Guida di installazione rapida Inizio MFC-7360N MFC-7460DN Prima di configurare l’apparecchio, leggere l’opuscolo Sicurezza e restrizioni legali. Leggere poi la Guida di installazione rapida per la configurazione e l'installazione corrette. Per visualizzare la Guida di installazione rapida in altre lingue, visitare il sito http://solutions.brother.com/. Nota Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i Paesi.
CAUTION ATTENZIONE Per spostare l'apparecchio, afferrare le maniglie laterali poste al di sotto dello scanner. NON trasportare l'apparecchio afferrandolo dalla parte bassa. Nota • Lasciare un po’di spazio attorno all’apparecchio come indicato nell’illustrazione. 250 mm 100 mm 100 mm 90 mm • I componenti inclusi nella confezione possono variare in base al Paese d’acquisto. • Conservare l’imballaggio originale per un’eventuale spedizione dell’apparecchio in futuro.
2 Rimuovere il materiale di imballaggio dall’apparecchio d Sollevare la fascia elastica dal tamburo. IMPORTANTE Per il momento, NON collegare il cavo di alimentazione CA. a b Rimuovere il nastro adesivo posto sulla parte esterna dell'apparecchio e la pellicola che copre il vetro dello scanner. Aprire il coperchio anteriore. e c Tirare la striscia di carta per rimuovere il materiale protettivo come mostrato nell'illustrazione. Rimuovere la confezione di gel di silice dall'interno dell'apparecchio.
g Scuoterlo delicatamente da parte a parte più volte per distribuire il toner in modo uniforme nel gruppo. a h Estrarre completamente dall’apparecchio il vassoio carta. Riposizionare il gruppo tamburo e la cartuccia toner nell'apparecchio. b i 3 Caricare la carta nel vassoio Tenendo premuta la leva di sblocco verde della guida carta laterale a, far scorrere le guide laterali per adattarle al formato carta che si sta caricando nel vassoio.
c 4 Smuovere la risma di carta per evitare inceppamenti e problemi di alimentazione carta. Collegare il cavo di alimentazione e la linea telefonica IMPORTANTE Per il momento, NON collegare il cavo di interfaccia. d Caricare la carta nel vassoio e assicurarsi che: La carta non superi la tacca di altezza massima (b b b) a. Un eccessivo riempimento del vassoio carta può causare inceppamenti. Il lato da stampare sia rivolto verso il basso.
5 Nota Se si usa un telefono esterno collegato alla stessa linea telefonica, collegarlo come indicato di seguito. Selezionare una modalità di ricezione Sono disponibili quattro modalità di ricezione: Solo fax, Fax/Tel, Manuale e Tel./Segr. Est..
6 Impostare il contrasto del display LCD (se necessario) In caso di difficoltà nella lettura del display, provare a modificare l’impostazione del contrasto. a b Premere Menu, 1, 5. Premere c per aumentare il contrasto. —OPPURE— 7 L’apparecchio visualizza l’ora. Inoltre, se viene impostato l’identificativo, la data e l’ora verranno aggiunte a ogni fax inviato. a b Premere d per diminuire il contrasto. Premere OK. c Impostare data e ora Premere Menu, 0, 2, 1.
Immettere le informazioni personali (identificativo) Una volta Due volte Tre volte Quattro Cinque volte volte 2 A B C 2 A 3 D E F 3 D L’apparecchio visualizza la data e l’ora. Inoltre, se viene impostato l’identificativo, la data e l’ora verranno aggiunte a ogni fax inviato. 4 G H I 4 G 5 J K L 5 J 6 M N O 6 M a b 7 P Q R S 7 8 T U V 8 T 9 W X Y Z 9 c d Premere Menu, 0, 3.
10 Impostare la modalità di composizione a toni o a impulsi L’apparecchio è impostato per il servizio di composizione a toni. In caso di servizio di composizione a impulsi (disco combinatore), è necessario modificare la modalità di composizione. a b c Premere Menu, 0, 4. Premere a o b per selezionare Impulsi (o Toni). Premere Stop/Uscita. 11 Nota d Impostare la compatibilità di linea telefonica È possibile utilizzare i numeri da 0 a 9, #, l e !. (Premere Tel/R per visualizzare “!”.
13 Ora legale automatica È possibile impostare l’apparecchio in modo da passare automaticamente all’ora legale. Verrà reimpostato avanti di un’ora in primavera e indietro di un’ora in autunno. a b Premere Menu, 0, 2, 2. Premere a o b per selezionare Sì (o No). Premere OK. c 10 Premere Stop/Uscita.
14 Selezionare il tipo di connessione Le presenti istruzioni di installazione sono per Windows® 2000 Professional, Windows® XP Home/Windows® XP Professional, Windows® XP Professional x64 Edition, Windows Vista®, Windows® 7 e Mac OS X (versioni 10.4.11, 10.5.x e 10.6.x). Nota Per Windows Server® 2003/2003 x64 Edition/2008/2008 R2, visitare la pagina relativa al proprio modello all’indirizzo http://solutions.brother.com/.
USB Windows® Per gli utenti di interfacce USB (Windows® 2000 Professional/XP/XP Professional x64 Edition/Windows Vista®/Windows® 7) 15 a Prima dell’installazione Verificare che il computer sia acceso e che sia stato eseguito l’accesso come amministratore. 16 a IMPORTANTE • Chiudere eventuali programmi in esecuzione. • Le schermate possono variare in base al sistema operativo in uso. Nota Il CD-ROM di installazione include ScanSoft™ PaperPort™ 12SE.
USB e Collegare il cavo USB al connettore USB contrassegnato con il simbolo sull’apparecchio, quindi collegare il cavo al computer. f Nota • A seconda delle impostazioni di protezione, è possibile che venga visualizzato un avviso di protezione di Windows o una finestra del software antivirus durante l’uso dell’apparecchio o del relativo software. Fare clic su Consenti nella finestra per continuare.
USB Per gli utenti di interfacce USB 15 a Prima dell’installazione Verificare che l'apparecchio sia collegato alla rete elettrica e che il Macintosh sia acceso. È necessario aver eseguito l'accesso come amministratore. Macintosh (Mac OS X 10.4.11 - 10.6.x) 16 a b Installare MFL-Pro Suite Inserire il CD-ROM di installazione nell'apposita unità. Fare doppio clic sull’icona Start Here OSX. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. IMPORTANTE Per gli utenti di Mac OS X 10.4.
USB 17 Macintosh Scaricare e installare Presto! PageManager L’installazione di Presto! PageManager consente di dotare Brother ControlCenter2 della funzionalità di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Presto! PageManager consente di acquisire, condividere e organizzare facilmente foto e documenti. Nella schermata Assistenza Brother, fare clic su Presto! PageManager e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Macintosh 15 Windows® L’installazione è completa.
Rete cablata Windows® Per gli utenti di interfacce di rete cablate (Windows® 2000 Professional/XP/XP Professional x64 Edition/Windows Vista®/Windows® 7) 15 a Prima dell’installazione c Collegare il cavo di interfaccia di rete al connettore LAN, quindi collegarlo a una porta libera sull’hub. Verificare che il computer sia acceso e che sia stato eseguito l’accesso come amministratore. IMPORTANTE • Chiudere eventuali programmi in esecuzione.
Rete cablata Nota Windows® Nota • Se l’installazione non prosegue automaticamente, aprire nuovamente il menu principale estraendo e poi reinserendo il CD-ROM, oppure fare doppio clic sul programma start.exe nella cartella principale, quindi continuare dal punto b per installare MFL-Pro Suite. • Se nella rete l’apparecchio non viene rilevato, controllare le impostazioni attenendosi alle istruzioni sullo schermo.
Rete cablata 17 Installare MFL-Pro Suite su altri computer (se necessario) Per utilizzare l’apparecchio con più computer in rete, installare MFL-Pro Suite su ciascun computer. Passare al punto 16 a pagina 16. Nota Licenza di rete (Windows®) Il prodotto comprende una licenza PC per un massimo di 5 utenti. Tale licenza consente l’installazione di MFL-Pro Suite, incluso ScanSoft™ PaperPort™ 12SE o ScanSoft™ PaperPort™ 11SE, su un massimo di 5 PC in rete.
Rete cablata Macintosh Per gli utenti di interfacce di rete cablate (Mac OS X 10.4.11 - 10.6.x) 15 a Prima dell’installazione Verificare che l'apparecchio sia collegato alla rete elettrica e che il Macintosh sia acceso. È necessario aver eseguito l'accesso come amministratore. 16 a b Installare MFL-Pro Suite Inserire il CD-ROM di installazione nell'apposita unità. Fare doppio clic sull’icona Start Here OSX. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.
Rete cablata Nota • È possibile trovare l’indirizzo MAC (indirizzo Ethernet) e l’indirizzo IP dell’apparecchio stampando il rapporto di Configurazione di rete. Vedere Stampare il rapporto di Configurazione di rete a pagina 21. • Se compare questa schermata, fare clic su OK. Immettere un nome della lunghezza massima di 15 caratteri per il Macintosh in uso in Nome Display, quindi fare clic su OK. Passare al punto d.
Per utenti in rete Gestione basata sul Web (browser Web) Stampare il rapporto di Configurazione di rete Il server di stampa Brother è dotato di un server Web che consente di monitorarne lo stato o di modificarne alcune impostazioni di configurazione, tramite HTTP (Hyper Text Transfer Protocol). È possibile stampare il rapporto di Configurazione di rete per confermare le impostazioni di rete attuali. Nota • Il nome utente predefinito è ‘admin’ e la password predefinita è ‘access’.
Ulteriori informazioni Brother CreativeCenter Trova l'ispirazione! Se si utilizza Windows, fare doppio clic sull’icona Brother CreativeCenter sul desktop per accedere a un sito Web gratuito con numerose idee e risorse per l’uso personale e professionale. Gli utenti di Mac possono accedere a Brother CreativeCenter a questo indirizzo: http://www.brother.
Materiali di consumo Materiali di consumo Quando arriva il momento di sostituire i materiali di consumo, sul pannello di controllo del display verrà indicato un errore. Per ulteriori informazioni sui materiali di consumo dell'apparecchio, visitare il sito http://solutions.brother.com/ o contattare il rivenditore locale Brother.
Marchi commerciali Il logo Brother è un marchio registrato di Brother Industries, Ltd. Brother è un marchio registrato di Brother Industries, Ltd. Microsoft, Windows, Windows Server e Internet Explorer sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Windows Vista è un marchio registrato o un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Apple, Macintosh, Safari e TrueType sono marchi di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri paesi.