Istruzioni Diserbante termico N°.
Indice Pagina 1. Introduzione..........................................................................................................................................................3 2. Spiegazione dei simboli........................................................................................................................................3 a) Tutti i simboli..............................................................................................................................................
1. Introduzione Gentile Cliente, grazie per aver acquistato questo prodotto. Questo prodotto è conforme ai requisiti di legge nazionali ed europei. Per conservare il prodotto nello stato originario e garantirne un utilizzo in piena sicurezza, l'utente è tenuto ad osservare le indicazioni del presente manuale! Il presente manuale istruzioni costituisce parte integrante di questo prodotto. Esso contiene informazioni importanti per la messa in funzione e la gestione.
Prima dell'uso è necessario leggere queste istruzioni per l'uso. Staccare immediatamente la spina dalla presa di corrente se il cavo di alimentazione è danneggiato o spezzato. Pericolo di morte per scosse elettriche! Rispettare le avvertenze di sicurezza riportate nel presente manuale! Questo simbolo indica che il prodotto è stato progettato conformemente alla classe di protezione II. Ha un isolamento rinforzato o doppio tra circuito di alimentazione e tensione in uscita.
• Utilizzare il dispositivo esclusivamente per l’uso previsto. • A tale scopo rispettare le note e le informazioni riportate nelle istruzioni per l'uso. a) Errori di utilizzo prevedibili L'apparecchio non è utilizzabile per diffondere calore in casa, per sciogliere ghiaccio e neve né per usi diversi da quelli indicati. Il dispositivo non deve essere utilizzato in presenza di umidità.
Istruzioni di funzionamento aggiornate È possibile scaricare i manuali d'uso aggiornati al link www.conrad.com/downloads o con la scansione del codice QR. Seguire le istruzioni sul sito web. 6. Caratteristiche e funzioni • Dispositivo multifunzione per la rimozione di erbacce e l’accensione della carbonella per barbecue • Impugnatura rimovibile • Elemento radiatore in alluminio per il trasferimento rapido del calore 7. Importanti informazioni sulla sicurezza • ATTENZIONE - Superfici calde.
8. Avvertenze di sicurezza generali Leggere attentamente le istruzioni per l'uso e rispettare in particolare le avvertenze per la sicurezza. Nel caso in cui non vengano osservate le avvertenze per la sicurezza e le indicazioni relative all'utilizzo conforme contenute in queste istruzioni per l'uso, non ci assumiamo alcuna responsabilità per conseguenti eventuali danni a cose o persone. Inoltre in questi casi la garanzia decade.
• Questo dispositivo è conforme agli standard tecnici riconosciuti e alle norme di sicurezza in materia! • Questo dispositivo non deve essere utilizzato in caso di stanchezza, malattia o sotto l'influsso di alcool, droghe o farmaci. • È necessario indossare scarpe resistenti. Si consiglia inoltre di indossare i guanti di protezione! • Il dispositivo non è adatto per l’uso senza sorveglianza.
• Non immergere il dispositivo in acqua né spruzzarlo o pulirlo con acqua. Il dispositivo deve essere protetto dall'umidità. Se il dispositivo cadesse in acqua, staccare immediatamente la spina. Non toccare assolutamente il dispositivo se è ancora collegato alla corrente! Nel caso in cui dovessero penetrare nel dispositivo del liquido o un oggetto estraneo, staccare la corrente dalla presa elettrica relativa (per esempio spegnendo il salvavita) ed estrarre poi la spina di alimentazione dalla presa.
e) Pericoli per la salute AVVERTENZA! Pericolo di morte a causa di incendio e/o esplosione! L’utilizzo non corretto del dispositivo può provocare il pericolo di morte! Rispettare le istruzioni di sicurezza riportate di seguito: • Utilizzare il dispositivo solo all'aperto. • Non utilizzare mai il dispositivo in garage o in luoghi in cui possono essere presenti benzina o sostanze facilmente infiammabili. • Non utilizzare mai il dispositivo nelle vicinanze di sostanze o gas infiammabili.
• Impugnare questo utensile elettrico solo sulle superfici isolate, perché lo scudo termico (compreso l’ugello conico) può entrare a contatto con i cavi della corrente (ad es. le luci del giardino) o con il cavo di prolunga del dispositivo stesso diventando sotto tensione. In questo caso sussiste il pericolo di morte per scosse elettriche! • Tenere il cavo di prolunga lontano dallo scudo termico (compreso l’ugello conico).
10. Messa in funzione AVVERTENZA! Pericolo di morte a causa di incendio e/o esplosione! L’utilizzo non corretto del dispositivo può provocare il pericolo di morte! Rispettare le istruzioni di sicurezza riportate di seguito: • Azionare il dispositivo solo all’aperto. • Le “aperture di aspirazione dell'aria” (11) non devono essere ostruite o coperte.
Combattere le erbacce • Un tempo di esposizione dell’aria calda di circa 5 secondi alla distanza ottimale fino a circa 5 cm dovrebbe essere sufficiente per combattere con il calore le erbacce più piccole a livello del suolo. • Per estirpare le erbacce più grosse appoggiare l’ugello conico (1) sulla pianta da trattare in base al tipo di pianta e premere per circa 5-10 secondi il pulsante ON/OFF (4). L'elemento riscaldante e un motore di aerazione sono ora attivi e la pianta si riscalda.
11. Cura, pulizia e manutenzione Non utilizzare in nessun caso detergenti aggressivi, alcool o altre soluzioni chimiche in quanto queste possono aggredire l’alloggiamento o addirittura pregiudicare la funzionalità del prodotto. a) Pulizia È necessario staccare il dispositivo dalla rete di alimentazione prima di pulirlo; attendere che sia completamente raffreddato a temperatura ambiente prima di cominciare a pulire. “L’ugello conico” (1) non deve essere sporco, pulirlo con un panno o una spazzola.
Questa è una pubblicazione da Conrad Electronic SE, Klaus-Conrad-Str. 1, D-92240 Hirschau (www.conrad.com). Tutti i diritti, compresa la traduzione sono riservati. È vietata la riproduzione di qualsivoglia genere, quali fotocopie, microfilm o memorizzazione in attrezzature per l‘elaborazione elettronica dei dati, senza il permesso scritto dell‘editore. È altresì vietata la riproduzione sommaria. La pubblicazione corrisponde allo stato tecnico al momento della stampa. Copyright 2018 by Conrad Electronic SE.