GUIDA DELL’UTENTE IN RETE Memorizza registro di stampa in rete Versione 0 ITA
Definizione delle note Nella presente Guida dell'Utente viene utilizzata la seguente icona: Le note spiegano come intervenire in determinate situazioni oppure offrono suggerimenti relativi all'utilizzo delle diverse funzioni della stampante. Marchi di fabbrica Il logo Brother è un marchio registrato di Brother Industries, Ltd. Brother è un marchio registrato di Brother Industries, Ltd. Tutti gli altri marchi appartengono ai rispettivi proprietari.
1 Salva registro di stampa in rete 1 Informazioni generali La funzione Memorizza registro di stampa in rete consente di salvare il file del registro di stampa dalla macchina Brother su un server di rete tramite il protocollo CIFS 1. È possibile registrare ID, tipo di processo di stampa, nome utente, data, ora, numero di pagine stampate e di pagine a colori 2 per ogni processo di stampa. È possibile configurare questa impostazione tramite Gestione basata sul Web (browser).
Salva registro di stampa in rete Utilizzo della funzione Gestione basata sul Web per configurare le impostazioni di Salva registro di stampa in rete Per utilizzare la funzione Gestione basata sul Web, digitare http://xxx.xxx.xxx.xxx (dove xxx.xxx.xxx.xxx è l'indirizzo IP della macchina utilizzata) nel browser. A questo punto sarà possibile configurare o modificare le impostazioni nella sezione Salva registro di stampa in rete in Impostazioni Amministratore.
Salva registro di stampa in rete Metodo di autenticazione (6) Scegliere il metodo di autenticazione richiesto per l'accesso al server CIFS: Auto, Kerberos 1 o NTLMv2 2. 1 1 Kerberos è un protocollo di autenticazione che consente a periferiche o singoli utenti di convalidare in modo sicuro la propria identità in server di rete mediante un accesso singolo. 2 NTLMv2 è il metodo di autenticazione predefinito utilizzato da Windows per eseguire l'accesso ai server.
Salva registro di stampa in rete Impostazione rilevamento di errori 1 È possibile scegliere quale azione dovrà essere intrapresa, se non è possibile memorizzare sul server il registro di stampa a causa di un errore di rete. a Scegliere Ignora regis. e stampa oppure Annulla stampa nella sezione Impostazione rilevazione errori in Salva registro di stampa in rete. Ignora regis. e stampa Se si sceglie Ignora regis.
Salva registro di stampa in rete Descrizione dei messaggi di errore 1 È possibile confermare lo stato di errore sullo schermo LCD della macchina oppure nella sezione Stato connessione in Gestione basata sul Web. timeout server (Timeout server) Questo messaggio viene visualizzato quando non è possibile eseguire la connessione al server. Assicurarsi che siano soddisfatte le seguenti condizioni: • L'indirizzo del server è corretto. • Il server è connesso alla rete. • La macchina è connessa alla rete.
Salva registro di stampa in rete Utilizzo della funzione Salva registro di stampa in rete con Secure Function Lock 2.0 1 Quando la funzione Secure Function Lock v2 è attiva, i nomi degli utenti registrati per eseguire funzioni di stampa, copia, Fax RX e USB Direct Printing (se disponibile) verranno registrati nel rapporto Memorizza registro di stampa in rete. Esempio del registro di stampa con utenti Secure Function Lock 2.
Salva registro di stampa in rete Utilizzo della funzione Gestione basata sul Web per configurare il protocollo SNTP 1 SNTP è il protocollo utilizzato per sincronizzare l'ora utilizzata dalla macchina per l'autenticazione con il server SNTP di riferimento orario (non si tratta dell'ora visualizzata sullo schermo LCD della macchina). È possibile configurare questa impostazione tramite Gestione basata sul Web (browser). Per utilizzare la funzione Gestione basata sul Web, digitare http://xxx.xxx.xxx.
Salva registro di stampa in rete b Fare clic su Impostazione avanzata. 1 (1) (2) (3) (4) (5) (6) (7) (8) Stato (1) Viene indicato se le impostazioni del server SNTP sono attivate o disattivate. Metodo server SNTP (2) Scegliere AUTO oppure STATICO. • AUTO Se nella propria rete è presente un server DHCP, il server SNTP riceverà automaticamente l'indirizzo da tale server. • STATICO Immettere l'indirizzo che si desidera utilizzare.