Istruzioni per l’uso MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Ultra-Flexible MIDI Foot Controller with 2 Expression Pedals and MIDI Merge Function
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso Indice Istruzioni di sicurezza importanti................................. 3 Diniego Legale................................................................. 3 1. Introduzione............................................................... 4 1.1 Prima di cominciare............................................................. 4 1.2 Il manuale............................................................................... 4 1.3 Elementi di controllo..........
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso Istruzioni di sicurezza importanti Attenzione I terminali contrassegnati con il simbolo conducono una corrente elettrica sufficiente a costituire un rischio di scossa elettrica. Usare unicamente cavi per altoparlanti (Speaker) d’elevata qualità con connettori jack TS da ¼" pre-installati. Ogni altra installazione o modifica deve essere effettuata esclusivamente da personale tecnico qualificato.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso 1. Introduzione Molte grazie per la fiducia che ci avete dimostrato con l’acquisto dell’FCB1010. Il BEHRINGER MIDI FOOT CONTROLLER è un’unità di controllo ultraflessibile per i più svariati campi di impiego. Non importa se siete chitarrista, tastierista o proprietario di uno studio, con 10 Banc da 10 Preset ognuna e due expression pedal liberamente programmabili trovate abbastanza spazio per l’amministrazione del vostro setup MIDI.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso 1.3 Elementi di controllo (7) PORTAFUSIBILE / SELEZIONE TENSIONE. Prima di collegare l’apparecchio in rete, verificate se la visualizzazione della tensione corrisponde alla tensione di rete locale. Nella sostituzione del fusibile dovete assolutamente impiegare lo stesso tipo. Per alcuni apparecchi il portafusibile può essere inserito in due posizioni per commutare fra 230 V e 120 V.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso 2.1 Selezione di BANC e PRESET Vi sono due possibilità per selezionare una BANC ed i suoi PRESET. Quale possibilità impiegare dipende dal parametro DIRECT SELECT nel menu GLOBAL CONFIGURATION. Se DIRECT SELECT è attivato, la selezione avviene direttamente tramite il pedale di PRESET: in questo caso bisogna prima selezionare il numero del BANC e quindi il numero del PRESET.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso Per uscire dal menu GLOBAL CONFIGURATION, occorre premere a lungo (> 2,5 Sec.) il tasto DOWN/ESCAPE. ◊ Solo così (premere > 2,5 Sec.) sarà possibile memorizzare le impostazioni da voi eseguite! 2.2.1 Pagina DIRECT SELECT 2.2.3 Pagina CONFIG Se vi trovate sulla pagina CONFIGURATION, il relativo LED si accenderà. Su questo livello sono disponibili le seguenti funzioni, le quali possono essere richiamate tramite i tasti a pedale elencati nella tabella 2.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso Per ognuno dei 100 PRESET totali potete definire quali funzioni MIDI devono essere inviate quando sono richiamate. È per esempio possibile inviare cinque differenti cambi di programmi e contemporaneamente due comandi del Controller ad apparecchi collegati (struttura del menu come fig. 2.4). Per programmare che cosa deve essere inviato alla selezione di un PRESET, procedete come qui di seguito descritto: • Selezionate il preset da editare.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso 2.4.3 Programmazione di change di programma 2.4.5 Programmazione degli EXPRESSION PEDAL • Selezionate il PRESET da editare. • Selezionate il PRESET da editare. • Per giungere nella modalità di programmazione, premete DOWN/ESCAPE per più di 2,5 secondi. Il LED verde SWITCH 1/SWITCH 2 nel display lampeggia. • Premete per più di 2.5 s DOWN per passare nel modo di programmazione. Il LED SWITCH si accende.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso La seguente tabella mostra la corrispondenza fra le note musicali ed i numeri di nota MIDI. È rappresentata dettagliatamente la corrispondenza dell’ottava da C-2 fino a C-1. Tutte le ulteriori corrispondenze avvengono a distanza di un’ottava e potete quindi completare voi stessi lo schema indicato.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso 2.6.2 Ricezione di SysEx-Dump Per rispedire all’FCB1010 dei dati che erano stati precedentemente salvati su di un sequencer/computer procedete come descritto qui di seguito: • Collegate il MIDI OUT del vostro Sequenzer/Computer con il MIDI del FCB1010 (vedi fig. 2.6). • Tenete premuti UP e DOWN per passare nel menu GLOBAL CONFIGURATION. • Tenete premuto UP fintantoché si accende il LED CONFIGURATION.
MIDI FOOT CONTROLLER FCB1010 Istruzioni per l’uso 3.2 Collegamenti MIDI Il collegamento MIDI sul lato posteriore dell‘apparecchio è dotato della presa DIN conforme alle norme internazionali a 5 poli. Per il collegamento dell’FCB1010 con altri apparecchi MIDI avete bisogno di un cavo MIDI. Normalmente vengono impiegati cavi usauli preconfezionati. Con un cavo schermato a due fili (p.e.
We Hear You