Versione 1.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA ISTRUZIONI DI SICUREZZA PARTICOLAREGGIATE: 1) Leggere queste istruzioni. 2) Conservare queste istruzioni. 3) Fare attenzione a tutti gli avvertimenti. 4) Seguire tutte le istruzioni. 5) Non usare questo dispositivo vicino allacqua. 6) Pulire solo con uno strofinaccio asciutto. ATTENZIONE: per ridurre il rischio di scossa elettrico non rimuovere la copertura superiore (o la sezione posteriore).
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 1. INTRODUZIONE 2. ELEMENTI DI COMANDO Congratulazioni! Con lacquisto del V-AMPIRE, V-AMP PRO, ossia del V-AMP 2 avete scelto un amplificatore di chitarra della nuova generazione. Ognuno dei tre prodotti offre ampie capacità, i cui limiti vengono fissati esclusivamente dalla vostra creatività. Con il V-AMPIRE possedete la versione combo del nostro V-AMP 2, un modello talmente versatile da poter quasi rinunciare del tutto ad unattrezzatura supplementare.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 Questi cinque tasti servono per la selezione preset (A - E) allinterno di un banco. s s Nel modo EDIT (attivato premendo contemporaneamente i ) la funzione dei tasti tasti a freccia descritti sotto corrisponde alla scritta stampata direttamente sotto di essi: Tap: premete il tasto TAP al ritmo di un brano musicale e leffetto selezionato si porterà automaticamente alla relativa velocità; s A: funzioni MIDI.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 + Con il regolatore MASTER determinate il volume complessivo del V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2. Parallelamente al regolatore AUX LEVEL del V-AMP 2, questo è lunico regolatore non programmabile. Tutti gli altri regolatori sono regolatori rotativi continui, la cui posizione può essere memorizzata in un preset. + Linterruttore LINE IN determina la sorgente di segnale che deve essere elaborata (solo V-AMP PRO).
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 Tramite il collegamento AC IN del V-AMP 2 allacciate lalimentatore fornito. Se questo viene collegato alla rete il V-AMP 2 si inserisce automaticamente. La spina jack stereo del vostro interruttore a pedale (inclusa nella fornitura) deve essere inserita nella presa FOOTSWITCH (solo V-AMPIRE/V-AMP 2). Così avete la possibilità di commutare i preset allinterno di un banco.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 La figura 2.4 dellallegato illustra la fase nella quale il V-AMP PRO viene collegato allingresso digitale di un PC durante una applicazione Homerecording. Come ingressi digitali al PC si possono impiegare AES/EBU simmetrici oppure S/PDIF coassiali. Se luscita digitale del V-AMP PRO si trova su 44.1, 48 oppure 96 kHz, il PC dovrà sincronizzarsi sul V-AMP PRO, cioè nel modo Clock Slave.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 0RGDOLWj GL IXQ]LRQDPHQWR Studio 1 (S1) Studio 2 (S2) Studio 3 (S3) 9 $03 2873876 / 2873876 5 0RGR VWHUHR con ef fetti, simulazione di 9 $03,5( 9 $03 352 2873876 / 2873876 5 0RGR VWHUHR con ef f etti, simulazione di amplif icatore e di altoparlanti amplif icatore e di altoparlante Segnale secco con simulazione di amplif icatore e altoparlanti, VHQ]D ef f etti Simulazione di amplif icatore e di altoparlante FRQ ef f etti Segnale secco con simulazione VHQ]D ef f etti Se
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 4.4 Annullare una modifica / ripristinare un singolo preset originale Se avete effettuato delle modifiche in un preset e notate che il risultato non vi soddisfa, potete naturalmente annullarle. Supponiamo che abbiate selezionato e modificato il preset C (il LED del tasto lampeggia) e che vogliate però ritornare alla configurazione precedentemente memorizzata: selezionate semplicemente un altro preset.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 suono di chitarra e come si modifica il suono se per esempio si combina un determinato altoparlante con degli altri. Il carattere di un altoparlante dipende fra laltro dalla sua potenza, dallimpedenza, dalla pressione sonora, dalle sue dimensioni e naturalmente anche dal materiale con cui è costruito. Relativamente alla chitarra elettrica si sono imposti soprattutto altoparlanti da 8", 10" e 12" (vedi tab. 5.1).
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 6.1 Leffetto di riverbero separato Leffetto di riverbero del V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 può sempre essere aggiunto indipendentemente dal processore multieffetto. A questo scopo attivate nel modo EDIT (pressione contemporanea dei due tasti a freccia), premendo il tasto D, la funzione REVERB e selezionate un tipo di riverbero con i due tasti a freccia. Complessivamente sono a disposizione nove differenti tipi di riverbero.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 8.3 Connessioni MIDI Le connessioni MIDI sul lato dellapparecchio sono dotate delle prese DIN a 5 poli conformi alle norme internazionali. Per il collegamento del V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 con altri apparecchi MIDI avete bisogno di un cavo MIDI. Normalmente vengono impiegati comuni cavi preconfezionati. MIDI IN : serve per la ricezione dei dati di comando MIDI. Il canale di ricezione viene impostato nel modo EDIT premendo il tasto A e quindi azionando i tasti a freccia.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 9.
V-AMPIRE/V-AMP PRO/V-AMP 2 10.