Instruction Manual Bedienungsanleitung Manuel d’utilisation Manuale di istruzioni RTF
AVVISO Tutte le istruzioni, le garanzie e gli altri documenti pertinenti sono soggetti a cambiamenti a totale discrezione di Horizon Hobby, LLC. Per una documentazione aggiornata sul prodotto, visitare il sito horizonhobby.com e fare clic sulla sezione Support del prodotto.
Indice Contenuto del Kit ...................................... 51 Avvertenze e istruzioni per le batterie ....... 52 Carica della batteria .................................. 52 Tabella impostazioni trasmittente (BNF) .... 53 Controllo trasmettitore (RTF) ..................... 55 Installazione della batteria di volo ............. 55 Connessione (binding) fra trasmettitore e ricevitore ...........................56 Prove di verifica ........................................
Avvertenze e istruzioni per le batterie ATTENZIONE: seguire attentamente le istruzioni e le avvertenze allegate. L’uso improprio delle batterie Li-Po può provocare incendi, causare lesioni alle persone e/o danni alle cose. • NON LASCIARE MAI L’ALIMENTATORE, IL CARICABATTERIE E LA BATTERIA INCUSTODITI DURANTE L’USO. • NON CARICARE MAI LE BATTERIE DURANTE LA NOTTE SENZA SUPERVISIONE.
Tabella impostazioni trasmittente (BNF) DX6i SETUP LIST ADJUST LIST Tipo di Modello HELI Regolazione corse Tipo di piatto 1 servo 90 Canale Corsa THRO 100/100 REVERSE 100/100 Canale Direzione AILE ELEV 100/100 THRO N RUDD 100/100 AILE N GYRO 100/100 ELEV N PITC 100/100 RUDD N Curva motore GYRO N Pos. Interr.
DX6 SYSTEM SETUP FUNCTION LIST Servo Setup Can. Corsa Reverse THR 100/100 Normal F-Mode Setup AIL 100/100 Normal Interr. 1 Switch B ELE 100/100 Normal Interr. Hold Switch H D/R & Expo 0 1 Can. Sw (F) Pos D/R Expo Assegnaz.
Controllo trasmettitore (RTF) Interruttore modalità di volo In Interr. Panic Pa Interr. per la connessione (bind) Riduttore di corsa LED di alimentazione F E D A B Interruttore ON/OFF C Se premuti, i pulsanti dei trim emettono un suono che aumenta o diminuisce di intensità a ogni pressione. La posizione del trim intermedia o neutra è associata a un tono medio nell’intervallo di passo dei suoni. La fine del campo di controllo è segnalata da una serie di beep.
Connessione (binding) fra trasmettitore e ricevitore Il binding è il processo di programmazione del ricevitore dell’unità di controllo per il riconoscimento del codice GUID (Globally Unique Identifier) di una particolare trasmittente. Per ottenere un funzionamento corretto è necessario effettuare il “binding” al ricevitore utilizzando un trasmettitore per velivoli dotato di tecnologia Spektrum DSM2/DSMX. Se hai acquistato un modello RTF, il binding del trasmettitore è stato effettuato in fabbrica.
Alettone Vista posteriore Vista posteriore Alettone a sinistra Alettone a destra Pitch collettivo Vista laterale sinistra Pitch collettivo alzato Vista laterale sinistra Pitch collettivo abbassato Informazioni sui comandi di volo principali Se non si ha familiarità con i comandi dell’Nano CPS, è necessario dedicare alcuni minuti per familiarizzarsi con essi prima di tentare il primo volo.
Alettone Vista posteriore Vista posteriore Sinistra Destra Alettone a sinistra Alettone a destra Tecnologia La rivoluzionaria tecnologia SAFE usa una combinazione innovativa di sensori ad assi multipli e un software che permette al modello di conoscere la sua posizione relativa all’orizzonte. Questa percezione spaziale viene utilizzata per controllare l’inviluppo di volo del velivolo e mantenere l’inclinazione di rollio o beccheggio entro campi ridotti per volare con maggiore sicurezza.
Funzione Antipanico Se si entra in confusione mentre si pilota in qualsiasi modalità, tenere premuto l’interruttore Bind/Panic e portare gli stick al centro. La tecnologia SAFE riporterà immediatamente il velivolo in assetto livellato, sempre che si trovi ad una quota sufficiente e senza ostacoli sul suo percorso. Riportare lo stick del collettivo al 50% e rilasciare l’interruttore Bind/Panic per uscire dalla modalità Antipanico e ritornare nella modalità di volo corrente.
LED rosso sull’ESC, bisogna far atterrare immediatamente il modello e ricaricare la batteria di bordo. Il sistema LVC non interviene per impedire che la batteria vada in sovra-scarica durante l’immagazzinamento. Atterraggio AVVISO: se si fa intervenire ripetutamente l’LVC, le batterie si danneggeranno. Per atterrare, abbassare lentamente il comando motore partendo dal volo stazionario a bassa quota. Dopo l’atterraggio scollegare e togliere la batteria dal modello per evitare che si scarichi lentamente.
Problema Possible causa Non si è aspettato per almeno 5 secondi tra l’accensione del trasmettitore e quella del ricevitore L’aereo è connesso con un’altra memoria del trasmettitore (solo radio con Modelmatch ) Il LED sul ricevitore lampeggia veloceLe batterie di trasmettitore e/o mente e l’aereo non ricevitore sono quasi scariche risponde al trasmetti- Il trasmettitore è stato contore (dopo il “binding”) nesso con un modello diverso (o con un protocollo DSM differente) L’aereo o il trasmettitore sono tropp
Vista esplosa ed elenco dei ricambi 17 17 20 24 19 19 18 19 19 20 14 22 15 16 14 2 1 21 3 9 6 5 10 21 5 13 23 7 12 IT 62
Descrizione nCP S Scheda principale nCP S Motore principale nCP S Telaio principale in plastica nCP S Impennaggio coda DSV40LBC-35 Servo *1 DSV40LBC-50 Servo *1 nCP S Capottina nCP S Tubo di cod nCP S Piastra ammortizzante superiore 9 BLH2507 plastica 10 BLH2508 nCP S Sfere ammortizzanti 11 BLH3603 Rotore di coda 12 EFLH3004 Pattino atterraggio e supporto batteria 13 BLH3306 Ingranaggio principale Albero principale in carbonio con col14 BLH3307 lare e accessori 15 BLH3308 Set rinvii servi con attacchi a sfe
Garanzia Periodo di garanzia La garanzia esclusiva - Horizon Hobby, LLC, (Horizon) garantisce che i prodotti acquistati (il “Prodotto”) sono privi di difetti relativi ai materiali e di eventuali errori di montaggio. Il periodo di garanzia è conforme alle disposizioni legali del paese nel quale il prodotto è stato acquistato. Tale periodo di garanzia ammonta a 6 mesi e si estende ad altri 18 mesi dopo tale termine.
vostro rivenditore. La somma per la riparazione dovrà essere pagata al vostro rivenditore. Le riparazioni a pagamento avranno un costo minimo di 30 minuti di lavoro e in fattura includeranno le spese di restituzione. Qualsiasi riparazione non pagata e non richiesta entro 90 giorni verrà considerata abbandonata e verrà gestita di conseguenza. ATTENZIONE : Le riparazioni a pagamento sono disponibili solo sull’elettronica e sui motori.
©2015 Horizon Hobby, LLC Blade, E-flite, the BNF logo, DSM, DSM2, DSMX, SAFE, the SAFE logo and ModelMatch are trademarks or registered trademarks of Horizon Hobby, LLC. The Spektrum trademark is used with permission of Bachmann Industries, Inc. All other trademarks, service marks and logos are property of their respective owners. Patents pending.