MODEL: CMGE20BS Manuale d'uso del forno a microonde Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare il forno a microonde e conservarle con cura.
PRECAUZIONI PER EVITARE UNA POSSIBILE ESPOSIZIONE A UN’ECCESSIVA ENERGIA DELLE MICROONDE 1. Non tentare di utilizzare il forno con lo sportello aperto, onde evitare una dannosa esposizione all’energia delle microonde. È importante non manomettere i dispositivi di blocco per la sicu-rezza.. 2. Non posizionare alcun oggetto tra la superficie anteriore del for-no e lo sportello; inoltre, non consentire l’accumulo di sporcizia o residui di detergenti sulle superfici di guarnizione. 3.
SICUREZZA NELL’USO DEL PRODOTTO Per ridurre il pericolo di incendi, scosse elettriche, infortuni o eccessiva esposizione all’energia del forno a microonde durante l’uso dell’elettrodo-mestico, attenersi alle precauzioni fondamentali riportate di seguito: 9.Le uova nel guscio e le uova sode non dovrebbero essere riscaldate nel forno a microonde, in quanto potrebbero esplodere (anche al termine del riscaldamento a microonde). 10.
Le operazioni di pulizia e manutenzione non devono essere eseguiti da bambini senza supervi-sione. Tenere il prodotto e il cavo di alimentazione lontano da bambini di età inferiore a 8 anni. 17. È necessario vigilare sui bambini per impedire che giochino con l’elet-trodomestico. 18. La temperatura delle superfici accessibili può diventare elevata quando l’apparecchio è in funzione. 19. Il prodotto non è destinato ad essere utilizzato attraverso un timer esterno o un sistema di controllo a distanza. 20.
PRIMA DI CHIAMARE PER ASSISTENZA Se il forno non funziona 1. Controllare che il forno sia collegato in modo sicuro. Se non lo è, staccare la spina dalla presa di corrente, attendere 10 secondi e ricollegarlo saldamente. 2. Verificare la presenza di un fusibile del circuito bruciato o un interruttore principale scattato. Se questi sembrano funzionare correttamente, verificare la presa con un altro apparecchio. 3. Controllare che il pannello di controllo è programmata correttamente e che il timer è impostato.
. INSTALLAZIONE MESSA A TERRA Questo apparecchio deve essere collegato a terra. Questo forno è dotato di un cavo con un filo e una spina di messa a terra. Esso deve essere collegato ad una presa a muro che sia installata corret-tamente e collegata a terra. In caso di un corto circuito, la messa a terra riduce il rischio di scosse elettriche, fornendo un filo di fuga per la corrente elettrica. 1.
UTENSILE MICROONDE GRILL MICROONDE + GRILL Vetro termoresistente Sì Sì Sì Vetro non termoresistente No No No Ceramica termoresistente Sì Sì Sì Piatti in plastica per microonde Sì No No Carta da cucina Sì No No Vassoio in metallo No Sì No Griglia in metallo No Sì No Carta e contenitori di alluminio No Sì No nomi delle parti 1. Sistema di chiusura di sicurezza dello sportello 2. Finestrella del forno 3. Alberino 4.Anello girevole 5.Pannello di comando 6.
PANNELLO DI CONTROLLO MENU Sul display sono visualizzati tempo di cottura, potenza, indicatori e ora corrente. MICROONDE Premere questo bottone un certo numero di volte per impostare il livello di Potenza di cottura del microonde. OROLOGIO Premere questo bottone per impostare l’orologio PESO SPECIFICO Premere per impostare il peso specific degli alimenti. SCONGELAMENTO Premere per impostare il programma di scongelamento. GRILL grill.
COME IMPOSTARE I COMANDI DEL FORNO IMPOSTAZIONE DELL’OROLOGIO Il forno a microonde è impostabile su 12 o 24 ore. Per verificare il tempo, mentre il forno è in funzione, premere il tasto OROLOGIO in modo che il tempo venga visualizzato sul display. PER ESEMPIO: Si supponga di voler impostare le 08.30. 1. Premere il pulsante OROLOGIO una o due volte per impostare 12 o 24 ore. 2. Girare la manopola MENU/TEMPO fino alla visualizzazione del numero corrispondente all'ora "8". 3.
2. Premere PESO SPECIFICO per selezionare il peso del cibo da scongelare. 3. Premere AVVIO/AVVIO RAPIDO. NOTA: Il forno interrompe la fase di sbrinamento ogni qualvolta l’utente voglia verificare e/ o girare il cibo in modo che si scongeli uniformemente. Premere poi il tasto AVVIO/AVVIO RAPIDO per continuare lo scongelamento per il tempo rimanente. Il forno non funzionerà correttamente se viene inserito un peso superiore al limite consentito.
Per esempio: 1. In modalità stand-by, girare la manopola MENU/TEMPO in senso antiorario per selezionare il codice dell’alimento da cucinare. 2. Premere il tasto PESO SPECIFICO un certo numero di volte èer indicare il peso desiderato. 3. Premere il tasto AVVIO/AVVIO RAPIDO. Cottura predefinita da MENU 1. Per latte/caffè e patate, lo schermo mostrerà il Codice Alimento numero di porzioni invece del peso del cibo quando viene premuto il tasto PESO 1 Latte/Caffè (200ml/tazza) SPECIFICO. 2 Riso(g) 2.
vassoio acqua calda o in lava-stoviglie. 8. I rulli del gruppo anello e il pavimento del forno dovrebbero essere puliti regolarmente per evitare rumori eccessivi. Basta pulire la superficie inferiore del forno con un detergente delicato. Il gruppo anello può essere lavato in acqua leggermen-te calda o in lavastoviglie. Quando si rimuove il gruppo anello dalla cavità per la pulizia, assicurarsi di riposizionarlo nella corretta posizione. 9.