Settembre 2001 www.behringer.com ITALIANO PEQ2200 Versione 1.
ISTRUZIONI DI SICUREZZA AVVERTENZA: Per ridurre il rischio di scossa elettrica, non rimuovere il coperchio (o il pannello posteriore). All'interno non sono contenute parti riparabili dall'utente; affidare la riparazione a personale qualificato. ATTENZIONE: Per ridurre il rischio d'incendio o di scossa elettrica, non esporre questo apparecchio alla pioggia o all'umidità.
ULTRA-Q PRO PEQ2200 1. INTRODUZIONE Con lULTRA-Q PRO PEQ2200 vi siete procurati un equalizzatore parametrico, estremamente musicale e flessibile. Dallannuncio del nostro primo ULTRA-Q, circa 5 anni fa, questo apparecchio ha fatto furore. Lequalizzatore High End si basa sulla nostra lunga esperienza e sulle nostre conoscenze nellambito della tecnologia dei filtri ed è ampiamente rinomato negli studi, negli impianti di diffusione sonora e nelle emittenti radiofoniche e televisive.
ULTRA-Q PRO PEQ2200 3.2 Tensione di rete Prima di collegare l ULTRA-Q PRO alla rete elettrica, verificare accuratamente che lapparecchio sia regolato sulla giusta tensione di alimentazione! Il portafusibili sulla presa di collegamento alla rete presenta 3 marcature triangolari. Due di questi triangoli sono luno di fronte allaltro di fronte. lULTRA-Q PRO è regolato sulla tensione desercizio presente accanto a queste marcature e può essere commutata con una rotazione a 180° del portafusibili.
+ ULTRA-Q PRO PEQ2200 I collegamenti sbilanciati XLR non devono in nessun caso essere usati come cavi per microfono, perché in questo modo lalimentazione phantom presente sarebbe messa in cortocircuito! 4. ELEMENTI DI CONTROLLO Fig. 4.1: Il pannello frontale dellULTRA-Q PRO PEQ2200 Il BEHRINGER ULTRA-Q PRO dispone di cinque filtri parametrici completi, suddivisi in cinque gamme di frequenza. Inoltre sono presenti filtri Low Cut e High Cut.
ULTRA-Q PRO PEQ2200 5 Il regolatore LOW CUT definisce la frequenza limite inferiore dellULTRA-Q PRO. Il filtro passa-alto è regolabile da 10 a 400 Hz, ed il filtro nella posizione a 10 Hz lascia passare il filtro senza influssi. 6 Il regolatore HIGH CUT definiscela frequenza limite superiore dellULTRA-Q PRO. Il filtro passa-basso è regolabile da 2,5 a 30 Hz, ed il filtro nella posizione a 30 Hz lascia passare il segnale senza influssi.
ULTRA-Q PRO PEQ2200 5. DATI TECNICI INGRESSI AUDIO Connettori Tipo Impedenza Livello di lavoro nominale Max. Livello dingresso CMRR USCITE AUDIO Connettori Tipo Impedenza Max.