ITALIANO Questo prodotto è coperto da garanzia Atlantis On-Center della durata di 2 anni. Per maggiori dettagli in merito o per accedere alla documentazione completa in Italiano fare riferimento al sito www.atlantis-land.com. ENGLISH This product is covered by Atlantis 2 years warranty. For more detailed informations please refer to the web site www.atlantis-land.com. For more detailed instructions on configuring and using this device, please refer to the online manual.
ITALIANO 1. Panoramica di Prodotto .................................................................................... 10 1.1 Caratteristiche Principali ............................................................................ 10 1.2 Verifica Iniziale ......................................................................................... 11 1.3 Requisiti di sistema ................................................................................... 11 1.4 Contenuto della confezione ...................
A.1.1 Power LED .................................................................................... 39 A.1.2 LED Link ....................................................................................... 39 A.2 Login: Username and Password ............................................................... 39 A.3 WEB Interface .......................................................................................... 40 A.5 Support ..............................................................................
AVVERTENZE Abbiamo fatto di tutto al fine di evitare che nel testo, nelle immagini e nelle tabelle presenti in questo manuale, nel software e nell'hardware fossero presenti degli errori. Tuttavia, non possiamo garantire che non siano presenti errori e/o omissioni. Infine, non possiamo essere ritenuti responsabili per qualsiasi perdita, danno o incomprensione compiuti direttamente o indirettamente, come risulta dall'utilizzo del manuale, software e/o hardware.
riconoscimento. Dopo l’installazione, la periferica è stata trovata conforme ai seguenti standard: EN 300.328(radio), EN 301 489-1, EN 301 489-17(compatibilità elettromagnetica) ed EN 60950(sicurezza).
Importanti informazioni riciclaggio/smaltimento di questa apparecchiatura per il corretto Il simbolo qui sotto indicato, riportato sull'apparecchiatura elettronica da Lei acquistata e/o sulla sua confezione, indica che questa apparecchiatura elettronica non potrà essere smaltita come un rifiuto qualunque ma dovrà essere oggetto di raccolta separata.
Il distributore non sarà tenuto a ritirare l'apparecchiatura elettronica qualora vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricati o qualora risulti evidente che l'apparecchiatura in questione non contiene i suoi componenti essenziali o contiene rifiuti diversi da apparecchiature elettriche e/o elettroniche. NB: le informazioni sopra riportate sono redatte in conformità alla Direttiva 2002/96/CE ed al D.
La marcatura CE con il simbolo di attention Mark ( ) poste sull’etichetta di prodotto potrebbero non rispettare le dimensioni minime stabilite dalla normativa a causa delle ridotte dimensioni di quest’ultima. Atlantis invita a visitare il sito web www.atlantis-land.com alla relativa pagina di prodotto per reperire manualistica e contenuti tecnici (aggiornamenti driver e/o funzionalità, utility, support note) aggiornati.
Grazie per aver acquistato DiskMaster NAS F102WN. Questa guida fornisce una panoramica per una rapida installazione del prodotto, per dettagli ulteriori si rimando al manuale completo in formato elettronico presente sul CD. 1. Panoramica di Prodotto 1.
Semplicità di installazione L’installazione del prodotto risulta alquanto semplificata grazie al supporto Hot Plug USB; basta difatti connettere un disco rigido o una memoria esterna alla porta USB del prodotto per poter condividere immediatamente i dati contenuti su tutti i PC della rete LAN e/o attraverso Internet. Il dispositivo inoltre è di facile collocazione perché permette la connessione alla LAN sia attraverso il cavo Ethernet che l’interfaccia wireless IEEE802.11n a 150Mbps. 1.
Qualora uno di questi componenti dovesse mancare è obbligatorio contattare immediatamente il rivenditore. Ogni eventuale segnalazione, passati i 7 giorni dall’acquisto, non verrà accolta. 1.5 Dove posizionare il DiskMaster E’ importante selezionare accuratamente il luogo dove DiskMaster verrà collocato. Seguire a tal proposito le seguenti direttive: Collocare l’apparato vicino ad una presa Ethernet. Collegare il dispositivo ad una presa elettrica dotata della messa a terra.
1.6 DiskMaster Applicazione DiskMaster NASF102WN viene utilizzato nella sua funzione principale, ovvero quella condividere le risorse di un disco esterno USB, altrimenti utilizzabile esclusivamente come periferica di memorizzazione locale, a tutti i dispositivi compatibili presenti all’interno della rete domestica quali client iTunes oppure PC. L’adozione di 2 interfacce (wired e wireless) rende l’apparato di facile collocazione.
1.7 I LED frontali e le porte posteriori/laterali LED Power Led Colore Verde UTILIZZO/INFORMAZIONE Se illuminato indica che il dispositivo è acceso. USB Led Verde [ ] Ethernet Led [ WiFi Led [ ] Verde ] Verde Indica, se acceso, che alla porta USB è collegata una periferica. Se lampeggiante indica trasferimento dati. Per rimuovere il disco premere il bottone laterale (USB Off) e rilasciarlo solo quando l’USB Led da lampeggiante si spegne.
PORTE/Bottoni Posteriore Power Jack Power Switch RJ45 Port Laterale WPS USB Off Reset USB UTILIZZO/INFORMAZIONE Connettere l’alimentatore (DC, 5V@2A) a questo jack. Permette l’accensione/spegnimento dell’apparato. Connettere con un cavo UTP allo switch/router o direttamente al PC. Utilizzare per consentire l’associazione WPS o per rimuovere la periferica USB connessa.
impostazione di fabbrica, ottenibile tramite la pressione del tasto RESET nelle modalità indicate nel paragrafo precedente oppure tramite il menu Advanced Tools -> Reset configuration to Factory Defaults. 1.9 Collegamento della periferica di memorizzazione Tramite l’interfaccia USB 2.0, è possibile collegare al DiskMaster NAS F102WN un’ampia gamma di enclosure HDD USB (quali ad esempio Disk Master HDE103, 104 e 105) e chiavi di memorizzazione USB.
Si consiglia in questo caso di controllare la bontà dei cablaggi effettuati, utilizzando i LED come uno strumento di diagnosi per la rilevazione di eventuali guasti. Digitare atlantis nel campo System Passsword e cliccare su Login per entrare nella configurazione WEB del dispositivo. Alternativamente in sistemi Windows è possibile accedere alla configurazione del dispositivo seguendo i passaggi sotto riportati.
Storage Configuration (Disk Utility, File Sharing, Access Control, iTunes Server) Advanced Tools Misc (Time, Login Setting, Log, Green) Download Assistant (FTP, HTTP, BitTorrent, Status) Logout Cliccando sulla sezione desiderata, appariranno tutti i settaggi relativi alla configurazione della sezione scelta, oppure si apriranno tutta una serie di sottosezioni (TAB) tra cui scegliere prima di avere accesso alle configurazione vere e proprie.
1.12 Connessione di rete DiskMaster crea una cartella Storage di default abilitata a lettura\scrittura, tanto in Samba quanto in FTP, senza alcun controllo di accesso. Per abilitare il controllo di accesso accedere alla sezione Storage->Access Control ed attivare la modalità Authorization Mode. Per ulteriori dettagli o la configurazione avanzata fare riferimento al manuale completo presente su CD.
Creazione della Connessione Remota in Windows Vista In Windows Vista è possibile creare la connessione di Rete operando come segue: Start->Computer Cliccare su Connetti unità di Rete. Nel campo Cartella digitare direttamente l’indirizzo IP dell’apparato per la mappatura di un’unità di rete usando la sintassi: \\Indirizzo IP\storage. [se si è attivata la modalità Authorization Mode] Cliccare su nome utente diverso ed immettere username e password Cliccare su OK.
Creazione della Connessione Remota in Windows 7 In Windows 7 è possibile creare la connessione di Rete operando come segue: Start->Computer Cliccare su Connetti unità di Rete. Nel campo Cartella digitare direttamente l’indirizzo IP dell’apparato per la mappatura di un’unità di rete usando la sintassi: \\Indirizzo IP\storage. [se si è attivata la modalità Authorization Mode] Cliccare su nome utente diverso ed immettere username e password Cliccare su OK.
APPENDICE A: Risoluzione dei problemi e Supporto Questo capitolo illustra come identificare e risolvere eventuali problemi riscontrati con l’utilizzo del dispositivo. A.1 Utilizzare i LED per la diagnosi dei problemi I LEDs sono un utile strumento per individuare eventuali problemi, osservandone lo stato è possibile individuare velocemente dove si verifica un eventuale malfunzionamento. A.1.
2 3 prodotto per 5/10 secondi, il DiskMaster riporterà tutte le impostazioni ai valori iniziali. Le configurazioni di Default del DiskMaster sono: Username: Password: atlantis Indirizzo IP: Ottenuto via DHCP, (Qualora non sia disponibile in rete un server DHCP l’indirizzo IP sarà 192.168.1.1 e Subnet Mask 255.255.255.0). Server name: Per incrementare il livello di sicurezza del sistema è molto importante modificare la password di accesso di default.
il tasto destro del mouse e scegliere Visualizza pagina web del dispositivo. Le schermate di configurazione Web non vengono visualizzate correttamente. Steps Azione correttiva 1 Accertarsi di utilizzare Internet Explorer 7 o una versione successiva. 2 Eliminare i files temporanei di Internet ed eseguire un nuovo login (Strumenti->Opzioni Internet->Avanzate->Reimposta). Non è possible accedere al DiskMaster dalla LAN.
A.4 Supporto Offerto Per qualunque altro problema o dubbio sul funzionamento del prodotto, è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica Atlantis tramite l’apertura di un ticket online sul portale http://www.atlantis-land.com/ita/supporto.php. Nel caso non fosse possibile l’accesso al portale di supporto, è altresì possibile richiedere assistenza telefonica al numero 02/ 78.62.64.37 (consultare il sito per verificare gli orari in cui il servizio viene erogato).
Copyright Statement No part of this publication may be reproduced, stored in a retrieval system, or transmitted in any form or by any means, whether electronic, mechanical, photocopying, recording or otherwise without the prior writing of the publisher. Windows™ 98SE/2000/ME/XP/VISTA are trademarks of Microsoft® Corp. Pentium is trademark of Intel. All copyright reserved. The Atlantis logo is a registered trademark of Atlantis.
CE in which Countries where the product may be used freely: Germany, UK, Italy, Spain, Belgium, Netherlands, Portugal, Greece, Ireland, Denmark, Luxembourg, Austria, Finland, Sweden, Norway and Iceland. France: except the channel 10 through 13, law prohibits the use of other channels. CE/EMC Restriction of Liability The product described in this handbook was designed, produced and approved according to the EMC-regulations and is certified to be within EMC limitations.
Norway (NO): This subsection does not apply for geographical area within a radius of 20 km from the center of Ny Alesund. Russia (CCP): only for indoor application. Declaration of Conformity Hereby We declare that this product is in compliance with the essential requirements and other relevant provisions of Directive “Electromagnetic Compatibility” and 1999/5/CE within CE Marking Requirememnt. CE Declaration is available on the web site www.atlantis-land.com.
human health objectives connected to a responsible treatment and recycling activities are achieved. PS.: The above mentioned information are reported herewith in compliance with Directive 2002/96/CE, which requires a separate collection system and specific treatment and disposal procedures for the waste of electric and electronic equipments (WEEE). For further and more detailed information, we invite you to visit our website at www.atlantis-land.
Thank you for purchasing the DiskMaster storage solution. With speed, ease of use, high capacity, and support for numerous applications, DiskMaster is the ideal solution for all of your data storage needs. 1. Product Overview 1.
1.3 Package contents Unpack the package and check all the items carefully. Also, keep the box and packing materials in case you need to ship the unit in the future. Inspect the device upon receipt. Notify the carrier and dealer if there is damage. The package is recyclable; save it for reuse or dispose of it properly.
1.
1.6 The Front LEDs and Rear Ports LED Power Led COLOR Green MEANING Power ON. USB Led Green Green [ ] Ethernet Led [ WiFi Led [ ] ] Green (Green) USB storage attached. (Flash) Data access. (Flash then Stop) Press USB off button till LED flashing, then can remove USB storage when LED stop flashing. (Green) RJ45 cable is plugged. (Flash) Data access. (Off) Lan isn’t connected. (Green) WLAN is on. (Flash) Data access. (Off) WLan isn’t connected.
PORTE/Bottoni Rear Panel Power Jack Power Switch RJ45 Port Side Panel WPS USB Off Reset USB MEANING Connect the supplied power adapter (DC, 5V@2A) to this jack. A Power ON/OFF switch. Connect an UTP Ethernet cable to this port when connecting to a PC or an office/home network of 10Mbps or 100Mbps. Press USB off button till LED flashing, then can remove USB storage when LED stop flashing. Press WPS for launch WPS process. Please press both reset button for 5-10 seconds. Please connect a Data Storage. 1.
1.8 Configuration Utility To configure your DiskMaster, you will need to use the web browser, enter the IP address and then use the web configuration for further setup. To find out the IP address (if You changed) of your device once it is connected to the network, there is a simple way as described on the following pages. Power on your PC and insert the CDRom. Use the Setup utility included on the CD (CDRom:\\A06-NASF102-WN\Utility\CU.exe). The main page will show up listing all active DiskMaster.
1.9 WEB Configuration Open the web browser, enter the local IP address of this device. password atlantis and click Login to continue. The default Logout: click for exit from web configuration. General: click for enter into main menu. Now will appear the next picture.
1.10 Mapping a Network Drive Default SAMBA/FTP system account and password Factory Default USER: Factory Default PW: The folder Storage is created and activated. A File Server supporting SMB/CIFS provides a shared storage on DiskMaster for users attached to the LAN. It is convenient to share all kinds of computer files on the LAN such as documents, sound/audio files, photographs, movies, images, database, etc.
Mapping a Network Drive in Windows Vista/7 Start->Computer Click on Map Network Drive. Follow the setup wizard and fill in the path “\\IP Address\Storage” of your DiskMaster Select Reconnect at Logon then click Finish. Once the drive has been mapped, you are able to find and access it under My Computer. This link will still be there even after rebooting your Operating System.
APPENDIX A: Troubleshooting This chapter covers potential problems and the corresponding remedies. A.1 Using LEDs to Diagnose Problems The LEDs are useful aides for finding possible problem causes. A.1.1 Power LED The PWR LED on the front panel does not light up. Steps Corrective Action 1 Make sure that the DiskMaster’s power adaptor is connected to the device and plugged in to an appropriate power source. Use only the supplied power adaptor.
3 IP address: by DHCP, (If a DHCP server isn’t available in the network, the DiskMaster will use 192.168.1.1 and Subnet Mask 255.255.255.0). Server name: DiskMasterG502D It is highly recommended to change the default username and password. Make sure you store the username and password in a save place. A.
I cannot access the web configurator. Steps Corrective Action 1 Check Link LED (green). 2 Make sure you are using the correct IP address of the DiskMaster. 3 Found the new IP address of the DiskMaster with Utility. 4 Reset the device. A.5 Support For technical questions and support, please contact our help-desk by ticket on http://www.atlantis-land.com/ita/supporto.php. For generic informations, please send an e-mail to info@atlantis-land.com.
APPENDIX A: Technical Features Model Protocols A06-NASF102-WN IP, Microsoft Networks (CIFS/SMB), DHCP Server/Client, SNTP Client, NTP LAN port 1 x RJ45 10/100 Base-T port Wireless Interface 1 X 1.8 dBi internal striped Antenna USB A Port 1*USB V2.0 (External HD) LED Indicators (4) Power, USB, LAN, Wireless Button(4) Reset Button/Power Switch/WPS/Remove USB Disk Supported System Format: FAT32, EXT3, NTFS CPU Ralink 3050 Wireless AP Client Wireless • Standard IEEE802.11g/n and IEEE802.
Dimensions Weight Housing Operating Temperature Storage Temperature Operating Humidity System Requirements Package Contents 110mm x 80mm x 20mm (W*H*D) 100g (without AC Adapter) Plastic 0° to 32°C -10° to 60°C 10-85% non-condensing 1Ghz processor or higher and 512 MB RAM or above 30 MB available hard disk space Installed network adapter Any installed web browser (IE6.0, Firefox version:2.0.0.
Atlantis SpA Via S. Antonio, 8/10 20020 Lainate (MI) info@atlantis-land.