Monitor LCD Serie VX24A/VX249 Guida all’uso
Prima edizione V1 Ottobre 2014 Copyright © 2014 ASUSTeK COMPUTER INC. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo manuale, inclusi i prodotti e il software in esso descritti, può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, archiviata in un sistema di recupero dati o tradotta in qualsiasi lingua, in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, fatta eccezione per la documentazione tenuta dall’acquirente come copia di riserva, senza esplicito permesso scritto da parte di ASUSTeK COMPUTER INC. (“ASUS”).
Contenuti Avvisi ...............................................................................................iv Informazioni sulla sicurezza............................................................v Cura e pulizia....................................................................................vi Takeback Services..........................................................................vii Capitolo 1: Introduzione al prodotto 1.1 Benvenuti!........................................................
Avvisi Dichiarazione FCC (Federal Communications Commission) Questo prodotto è conforme alla Parte 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto alle seguenti due condizioni: • Questo dispositivo non può provocare interferenze dannose. • Deve accettare tutte le interferenze ricevute incluse le interferenze che possono provocare funzionamenti indesiderati.
Informazioni sulla sicurezza •• Prima di installare il monitor, leggere attentamente tutta la documentazione fornita in dotazione. •• Per prevenire il rischio di incendi o elettrocuzioni, non esporre il monitor a pioggia o umidità. •• Non tentare mai di aprire la struttura esterna del monitor. L’alta tensione all’interno del monitor è pericolosa e può provocare gravi lesioni fisiche. •• Se l’alimentatore si rompe, non tentare di ripararlo da sé. Contattare un tecnico specializzato, oppure il rivenditore.
 Questo simbolo indica che il prodotto (elettrico, elettronico, o che contiene batterie al mercurio) non deve essere smaltito insieme ai rifiuti urbani. Controllare le normative locali riguardo allo smaltimento dei prodotti elettronici. AEEE yönetmeliğine uygundur Cura e pulizia •• Prima di sollevare o ricollocare il monitor, è meglio scollegare tutti i cavi, compreso il cavo d'alimentazione. Quando si colloca il monitor attenersi alle tecniche corrette per il sollevamento.
Convenzioni usate in questa guida AVVISO: Informazioni che aiutano a prevenire lesioni alla persona che cerca di portare a termine una attività. ATTENZIONE: Informazioni che aiutano a prevenire danni ai componenti quando si cerca di portare a termine una attività. IMPORTANTE: Informazioni che DEVONO essere seguite per completare un’operazione. NOTA: Suggerimenti ed altre informazioni utili per portare a termine una operazione.
viii
1.1 Benvenuti! Congratulazioni per l'acquisto del monitor LCD ASUS®! L’ultimissimo monitor LCD widescreen da ASUS offre una visualizzazione più ampia, brillante e luminosa, nonché diverse funzioni per ottimizzare la visualizzazione. Con queste funzioni ci si godrà il comfort e la piacevole esperienza visiva fornita dal monitor! 1.
1.3 Introduzione al monitor 1.3.1 Veduta frontale VX24AH VX24AQ VX249H VX249N 1. Collegamento rapido : • Predefinito: Pulsante di scelta rapida Filtro luce blu. • Per modificare la funzione di scelta rapida, accedere al menu Collegamento > Collegamento 1. 2. 3. Collegamento rapido : • Predefinito: pulsante di scelta rapida della Luminosità. • Per modificare la funzione di scelta rapida, accedere al menu Collegamento > Collegamento 2.
4. Tasto di selezione ingresso: • Seleziona un’origine d’ingresso disponibile. Premere il pulsante (Pulsante di selezione ingresso) per visualizzare i segnali* VGA, HDMI/MHL (HDMI/MHL-1), HDMI/ MHL-2, DVI, DisplayPort dopo aver effettuato il collegamento al monitor tramite cavo VGA, HDMI, DVI o DisplayPort. *Dipende dalla progettazione vera e propria del monitor. 5. Pulsante Auto: • 6.
1.3.2 Veduta posteriore VX24AH/VX249H VX249N VX24AQ 1. Porta DC-IN. Questa porta collega il cavo d’alimentazione. 2. Porta HDMI/MHL. Questa porta serve per collegare i dispositivi HDMI compatibili. 3. DisplayPort. Questa porta serve per il collegamento con un dispositivo compatibile DisplayPort. 4. Porta DVI. Questa porta a 24 pin serve per la connessione del segnale digitale DVI-D del PC (Personal Computer). 5. Porta VGA. Questa porta a 15 pin serve per la connessione PC VGA. 6.
Allineamento griglia Alignment Grid 2. Formato carta QuickFit fornisce diversi formati di carta standard comunemente utilizzati per visualizzare i documenti a schermo nelle loro dimensioni reali. Letter B5 Letter B5 3. Formato foto I vari formati foto reali visualizzata nella funzione QuickFit consentono a fotografi e altri utenti di visualizzare e modificare con precisione le loro foto in dimensione reale sullo schermo.
1-6 Capitolo 1: Introduzione al prodotto
2.1 Installazione del supporto/base del monitor Per assemblare la base del monitor: 1. 2. 3. Appoggiare il monitor a faccia in giù su un tavolo. Attaccare la base al supporto, assicurandosi che la linguetta del supporto si adatti nella scanalatura della base. Fissare la base sul supporto usando le viti fornite in dotazione. Si raccomanda di coprire la superficie del tavolo con un panno morbido per prevenire danni al monitor. 2.
• L’angolo di inclinazione raccomandato è da +20˚ a -5˚. -5。a to +20。 È normale che il monitor tremi leggermente mentre si regola l’angolo di visione. 2.3 1.
• • Per collegare il cavo elettrico: a. Collegare l’adattatore di corrente alla porta d’ingresso CC del monitor. b. Collegare una estremità del cavo da’limentazione all’adattatore di corrente e l’altra estremità ad una presa di corrente. Collegamento del cavo VGA/DVI/HDMI/DisplayPort: a. Collegare una estremità del cavo VGA/DVI/HDMI/DisplayPort alla porta VGA/DVI/HDMI/DisplayPort del monitor. b.
2-4 Capitolo 2: Installazione
3.1 Menu OSD (On-Screen Display) 3.1.1 Come riconfigurare 1. Modalità standard Splendid Modalità scenario Filtro luce blu Modalità standard Colore Modalità teatro Immagine Modalità gioco Audio Modalità notturna Selezione input Modalità sRGB Impostazione Sistema Modalità Lettura Collegamento Modalità Camera Oscura VX24x VGA 1920 x 1080 @ 60Hz remere un pulsante per P visualizzare il menu OSD. Premere il pulsante Menu per attivare il menu OSD.
• 2. Modalità camera oscura: la scelta migliore per gli ambienti per con luce ambientale fioca. • In modalità standard, le funzioni ASCR, Saturazione, Nitidezza e Tonalità pelle non sono configurabili. • In Modalità sRGB, le funzioni Saturazione, Colore, Tonalità pelle, Nitidezza, Luminosità, Contrasto e ASCR non sono configurabili. Filtro luce blu In questa funzione, è possibile regolare il livello del filtro luce blu. 3.
4. Immagine Da questo menu è possibile regolare nitidezza, Trace Free, controllo aspetto, Vividpixel, ASCR, posizione (solo VGA), messa a fuoco (solo VGA) e la regolazione automatica. • • • Modalità standard Splendid Nitidezza Filtro luce blu Trace Free Colore Controlli Immagine VividPixel Audio ASCR Selezione input Posizione Impostazione Sistema Fuoco Collegamento Sintonizzazione Automatica VX24x VGA 1920 x 1080 @ 60Hz Nitidezza: La portata della regolazione va da 0 a 100.
5. Audio (solo per VX24AQ/ VX24AH) Da questo menu è possibile regolare il volume, la funzione di disattivazione dell’audio e la sorgente. • Volume: l’intervallo di regolazione va da 0 a 100. 6. Modalità standard Splendid Volume Filtro luce blu No audio Colore Origine VX24x VGA 1920 x 1080 @ 60Hz Immagine Audio Selezione input Impostazione Sistema Collegamento • No audio: attiva e disattiva l’audio del monitor. • Origine: imposta la sorgente d’origine dell’audio del monitor.
8. • Volume (solo VX249H): La portata della regolazione va da 0 a 100. • GamePlus: fornisce un kit di strumenti e crea un ambiente di gioco migliore quando si collegano diversi tipi di videogiochi. La funzione Crosshair (mirino) è progettata specificatamente per i principianti interessati agli sparatutto in prima persona (FPS). La funzione timer fornisce diversi timer dotati di conto alla rovescia. • ECO Mode: Riduce il consumo energetico.
3.
Accessori Approvazioni Cavo VGA, Cavo DP (VX24AQ), Cavo HDMI, Cavo audio, Cavo d’alimentazione, Adattatore di corrente, Guida rapida, Scheda garanzia Energy Star®, China Energy Level 1, UL/cUL, CB, CE, ErP, FCC(Class B), CCC, BSMI, CU, C-Tick, VCCI, PSE, J-MOSS, RoHS, WEEE, Windows 7 & 8.1 WHQL * In base allo standard Energy Star 6.0. ** Le specifiche sono soggette a cambiamenti senza preavviso. 3.
Consumo energetico Temperatura (operativa) Temperatura (non-operativa) Dimensioni (L x H x P) Peso (stimato) Lingue Accessori Approvazioni VX249H: Accensione: < 65 W (tipico)*, Standby: < 0,5 W (tipico), Spegnimento: < 0,5 W (Spegnimento) VX249N: Accensione: < 40 W (tipico)*, Standby: < 0,5 W (tipico), Spegnimento: < 0,5 W (Spegnimento) 0˚C ~ 40˚C -20˚C ~ +60˚C 540,5 mm x 394,4mm x 210,1 mm (macchina) 600,0 mm x 145,0 mm x 488,0 mm (confezione) 3,5 kg (Netto); 5,2 kg (Lordo) 21 lingue (Inglese, Francese
Selezione della temperatura colore Ingresso analogico Ingresso digitale Connettore cuffie Casse (integrate) LED alimentazione Inclinazione Blocco di sicurezza Kensington Tensione nominale Consumo energetico Temperatura (operativa) Temperatura (non-operativa) Dimensioni (L x H x P) Peso (stimato) Lingue Accessori Approvazioni 4 temperature colore D-Sub VX249HA: HDMI v1.
3.3 3-10 Risoluzione dei problemi (FAQ) Problema Possibile soluzione Il LED di alimentazione non è acceso. • Premere il tasto per verificare se il monitor in modalitd’accensione. • Controllare che il cavo d'alimentazione sia collegato al monitor ed alla presa di corrente. Il LED d’alimentazione si illumina di colore ambra e non ci sono immagini su schermo • Controllare che il monitor ed il computer siano ACCESI.
3.