Versione 1.
ULTRAMATCH PRO SRC2496 IMPORTANTI ISTRUZIONI DI SICUREZZA ISTRUZIONI DI SICUREZZA PARTICOLAREGGIATE: 1) Leggere queste istruzioni. 2) Conservare queste istruzioni. 3) Fare attenzione a tutti gli avvertimenti. 4) Seguire tutte le istruzioni. 5) Non usare questo dispositivo vicino allacqua. 6) Pulire solo con uno strofinaccio asciutto. ATTENZIONE: per ridurre il rischio di scossa elettrico non rimuovere la copertura superiore (o la sezione posteriore).
ULTRAMATCH PRO SRC2496 dal momento che altrimenti le caratteristiche di funzionamento possono essere compromesse da scariche elettrostatiche o altro. 1. INTRODUZIONE Il BEHRINGER ULTRAMATCH PRO è un apparecchio completamente digitale per lelaborazione del segnale con convertitori a 24 bit A/D e D/A. Grazie alle sue dotazioni rappresenta un collegamento estremamente moderno ed efficiente fra la realtà fisica della musica e la sua registrazione come valori digitali.
ULTRAMATCH PRO SRC2496 segnale (ingresso o uscita) viene visualizzato al momento . sul display di modulazione I LED XLR, RCA e OPTICAL vi mostrano quale ingresso avete attivato. Il tasto SOURCE commuta il display di modulazione fra il segnale di ingresso e quello di uscita. 2.1.2 Sezione mode DISPLAY DI MODULAZIONE. Il segnale presente sul display si può sempre sentire sulluscita delle cuffie. Fig. 2.
ULTRAMATCH PRO SRC2496 Il tasto FORMAT determina il formato del flusso di dati digitali alluscita, fissato nei dati di stato dei canali. Sono a disposizione i due formati AES/EBU e S/PDIF. I LED AES/EBU e S/PDIF mostrano il formato di uscita impostato. Questo è disponibile su tutte e tre le uscite digitali. Se luscita RCA è occupata potete perciò anche trasmettere (con un cavo adatto, vedi anche cap. 4.2.5), dalluscita XLR ad un secondo apparecchio, un segnale in formato S/PDIF.
ULTRAMATCH PRO SRC2496 ANALOG OUTPUTS. Sulle uscite analogiche simmetriche nel modello XLR (stereo) potete prelevare un segnale convertito da un formato digitale ed ora in forma analogica. Questo è sempre a disposizione con il livello studio (+4 dBu). ANALOG INPUTS. Negli ingressi analogici simmetrici della versione XLR (stereo) si può introdurre un segnale analogico con un normale line level. Per ladattamento del livello del segnale, tenere in considerazione le spiegazione del cap. 2.1.1 sotto il punto .
ULTRAMATCH PRO SRC2496 3.2.1 Tipico funzionamento in studio con DAT Le registrazioni su registratori DAT Consumer vengono generalmente effettuate con 48 kHz e devono perciò essere normalmente duplicate in modo analogico dal DAT ad un registratore professionale. La conversione D/A-A/D che ha qui luogo produce un peggioramento inutile del materiale originale a causa dei convertitori D/A e A/D intermedi.
ULTRAMATCH PRO SRC2496 Fig. 4.1: Trasmissione sbilanciata allULTRAMATCH PRO Fig. 4.5: Modo di connessione ottica dellULTRAMATCH PRO tramite TOSLINK I collegamenti ottici sono per loro natura insensibili nei confronti di campi di disturbo elettrici, cablabili senza problema ed incredibilmente robusti. + Fig. 4.2: Ricezione sbilanciata dallULTRAMATCH PRO Il formato a più tracce ADAT ® non è supportato dallULTRAMATCH PRO e non può perciò né passarvi né esservi convertito.
ULTRAMATCH PRO SRC2496 5. DATI TECNICI Sincronizzazione Frequenze interne di campionamento Sincronizzazione tramite ingresso digitale e Word Clock Ingresso digitale 1 Tipo / impedenza dingresso Livello nominale dingresso Ingresso digitale 2 Tipo / impedenza dingresso 32, 44.1, 48, 88.