XG32AQ MONITOR DI GIOCO ULTRA VELOCE
Contenuti Avvisi............................................................................................................ iii Informazioni sulla sicurezza....................................................................... iv Cura e pulizia............................................................................................... ix 1.1 Benvenuto...................................................................................... 1-1 1.2 Contenuti della confezione..............................
Avvisi Dichiarazione della Commissione Federale per le Comunicazioni Questo dispositivo è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: • Questo dispositivo non può provocare interferenze dannose. • Questo dispositivo deve poter ricevere qualsiasi interferenza, incluse quelle che potrebbero causare un funzionamento indesiderato.
Dichiarazione Ente canadese per le comunicazioni Questa apparecchiatura è stata trovata conforme ai limiti della Classe B per le emissioni di onde radio da apparecchi digitali come previsto dal Radio Interference Regulations del Canadian Department of Communications. Questo apparecchio digitale di classe B è conforme all’ICES-003 canadese. Questo apparato digitale di Classe B soddisfa tutti i requisiti delle Normative canadesi in materia di apparecchiature che provocano interferenze.
• Scollegare l’unità durante i temporali o se non viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato. In tal modo, si proteggerà il monitor dai danni causati da sbalzi di corrente. • Non inserire oggetti o versare liquidi di alcun tipo nelle fessure dell’alloggiamento del monitor. • Per garantire il funzionamento appropriato, usare il monitor solo con computer approvati UL che hanno ricettacoli configurati appropriatamente e marcati 100-240 V CA.
Disporre SEMPRE i cavi collegati al prodotto in modo che non possano essere calpestati, tirati o afferrati. Non collocare MAI un prodotto in una posizione instabile. Non collocare MAI il prodotto su mobili alti (ad esempio, armadi o librerie) prima di fissare il mobile e il prodotto alla parete o a un supporto idoneo. Non collocare MAI il prodotto su un panno o altri materiali che potrebbero trovarsi tra il prodotto e i mobili di sostegno.
Smaltimento delle apparecchiature da parte di privati nel territorio dell'Unione Europea Questo simbolo presente sul prodotto o sulla sua confezione indica che il prodotto non può essere smaltito insieme ai rifiuti domestici. Invece, è responsabilità dell'utente lo smaltimento dell'apparecchiatura presso punti designati di raccolta rifiuti per il riciclo di componenti elettrici ed elettronici.
Evitare la caduta Quando si utilizza il display, fissare il display LCD a una parete utilizzando un cavo o una catena in grado di sostenere il peso del monitor per evitare che il monitor cada. 1 Vite M4 o M6 Cavo 2 Cavo o catena viii • Il design del display potrebbe differire dalle illustrazioni. • L'installazione deve essere eseguita da un tecnico qualificato. Contattare il fornitore per ulteriori informazioni. • Per i modelli con peso netto >=7 kg.
Cura e pulizia • • • Prima di sollevare o spostare il monitor, è meglio scollegare i cavi e il cavo di alimentazione. Osservare le corrette tecniche di sollevamento durante il posizionamento del monitor. Quando si solleva o trasporta il monitor, afferrarlo dai bordi. Non sollevare il display dal supporto o dal cavo. Pulizia. Spegnere il monitor e scollegare il cavo di alimentazione. Pulire la superficie del monitor con un panno non abrasivo privo di lanugine.
Dove trovare ulteriori informazioni Consultare le seguenti fonti per ulteriori informazioni e per gli aggiornamenti su prodotti e software. x 1. Siti web ASUS I siti web ASUS in tutto il mondo forniscono informazioni aggiornate su hardware e software ASUS. Consultare https://www.asus.com 2. Documentazione opzionale La confezione del prodotto potrebbe includere documentazione opzionale aggiunta dal rivenditore. Tali documenti non fanno parte della confezione standard. 3.
1.1 Benvenuto Congratulazioni per l'acquisto del monitor LCD ASUS®! L’ultimo monitor LCD widescreen ASUS offre immagini nitide, più ampie e più luminose, oltre ad una miriade di caratteristiche che migliorano la visualizzazione. Con queste funzioni si godrà della comodità e della deliziosa esperienza visiva fornita dal monitor! 1.
1.3 Montaggio del monitor Per assemblare il monitor: • 1-2 Durante il montaggio del braccio o della base del monitor, si raccomanda di lasciare il monitor all'interno della sua confezione in polistirolo. 1. Fissare delicatamente il collo all'area di montaggio VESA. Utilizzare un cacciavite per stringere le viti di assemblaggio e fissare saldamente il colloca al display. 2. Allineare il coperchio VESA sull'area di montaggio VESA per bloccarlo saldamente. 3.
1.4 Collegamento dei cavi 1.4.1 Retro del monitor LCD 9 DCIN 1 2 3 HDMI-2 HDMI-1 5 6 4 1. Porta ingresso DC 2. Porta USB3.2 Gen1 upstream 3. Porta USB3.2 Gen1 downstream 4. Porta USB3.2 Gen1 downstream 5. Porta HDMI2.0 6. Porta HDMI2.0 7. DisplayPort 8. Connettore cuffie 9.
1.5 Presentazione del monitor 1.5.1 Uso dei tasti di controllo Utilizzare i tasti del pannello posteriore del monitor per regolare le impostazioni del monitor. 6 6 5 5 4 4 3 3 2 2 1 1. 2. 3. 4. 1-4 Indicatore alimentazione: • La definizione dei colori dell’indicatore d’alimentazione è descritta nella tabella che segue. • • • Stato Descrizione Bianco ATTIVO Giallo Modalità standby SPENTO SPENTO Tasto di alimentazione: Premere questo tasto per accendere/spegnere il monitor.
• • • Premere GamePlus per accedere al menu principale GamePlus. Attivare la funzione Contatore FPS, Mirino, Timer, Cronometro. o Allineamento schermo. Spostare il tasto e premere • verso l'alto/il basso per selezionare per confermare la funzione desiderata. Premere il tasto per uscire e chiudere. Mirino/Timer/Contatore FPS può essere spostato premendo il tasto a 5 direzioni.
2.1 Regolazione del monitor • Per una visione ottimale, si consiglia di guardare l’intero monitor, quindi regolare il monitor in base all’angolo di visione più comodo. • Afferrare il supporto per impedire che il monitor cada quando si cambia l'inclinazione. • L’angolazione del monitor può essere regolata da -5˚ e 20˚ ed è consentita una rotazione verso sinistra o destra di 25°. L’altezza del monitor può essere regolata di +/- 8 cm.
2.2 Dimensioni esterne Unità: mm [pollici] 314.09 [12.4] 87.12 [3.4] 728.18 [28.7] 170.1 [6.7] 100 [3.9] 609.36 [24.0] 84.03 [3.3] 9.85 [.4] 20.84 [.8] 131.4 [5.2] 111.35 [4.4] 428.52 [16.9] 9.16 [.4] 9.85 [.4] 100 [3.9] 158.42 [6.2] 314.09 [12.4] 3.4 [.1] 279.93 [11.
2.3 Staccare il braccio/supporto (per montaggio su parete VESA) • Evitare di danneggiare la superficie del monitor. Quando si stacca il supporto del monitor, tenere sempre il monitor all'interno della confezione in politstirolo espanso. La base staccabile di questo monitor è progettata in modo particolare per il montaggio su parete VESA. Per rimuovere il braccio/supporto 1. Scollegare i cavi di alimentazione e del segnale.
3.1 Menu OSD (On-Screen Display) 3.1.1 Come effettuare la riconfigurazione HDMI-1 2560x1440 @ 60Hz Modalità gara ROG Strix XG32AQ HDR OFF Gioco Overclock Immagine OD Variabile Colore Freq. di agg. var. Selezione input ELMB/ELMB SYNC MyFavorite GamePlus Imp Sistema GameVisual Shadow Boost MOVE/ENTER BACK EXIT 1. Premere il tasto centrale a 5 vie per visualizzare il menu OSD. 2. Premere i tasti su e giù per cambiare le opzioni nel menu.
3.1.2 1. Introduzione alle funzioni dell’OSD Gioco HDMI-1 2560x1440 @ 60Hz Modalità gara ROG Strix XG32AQ HDR OFF Gioco Overclock Immagine OD Variabile Colore Freq. di agg. var. Selezione input ELMB/ELMB SYNC MyFavorite GamePlus Imp Sistema GameVisual Shadow Boost MOVE/ENTER • • • • • • • 3-2 BACK EXIT Overclock: Questa funzione consente di regolare la frequenza di aggiornamento. OD Variabile: Accelera il tempo di risposta con tecnologia Over Drive.
2. Immagine È possibile regolare Luminosità, Contrasto, VividPixel, Impostazione HDR, Regol. Dinam. Lumi., ASCR, Controlli e Filtro luce blu da questa funzione principale. HDMI-1 2560x1440 @ 60Hz Modalità gara ROG Strix XG32AQ HDR OFF Gioco Luminosità 65 Immagine Contrasto 80 Colore Vividpixel Selezione input Impostazione HDR MyFavorite Regol. Dinam. Lumi. Imp Sistema ASCR Controlli Filtro luce blu MOVE/ENTER BACK EXIT • Luminosità: La gamma di regolazione è tra 0 e 100.
Fare riferimento alle indicazioni di seguito per ridurre l'affaticamento degli occhi: 3-4 • In caso di lavoro prolungato, gli utenti devono allontanarsi dal display per delle pause. Si consiglia di fare brevi pause (almeno 5 minuti) per ogni ora di lavoro continuativo al computer. Fare pause brevi e frequenti è più efficace di un'unica pausa di durata maggiore.
3. Colore Selezionare il colore di immagine preferito con questa funzione. HDMI-1 2560x1440 @ 60Hz Modalità gara ROG Strix XG32AQ HDR OFF Gioco Spazio Colore Display Immagine Colore Colore Saturazione Selezione input Gamma MyFavorite Imp Sistema BACK MOVE/ENTER • Spazio Colore Display: Contiene tre modalità di colore preimpostate: sRGB, DCI-P3 e Gamma ampia. • Colore: Contiene tre modalità colore predefinite (6500K, 7500K, 9300K) e Modalità Utente.
5. MyFavorite Le funzioni Collegamento e Imp. Personalizzata possono essere regolate da questa funzione principale. HDMI-1 2560x1440 @ 60Hz Modalità gara ROG Strix XG32AQ HDR OFF Gioco Collegamento Immagine Imp.
6. Imp Sistema Regola la configurazione del sistema. HDMI-1 2560x1440 @ 60Hz Modalità gara ROG Strix XG32AQ HDR OFF Gioco Lingua Immagine Audio Colore Impost. USB Selezione input Indicatore alimentazione MyFavorite Blocco tasto accensione Blocco tasti Imp Sistema Imp.
• Impostazione OSD: Regola Posizione OSD, Tempo attesa OSD, Trasparenza e DDC/CI della schermata OSD. • Streaming DisplayPort: Selezionare DisplayPort 1.1 o DisplayPort 1.2 se la scheda grafica non è compatibile con DisplayPort 1.2+HDR. • Informazioni: visualizza le informazioni sul monitor. • Regola Tutto: Selezionare “Sì” per riportare tutte le impostazioni sulla modalità predefinita. Disattivare la funzione HDR prima di attivare Mod. risp. energia.
3.2 Specifiche Modello XG32AQ Dimensioni schermo 32” W (81,3 cm) Risoluzione max. Modalità normale: 2560x1440 a 120 Hz (HDMI) 2560x1440 a 144 Hz (DP) Modalità Overclock: 2560x1440 a 144 Hz (HDMI) 2560x1440 a 175 Hz (DP) Luminosità (tipico) 450 nit (tipica), 600 nit (picco) Rapporto di contrasto intrinseco (tipico) 1000:1 Angolo di visualizzazione (CR>10) 178°(V) /178°(H) Colori dello schermo 1073,7 milioni (10 bit) Tempo di risposta 1 ms GtG Audio da HDMI Sì Ingresso HDMI HDMI2.
3.3 Risoluzione dei problemi (FAQ) Problema Possibile soluzione Il LED di alimentazione non è attivo • Premere il tasto per controllare se il monitor è in modalità ATTIVO. • Controllare che il cavo di alimentazione sia collegato correttamente al monitor e alla presa di rete. • Controllare la funzione Indicatore alimentazione nel menu principale OSD. Selezionare "ATTIVO" per attivare il LED d’alimentazione.
3.
Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione video Temporizzazione dettagliata Temporizzazione dettagliata 1920 1080P 50 O O O 1920 1080P 60 O O O 1920 1080P 119,88/120 O O O 1920 1080P 24 O O O 1920 1080P 25 O O O 1920 1080P 30 O O O 1920 1080P 100 O O O 3840 2160P 50 O O 3840 2160P 60 O O 2560 1440 60 O O