IT
Indice 1. CONSIGLI DI SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni per un corretto funzionamento della macchina. Questo opuscolo fornisce importanti linee guida per una manutenzione,un uso e un'installazione sicuri. Esso contiene inoltre utili consigli che consentiranno di sfruttare al meglio le potenzialità di questa macchina. Conservare la documentazione in un luogo sicuro per eventuali riferimenti o per futuri proprietari. 2. KIT ACCESSORIO TUBO FLESSIBILE DI SCARICO: ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO 3.
vita del prodotto e può invalidare la garanzia del costruttore. Qualsiasi danno all’apparecchio o ad altro, derivante da un utilizzo diverso da quello domestico ( a n c h e q u a n d o l’apparecchio è installato in un ambiente domestico) non sarà ammesso dal costruttore in sede legale. ● Questa macchina è prevista unicamente per uso domestico, ovvero per l’asciugatura di capi e indumenti per la casa.
● ATTENZIONE Non utilizzare il ciclo di asciugatura senza che tutti i capi siano rimossi prodotto se il filtro antifilacce velocemente e separati in modo non è correttamente che il calore si dissolva posizionato o risulta danneggiato; il filtro non è ● Massimo carico di asciugatura: vedere etichetta energetica. ignifugo.
● Non asciugare capi non lavati nell'asciugatrice. ● ATTENZIONE E v i t a r e d i asciugare articoli trattati con prodotti di pulizia a secco. ● ATTENZIONE In determinate circostanze, i materiali in gomma possono essere soggetti ad autocombustione se riscaldati. Articoli in gommapiuma (lattice), cuffie da doccia, tessuti impermeabili, articoli in caucciù e vestiti o cuscini imbottiti con gommapiuma NON VANNO asciugati nell'asciugatrice.
e il pavimento non dev'essere ostruito. ● Non scaricare l’ aria nella canna fumaria utilizzata per lo scarico di fumi provenienti da attrezzature funzionanti a gas o altri combustibili. ● Controllare periodicamente che attorno all’asciugatrice vi sia una buona circolazione d’aria, senza impedimenti di sorta. ● Dopo l’uso ispezionare il filtro antifilacce e, se necessario, pulirlo.
L'apparecchio contiene l'R290, ATTENZIONE: un gas refrigerante ecosostenibile, non danneggiare il circuito ma infiammabile. Tenere fonti refrigerante. di ignizione e fiamme libere Qualsiasi riparazione o intervento lontano dall'apparecchio. sull'apparecchio deve essere Controllare che non vi siano eseguito unicamente da un servizio di assistenza autorizzato. danni visibili sull'apparecchio. Uno smaltimento scorretto può Non mettere in funzione l'apparecchio se danneggiato.
Requisiti Elettrici Tutela dell’ambiente ● Tutti i materiali utilizzati per l’imballaggio sono ecologici e riciclabili. Smaltite l’imballaggio con metodi ecologici. Presso il comune di residenza si potranno reperire ulteriori informazioni sui metodi di smaltimento. ● Per garantire la sicurezza al momento dello smaltimento di una asciugatrice, scollegare la spina dell’alimentazione dalla presa, tagliare il cavo dell’alimentazione di rete e distruggerlo insieme alla spina.
4.Fissare il raccordo nero del set (utilizzando il connettore e i ganci per tubi forniti) al raccordo rimosso dal collegamento a ponte. 5.Una volta che la macchina è in posizione, verificare all'estremità inferiore che il nuovo raccordo non si attorcigli quando si riposiziona l'essiccatrice 6.Posizionare il rubinetto fornito con il set per chiudere il raccordo rimanente. Montare il Kit Come Indicato di Seguito: 1 . I n c l i n a r e lentamente la macchina verso il lato destro. 2.
3. PREPARAZIONE DELLA BIANCHERIA Prima di utilizzare l’asciugatrice per la prima volta: ● Leggere attentamente il presente libretto d’istruzioni. ● Togliere tutti gli articoli presenti all’interno del cestello. ● Pulire l’interno del cestello e il portellone con un panno umido in modo da eliminare l’eventuale polvere depositata durante il trasporto.
5. VASCHETTA DELL’ACQUA L’acqua eliminata dalla biancheria durante il ciclo di asciugatura viene raccolta in una vaschetta posta all’interno della porta della macchina. Quando la vaschetta è piena si accende la spia sul pannello dei comandi, segnalando che si DEVE vuotare la vaschetta dopo ogni ciclo di asciugatura. IT 3.Premere il pulsante Avvio per riavviare il ciclo. Non aprire la porta durante i cicli automatici per ottenere una corretta asciugatura.
6. PORTELLONE E FILTRO Tirare la maniglia per aprire lo sportello. Per avviare la macchina, richiudere il portellone e premere il tasto Avvio. AVVERTENZA! Quando l'asciugatrice è in funzione, il cestello e il portellone possono essere molto caldi. Filtro IMPORTANTE: Ai fini della massima efficacia della macchina, prima di ogni ciclo di asciugatura è essenziale verificare la pulizia del filtro antifilacce. Importante: Non utilizzare l'asciugabiancheria senza I filtri.
7. CONTROLLI E INDICATORI D IT 59' 45' 30' 4.Selezione livello di asciugatura Permette di selezionare il livello di asciugatura desiderato (opzione modificabile fino a 5 minuti dopo la partenza del ciclo): - Pronto Stiro: lascia i panni leggermente umidi, per facilitare la stiratura. - Asciutto No Stiro: per capi da appendere direttamente dopo l'asciugatura, senza stirarli. - Asciutto Armadio: per capi che possono essere direttamente riposti.
8. Blocco Tasti - Questa opzione consente di evitare che vengano effettuate modifiche indesiderate o accidentali durante la fase di asciugatura. Attivazione/disattivazione: premere contemporaneamente per 2 secondi i tasti 4 e 5. Sul display compare la scritta "LOC". Alla disattivazione viene mostrata una sola volta la scritta "Unl".
PROGRAMMA IDEALE PER CAPACITÀ (kg) TEMPO DI ASCIUGATURA (min) Full * Full * 4 * Il ciclo ideale per asciugare capi colorati in cotone o sintetici. 4 * Ciclo studiato per asciugare tessuti sintetici e delicati. 4 * 2.5 * 6 220’ Un ciclo studiato per asciugare uniformemente tessuti come jeans o Denim. E' consigliato rovesciare i capi prima dell'asciugatura. 4 * Perfetto per asciugare uniformemente piumoni, trapunte e piumini, rigenerando la morbidezza delle piume.
Se non si conosce la posizionedell'antenna NFC, spostare leggermente lo smartphone con movimento circolare sul logo SMART Fi + fino a quando l’App segnala l’avvenuta connessione. Affinchè il trasferimento di dati vada a buon fine è fondamentale MANTENERE IL TELEFONO APPOGGIATO SUL CRUSCOTTO DURANTE TUTTA LA PROCEDURA (pochi secondi); una schermata sul dispositivo informerà sull’esito dell’operazione e quando sarà possibile allontanare lo smartphone.
PARAMETRI WIRELESS Parametro Specifiche Standard di trasmissione wireless ISO/IEC 14443 Type A e NFC Forum Type 4 Banda di frequenza 13,553-13,567 MHz (centre frequency 13,560 MHz) Limite campo magnetico < 42dBμA/m (a 10 metri) Con questo il gruppo Candy Hoover Group Srl, dichiara che questo apparecchio è marcato conformemente alla Direttiva Europea 2014/53 / UE. Per ricevere una copia della dichiarazione di conformità, contattare il produttore all'indirizzo: www.candy-group.
Energy ½ ½ Capacity Time Capacity (kg) Class Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min. 7 A++ 2,24 250 2,00 230 1,72 202 0,98 113 1,35 160 8 A++ 2,50 280 2,20 250 1,94 225 1,08 133 1,55 180 9 A++ 2,75 330 2,40 300 2,18 260 1,15 149 1,74 210 10 A++ 3,10 379 2,73 336 2,48 305 1,18 152 1,98 244 Capacity (kg) Class Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min. Energy kWh Time Min.