Guida dell’utente in rete Versione 0 ITA
Sommario 1 Introduzione 1 Funzioni di rete ..........................................................................................................................................1 Altre funzioni di rete.............................................................................................................................2 2 Modifica delle impostazioni di rete 3 Modifica delle impostazioni di rete della macchina...................................................................................
6 Funzioni di protezione 51 Panoramica..............................................................................................................................................51 Invio di e-mail in sicurezza (solo ADS-1500W/ADS-1600W)...................................................................52 Configurazione mediante Gestione pagina Web (browser Web) ......................................................52 Invio di e-mail con l'autenticazione utente ..........................................
1 Introduzione 1 1 Funzioni di rete 1 La macchina Brother può essere condivisa su una rete wireless Ethernet IEEE 802.11b/g/n mediante il server di scansione di rete interno. Il server di scansione supporta varie funzioni e metodi di connessione, a seconda del sistema operativo e della configurazione di rete. Nella tabella seguente sono indicate le funzioni di rete e le connessioni supportate da ogni sistema operativo. Sistemi operativi Windows® XP Windows Vista® Mac OS X v10.6.8, 10.7.x, 10.8.
Introduzione Altre funzioni di rete 1 1 Scansione su server e-mail (solo ADS-1500W/ADS-1600W) 1 La funzione Scansione su server e-mail consente di inviare i documenti acquisiti utilizzando Internet come mezzo di trasmissione. (Vedere Scansione su server e-mail (solo ADS-1500W/ADS-1600W) a pagina 48.) Prima di utilizzare la funzione, occorre configurare le necessarie impostazioni della macchina utilizzando il relativo pannello dei comandi, BRAdmin Professional 3 o Gestione pagina Web.
2 Modifica delle impostazioni di rete 2 Modifica delle impostazioni di rete della macchina 2 2 Le impostazioni di rete della macchina possono essere modificate utilizzando BRAdmin Light, Gestione pagina Web e BRAdmin Professional 3. Uso di BRAdmin Light 2 BRAdmin Light è un'utilità progettata per l'impostazione iniziale dei dispositivi Brother connessi alla rete.
Modifica delle impostazioni di rete Installazione di BRAdmin Light per Macintosh 2 Scaricare la versione più recente dell'utility Brother BRAdmin Light dalla pagina di download del modello nel sito http://solutions.brother.com/ 2 Impostazione di indirizzo IP, maschera di sottorete e gateway mediante BRAdmin Light 2 NOTA • Scaricare la versione più recente dell'utility Brother BRAdmin Light dalla pagina di download del modello nel sito http://solutions.brother.
Modifica delle impostazioni di rete 3 Fare doppio clic sullo scanner Brother. Windows ® 2 Macintosh NOTA • Se il server di scansione è impostato sui valori predefiniti (e non si utilizza un server DHCP/BOOTP/RARP), il dispositivo viene visualizzato come Non configurato nella schermata dell'utilità BRAdmin Light.
Modifica delle impostazioni di rete 4 Scegliere STATICO da Metodo di avvio. Immettere un valore per Indirizzo IP, Subnet mask e Gateway (se necessario) per la macchina. Windows ® 2 Macintosh 5 6 Fare clic su OK. Con l'indirizzo IP programmato correttamente, la macchina Brother viene visualizzata nell'elenco dei dispositivi.
Modifica delle impostazioni di rete Altre utilità di gestione 2 È possibile modificare le impostazioni di rete anche mediante queste utilità aggiuntive. 2 Gestione pagina Web 2 È possibile utilizzare un browser Web standard per modificare le impostazioni del server di scansione tramite il protocollo HTTP (Hyper Text Transfer Protocol) o HTTPS (Hyper Text Transfer Protocol over Secure Socket Layer).
3 Configurazione della macchina per una rete wireless 3 Panoramica 3 Per collegare la macchina alla rete wireless è consigliabile seguire uno dei metodi di impostazione descritti nella Guida di installazione rapida. Il metodo di impostazione più semplice è l'impostazione wireless mediante il DVD-ROM del programma di impostazione e un cavo USB.
Configurazione della macchina per una rete wireless Verifica dell'ambiente di rete 3 Collegamento a un computer con un punto di accesso/router WLAN nella rete (modalità Infrastruttura) 3 5 1 4 3 2 3 1 Punto di accesso/router WLAN 1 1 Se il computer supporta Wi-Fi Intel ® My WiFi Technology (MWT), è possibile utilizzare il computer come punto di accesso supportato per Wi-Fi Protected Setup (WPS).
Configurazione della macchina per una rete wireless Come controllare lo stato della WLAN 3 (ADS-1000W/ADS-1100W) 1 Avviare ControlCenter. Windows ® 1 Fare clic sull'icona (ControlCenter4) nella barra delle applicazioni, quindi selezionare Apri. Viene visualizzata la finestra ControlCenter4. 2 Fare clic sulla scheda Impostazioni dispositivo (l'esempio seguente mostra ControlCenter4 in Modalità Base). 3 Macintosh 1 Fare clic sull'icona (ControlCenter2) nel Dock.
Configurazione della macchina per una rete wireless 2 Fare clic sulla scheda IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO. 3 2 3 Fare clic su Impostazioni Scansione su rete. Viene visualizzata la finestra Gestione pagina Web. Fare clic sulla scheda Rete, quindi fare clic su Stato di rete. La schermata visualizza lo stato della rete della macchina. (ADS-1500W/ADS-1600W) 1 Premere 2 3 4 5 Premere Rete. (Impostaz.). Premere WLAN. Premere a o b, quindi premere Stato WLAN. Premere Stato.
Configurazione della macchina per una rete wireless Connesso a un computer munito di funzionalità wireless senza punto di accesso/router WLAN nella rete (modalità Ad-hoc) 3 Questo tipo di rete non dispone di un punto di accesso/router WLAN centrale. Ogni client wireless comunica direttamente con gli altri. Quando la macchina wireless Brother (la macchina in uso) fa parte di questa rete, riceve tutti i processi di scansione direttamente dal computer che invia i dati di scansione.
Configurazione della macchina per una rete wireless Configurazione 3 Uso temporaneo di un cavo USB (consigliato) 3 Questo è il metodo di configurazione consigliato. Per istruzioni in merito, vedere la Guida di installazione rapida. Quando la trasmissione SSID non è disattivata 1 3 3 Prima di configurare la macchina è consigliabile prendere nota delle impostazioni della rete wireless. Queste informazioni saranno necessarie prima di continuare con la configurazione.
Configurazione della macchina per una rete wireless 3 Eseguire una delle seguenti operazioni: Windows ® 1 Fare clic su Installazione personalizzata. 3 2 Fare clic su Impostazione guidata LAN senza fili.
Configurazione della macchina per una rete wireless Macintosh 1 Fare doppio clic sull'icona BROTHER sul desktop. 2 Fare doppio clic su Utility. 3 3 Fare doppio clic su Impostazione guidata periferica wireless.
Configurazione della macchina per una rete wireless 4 Selezionare Sì, possiedo un cavo USB da utilizzare per l'installazione. quindi fare clic su Avanti. 3 NOTA Se viene visualizzata questa schermata, leggere la Nota Importante. Selezionare la casella di controllo Controllato e Confermato dopo aver confermato la chiave SSID e di rete, quindi fare clic su Avanti. 5 Collegare temporaneamente il cavo USB direttamente al computer e alla macchina.
Configurazione della macchina per una rete wireless 6 Quando viene visualizzata la schermata seguente, selezionare No e fare clic su Avanti. 3 NOTA Se l'SSID visualizzato è identico all'SSID della rete wireless alla quale si desidera collegarsi, selezionare Sì, fare clic su Avanti e passare a 0. 7 Fare clic su Avanzate.
Configurazione della macchina per una rete wireless 8 Digitare un nuovo SSID nel campo Nome (SSID), quindi fare clic su Avanti. 3 9 Selezionare il Metodo di autenticazione e la Modalità di crittografia dagli elenchi a discesa, digitare una chiave di rete nel campo Chiave di rete e fare quindi clic su Avanti.
Configurazione della macchina per una rete wireless 0 Fare clic su Avanti. Le impostazioni vengono inviate alla macchina. 3 A B Scollegare il cavo USB tra il computer e la macchina. Fare clic su Fine. Uso di WPS (Wi-Fi Protected Setup) o AOSS™ 3 Vedere la Guida di installazione rapida.
Configurazione della macchina per una rete wireless Uso del metodo PIN di Wi-Fi Protected Setup (WPS) 3 Se il punto di accesso/router WLAN supporta WPS (metodo PIN), configurare la macchina procedendo nel modo seguente. Il metodo PIN (Personal Identification Number) è uno dei metodi di connessione sviluppati da Wi-Fi Alliance ®.
Configurazione della macchina per una rete wireless (ADS-1000W/ADS-1100W) 1 Usando un oggetto piccolo e appuntito, premere il pulsante AOSS/WPS sul retro della macchina per circa 15 secondi. 3 NOTA Dopo aver premuto il pulsante per due secondi, la macchina emetterà un segnale acustico. Continuare a premere il pulsante.
Configurazione della macchina per una rete wireless 6 7 Sul display LCD viene visualizzato un PIN di otto cifre e la macchina inizia a cercare un punto di accesso. Usando un computer collegato alla rete, digitare "http://indirizzo IP del punto di accesso/" nel browser (dove "indirizzo IP del punto di accesso" è l'indirizzo IP del dispositivo utilizzato come dispositivo di registrazione 1). 1 8 Solitamente il dispositivo di registrazione corrisponde al punto di accesso/router WLAN.
Configurazione della macchina per una rete wireless (Windows ®) L'impostazione della rete wireless è stata completata. Per continuare a installare i driver e il software necessari per l'utilizzo del dispositivo, scegliere Installa MFL-Pro Suite dal menu del DVD-ROM. (Macintosh) L'impostazione della rete wireless è stata completata. Per continuare a installare i driver e il software necessari per l'utilizzo del dispositivo, selezionare Start Here OSX dal menu del DVD-ROM.
Configurazione della macchina per una rete wireless Configurazione in modalità Ad-hoc 3 Uso di un SSID configurato 3 Per associare la macchina a un computer che è già nella modalità Ad hoc con un SSID configurato, osservare la procedura seguente: 1 Prima di configurare la macchina è consigliabile prendere nota delle impostazioni della rete wireless. Queste informazioni saranno necessarie prima di continuare con la configurazione.
Configurazione della macchina per una rete wireless 3 Eseguire una delle seguenti operazioni: Windows ® 1 Fare clic su Installazione personalizzata. 3 2 Fare clic su Impostazione guidata LAN senza fili.
Configurazione della macchina per una rete wireless Macintosh 1 Fare doppio clic sull'icona BROTHER sul desktop. 2 Fare doppio clic su Utility. 3 3 Fare doppio clic su Impostazione guidata periferica wireless.
Configurazione della macchina per una rete wireless 4 Selezionare Sì, possiedo un cavo USB da utilizzare per l'installazione. quindi fare clic su Avanti. 3 NOTA Se viene visualizzata questa schermata, leggere la Nota Importante. Selezionare la casella di controllo Controllato e Confermato dopo aver confermato la chiave SSID e di rete, quindi fare clic su Avanti. 5 Collegare temporaneamente il cavo USB direttamente al computer e alla macchina.
Configurazione della macchina per una rete wireless 6 Quando viene visualizzata la schermata seguente, selezionare No e fare clic su Avanti. 3 7 Selezionare l'SSID annotato al punto 1 su pagina 24, quindi fare clic su Avanti. NOTA Se l'elenco è vuoto, controllare che il punto di accesso sia acceso e stia trasmettendo l'SSID, quindi verificare se la macchina e il computer si trovano entro il raggio di azione della comunicazione wireless. Fare clic su Aggiorna.
Configurazione della macchina per una rete wireless 8 Se viene visualizzata la schermata seguente, immettere una chiave di rete nel campo Chiave di rete, quindi fare clic su Avanti. 3 NOTA Se la rete non è configurata per l'autenticazione e la crittografia, verrà visualizzata la schermata seguente. Per continuare con la configurazione, fare clic su OK.
Configurazione della macchina per una rete wireless 9 Fare clic su Avanti. Le impostazioni saranno inviate alla macchina (la modalità di crittografia è WEP nel seguente esempio). 3 0 A Scollegare il cavo USB tra il computer e la macchina. Fare clic su Fine. NOTA Ora è possibile installare MFL-Pro Suite dal DVD-ROM in dotazione (per istruzioni in merito, consultare la Guida di installazione rapida).
Configurazione della macchina per una rete wireless Uso di un nuovo SSID 3 Se si utilizza un nuovo SSID, tutti gli altri dispositivi vengono collegati mediante l'SSID assegnato alla macchina nella procedura seguente. È necessario connettersi a questo SSID dal computer quando è attiva la modalità Ad hoc. 1 2 Inserire il DVD-ROM in dotazione nell'unità DVD-ROM. 3 Eseguire una delle seguenti operazioni: Windows ® 1 Fare clic su Installazione personalizzata.
Configurazione della macchina per una rete wireless 2 Fare clic su Impostazione guidata LAN senza fili. 3 Macintosh 1 Fare doppio clic sull'icona BROTHER sul desktop. 2 Fare doppio clic su Utility.
Configurazione della macchina per una rete wireless 3 Fare doppio clic su Impostazione guidata periferica wireless. 3 3 Selezionare Sì, possiedo un cavo USB da utilizzare per l'installazione. e fare quindi clic su Avanti.
Configurazione della macchina per una rete wireless NOTA Se viene visualizzata questa schermata, leggere la Nota Importante. Selezionare la casella di controllo Controllato e Confermato, quindi fare clic su Avanti. 3 4 Collegare temporaneamente il cavo USB direttamente al computer e alla macchina. Se viene visualizzata la schermata di conferma dell'installazione, selezionare la casella e fare clic su Avanti, quindi passare a 5. In caso contrario, passare a 6.
Configurazione della macchina per una rete wireless 6 Fare clic su Avanzate. 3 7 Nel campo Nome (SSID), digitare un nuovo SSID, quindi selezionare la casella di controllo. Fare clic sull'elenco a discesa Canale, selezionare il canale desiderato, quindi fare clic su Avanti.
Configurazione della macchina per una rete wireless 8 Selezionare il Metodo di autenticazione e la Modalità di crittografia dagli elenchi a discesa. Se si seleziona WEP come Modalità di crittografia, digitare una chiave di rete nel campo Chiave di rete, quindi fare clic su Avanti. 3 NOTA La chiave WEP può essere immessa come stringa di 5 o 13 caratteri di testo ASCII, oppure come 10 o 26 caratteri esadecimali. 9 Fare clic su Avanti. Le impostazioni vengono inviate alla macchina.
4 Gestione pagina Web 4 Panoramica 4 È possibile utilizzare un browser Web standard per gestire la macchina tramite il protocollo di trasferimento (HTTP) o Hypertext Transfer Protocol Secure (HTTPS). È possibile gestire la macchina o eseguire le funzioni indicate o ottenere le seguenti informazioni da una macchina collegata alla rete.
Gestione pagina Web Configurare le impostazioni della macchina mediante Gestione pagina Web (browser Web) 4 NOTA • È consigliabile utilizzare il protocollo HTTPS per garantire la protezione durante la configurazione delle impostazioni mediante Gestione pagina Web. • Se si utilizza il protocollo HTTPS per la configurazione di Gestione pagina Web, nel browser viene visualizzato un messaggio di avvertimento. 1 4 Avviare Gestione pagina Web.
Gestione pagina Web 2 Fare clic sulla scheda IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO. 4 3 Fare clic sul pulsante Impostazioni Scansione su rete. Viene visualizzata la finestra Gestione pagina Web. (ADS-1500W/ADS-1600W) 1 Avviare il browser Web. 2 Digitare "http://indirizzo IP della macchina/" nel browser (dove "indirizzo IP della macchina" è l'indirizzo IP della macchina in uso). Ad esempio: http://192.168.1.
Gestione pagina Web 3 Ora è possibile modificare le impostazioni del server di scansione. NOTA Se si sono modificare le impostazioni del protocollo, riavviare la macchina dopo aver fatto clic su Invia per attivare la configurazione.
Gestione pagina Web Impostazione di una password 4 Si consiglia di impostare una password di accesso per impedire l'accesso non autorizzato a Gestione pagina Web. 1 2 3 4 5 Seguire il passo 1, a iniziare da pagina 38. Quando viene visualizzata la schermata Gestione pagina Web, fare clic su Amministratore. Digitare la password da utilizzare (fino a 32 caratteri). 4 Ridigitare la password nel campo Conferma nuova password. Fare clic su Invia.
Gestione pagina Web Sincronizzazione con il server SNTP 4 SNTP (Simple Network Time Protocol) è il protocollo usato per sincronizzare l'ora utilizzata dalla macchina per l'autenticazione con il server temporale SNTP (non si tratta dell'ora visualizzata sul display LCD della macchina). È possibile sincronizzare regolarmente l'ora della macchina con l'ora UTC (Coordinated Universal Time) fornita dal server di riferimento orario SNTP. NOTA Questa funzione non è disponibile in alcuni paesi.
Gestione pagina Web (Solo ADS-1500W/ADS-1600W) È inoltre possibile configurare la funzione Data & Ora dal pannello dei comandi della macchina. 4 • Selezionare la casella di controllo Sincronizz. con il server SNTP. È inoltre necessario verificare che le impostazioni del fuso orario siano corrette. Selezionare dall'elenco a discesa Fuso orario la differenza oraria tra la propria zona e l'ora UTC. Ad esempio, l'indicazione del fuso orario per la costa orientale degli Stati Uniti e il Canada è UTC-05:00.
Gestione pagina Web Modifica della configurazione di Scansione su FTP mediante un browser Web 4 La funzione Scansione su FTP consente di acquisire un documento direttamente in un server FTP nella rete locale o in Internet. Per ulteriori informazioni su Scansione su FTP, consultare la Guida dell'utente. 1 2 Seguire il passo 1, a iniziare da pagina 38. 3 È possibile selezionare i numeri di profilo (da 1 a 5) da utilizzare per le impostazioni della funzione Scansione su FTP.
Gestione pagina Web NOTA La funzione Scansione su FTP è disponibile quando si configurano i profili del server FTP mediante Gestione pagina Web. 6 Fare clic su Invia per applicare le impostazioni.
Gestione pagina Web Modifica della configurazione di Scansione su rete mediante un browser Web (Windows ®) (solo ADS-1500W/ADS-1600W) 4 La funzione Scansione su rete consente di acquisire i documenti direttamente in una cartella condivisa in un server CIFS 1 situato nella rete locale o in Internet. Per ulteriori informazioni su Scansione su rete, consultare la Guida dell'utente.
Gestione pagina Web NOTA La funzione Scansione su rete è disponibile quando si configurano i profili del server di rete mediante Gestione pagina Web. 6 Fare clic su Invia per applicare le impostazioni.
5 Scansione su server e-mail (solo ADS-1500W/ADS-1600W) 5 Panoramica 5 La funzione Scansione su server e-mail consente di inviare i documenti acquisiti tramite e-mail. I documenti vengono trasmessi come file allegati a messaggi e-mail. 5 4 1 2 4 3 1 Mittente 2 Internet 3 Destinatario 4 Server e-mail Informazioni importanti su Scansione su server e-mail 5 Se la dimensione dei dati di immagine di un documento è eccessiva, è possibile che una trasmissione abbia esito negativo.
Scansione su server e-mail (solo ADS-1500W/ADS-1600W) Scansione su server e-mail 5 Prima di utilizzare la funzione Scansione su server e-mail è necessario configurare la macchina Brother per comunicare con la rete e con il server di posta. È possibile usare questi elementi mediante Gestione pagina Web, Impostazione remota o BRAdmin Professional 3.
Scansione su server e-mail (solo ADS-1500W/ADS-1600W) Altre opzioni di Scansione su server e-mail 5 E-mail verifica trasmissione (TX) 5 Usare l'e-mail di verifica della trasmissione per richiedere notifiche dalla postazione ricevente, al fine di sapere che l'e-mail è stata ricevuta ed elaborata. Setup mail TX 5 Per usare questa funzionalità, impostare l'opzione Notifica nell'opzione Setup mail TX su Sì o No.
6 Funzioni di protezione 6 Panoramica 6 La macchina Brother utilizza alcuni dei protocolli di crittografia e protezione delle reti più aggiornati attualmente disponibili. Queste funzioni di rete possono essere integrate nel piano di protezione generale della rete per proteggere i dati e impedire l'accesso non autorizzato alla macchina. In questo capitolo viene spiegato come configurare tali funzioni.
Funzioni di protezione Invio di e-mail in sicurezza (solo ADS-1500W/ADS-1600W) 6 Configurazione mediante Gestione pagina Web (browser Web) 6 È possibile configurare l'invio sicuro di e-mail con l'autenticazione utente, oppure l'invio e la ricezione sicuri di e-mail utilizzando SSL/TLS nella schermata Gestione pagina Web. 1 2 Avviare il browser Web. Digitare "http://indirizzo IP della macchina/" nel browser (dove "indirizzo IP della macchina" è l'indirizzo IP della macchina in uso).
Funzioni di protezione È inoltre necessario selezionare la casella di controllo SMTP-AUTH di Metodo di autenticazione server SMTP per abilitare l'autenticazione del server SMTP. Impostazioni SMTP È possibile modificare il numero di porta SMTP mediante Gestione pagina Web. Questo è utile se l'ISP (provider di servizi Internet) implementa il servizio "Outbound Port 25 Blocking (OP25B)".
Funzioni di protezione Gestione di certificati multipli (solo ADS-1500W/ADS-1600W) 6 La funzionalità di certificati multipli consente di usare Gestione pagina Web per gestire ciascun certificato installato nella macchina. In Gestione pagina Web, navigare fino alla schermata Certificato CA per visualizzare il contenuto del certificato, eliminare o esportare i certificati. È possibile memorizzare fino a tre certificati CA per utilizzare SMTP su SSL e/o POP3 su SSL.
Funzioni di protezione 5 6 Selezionare il certificato da esportare e fare clic su Esporta. Fare clic su Invia.
7 Risoluzione dei problemi 7 Panoramica 7 In questo capitolo è spiegato come risolvere i problemi di rete tipici che si possono verificare durante l'utilizzo della macchina Brother. Visitare il Brother Solutions Center all'indirizzo http://solutions.brother.com/ e fare clic su Manuali nella pagina relativa al modello in uso per scaricare gli altri manuali per la macchina Brother. Identificazione del problema 7 Prima di leggere questo capitolo, verificare che le seguenti voci siano configurate.
Risoluzione dei problemi Non è possibile completare l'impostazione della rete wireless. Domanda Interfaccia Soluzione La macchina non si è connessa alla rete durante l'impostazione wireless? wireless Spegnere e riaccendere il router wireless. Provare quindi a configurare di nuovo le impostazioni wireless. Le impostazioni di protezione (SSID/chiave di rete) sono corrette? wireless Verificare le impostazioni di protezione.
Risoluzione dei problemi La macchina Brother non si trova nella rete durante l'installazione di MFL-Pro Suite. Domanda Interfaccia Soluzione Il computer è collegato alla rete? wireless Assicurarsi che il computer sia collegato a una rete, ad esempio, a un ambiente LAN o a servizi Internet. Per ulteriori assistenza in caso di problemi di rete, contattare l'amministratore di rete.
Risoluzione dei problemi La macchina Brother non è in grado di eseguire la scansione in rete. La macchina Brother non si trova nella rete neanche dopo la corretta installazione. Domanda Interfaccia Soluzione Si utilizza un software di protezione? wireless Alla macchina Brother è assegnato un indirizzo IP disponibile? wireless 7 Vedere Sto utilizzando un software di protezione. a pagina 61. Verificare l'indirizzo IP e la maschera di sottorete.
Risoluzione dei problemi Domanda Interfaccia Soluzione 1 Inserire il DVD-ROM in dotazione nell'unità DVD-ROM. Quando viene visualizzato il menu principale del DVD-ROM, chiuderlo. Alla macchina Brother è assegnato un indirizzo IP disponibile? 2 (Windows ® XP) Fare clic sul pulsante Start, Tutti i programmi, Accessori, Esplora risorse, quindi su Risorse del computer. (Continua) (Windows Vista ®/Windows ® 7) Fare clic sul pulsante e quindi su Computer.
Risoluzione dei problemi Sto utilizzando un software di protezione. 7 Domanda Interfaccia Soluzione Si è scelto Accetta nella finestra di dialogo dell'avviso di protezione durante l'installazione di MFL-Pro Suite, il processo di avvio delle applicazioni o l'uso delle funzioni di scansione? wireless Se non è stato selezionato Accetta nella finestra di dialogo dell'avviso di protezione, la funzione firewall del software di protezione potrebbe negare l'accesso.
Risoluzione dei problemi Si desidera controllare che i dispositivi di rete funzionino correttamente. Domanda Interfaccia Soluzione La macchina Brother, il punto di accesso/router o l'hub di rete è acceso? wireless 7 Accertarsi di avere verificato tutti gli aspetti elencati in Controllare quanto segue: a pagina 56.
Risoluzione dei problemi Domanda Interfaccia Soluzione Dove è possibile trovare le wireless impostazioni di rete della macchina Brother, ad esempio l'indirizzo IP? (ADS-1000W/ADS-1100W) 1 Avviare l'applicazione ControlCenter. Windows ® 1 Fare clic sull'icona (ControlCenter4) nella barra delle applicazioni, quindi selezionare Apri. Viene visualizzata la finestra ControlCenter4. 2 Fare clic sulla scheda Impostazioni dispositivo (l'esempio seguente mostra ControlCenter4 in Modalità Base).
Risoluzione dei problemi Domanda Interfaccia Soluzione Come è possibile controllare lo stato di collegamento della macchina Brother? wireless (ADS-1000W/ADS-1100W) Se la spia Wi-Fi sul pannello di controllo non si accende, i LED indicano uno stato di errore. Annotare lo stato dell'errore, vedere Indicazioni dei LED nella Guida dell'utente, quindi correggere l'errore. (ADS-1500W/ADS-1600W) Verificare che l'opzione Stato in Stato WLAN non sia Errore connessione.
8 Impostazioni di rete aggiuntive (per Windows ®) 8 Tipi di impostazioni 8 Sono disponibili le seguenti funzionalità. Se si desidera configurare ulteriori impostazioni di rete. Servizi Web per la scansione (Windows Vista ®, Windows ® 7 e Windows ® 8) Vertical Pairing (Windows ® 7 e Windows ® 8) NOTA Verificare che il computer host e la macchina si trovino nella stessa sottorete o che il router sia configurato in modo da consentire il passaggio dei dati tra i due dispositivi.
Impostazioni di rete aggiuntive (per Windows ®) Installazione del driver per la scansione in rete nella modalità Infrastruttura con Vertical Pairing (Windows ® 7 e Windows ® 8) 8 Windows ® Vertical Pairing è una tecnologia che consente a una macchina wireless con supporto per Vertical Pairing di connettersi alla rete a infrastruttura con il metodo PIN di WPS e con la funzione Servizi Web.
A Appendice A Protocolli e funzioni di protezione supportati A Interfaccia Wireless IEEE 802.
B Indice B W BRAdmin Light ........................................................1, 3 BRAdmin Professional 3 .........................................1, 7 WPS (Wi-Fi Protected Setup) ................................... 20 F FTP ........................................................................... 44 G Gestione pagina Web (browser Web) .....................1, 7 H HTTP ......................................................................... 37 I Impostazione remota ..........................