IT Istruzioni per l’uso Frigo-Congelatore S83920CTX2
www.aeg.com INDICE 1. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA............................................................................ 3 2. ISTRUZIONI DI SICUREZZA............................................................................................ 4 3. USO DELL'APPARECCHIATURA....................................................................................6 4. UTILIZZO QUOTIDIANO................................................................................................ 8 5. PULIZIA E CURA......
ITALIANO 1. 3 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. Il produttore non è responsabile se un'installazione ed un uso non corretto dell'apparecchiatura provocano lesioni e danni. Tenere sempre le istruzioni a portata di mano come riferimento futuro. 1.
www.aeg.com • • • • • • Non danneggiare il circuito refrigerante. Non utilizzare apparecchiature elettriche all'interno dei comparti di conservazione degli alimenti, ad eccezione di quelli consigliati dal costruttore. Non nebulizzare acqua né utilizzare vapore per pulire l'apparecchiatura. Pulire l'apparecchiatura con un panno inumidito e morbido. Utilizzare solo detergenti neutri. Non usare prodotti abrasivi, spugnette abrasive, solventi od oggetti metallici.
ITALIANO • Utilizzare sempre una presa elettrica con contatto di protezione correttamente installata. • Non utilizzare prese multiple e prolunghe. • Accertarsi di non danneggiare i componenti elettrici (ad es. la spina di alimentazione, il cavo di alimentazione, il compressore). Contattare il Centro di Assistenza Autorizzato o un elettricista per sostituire i componenti elettrici. • Il cavo di alimentazione deve rimanere sotto il livello della spina di alimentazione.
www.aeg.com • La schiuma isolante contiene gas infiammabili. Contattare le autorità locali per ricevere informazioni su come smaltire correttamente l'apparecchiatura. • Non danneggiare i componenti dell'unità refrigerante che si trovano vicino allo scambiatore di calore. 3. USO DELL'APPARECCHIATURA 3.1 Pannello dei comandi 1 2 9 3 4 5 8 6 7 1. Tasto selezione vano e tasto ON/OFF 2. Display 3. Tasto temperatura più calda 4. Spia FROSTMATIC 5. Spia DYNAMICAIR 6. 7. 8. 9.
ITALIANO 3.2 ON/OFF Collegare l'apparecchiatura all'alimentazione. L'apparecchiatura si accende automaticamente una volta collegata alla rete elettrica. 1. Spegnere l'apparecchiatura premendo il tasto ON/OFF per 3 secondi. 2. Accendere l'apparecchiatura premendo il tasto ON/OFF. 3.3 Regolazione della temperatura 1. Selezionare il vano frigorifero o congelatore premendo il tasto di selezione vano. 2. Premere il tasto di temperatura più calda o fresca per impostare la temperatura desiderata.
www.aeg.com La spia della modalità ECO appare quando la funzione è attiva. Queste impostazioni garantiscono il minimo consumo di energia e l'adeguata conservazione delle proprietà organolettiche dei cibi. La modalità ECO si disattiva se viene attivata la funzione DYNAMICAIR. 3.7 Funzione DYNAMICAIR L'attivazione della funzione DYNAMICAIR aumenta il consumo di energia (fare riferimento a "Utilizzo quotidiano"). La funzione DYNAMICAIR può essere attivata automaticamente 1.
ITALIANO 4.1 Potenza iniziale ATTENZIONE! Prima di inserire la spia nella presa ed accendere l'apparecchiatura per la prima volta, lasciarla in posizione verticale per almeno 4 ore. In questo modo l'olio tornerà al compressore. In caso contrario il compressore o i componenti elettronici potrebbero riportare dei danni. 4.
www.aeg.com 4.5 DYNAMICAIR Il vano frigorifero è dotato di un dispositivo automatico che consente un rapido raffreddamento degli alimenti e una temperatura più uniforme nello scomparto. Il dispositivo può essere acceso manualmente se necessario (fare riferimento alla "Funzione DYNAMICAIR"). 5. PULIZIA E CURA AVVERTENZA! Fare riferimento ai capitoli sulla sicurezza. 5.
ITALIANO È importante pulire periodicamente il foro di scarico dell'acqua di sbrinamento, situato al centro del canale sulla parete posteriore, per evitare che l'acqua fuoriesca sugli alimenti. 11 5.4 Periodi di non utilizzo Se l'apparecchiatura non viene utilizzata per un lungo periodo, adottare le seguenti precauzioni: 1. Scollegare l'apparecchiatura dalla rete elettrica. 2. Estrarre tutti gli alimenti. 3. Pulire l'apparecchiatura e tutti gli accessori. 4.
www.aeg.com Problema Causa possibile Soluzione Sono stati introdotti molti alimenti contemporaneamente. Attendere alcune ore e ricontrollare la temperatura. La temperatura ambiente è troppo alta. Fare riferimento al grafico della classe climatica sulla targhetta dei dati. Gli alimenti introdotti nell'apparecchiatura erano troppo caldi. Lasciar raffreddare gli alimenti a temperatura ambiente prima di introdurli. La funzione FROSTMATIC è Fare riferimento a "funzione attiva. FROSTMATIC".
ITALIANO Problema Causa possibile 13 Soluzione DEMO compare sul display. L'apparecchiatura è in modalità demo. Mantenere premuto Tasto modalità per circa 10 secondi finché non viene emesso un lungo suono e il display si spegne per qualche istante. La temperatura all'interno Il regolatore della tempera- Impostare una temperatura dell'apparecchiatura è trop- tura non è impostato corsuperiore/inferiore. po bassa/troppo alta. rettamente. La temperatura degli alimenti è troppo alta.
www.aeg.com 7.2 Collegamento elettrico • Prima di inserire la spina, verificare che la tensione e la frequenza riportate sulla targhetta dei dati corrispondano a quelle dell'impianto domestico. • L'apparecchiatura deve disporre di una messa a terra. La spina del cavo di alimentazione è dotata di un apposito contatto.
ITALIANO più vicino o contattare il comune di residenza.
280155970-A-092016 www.aeg.