- Istruzioni per l'uso Istruzioni per l’uso Gebrauchsanweisung Mode d’emploi Instrukcja użytkowania 
- PRECAUZIONI E RACCOMANDAZIONI GENERALI 1. Imballaggio L'imballaggio è costituito da materiale riciclabile al 100% contrassegnato dal simbolo del riciclaggio 2. . Rimozione dell’imballo e verifica del contenuto Dopo aver rimosso l'imballaggio, accertarsi che l'apparecchio non abbia subito danni e che la porta si chiuda correttamente. In caso di dubbio, rivolgersi a personale professionalmente qualificato o al rivenditore. 3. 4. - 5. 6. 7. 
- DESCRIZIONE DELLA LAVASTOVIGLIE 1 2 9 8 7 6 3 5 10 4 1 - Cestello per le posate 5 - Distributore del brillantante 9 - Cestello superiore 2 - Cestello inferiore 6 - Filtro 10 - Luce sul pavimento (se disponibile) 3 - Vaschetta detersivo 7 - Braccio aspersore inferiore 4 - Pannello comandi 8 - Braccio aspersore superiore La posizione del pannello comandi può differire a seconda del modello della lavastoviglie. 
- PRIMO UTILIZZO Dopo averlo collegato alla rete elettrica, l'apparecchio deve essere programmato. Il display fornirà le istruzioni necessarie per configurare l'apparecchio per il primo utilizzo. 1. Selezione della lingua ITALIANO? P =NO, fflst =SI Per selezionare la lingua preferita, premere il tasto . Confermare la selezione premendo il tasto . Dopo la conferma della lingua, vengono visualizzate le impostazioni. 2. 
- 4. Scelta del tipo di detersivo SCELTA TIPO DI DETERSIVO In questa fase, è molto importante scegliere il tipo di detersivo (pastiglie/compresse o gel/polvere). Se si preferisce utilizzare pastiglie o compresse multifase per il lavaggio, premere Controllo valvola acqua sulla pagina seguente. Il simbolo USA DETERSIVI P =NO, , quindi andare al passo 6. sul display si illumina. Se si preferisce utilizzare detersivi in gel o polvere per il lavaggio, premere Inserimento brillantante. 
- . Controllo valvola acqua APERTURA Controllare che la valvola dell'acqua sia aperta. Se chiusa, aprirla e confermare l'operazione premendo il tasto . VALVOLA ACQUA APRIRE LA fflst = FATTO VALVOLA DELL'ACQUA fflst = FATTO 7. Primo ciclo di lavaggio PRIMO CICLO Prima dell'uso, si raccomanda di eseguire un ciclo Intensivo per calibrare l'apparecchio. 
- AGGIUNTA DI UN DETERSIVO UTILIZZARE SOLO DETERSIVI SPECIFICI PER LAVASTOVIGLIE IN CONFORMITÀ ALLE ISTRUZIONI DEL FORNITORE! B 30 20 A 20 Aprire la vaschetta detersivo premendo il blocco grigio a sinistra. All'interno della vaschetta sono presenti due comparti per il detersivo. Il comparto A è riservato al detersivo utilizzato per il lavaggio principale. Il comparto B è riservato per la dose di detersivo aggiuntiva. 20 20 30 Introdurre il detersivo: in polvere/gel nel comparto A. 
- Cestello superiore (a seconda del modello) Nel cestello superiore è possibile caricare bicchieri, tazze, terrine. Nella parte destra del cestello, è possibile caricare piattini, tazze o tazzine da caffè. I deflettori ripiegabili A possono essere aperti per caricare calici, utensili lunghi o tazzine. B - Cestello posate: può essere collocato nel cestello superiore quando si seleziona l'opzione Multizone. La griglia (F) deve essere rimossa. 
- Come utilizzare l'opzione PowerClean® L'opzione PowerClean® utilizza getti d'acqua speciali per garantire un lavaggio intenso di pentole e stoviglie a bordi bassi posizionati al centro dell'area PowerClean®. G 1. Regolare l'area PowerClean® G ripiegando verso il basso i supporti piatti posteriori per caricare le pentole. 2. Caricare le pentole e le casseruole in posizione inclinata verticale nell'area PowerClean®. Le pentole devono essere inclinate verso i potenti getti d'acqua. 
- TABELLA PROGRAMMI Programma Descrizione del programma N. a. Nome  (Informazioni sul carico) Opzioni disponibili Detersivo Consumo (litri) Durata del Fase di a asciugaprogramma Energia tura (minuti) (KWh) X 7,5-13 0,95-1,45 85-165 Completa A B X Acqua 1 Sensore 40-70°C Usare con stoviglie mediamente sporche e con residui secchi. Rileva il livello di sporco delle stoviglie e seleziona il programma adeguato. 
- OPZIONI SUPPLEMENTARI Per ciascun programma è possibile utilizzare opzioni supplementari. L'elenco completo delle opzioni disponibili per programmi specifici è riportato nella Tabella programmi nella pagina precedente. Tutte le opzioni attive vengono visualizzate sul display nell'Area delle opzioni. Multizone - consente di scegliere le zone di lavaggio. Premere il tasto per selezionare le zone di lavaggio tra: 1. Lavaggio su tutti i cestelli (impostazione predefinita). 2. 
- MENU/IMPOSTAZIONI IMPOSTAZIONI Per modificare uno dei parametri dell'apparecchio, premere il tasto Sul display viene visualizzata la parola "IMPOSTAZIONI". Premere Per uscire dalle impostazioni in qualsiasi momento, premere per 3 secondi. per scorrere le varie impostazioni. . Premere P per scorrere i setting, fflst per modificarli 1. Pastiglia P PASTIGLIA fflst Abilitata P . Per attivare o disattivare l'opzione Pastiglia, premere . 
- 6. Ripristino delle impostazioni di fabbrica P Questa funzione consente di ripristinare le impostazioni di fabbrica dell'apparecchio. Per utilizzare questa funzione, premere il tasto . RIPRISTINO fflst OK Viene visualizzata la prima schermata di configurazione guidata. È necessario impostare di nuovo tutti i parametri, compresa la scelta della lingua. 7. Uscita P Per uscire dal menu, premere il tasto USCITA . Premere per tornare alla prima fase. 
- COSA FARE IN CASO DI... Qualora l'apparecchio presentasse delle anomalie di funzionamento, si prega di verificare i seguenti punti prima di rivolgersi al Servizio Assistenza. Le seguenti indicazioni consentono di eliminare la maggior parte delle anomalie e di ripristinare rapidamente la funzionalità dell’apparecchio. L’apparecchio... Possibili cause... Soluzioni... Sul display viene visualizzato: CONTROLLARE SALE o RIEMPIRE SALE Il serbatoio del sale è vuoto. 
- Le stoviglie e le posate... ... non sono perfettamente pulite/presentano residui di cibo Possibili cause... Soluzioni... Poco spazio fra le stoviglie (sistemazione non corretta delle stoviglie concave nel cestello). Sistemare le stoviglie in modo che non si tocchino. Le stoviglie concave (ad esempio ciotole, tazze) devono essere sistemate nel cestello rivolte verso il basso. Quantità insufficiente di detersivo, detersivo troppo vecchio o conservato in modo non corretto. 
- Le stoviglie e le posate... Possibili cause... Soluzioni... ...macchie di ruggine Programma Prelavaggio non utilizzato. Residui di cibo contenenti sale o acidi possono causare macchie di ruggine anche su posate in acciaio inox. Pertanto, utilizzare sempre il programma Prelavaggio se le stoviglie dovranno essere lavate più tardi. ...altre macchie Dosaggio di brillantante troppo basso. In presenza di macchie, aumentare la dose di brillantante (vedere pagina 5).