技术要求: 1.印刷颜色均为PANTONE BLACK C 该用户手册里的彩色图片也按黑白印刷 2.规格为A4, 3.
Lavastoviglie Manuale d’istruzioni CDP 2D1045W-S CDP 2D1045X-S 10 coperti 11 coperti funzione mezzo carico
1) Informazioni di sicurezza.......................................1 2) Guida rapida............................................................. 2 Leggere questo manuale Caro Consumatore, Leggi attentamente questo manuale prima di utilizzare la lavastoviglie, ti aiuterà ad usarla e a conservarla correttamente. Conservalo per fare riferimento a questo anche più avanti nel tempo. Passalo a tutti i successivi proprietari della macchina.
1. IMPORTANTI INFORMAZIONI DI SICUREZZA ATTENZIONE! Quando usi la tua lavastoviglie, segui le precauzioni di sotto: Questa macchina deve essere utilizzata in ambiente domestico oppure altri luoghi come: - area cucina nei negozi, - uffici e altri ambienti di lavoro; - da client in hotel, motel e altri luoghi residenziali; - Bed and Breakfast.
Non sederti e non appoggiarti sullo sportello o sui cesti della lavastoviglie. Non usare la lavastoviglie senza che tutti i comandi siano messi al posto giusto Apri lo sportello molto attentamente se la lavastoviglie è operativa, c'è un rischio di fuori uscita di acqua. Non mettere alcun oggetto pesante sopra o appoggiarti allo sportello quando è aperto. Quando si caricano gli oggetti da lavare: 1.Posiziona oggetti taglienti in modo che non danneggino la guarnizione della porta 2.
Smaltimento Questo elettrodomestico è marcato conformemente alla Direttiva Europea 2012/19/UE sui Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). I RAEE contengono sia sostanze inquinanti (che possono avere un impatto negativo sull'ambiente) sia materie prime (che possono essere riutilizzate). E' perciò necessario sottoporre i RAEE ad apposite operazioni di trattamento, per rimuovere e smaltire in modo sicuro le sostanze inquinanti ed estrarre e riciclare le materie prime.
2.Guida rapida Per maggiori dettagli operativi consultare il contenuto del manuale d’istruzioni. Accendi la lavastoviglie Apri la porta, premi il tasto on/off sulla lavastoviglie Riempi il contenitore del detersivo Il contenitore del detersivo è all’interno della porta. Se il coperchio è chiuso, premi il tasto A per aprirlo. Alla fine di ogni ciclo di lavaggio il coperchio è sempre aperto e pronto per quando verrà usata nuovamente la lavastoviglie. Controlla il livello del brillantante B.
3. ISTRUZIONI OPERATIVE IMPORTANTE Per ottenere la migliore performance dalla tua lavastoviglie, leggi tutte le istruzioni operative prima di usarla per la prim a volta Pannello di Controllo 6 1 2 7 3 4 5 1. Interruttore di alimentazione: spegnere/accendere l’alimentazione elettrica. 2. Pulsante del programma: premere il tasto per scegliere il tipo di programma, la cui luce si accende. 3.
4.PRIMA DI UTILIZZARE LA LAVASTOVIGLIE PER LA PRIMA VOLTA Prima di utilizzare la lavastoviglie per la prima volta: A. installare l’addolcitore dell’acqua B. aggiungere 1,5Kg di sale e poi riempire il contenitore del sale con acqua C. aggiungere il brillantante D. aggiungere il detersivo A. ADDOLCITORE DELL’ACQUA L’addolcitore d’acqua deve essere impostato manualmente, utilizzando il selettore di durezza dell’acqua.
B. CARICAMENTO DEL SALE NEL SUO CONTENITORE Utilizzare sempre e solo il sale destinati alle lavastoviglie. Il contenitore del sale si trova sotto il cesto e deve essere riempito nel modo seguente: ATTENZIONE! Usare solo sale specifico per lavastoviglie! Tutti gli altri tipi di sale non specificamente progettati per l'uso in lavastoviglie, in particolare sale da cucina, danneggerebbero l'addolcitore d'acqua.
C. CARICAMENTO DEL DETERSIVO IL DETERSIVO IMPORTANTE È fondamentale utilizzare un detersivo che sia specificamente progettato per lavastoviglie sia in un formato in polvere, sia liquido che in pastiglie. “FINISH” assicura ottimi risultati e può essere facilmente reperito. Detergenti non adatti (come quelli per lavarsi le mani) non contengono gli ingredienti corretti per l’uso della lavastoviglie e fa smettere alla lavastoviglie di funzionare correttamente.
D. TIPO DI DETERSIVI PASTIGLIE I detersivi in formato pastiglia di produttori diversi si sciolgono a velocità diverse, per questo motivo, durante i programmi brevi, alcuni detersivi in pastiglia potrebbero non essere totalmente efficaci, in quanto non si sciolgono completamente. Se sono utilizzati questi prodotti, si consiglia di scegliere il programma più lungo per garantire l’uso completo del detersivo.
CARICAMENTO DEL BRILLANTANTE IL BRILLANTANTE Il brillantante, rilasciato automaticamente durante l’ultimo ciclo, aiuta i piatti ad asciugarsi velocemente e previene formazioni di macchie. RIEMPIMENTO DEL BRILLANTANTE Il contenitore del brillantante si può trovare alla sinistra del contenitore del detersivo (fig A3 ). Per aprire il tappo, spingi dove c’è il segno e, allo stesso tempo, tira la linguetta di apertura. È sempre consigliato di usare un brillantante specificamente progettato per la lavastoviglie.
5.CARICAMENTO DEL CESTELLO RACCOMANDAZIONI: Considerare l'acquisto di utensili che sono identificati come lavabili in lavastoviglie. Utilizzare un detersivo delicato che progettato per lo specifico tipo di piatti. Se necessario, chiedere ulteriori informazioni da parte dei produttori di detersivi Per articoli particolari, selezionare un programma con la più bassa temperatura. Per evitare danni, non togliere elementi in vetro e posate dalla lavastoviglie subito dopo che il programma sia terminato.
METODI DI CARICAMENTO DI UNA LAVASTOVIGLIE NORMALE CARICAMENTO DEL CESTELLO SUPERIORE: Il cestello superiore è progettato per contenere le stoviglie più leggere e delicate, quali bicchieri, tazze da caffè e da tè, piattini, così come piatti, piccole ciotole e padelle (non troppo sporche). Posizionare le stoviglie e le pentole in modo che non vengano spostate dagli erogatori d’acqua.
6.INIZIO DI UN CICLO DI PROGRAMMA TABELLA DEL CICLO DI LAVAGGIO: Note: la stella significa che bisogna riempire il brillantante.
NOTE: (PX:P1-Intensivo, P2-normale, P3-eco, P4-vetro, P5-giornaliero, P6-rapido, P7-ammollo) CAMBIARE IL PROGRAMMA: Premessa: 1. è possibile modificare il programma di lavaggio, quando il programma di lavaggio è appena iniziato. Altrimenti, il detergente può essere già rilasciato e l'apparecchio potrebbe avere già prosciugato l'acqua di lavaggio. In questo caso, il distributore del detersivo deve essere riempito (vedere la sezione intitolata "Caricamento del detersivo"). 2.
7.MANUTENZIONE E PULIZIA SISTEMA DEL FILTRO Il filtro previene che grandi residui di cibo o altri oggetti cadano all’interno della pompa. Il sistema filtrante è costituito da un filtro grosso, un piatto (filtro principale) e un micro filtro (filtro fine). 1. Filtro principale: Questo filtro intrappola il cibo e tramite un jet 2 speciale lo polverizza innaffiando lo scarico. 2.
OSSERVAZIONI: - Controllare i filtri ogni volta che la lavastoviglie è stata utilizzata. - Svitando il filtro grosso, è possibile rimuovere l’intero sistema di filtro, rimuovere eventuali resti di cibo e pulire i filtri sotto acqua corrente. NOTA: il montaggio del filtro deve essere pulito una volta alla settimana. PULIZIA DEL FILTRO: Per pulire il filtro grosso e il filtro fine, usare una spugna.
COME MANTENERE FUNZIONANTE LA LAVASTOVIGLIE: Dopo ogni lavaggio: Dopo ogni lavaggio, spegnere la fornitura di acqua per l'apparecchio e lasciare la porta leggermente aperta in modo che l'umidità e odori non siano intrappolati all'interno. Togliere la spina: Prima di effettuare pulizia o manutenzione, staccare sempre la spina dalla presa di corrente. Non utilizzare solventi o detergenti abrasivi: Per pulire le parti esterne e la gomma della lavastoviglie, non usare solventi o prodotti abrasivi.
COME COLLEGARE IL TUBO DI ALIMENTAZIONE DI SICUREZZA: La macchina deve essere collegata alla rete idrica attraverso il sistema di tubi. I vecchi tubi non possono più essere riutilizzati. La pressione dell’acqua deve essere compresa tra 0.04MPa e 1MPa. Se la pressione scende al di sotto del minimo previsto, avverire il proprio servizio di assistenza. 1. Estrarre completamente i tubi di alimentazione di sicurezza dal retro della lavastoviglie. 2.
COME DRENARE L’ECCESSO DI ACQUA DAI TUBI Se il lavello è di 1000millimetri più alto dal pavimento, l'acqua in eccesso nei tubi non può essere scaricata direttamente nel lavandino. Sarà necessaria una ciotola o un contenitore adatto che svolgerà il lavoro al di fuori e al di sotto del lavello. FUORIUSCITA DI ACQUA Collegare il tubo di scarico dell'acqua. Il tubo di scarico deve essere correttamente montato per evitare perdite d'acqua.
9. SUGGERIMENTI PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI Prima di chiamare l'assistenza, rivedere le tabelle delle pagine seguenti che possono evitare la chiamata al centro assistenza. PROBLEMA – POSSIBILI CAUSE – COSA FARE La lavastoviglie non si accende - Fusibile bruciato, o l'interruttore è scattato - Sostituire il fusibile o ripristinare l’interruttore automatico. Rimuovere qualsiasi altro elettrodomestico che condivide lo stesso circuito con la lavastoviglie.
PROBLEMI DI QUALITÀ DI LAVAGGIO: I piatti non rimangono puliti – i piatti non vengono collocati in modo corretto – leggere il paragrafo “come posizionare le stoviglie” I piatti non rimangono puliti - il programma di lavaggio non è abbastanza potente – selezionare un programma più potente, vedere paragrafo “Tabella dei cicli di lavaggio” I piatti non rimangono puliti - non è stato inserito abbastanza detersivo – utilizzare più detersivo o un altro tipo I piatti non rimangono puliti - gli articoli ostacolano
INFORMAZIONI TECNICHE: (con la 605 porta chiu 448 s a) 845 11 7 5 Altezza: 845mm Larghezza: 448mm Profondità: 605mm (con la porta chiusa) Pressione dell’acqua: 0.04-1.
SCHEDA TECNICA: Scheda tecnica della lavastoviglie per uso domestico secondo la Direttiva UE 1059/2010: Fabbrica Candy Tipo CDP 2D1045W-S.CDP 2D1045X-S Capacità di stoviglie 10 Classe energetica 1 A++ Consumo energetico annuale 2 211 kWh Consumo energetico per ciclo di lavaggio normale 0.74 kWh Consumo energetico in modalità spenta 0.30W Consumo energetico in modalità accesa 0.
4 IN 3 2 3 6 3 3 2 7 10 9 8 1 2 CESTO PER POSATE 9 8 1 1 3 5 3 1.Cestello superiore: 7 3 1 1 mensola piatti ovali piatti fondi piatti da portata piatti per il dolce ciotole grandi. ciotole medie ciotole piccole bicchieri piattini tazze CARICAMENTO DEI CESTELLI SECONDO EN50242: 2.