Guida all’utilizzo dei servizi web Versione A ITA
Modelli interessati Questa Guida dell’utente è destinata ai modelli seguenti. DCP-8250DN/MFC-8950DW(T) Definizioni delle note Nella presente Guida dell’utente viene utilizzata l’icona seguente: Nota Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o consigli sull’interazione tra le operazioni e le altre funzionalità dell’apparecchio. Marchi commerciali Il logo Brother è un marchio registrato di Brother Industries, Ltd. Android e Google Drive sono marchi commerciali di Google, Inc.
Sommario 1 Introduzione 1 Funzione Brother Web Connect ................................................................................................................1 Servizi accessibili.......................................................................................................................................2 Condizioni per l’utilizzo di Brother Web Connect.......................................................................................3 Account del servizio...........................
1 Introduzione 1 1 Funzione Brother Web Connect 1 Alcuni siti Web forniscono servizi che consentono agli utenti di caricare e visualizzare immagini o file sul sito stesso. La macchina Brother è in grado di eseguire la scansione e il caricamento di immagini su questi servizi.
Introduzione Servizi accessibili 1 1 Dalla macchina Brother, è possibile accedere ai servizi seguenti. GOOGLE DRIVE™ GOOGLE DRIVE™ è un servizio online per la modifica e la condivisione di documenti. URL: http://drive.google.com/ EVERNOTE® EVERNOTE® è un servizio online per la memorizzazione e la gestione di file. URL: http://www.evernote.com/ Dropbox Dropbox è un servizio online per la memorizzazione, la condivisione e la sincronizzazione di file. URL: http://www.dropbox.
Introduzione Condizioni per l’utilizzo di Brother Web Connect 1 1 Account del servizio 1 Per poter utilizzare Brother Web Connect, occorre disporre di un account del servizio desiderato. Se non si dispone di un account, accedere al sito Web del servizio da un computer e creare un account. Connessione Internet 1 Per poter utilizzare Brother Web Connect, la macchina Brother deve essere collegata a una rete con accesso a Internet cablato o wireless.
Introduzione Impostazione del server proxy mediante un browser Web 1 1 Se la rete utilizza un server proxy, le informazioni seguenti devono essere configurate sulla macchina. Per configurare le impostazioni seguenti è possibile utilizzare Gestione basata sul Web (il browser Web) o BRAdmin Professional 3.
Introduzione Configurazione di Brother Web Connect (Per GOOGLE DRIVE™, Dropbox, SkyDrive® e Box) Panoramica dettagliata 1 1 Configurare le impostazioni seguendo la procedura seguente. Passaggio 1: Creare un account per il servizio desiderato. (uu pagina 6) Registrazione utente Accedere al sito Web del servizio da un computer e creare un account. (Se si dispone già di un account, non occorre crearne un altro.) Ottenimento account Servizio Web Passaggio 2: Richiedere l’accesso a Brother Web Connect.
Introduzione Creazione di un account per ognuno dei servizi desiderati 1 1 Per potere utilizzare Brother Web Connect per accedere a un servizio online, occorre disporre di un account del servizio desiderato. Se non si dispone di un account, accedere al sito Web del servizio da un computer e creare un account. Se si dispone già di un account, non occorre crearne un altro. Prima di utilizzare Brother Web Connect, è necessario accedere all’account e utilizzare i servizi forniti.
Introduzione c Scegliere il servizio desiderato. 1 d Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo e richiedere l’accesso. Una volta terminata la procedura, verrà visualizzato l’ID temporaneo ricevuto. Annotare l’ID temporaneo poiché è necessario per la registrazione degli account sulla macchina. L’ID temporaneo rimane valido per un periodo di 24 ore. e Chiudere il browser Web. Passare alla procedura successiva.
Introduzione Registrazione ed eliminazione degli account sulla macchina 1 1 Immettere le informazioni sull’account e configurare la macchina in modo che possa accedere al servizio. Registrazione di un account 1 a Prima di iniziare la registrazione dell’account, verificare che il fuso orario, la data e l’ora siano stati impostati correttamente sul pannello di controllo della macchina.
Introduzione l Verrà chiesto se si desidera registrare le informazioni sull’account immesse. Premere Sì per eseguire la registrazione. 1 Premere No per la reimmissione delle informazioni. Ritornare al passaggio h. Nota Viene visualizzato un messaggio di errore se le informazioni immesse non corrispondono all’ID temporaneo ricevuto al momento della richiesta di accesso o se l’ID temporaneo è scaduto.
Introduzione Configurazione di Brother Web Connect (per EVERNOTE®) 1 1 Panoramica dettagliata 1 Configurare le impostazioni seguendo la procedura seguente. Passaggio 1: Creare un account EVERNOTE®. (uu pagina 11) Registrazione utente Accedere al sito Web del servizio da un computer e creare un account. (Se si dispone già di un account, non occorre crearne un altro.
Introduzione Creazione di un account EVERNOTE® 1 1 Per potere utilizzare Brother Web Connect per accedere a un servizio online, occorre disporre di un account del servizio desiderato. Se non si dispone già di un account EVERNOTE®, accedere al sito Web EVERNOTE® da un computer e creare un account.
Introduzione g Viene visualizzato un messaggio che richiede l’immissione del nome dell’account che si desidera visualizzare sul display LCD. Premere OK. h Immettere il nome utilizzando i pulsanti sul display LCD. Premere OK. i Procedere in uno dei seguenti modi: 1 Per impostare un codice PIN per l’account, premere Sì. Quindi immettere un numero a quattro cifre e premere OK. (Il codice PIN impedisce l’accesso non autorizzato all’account.) Se non si desidera impostare un codice PIN, premere No.
Introduzione h L’eliminazione degli account è stata completata. Premere OK. i Premere Stop/Uscita. 1 Modifica dell’indirizzo e-mail di destinazione a 1 Premere Web sul display LCD della macchina. Se vengono visualizzate le informazioni relative alla connessione Internet, premere OK. Verrà chiesto se si desidera visualizzare di nuovo queste informazioni in futuro. Premere Sì o No. Nota In presenza di annunci relativi a nuove funzioni o simili, verranno visualizzate le informazioni più recenti.
2 Caricamento 2 Scansione e caricamento dei documenti 2 2 Le foto e le immagini digitalizzate possono essere caricate direttamente su un servizio senza dover utilizzare un computer. Per informazioni sui servizi e sulle funzioni supportate: Servizi accessibili uu pagina 2. Nota Gli utenti di Web Connect con la funzione Secure Function Lock con privilegi limitati, non possono caricare i dati digitalizzati.
Caricamento h Premere Inizio. Se si posiziona il documento nell’ADF (alimentatore automatico documenti), la macchina eseguirà la scansione del documento e avvierà il caricamento. Se si utilizza il piano dello scanner, andare al passaggio i. i Quando viene visualizzato Pag.Successiva?, procedere in uno dei seguenti modi: 2 Quando la scansione delle pagine è stata completata, premere No. La macchina avvierà il caricamento dell’immagine.
Caricamento Per EVERNOTE® a b 2 Caricare il documento. Premere Web sul display LCD della macchina. Se vengono visualizzate le informazioni relative alla connessione Internet, premere OK. Verrà chiesto se si desidera visualizzare di nuovo queste informazioni in futuro. Premere Sì o No. Nota In presenza di annunci relativi a nuove funzioni o simili, verranno visualizzate le informazioni più recenti. Leggere le informazioni, quindi premere OK. c d e Scegliere EVERNOTE(R).
Caricamento k Posizionare la pagina successiva sul piano dello scanner. Premere Inizio. La macchina avvierà la scansione della pagina. (Ripetere i passaggi j e k per ogni pagina aggiuntiva.) l Premere Stop/Uscita. 2 Nota Per informazioni sulle restrizioni relative alle dimensioni e al numero di immagini che è possibile caricare, fare riferimento al sito Web di EVERNOTE®. Impostazioni di scansione 2 È possibile modificare le impostazioni di scansione.
Caricamento Formato file a b c 2 Premere Dimens. file nella schermata delle impostazioni di scansione. Premere Piccola, Media o Grande. 2 Se non si desidera modificare altre impostazioni, premere OK. Nota L’opzione di dimensioni file è disponibile quando si sceglie il colore o il grigio per la qualità di scansione. Scansione duplex a b c 2 Premere Scan duplex nella schermata delle impostazioni di scansione. Premere Lato lungo, Lato corto o Off.
A Risoluzione dei problemi A Messaggi di errore A Come per qualsiasi prodotto sofisticato destinato all’uso in ufficio, si possono verificare degli errori. In tal caso, sulla macchina verrà visualizzato un messaggio. Di seguito vengono illustrati i messaggi di errore più comuni. È possibile correggere la maggior parte degli errori autonomamente.
Risoluzione dei problemi Messaggio di errore Causa Azione Impossibile caricare. File non supportato o dati danneggiati. Verificare i dati del file. Si è verificato uno dei problemi seguenti con il file che si sta cercando di caricare: Il file non può essere utilizzato. Il file supera il limite del servizio relativo al numero di pixel, dimensioni del file, ecc. A Il tipo di file non è supportato. Il file è danneggiato. Servizio temporaneamente non disponibile. Riprovare più tardi.