Guida utente in linea del Fascicolatore Pinzatore SF-4000 © 2019 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati.
Definizioni delle note Nella presente guida dell'utente viene utilizzato il seguente simbolo: Le icone dei suggerimenti segnalano suggerimenti utili e informazioni aggiuntive. Marchi BROTHER è un marchio o un marchio registrato di Brother Industries, Ltd. Tutti i nomi commerciali e dei prodotti delle aziende citati nei prodotti Brother, i relativi documenti e qualsiasi altro materiale sono marchi o marchi registrati delle rispettive aziende.
Sommario 1 Introduzione ......................................................................................................................................... 1 1.1 1.2 1.3 1.4 Panoramica ..................................................................................................................................................... 1 Configurazione del Fascicolatore Pinzatore ...................................................................................................
1 Introduzione 1.
1.2 Configurazione del Fascicolatore Pinzatore Per utilizzare il Fascicolatore Pinzatore, configurare il vassoio carta e la funzione SF che si intende utilizzare nel driver stampante. Se il driver stampante in uso non è quello standard, selezionare il vassoio carta e la funzione SF dallo schermo LCD della macchina. 1. Selezionare il vassoio carta. Dal driver stampante: a) Aprire la finestra di dialogo del driver stampante. b) Fare clic sulla scheda Avanzate.
2. Selezionare la funzione SF. Dal driver stampante: a) Aprire la finestra di dialogo del driver stampante. b) Fare clic sulla scheda Avanzate. c) Effettuare una delle seguenti operazioni: - Selezionare la casella di controllo Staple o Offset. - Selezionare entrambe le caselle di controllo Staple e Offset. d) Fare clic su OK. ・ Se le caselle di controllo Staple e Offset non sono visualizzate, controllare di avere installato il driver stampante corretto.
1.3 Assegnare una priorità alla stampa mediante la modalità Continua SF La modalità Continua SF consente di continuare a stampare quando il formato carta o il tipo di supporto selezionato non è supportato dal Fascicolatore Pinzatore. Impostazione Descrizione Sì La macchina continua a stampare senza applicare la graffetta o l'offset oppure espelle le stampe nel vassoio di uscita standard.
2 Consumabili 2.1 Cartuccia di graffette Quando è necessario sostituire le graffette, sullo schermo LCD o nello Status Monitor della macchina viene visualizzato un messaggio di errore. Consigliamo di acquistare la seguente cartuccia di graffette: Nome N. ordine Cartuccia di graffette SR100 Per ulteriori informazioni sulle graffette, visitare la pagina www.brother.com/original oppure contattare il distributore Brother di zona. 2.
3. Rimuovere la custodia per cartuccia di graffette vuota. 4. Disimballare una nuova custodia per cartuccia di graffette. 5. Applicare la nuova custodia per cartuccia di graffette alla cartuccia di graffette. 6. Inserire la cartuccia di graffette nel Fascicolatore Pinzatore. 7. Chiudere il coperchio del vano graffette.
3 Soluzione dei problemi In questo capitolo si spiega come risolvere i tipici problemi in cui ci si potrebbe imbattere durante l'uso del Fascicolatore Pinzatore in combinazione con la macchina Brother. 3.1 Carta e cartucce inceppate Quando sullo schermo LCD o sullo Status Monitor della macchina viene visualizzato il messaggio "Inceppam. Finisher", è necessario rimuovere la carta o le graffette inceppate nell'unità Fascicolatore Pinzatore: 1.
4. Rimuovere con delicatezza la carta inceppata dall'unità Fascicolatore Pinzatore. 5. Chiudere il coperchio posteriore del fascicolatore. 6. Aprire il coperchio del vano graffette. 7. Rimuovere la cartuccia di graffette.
8. Sollevare il fermo della cartuccia di graffette. 9. Rimuovere le graffette inceppate. 10. Bloccare il fermo della cartuccia di graffette nella sua posizione originale. 11. Reinserire la cartuccia di graffette nel Fascicolatore Pinzatore. 12. Chiudere il coperchio del vano graffette.
3.2 Messaggi di errore e manutenzione Come con qualsiasi prodotto per ufficio sofisticato, potrebbero verificarsi degli errori e potrebbe essere necessario sostituire dei materiali di consumo. In tal caso, la macchina visualizza l'errore o la notifica di manutenzione ordinaria richiesta sullo schermo LCD. Nella tabella vengono illustrati i messaggi di errore e di manutenzione più comuni. Seguire le istruzioni riportate nella colonna Azione per risolvere l'errore e rimuovere il relativo messaggio.
Messaggio di errore Causa Azione Coperchio aperto Il coperchio posteriore del fascicolatore non è completamente chiuso. Chiudere il coperchio posteriore del fascicolatore. Il coperchio del vano graffette non è completamente chiuso. Chiudere il coperchio del vano graffette. Il coperchio posteriore della stampante non è completamente chiuso. Chiudere il coperchio posteriore della stampante. Il Fascicolatore Pinzatore ha un problema di natura meccanica. • Impos. stamp.
Visitate il nostro sito Web global.