ROG STRIX XG16AHP/XG16AHP-W Monitor da gioco portatile Guida dell’utente
Contenuti Avvisi............................................................................................................ iii Informazioni sulla sicurezza........................................................................ v Cura e pulizia............................................................................................... vi Servizi di ritiro............................................................................................. vii 1.1 Benvenuto!.....................................
Avvisi Dichiarazione della Commissione Federale per le Comunicazioni Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: • Questo dispositivo non può provocare interferenze dannose. • Questo dispositivo deve poter ricevere qualsiasi interferenza, incluse quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.
Dichiarazione sul simbolo RAEE Questo simbolo presente sul prodotto o sulla sua confezione indica che il prodotto non può essere smaltito insieme ai rifiuti domestici. Invece, è responsabilità dell’utente lo smaltimento dell’apparecchiatura presso punti designati di raccolta rifiuti per il riciclo di componenti elettrici ed elettronici. La raccolta differenziata e il corretto riciclo delle apparecchiature da smaltire permette di proteggere la salute degli individui e l’ecosistema.
Informazioni sulla sicurezza • Prima di installare il monitor da gioco portatile, leggere con attenzione tutta la documentazione allegata alla confezione. • Per evitare il rischio d'incendi o scosse elettriche, non esporre il monitor da gioco portatile a pioggia o umidità. • Non tentare mai di aprire la copertura del monitor da gioco portatile.
Cura e pulizia • • Pulizia. Spegnere il monitor e scollegare il cavo. Pulire la superficie del monitor con un panno non abrasivo privo di lanugine. Le macchie difficili possono essere rimosse con un panno inumidito con un detergente delicato. Evitare l’utilizzo di detergenti contenenti alcol o acetone. Utilizzare detergente adeguati per display LCD. Non spruzzare il detergente direttamente sullo schermo, in quanto potrebbe gocciolare all’interno del monitor e causare scosse elettriche.
NOTA: Suggerimenti e informazioni supplementari per aiutare a completare un’operazione. Dove trovare ulteriori informazioni Consultare le seguenti fonti per ulteriori informazioni e per gli aggiornamenti su prodotti e software. 1. Siti web ASUS I siti web ASUS in tutto il mondo forniscono informazioni aggiornate su hardware e software ASUS. Consultare http://www.asus.com 2. Documentazione facoltativa La confezione del prodotto potrebbe includere documentazione opzionale aggiunta dal rivenditore.
1.1 Benvenuto! Congratulazioni per l'acquisto del monitor da gioco portatile ASUS®! Il nuovo monitor da gioco portatile ASUS fornisce grande portabilità e semplicità per la vita quotidiana, migliorando sia l’esperienza visiva e lo stile. 1.
1.3 Presentazione del monitor 1.3.1 Vista anteriore e istruzioni di carica 4 2 1 3 Alimentazione Menu Chiudi Volume Alimentazione 8 6 7 Chiudi Volume 1. Tasto di alimentazione/LED di alimentazione • Premere questo tasto per accendere/spegnere il monitor, se collegato ad una sorgente valida. • La definizione del colore dell'indicatore di alimentazione è indicato nella tabella di seguito. 2.
• 5. Porta micro HDMI • 6. 7. Collegare il computer con cavo micro HDMI. Porta USB Tipo C • Utilizzata per il collegamento ad una sorgente valida come notebook/ PC/telefoni cellulari con supporto per modalità DP Alt per USB Tipo C; l’ingresso segnale supporta una risoluzione max. 1920 x 1080 a 144 Hz. • Utilizzata per la carica della batteria; alimentazione fino a 9 V a 2 A 18 W tramite adattatore QC3.0 o fino a 12 V a 2 A tramite adattatori sul mercato con certificazione PD3.0.
2.1 Posizioni di supporto monitor È possibile sollevare il monitor grazie al cavalletto incorporato sia in modalità orizzontale che verticale.
2.
2.3 Montaggio/smontaggio del treppiede ROG 2 0-115mm 1 2.4 3 Come regolare la forza di inclinazione del treppiede ROG La forza di inclinazione è regolabile in base alle abitudini personali. A seconda dell'uso, la forza di inclinazione potrebbe allentarsi man mano che la frequenza utilizzata aumenta, è inoltre possibile attenersi ai passaggi di seguito per eseguire la regolazione.
Dopo aver regolato la forza di inclinazione con la chiave a brugola, attenersi a quanto indicato di seguito per montare di nuovo l'albero a sfera NOTA: • Il treppiede ROG supporta inclinazione di -5~90 gradi e oscillazione di 360 gradi. • Il treppiede ROG può essere il supporto per i prodotti che implementano un foro per treppiede standard. • Quando l'albero a sfera viene rimosso, diventa un treppiede standard. Appare un filetto da 1/4 standard incorporato.
2.5 Annunci Poiché questo prodotto include magneti nella struttura, potrebbe esservi il rischio di danni al disco rigido del computer e ad oggetti sensibili ai magneti. Assicurarsi di non impilare il prodotto con il computer in uso (acceso o in standby). In caso contrario, il disco rigido potrebbe essere influenzato dal risultato di dati permanenti mancanti oppure il display del computer potrebbe spegnersi a causa del meccanismo di protezione automatica del computer.
3.1 Menu OSD (On-Screen Display) 3.1.1 Come effettuare la riconfigurazione Type-C 1920x1080@ 60Hz Modalità gara 82% ROG Strix XG16 Gioco OD Immagine Adaptive-Sync Colore GamePlus Alimentazione GameVisual Rotazione Automatica Shadow Boost Selezione input MyFavorite Imp Sistema 1. Premere il tasto MENU per attivare il menu OSD. 2. Premere i tasti e per passare tra le opzioni del Menu. Quando ci si sposta da un'icona all'altra, è evidenziato il nome dell'opzione. 3.
3.1.2 1. Introduzione alle funzioni dell’OSD Gioco Questa funzione contiene OD, Adaptive-Sync/compatibile G-Sync, GamePlus, GameVisual, Aumento Ombreggiatura. Type-C 1920x1080@ 60Hz Modalità gara 82% ROG Strix XG16 Gioco OD Immagine Adaptive-Sync Colore GamePlus Alimentazione GameVisual Rotazione Automatica Shadow Boost Selezione input MyFavorite Imp Sistema • OD: Accelera il tempo di risposta con tecnologia Over Drive. Comprende i livelli da 0 a 5.
GamePlus-Mirino GamePlus-Timer Type-C 1920x1080@ 60Hz Modalità gara 82% ROG Strix XG16 Gioco OD Type-C 1920x1080@ 60Hz Modalità gara 82% ROG Strix XG16 Gioco OD Immagine Adaptive-Sync Immagine Adaptive-Sync Colore GamePlus Colore GamePlus Alimentazione GameVisual Alimentazione GameVisual Rotazione Automatica Shadow Boost Rotazione Automatica Shadow Boost Selezione input Selezione input MyFavorite MyFavorite Imp Sistema Imp Sistema GamePlus-Contatore FPS GamePlus-Allineamento sc
• 2. • In Modalità gara, le funzioni Saturazione, Nitidezza e ASCR non sono configurabili dall'utente. • In Modalità sRGB, le funzioni Saturazione, Colore, Nitidezza, Luminosità, Contrasto e ASCR non sono configurabili dall'utente. • In Modalità MOBA, le funzioni Saturazione, Nitidezza e ASCR non sono configurabili dall'utente.
• • • Se Filtro luce blu è attivato, le impostazioni predefinite di Modalità gara vengono importate automaticamente. Tra Livello 1 e Livello 3, la funzione Luminosità è configurabile dall'utente. Livello 4 è un’impostazione ottimizzata. È conforme alla certificazione TUV di luce blu ridotta. La funzione Luminosità non è configurabile dall'utente.
• • • Colore: Contiene tre modalità di colore preimpostate (Freddo, Normale, Caldo) e Modalità Utente. Gamma: Contiene tre modalità gamma che comprendono 1.8, 2.2, 2.5 Saturazione: La gamma di regolazione è tra 0 e 100. • 4. In Modalità Utente, i colori di R (rosso), V (verde) e B (blu) sono configurabili dall'utente; la gamma di regolazione è tra 0 e 100. Alimentazione È possibile regolare Pop-up dispositivo di ingresso, Dispositivo di ingresso e Modalità standby da questa funzione principale.
• 5. Modalità standby: selezionare ON per riattivare durante il risparmio energetico; Selezionare OFF per spegnere il monitor dopo 15 secondi di risparmio energetico. Rotazione Automatica Selezionare l'attivazione o la disattivazione di Rotazione Automatica.
*Utilizzando il collegamento di HDMI o DP a Tipo C, se il PC/notebook è spento o in modalità di sospensione, si consiglia di rimuovere il cavo oppure continuerà a consumare un po’ di energia. 7. MyFavorite Le funzioni Collegamento e Imp. Personalizzata possono essere regolate da questa funzione principale. Type-C 1920x1080@ 60Hz Modalità gara 82% ROG Strix XG16 Gioco Collegamento Immagine Imp.
8. Imp Sistema Regola la configurazione del sistema.
3-10 • Impostazione OSD: Regolare Tempo attesa OSD, DDC/CI e Trasparenza del menu OSD. • Informazioni: visualizza le informazioni sul monitor. • Regola Tutto: Selezionare “Sì” per riportare tutte le impostazioni sulla modalità predefinita.
3.
3.3 Risoluzione dei problemi (FAQ) Problema Possibile soluzione • Controllare se la porta Tipo C e HDMI è collegata alla sorgente del segnale. • Verificare se la sorgente del segnale è su ATTIVO. • Collegarsi all'adattatore ASUS e controllare se la batteria è scarica; in tal caso, caricare la batteria prima di utilizzarlo. • Premere il tasto per controllare se il monitor è in modalità ATTIVO. • Controllare la funzione Indicatore alimentazione nel menu principale OSD.
La sorgente di segnale viene • Il monitor riceve una piccola quantità di visualizzata in modalità di elettricità dalla sorgente del segnale. È alimentaizone normale.