Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: DCP-J132W/J152W/J172W/J552DW/J752DW, MFC-J285DW/ J450DW/J470DW/J475DW/J650DW/J870DW/J875DW Versione 0 ITA
Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzata l'icona seguente: NOTA Le note forniscono istruzioni da seguire in determinate situazioni o consigli sull'interazione tra le operazioni ed altre funzioni dell'apparecchio. Marchi commerciali Il logo Brother è un marchio registrato di Brother Industries, Ltd. Brother è un marchio commerciale di Brother Industries, Ltd. Apple, Macintosh, iPad, iPhone, iPod, iPod touch, OS X e Safari sono marchi commerciali di Apple Inc.
Sommario 1 Introduzione 1 Informazioni generali ............................................................................................................................... 1 Requisiti hardware ................................................................................................................................... 1 Sistemi operativi supportati ............................................................................................................... 1 Impostazioni di rete ..............
1 Introduzione 1 Informazioni generali AirPrint consente di stampare in modalità senza fili foto, messaggi e-mail, pagine web e documenti da iPad, iPhone e iPod touch, senza che sia necessario installare un driver. Richiesta di stampa Stampa Requisiti hardware Sistemi operativi supportati AirPrint è compatibile con i dispositivi iPad (tutti i modelli), iPhone (3GS o modelli successivi) e iPod touch (terza generazione o modelli successivi) dotati della versione di iOS più recente.
Introduzione Modalità Ad hoc Collegare il dispositivo mobile all'apparecchio Brother senza un punto di accesso/router senza fili.
Introduzione Modalità Infrastruttura Collegare il dispositivo mobile all'apparecchio Brother tramite un punto di accesso/router senza fili.
Introduzione Rete Wi-Fi Direct™ (solo per i modelli supportati) Collegare il dispositivo mobile all'apparecchio Brother utilizzando Wi-Fi Direct™. Wi-Fi Direct™ consente di configurare una rete senza fili sicura tra l'apparecchio Brother e un dispositivo mobile senza utilizzare un punto di accesso. 1 2 1 Dispositivo mobile 2 Apparecchio Brother in dotazione NOTA Quando si utilizza Wi-Fi Direct™, l'apparecchio Brother supporta esclusivamente la comunicazione senza fili uno a uno.
2 Stampa Stampa da iPad, iPhone e iPod touch La procedura utilizzata per la stampa può variare a seconda dell'applicazione. Nell'esempio seguente viene utilizzato Safari. a b c d e Verificare che l'apparecchio Brother sia acceso. f Selezionare le opzioni desiderate, ad esempio il numero di pagine da stampare o la stampa fronte-retro (se tale funzione è supportata dall'apparecchio). g Sfiorare Stampa. Aprire la pagina da stampare utilizzando Safari. Sfiorare . Sfiorare Stampa.
Stampa e Selezionare le opzioni desiderate, ad esempio il numero di pagine da stampare o la stampa fronte-retro (se tale funzione è supportata dall'apparecchio). f Fare clic su Stampa.
A Risoluzione dei problemi Questo capitolo illustra come risolvere problemi comuni che si possono verificare durante l'utilizzo di AirPrint con l'apparecchio Brother. Se non è ancora possibile risolvere il problema dopo avere letto il capitolo, visitare il Brother Solutions Center all'indirizzo: http://solutions.brother.com/. A In caso di difficoltà durante l'utilizzo dell'apparecchio Difficoltà Suggerimenti L'apparecchio Brother non viene visualizzato nell'elenco delle stampanti.
Risoluzione dei problemi d Fare clic su AirPrint. A e f g Selezionare Disattivata per disattivare AirPrint; selezionare Attivata per attivare AirPrint. Fare clic su Invia. Riavviare l'apparecchio.
Visitate il sito Brother sul World Wide Web http://www.brother.com/ www.brotherearth.