Leggere attentamente questo manuale Questo manuale contiene le sezioni: Istruzioni di sicurezza, Istruzioni per l'uso, Istruzioni di installazione, Consigli per la risoluzione dei problemi e altro ancora. Un'attenta lettura del manuale prima di utilizzare la lavastoviglie aiuterà a utilizzarla e a conservarla correttamente.
i i À AVVERTENZA Per l'utilizzo della lavastoviglie, seguire le precauzioni di base riportate di seguito, inclusa la seguente: AVVERTENZA L’IDROGENO È ESPLOSIVO In alcune circostanze, può essere prodotto idrogeno in un sistema ad acqua calda che non sia stato utilizzato per due settimane o più. L’IDROGENO È ESPLOSIVO.
Non manomettere i comandi. L'apparecchio non è destinato all'uso da parte di bambini o persone inferme senza sorveglianza. 1 detersivi per lavastoviglie sono molto alcalini e possono essere estremamente pericolosi se inghiottiti. Evitare il contatto con la pelle e gli occhi e tenere lontano i bambini dalla lavastoviglie quando lo sportello è aperto.
8. Pulsante ONOFRIO: per accendere o spegnere la lavastoviglie. ‘ NOTA: spegnere la lavastoviglie premendo il tasto ONOFRIO non cancella il programma in corso, perché l'apparecchio è dotato di una funzione di memorizzazione in caso d'interruzione di corrente {vedere il paragrafo intitolato "Modifica del 1. Spia prelavaggio: lampeggia durante la fase di prelavaggio. 2. Spia lavaggio: lampeggia durante la fase di lavaggio. 3. Spia risciacquo: lampeggia durante la fase di risciacquo. 4.
I i T. 'BELLA DEI CICLI DI LAVAGGIO gi ‘lavaggio stoviglie molto sporche, come Prelavaggio(45° C} dio Intensivo = P pentole, padelle, casseruole e Lavaggio (70° C} 8/24 gr AA E piatti con residui di cibo Risciacquo(75° €) essiccati. Asciugatura Stoviglie con sporco normale, Prelavaggio Normale = come pentole, piatti, bicchieri Lavaggio {55° C} 5/22, E naso) LS padelle poco sporche.
ADDOLCITORE La durezza dell'acqua cambia a seconda della località. Se si utilizza acqua dura per la lavastoviglie, si formeranno dei depositi sui piatti e sugli utensili. L'apparecchiatura è dotata di uno speciale addolcitore che utilizza un sale specifico per eliminare i depositi di calcare e di minerali dall'acqua. Inserimento del sale nell'addolcitore Estrarre il cestello inferiore, quindi svitare e togliere il coperchio del contenitore del sale. 2.
DOSATORE DETERSIVO i NON INSERIRE TROPPO DETERSIVO PER EVITARE LA FORMAZIONE DI DEPOSITI POICHÉ LA LAVASTOVIGLIE DISPONE DI APPOSITI ADDOLCITORI PER L'ACQUA. H dosatore deve essere riempito prima dell'avvio di ogni ciclo di lavaggio, in base alle istruzioni fornite nella "Tabella dei cicli di lavaggio”. Questa lavastoviglie utilizza meno detersivo e brillantante delle lavastoviglie tradizionali. Generalmente, per un carico normale è necessario solo un cucchiaio da tavola di detersivo.
Quando riempire il dosatore di brillantante Mano a mano che diminuisce il brillantante, cambiano le dimensioni del punto nero sull'indicatore di livello, come illustrato sotto, Pieno necessario riempirlo per impedire la formazione di macchie Vuoto i cestelli della lavato, vigile oe se Come utilizzare il cestello superiore I cestello superiore è destinato a contenere le stoviglie più delicate e leggere come bicchieri, tazze caffè, coppette e piatti, scodelle basse e padelle (se non sono troppo sporche).
CESTELLO PER POSATE 1 Forchette 5 Coltelli 2 Agucchiai 6 Cucchiaio da servizio 3 Cucchiaini da dessert 7 Forchetta da portata 4 Cucchiaini da caffè fn A AVVERTENZA i Fare attenzione a non lasciare sporgere I e” alcun oggetto dal basso. Non lasciate che alcun oggetto scivoli fuori dal fondo. 1 coltelli e gli altri utensili appuntiti devono essere collocati nel cestello con le punte rivolte verso il basso oppure in posizione orizzontale.
i i i Pulizia dei filtri Sistema filtro 1 Filtro principale Le particelle di cibo e di unto catturate da questo filtro vengono polverizzate mediante un getto speciale posto sull'irroratore inferiore e vengono spinte in basso = VEIO lo scarico, sj), i 2 Filtro a trama larga Cumulato/ Gli oggetti più grossi, come pezzetti di osso o di vetro che potrebbero ostruire lo L scarico vengono catturati dal filtro a trama larga.
Pulizia dello sportello Per pulire il bordo intorno allo sportello, utilizzare esclusivamente un panno morbido umido. Per evitare le infiltrazioni d’acqua nella chiusura dello sportello e nei componenti elettrici non utilizzare detergenti a spruzzo di alcun tipo. Non usare, inoltre, detergenti abrasivi o pagliette sulle superfici esterne per non rigare le rifiniture. Anche alcuni tipi di carta assorbente e tovaglioli di carta possono graffiare o segnare la superficie.
SÉ Requisiti elettrici Alimentazione tramite fusibili elettrici. Solo cavi in rame. Si consiglia l’uso di fusibile ad azione ritardata, salvavita e circuito separato dedicato esclusivamente all'elettrodomestico. La presa di corrente deve essere collocata nel vano a incasso adiacente. Assicurarsi che la spina dell'elettrodomestico sia accessibile dopo l'installazione.
Collegamento acqua fredda Collegare il raccordo per l’alimentazione dell'acqua fredda a un connettore D filettato da %4 di pollice e assicurarsi che sia fissato saldamente in posizione. gi Se i tubi dell'acqua sono nuovi o non sono stati utilizzati per un periodo dî tempo prolungato, lasciare scorrere l’acqua per assicurarsi che sia pulita e priva di residui. In caso contrario, si corre il rischio di bloccare l’ingresso dell'acqua e di danneggiare l’elettrodomestico.
i i Prima di chiamare l'assistenza tecnica FEE Problema La lavastoviglie non funziona Possibili cause Fusibile bruciato o salvavita in azione Operazione da eseguire Sostituire it fusibile o reimpostare il salvavita, Rimuovere qualsiasi altro elettrodomestico che condivida lo stesso circuito con fa lavastoviglie L'alimentazione non è accesa ‘Assicurarsi che la lavastoviglie sia accesa e che 10 sporico sia occluso saldamente, Assicurarsi che la spina del cavo di alimentazione sia inserita correttamente nella
Prima di chiamare l'assistenza tecnica Bicchieri e utensili vetro torbidi ‘ominazione di acqua dolce e troppo detersivo © l’acqua è dolce utilizzare meno detersivo quindi selezionare îl ciclo più breve per lavare e rendere brillanti bicchieri è utensili di vetro. Pellicola gialla o marrone sulle superfici interne Macchie di tè o caffè Utilizzare una soluzione di mezzo misurino di candeggina e 3 misurini di acqua calda per rimuovere le macchie manualmente.
CODICI DI ERRORE Le spie prelavaggio e lavaggio accese contemporaneamente, Tempo di carico acqua troppo lungo. SOSIA Rubinetti chiusi. Le spie lavaggio e ris contemporaneamente, sciacquo accese Tempo di scarico acqua troppo lungo. Tubo di scarico non installato correttamente {troppo in alto). Le spie prelavaggio, lavaggio e risciacqua accese contemporaneamente, Tempo di riscaldamento troppo lungo, ina temperatura richiesta non raggiunta. Malfunzionamento del sensore di temperatura.