MFC-8870DW Guida di installazione Windows Vista™ Prima di poter usare l’apparecchio è necessario predisporne i componenti e installare il driver di stampa. Per le istruzioni sull’installazione e l’impostazione, leggere la ‘Guida di installazione rapida’ e la presente ‘Guida di installazione Windows Vista™’. Punto 1 Installazione della macchina Per prima cosa, seguire la procedura indicata al Punto 1, Installazione della macchina, nella Guida di installazione rapida.
1 Simboli utilizzati nella presente guida Impostazione errata Nota Le note con dicitura “Impostazione Errata” informano sull'incompatibilità dell’apparecchio con certi dispositivi o procedure. Le note contengono istruzioni relative a misure da adottare in determinate situazioni o consigli da seguire per adottare una stessa procedura con altre funzionalità dell’apparecchio. Guida di installazione rapida Indica un riferimento alla Guida di installazione rapida.
Sommario Prima di iniziare Prima di utilizzare il presente manuale ........................................................................................................ 2 CD-ROM fornito in dotazione per Windows Vista™..................................................................................... 2 Installazione driver e software Per utenti con cavo di interfaccia USB........................................................................................................
Prima di iniziare 1 1 Prima di utilizzare il presente manuale Il presente manuale si rivolge esclusivamente ad utenti Windows Vista™. La presente guida di installazione illustra la procedura di installazione del software MFL-Pro Suite e dei driver multifunzione per Windows Vista™ e fornisce tutte le altre informazioni su Windows Vista™.
Punto 2 Installazione driver e software Seguire le istruzioni in questa pagina a seconda del sistema operativo e dell’ interfaccia usati. Per i driver, i documenti più aggiornati e per le soluzioni ottimali ai Vostri problemi, accedere a Brother Solutions Center direttamente dal driver o visitare il sito http://solutions.brother.com. Windows® Per utenti con cavo di interfaccia USB ...........................................................................
Punto 2 Installazione driver e software Windows® 1 Windows® USB 1 Per utenti con cavo di interfaccia USB Installazione errata 3 NON collegare il cavo di interfaccia. Il cavo di interfaccia va collegato quando si installa il driver. Inserire il CD-ROM per Windows Vista™ nell’unità CD-ROM. Se appare una schermata con il nome del modello, selezionare il proprio apparecchio. Se appare una schermata di selezione della lingua, scegliere la propria lingua.
Installazione driver e software Selezionare Connessione locale, quindi fare clic sul pulsante Avanti. L'installazione continua. 9 Quando appare questa schermata, collegare il cavo di interfaccia USB al PC, quindi collegarlo all'apparecchio. Windows® USB 5 Windows® 6 7 8 Dopo aver letto e accettato il Contratto di licenza ScanSoft™ PaperPort™ 11SE, fare clic su Sì. Viene avviata automaticamente l'installazione di ScanSoft™ PaperPort™ 11SE seguita dall'installazione di MFL-Pro Suite.
Punto 2 Installazione driver e software 11 Quando viene visualizzata la schermata Windows® USB Registrazione in linea, effettuare la selezione e seguire le istruzioni sullo schermo. 12 Fare clic su Fine per riavviare il computer. Dopo aver riavviato il computer, è necessario connettersi come amministratore. Nota Al riavvio del computer, verrà lanciato automaticamente il programma di verifica. Se l'installazione non va a buon fine, viene visualizzata la finestra con i risultati di installazione.
Installazione driver e software Per utenti con cavo di interfaccia di rete cablata Importante 4 Verificare di aver completato le istruzioni indicate nella sezione Punto 1 Installazione della macchina nella Guida di installazione rapida. Nota Prima di procedere all'installazione, se si sta utilizzando il software Firewall personale, disattivarlo. Dopo aver eseguito l'installazione, riavviare il software firewall personale.
Punto 2 7 Windows® Rete 8 Installazione driver e software Selezionare Connessione cablata in rete, quindi fare clic sul pulsante Avanti. Windows® Nota • Se l'apparecchio è stato configurato per la propria rete, scegliere l'apparecchio dall'elenco e fare clic su Avanti. Questa finestra non verrà visualizzata se alla rete è collegato solo un apparecchio che verrà quindi selezionato automaticamente. Dopo aver letto e accettato il Contratto di licenza ScanSoft™ PaperPort™ 11SE, fare clic su Sì.
Installazione driver e software Registrazione in linea Brother e ScanSoft, scegliere un’opzione e seguire le istruzioni sullo schermo. 13 Fare clic su Fine per riavviare il computer. Dopo aver riavviato il computer, è necessario connettersi come amministratore. 14 Successivamente all'installazione, quando si è sicuri di poter stampare, riavviare il software Firewall. Le impostazioni firewall sul PC potrebbero rifiutare la connessione di rete necessaria per le operazioni di Scansione in rete e PC Fax.
Punto 2 Installazione driver e software Windows® Rete 5 Fare clic sul pulsante Aggiungi porta.... 6 Per aggiungere la porta 54925 per la scansione in rete, inserire le informazioni che seguono: 1) In Nome: Inserire una descrizione, ad esempio “Scanner Brother”. 2) In Numero porta: inserire “54925”. 3) Accertarsi di aver selezionato UDP. Quindi, fare clic su OK. 1 2 3 7 Fare clic sul pulsante Aggiungi porta....
Installazione driver e software 3 Windows® Per utenti con cavo di interfaccia di rete senza fili Collegamento dell'apparecchio senza fili alla rete senza fili in modalità infrastruttura e installazione del driver stampante in modalità infrastruttura Per ottenere risultati ottimali con la stampa standard quotidiana di documenti, collocare l’apparecchio Brother nel punto più vicino al punto di accesso di rete (router) evitando il più possibile di porre tra i due punti oggetti che creino ostacoli.
Punto 2 Installazione driver e software Windows® Confermare il proprio ambiente di rete La procedura di impostazione è diversa a seconda dell'ambiente di rete. Windows® Rete senza fili Installazione con SecureEasySetup™ Se il punto di accesso senza fili (A) supporta SecureEasySetup™, non è necessario utilizzare un computer per la configurazione dell'apparecchio. Il punto di accesso (router) e l'apparecchio sono in grado di interagire automaticamente con la procedura di SecureEasySetup™.
Installazione driver e software Windows® Utilizzo del software SecureEasySetup™ per la configurazione dell’apparecchio per una rete senza fili Importante 1 Inserire il cavo di alimentazione e accendere l'apparecchio. Il software SecureEasySetup™ permette di configurare la rete senza fili in modo più semplice rispetto alla procedura di configurazione manuale. Premendo un pulsante sul router senza fili o sul punto di accesso, è possibile eseguire le impostazioni di sicurezza e di rete senza fili.
Punto 2 5 Installazione driver e software Viene visualizzato lo stato dei collegamenti di rete che utilizzano il software SecureEasySetup™: Connessione WLAN, Connessa o Errore connes.. Connessione WLAN viene visualizzato quando il server di stampa cerca di eseguire la connessione al router o al punto di accesso. Attendere fino alla visualizzazione di Connessa o Errore connes..
Installazione driver e software Windows® Utilizzo dell’Impostazione guidata dal menu LAN del pannello dei comandi per la configurazione della rete senza fili Verificare di aver completato le istruzioni indicate nella sezione Punto 1 Installazione della macchina nella Guida di installazione rapida.
Punto 2 2 Installazione driver e software Inserire il cavo di alimentazione e accendere l'apparecchio. Windows® Se il punto di accesso è stato impostato per non eseguire la trasmissione circolare degli SSID, è necessario aggiungere manualmente il nome SSID. Passare al punto 5. 5 Selezionare utilizzando o e premere OK. Passare al punto 6. 22.Impostaz.
Installazione driver e software Scegliere il tasto numerico corretto e premere OK. 22.Impostaz.WLAN Cliave WEP a KEY1: b KEY2: Selez. ab e OK Inserire la chiave WEP annotata nel punto 1 utilizzando la tastiera. È possibile utilizzare i tasti e per spostare il cursore. Per esempio, per inserire la lettera a, premere una volta il tasto 2 sulla tastiera. Per inserire il numero 3, premere il tasto 3 sulla tastiera sette volte. Premere OK quando sono stati inseriti tutti i caratteri, quindi scegliere 1.
Punto 2 Installazione driver e software 17 Viene visualizzato il menu principale del CD-ROM. Fare clic su Installazione MFL-Pro Suite. Se questa finestra non appare, utilizzare Esplora risorse di Windows® per eseguire il programma start.exe dalla cartella principale del CD-ROM Brother. Windows® 20 Dopo aver letto e accettato il Contratto di licenza ScanSoft™ PaperPort™ 11SE, fare clic su Sì.
Installazione driver e software Se l'apparecchio è stato configurato per la propria rete, scegliere l'apparecchio dall'elenco e fare clic su Avanti. Questa finestra non verrà visualizzata se alla rete è collegato solo un apparecchio che verrà quindi selezionato automaticamente. Se l'apparecchio visualizza APIPA nel campo Indirizzo IP, fare clic su Configurare Indirizzo IP e inserire l'indirizzo IP per l'apparecchio idoneo per la rete.
Punto 2 Installazione driver e software 5 Fare clic sul pulsante Aggiungi porta.... 6 Per aggiungere la porta 54925 per la scansione in rete, inserire le informazioni che seguono: 1) In Nome: Inserire una descrizione, ad esempio “Scanner Brother”. 2) In Numero porta: inserire “54925”. 3) Accertarsi di aver selezionato UDP. Quindi, fare clic su OK. 1 2 Windows® Rete senza fili 3 7 Fare clic sul pulsante Aggiungi porta....
Per gli utenti in rete 1 1 Utilità BRAdmin Light BRAdmin Light è un'utilità per l'installazione iniziale di periferiche connesse alla rete Brother. Consente la ricerca di prodotti Brother sulla rete, la visualizzazione dello stato e la configurazione delle impostazioni di rete di base, ad esempio l'indirizzo IP. Per ulteriori informazioni sul BRAdmin Light, visitare il sito http://solutions.brother.
Per gli utenti in rete 2 Procedura di configurazione delle impostazioni di rete dell’apparecchio in una rete LAN senza fili o una rete LAN cablata Per collegare l’apparecchio Brother ad una rete senza fili o cablata, è necessario configurare l’apparecchio dal pannello dei comandi dell’apparecchio per il tipo di rete che si sta utilizzando. Per LAN senza fili Sull’apparecchio, premere Menu, 6, 2, 5, quindi premere o premere OK.
Per gli utenti in rete Digitazione testo 4 Quando si impostano alcune scelte del menu, come l’Identificativo, è necessario digitare i caratteri del testo. Sopra i tasti numerici sono stampate delle lettere. I tasti: 0, # e l non hanno lettere associate perché servono ad inserire caratteri speciali.
Ulteriori informazioni 1 1 ScanSoft™ PaperPort™ 11SE con OCR di NUANCE™ ScanSoft™ PaperPort™ 11 SE per Brother è un'applicazione per la gestione dei documenti. PaperPort™ 11SE consente di visualizzare i documenti scanditi. PaperPort ™ 11SE presenta un sistema di archiviazione sofisticato ma di semplice utilizzo per organizzare documenti di grafica e testo. Questo sistema consente di combinare o "impilare" documenti di vari formati per eseguirne la stampa o l'archiviazione.
Ulteriori informazioni 2 Requisiti del computer Requisiti minimi sistema e funzioni supportate software PC Sistemi operativi Windows® Windows Vista™ Funzioni supportate Interfaccia Processore minimo RAM consigliata Spazio richiesto su HARD Disk Stampa, PC Fax, Scansione USB, 10/100 BASE-TX Senza fili 802.11 b/g Processore da 1 GHz 32-bit (x86) o 64-bit (x64) 1 GB 1 GB Per gli ultimi aggiornamenti dei driver, visitare il sito all'indirizzo www.brother.com.
Marchi di fabbrica Il logo Brother è un marchio registrato da Brother Industries, Ltd. Microsoft, MS-DOS e Windows sono marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. Window Vista è un marchio registrato o un marchio di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi. TrueType è un marchio registrato di Apple Inc. Nuance, il logo Nuance, PaperPort e ScanSoft sono marchi o marchi registrati di Nuance Communications, Inc.
ITA