sicurezza bambino Questa opzione consente di evitare che i bambini possano giocare con il pannello dei comandi. • Per attivare/disattivare questa opzione, premere contemporaneamente Temp. °C e Giri/Min. finché la spia spegne. 
- ITALIANO 10.3 Uso di detersivi ed additivi Dosare il detersivo e l'ammorbidente. 10.4 Vaschette del detersivo AVVERTENZA! Utilizzare solo detersivi specifici per lavabiancheria. Osservare sempre le istruzioni riportate sulle confezioni dei detersivi. Vaschetta del detersivo per la fase di prelavaggio. Gli indicatori di MAX rappresentano i livelli massimi per la quantità di detersivo (polvere o liquido). Vaschetta del detersivo per la fase di lavaggio. 
- www.aeg.com CLICK 3. 4. • Posizione A per il detersivo in polvere (impostazione dalla fabbrica). • Posizione B per il detersivo liquido. B Con il detersivo liquido: • Non utilizzare detersivi in gel o densi. • Non versare il liquido oltre il livello massimo. 10.6 Impostazione di un programma 1. Ruotare il selettore dei programmi e impostare il programma: • La spia del programma corrispondente si accende. • La spia Avvio/Pausa lampeggia. 
- ITALIANO Prima di premere il tasto Avvio/Pausa per avviare l’apparecchiatura, è possibile annullare o modificare l’impostazione della partenza ritardata. 10.10 Come annullare la partenza ritardata Per annullare la partenza ritardata: 1. Premere il tasto Avvio/Pausa per mettere l'apparecchiatura in pausa. La spia corrispondente lampeggia. 2. Premere ripetutamente il tasto Partenza Ritardata fino a quando il 17 10. 
- www.aeg.com energetico spegne automaticamente l'apparecchiatura. 2. 3. 4. 5. Quando si accende nuovamente l'apparecchiatura, il display mostra la fine dell'ultimo programma impostato. Ruotare il selettore dei programmi per impostare un nuovo ciclo. Togliere la biancheria dall'apparecchiatura. Assicurarsi che il cesto sia vuoto. Tenere l'oblò socchiuso per evitare muffa e cattivi odori Chiudere il rubinetto dell'acqua. 10. 
- ITALIANO 11.2 Macchie ostinate Per alcune macchie, acqua e detersivo non è sufficiente. Consigliamo di rimuovere tali macchie prima di mettere i capi nell'apparecchiatura. Sono disponibili degli smacchiatori speciali. Usare uno smacchiatore speciale adatto al tipo di macchia e tessuto. 11.3 Detersivi e additivi • Usare esclusivamente detersivi e additivi adatti ai lavaggi in lavabiancheria: – detersivi in polvere per tutti i tipi di tessuto, – detersivi in polvere per tessuti delicati (max. 
- www.aeg.com 12.3 Pulizia di mantenimento • Togliere la biancheria dal cesto. • Impostare il programma cotone con la temperatura più alta con una piccola quantità di detersivo. Con i programmi a bassa temperatura è possibile che parte del detersivo resti nel cesto. Eseguire regolarmente una pulizia di mantenimento. A tal fine: 12.4 Pulizia del contenitore del detersivo 1. 2. 3. 12. 
- ITALIANO 1. 2. 3. 4. 5. 
- www.aeg.com 12.6 Pulizia del tubo di carico e del filtro della valvola 1. 2. 1 2 3 3. 4. 90˚ 12.7 Scarico di emergenza In caso di guasto, l'apparecchiatura non è in grado di scaricare l'acqua. In tal caso, eseguire i punti da (1) a (5) del capitolo "Pulizia del filtro di scarico". Se necessario, pulire la pompa. 12. 
- ITALIANO 23 13. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI ATTENZIONE! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. • - L'apparecchiatura non scarica l'acqua. • - Il coperchio dell'apparecchiatura o il cesto sono aperti o non sono chiusi correttamente. Controllare entrambi! • - La tensione è instabile. Attendere che si stabilizzi. • - Il dispositivo antiallagamento è attivo. Scollegare l'apparecchiatura e chiudere il rubinetto dell'acqua. Contattare il Centro di Assistenza autorizzato. 13. 
- www.aeg.com Problema Possibile soluzione Controllare che il collegamento del tubo di carico dell'acqua sia stato eseguito correttamente. L'apparecchiatura non Accertarsi che il tubo di scarico sia nella posizione corretta. Il carica e scarica immedia- tubo potrebbe essere troppo basso. tamente l'acqua. L'apparecchiatura non scarica l'acqua. Controllare che lo scarico del lavello non sia ostruito. Verificare che il tubo di scarico non sia attorcigliato o piegato. 
- ITALIANO Problema 25 Possibile soluzione Assicurarsi che la confezione e/o i dadi per il trasporto siano stati rimossi. Fare riferimento al capitolo "Installazione". Aggiungere altri capi nel cesto. Il carico potrebbe essere insufficiente. Il ciclo è più breve rispet- L'apparecchiatura calcola una nuova durata in base al carico di to al tempo visualizzato. biancheria. Fare riferimento al capitolo "Valori di consumo". Il ciclo è più lungo rispet- Un carico di biancheria sbilanciato aumenta la durata. 
- www.aeg.com Classe di efficienza energetica A+++ Velocità di centrifuga 1300 giri/minuto Massima 1) Collegare il tubo di carico dell'acqua a un rubinetto con filettatura 3/4". 15. CONSIDERAZIONI SULL'AMBIENTE Riciclare i materiali con il simbolo . Buttare l'imballaggio negli appositi contenitori per il riciclaggio. Aiutare a proteggere l’ambiente e la salute umana e a riciclare rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. 
- ITALIANO 27 
- 108858401-A-302014 www.aeg.