IT Guida dell’utilizzatore Riferimento per le operazioni di base Conservare tutto il materiale informativo per riferimenti futuri. Precauzioni riguardanti la sicurezza Prima di provare ad utilizzare il prodotto, assicurarsi di leggere le “Precauzioni riguardanti la sicurezza” riportate in questo manuale. Questo marchio di riciclaggio indica che la confezione è conforme alla legislazione tedesca sulla protezione dell’ambiente.
Importante! Tenere presente le seguenti importanti informazioni prima di usare questo prodotto. • Prima di usare il trasformatore CA AD-A12150L opzionale per alimentare lo strumento, accertarsi innanzitutto di controllare che il trasformatore CA non sia danneggiato. Controllare attentamente che il cavo di alimentazione non sia spezzato, incrinato, non abbia conduttori esposti e non presenti altri seri danni. Non lasciare mai che i bambini usino un trasformatore CA seriamente danneggiato.
Indice Guida generale ........................ IT-2 Informazioni sul manuale tutorial separato .................IT-2 Avvertenze per l’uso ...................................................IT-2 Accessori inclusi .........................................................IT-2 Requisiti di sistema.....................................................IT-2 Precauzioni riguardanti la sicurezza ...........................IT-3 Nomi delle parti e funzioni ..........................................
Guida generale Informazioni sul manuale tutorial separato Per la “Guida dell’utilizzatore - Tutorial”, visitare il sito web CASIO all’URL riportato sotto. http://world.casio.com/ Avvertenze per l’uso Assicurarsi di leggere ed osservare le seguenti avvertenze per l’uso. • Anche se il prodotto è coperto da garanzia come indicato sul certificato di garanzia, l’uso dei controlli crossfader e volume in un modo che supera la loro durata nel tempo (ad esempio eccessiva esecuzione scratch, ecc.
Guida generale Precauzioni riguardanti la sicurezza Grazie per aver scelto questo prodotto CASIO. Accertarsi di leggere queste “Precauzioni riguardanti la sicurezza” prima di provare ad usarlo. Dopo aver letto questa Guida dell’utilizzatore, conservarla in un luogo sicuro per riferimenti futuri.
Guida generale *Avvertenza! • Non usare l’alimentatore CA se è presente qualsiasi tipo di liquido*1 su di esso. Il liquido crea il rischio di incendio e scossa elettrica. • Quando ci si allontana fuori casa, assicurarsi che il prodotto sia in un luogo lontano da animali domestici e altri animali, e inoltre scollegare l’alimentatore CA dalla presa di corrente. Un animale o animale domestico masticando il cavo di alimentazione può causare il suo cortocircuito, conducendo al rischio di incendio.
Guida generale *Attenzione! Alimentatore CA • L’uso errato dell’alimentatore CA crea il rischio di incendio e scossa elettrica. Accertarsi di osservare i punti seguenti. • Non posizionare il cavo elettrico vicino ad una stufa o altre fonti di calore. • Non tirare mai il cavo quando lo si scollega dalla presa di corrente. Assicurarsi di afferrare il corpo dell’alimentatore CA. • L’uso errato dell’alimentatore CA crea il rischio di incendio e scossa elettrica. Accertarsi di osservare i punti seguenti.
Guida generale Nomi delle parti e funzioni 15 6 5L 7 9 1 2 14 5R 3 4L 4R 13 8 10 No. 1 2 3 4R 4L 5R 5L 6 Controller: 11 12 Descrizione: Pulsante P (Accensione) Accende o spegne l’alimentazione. Area EFFETTO Controlla la funzione EFFETTO. Per maggiori informazioni, vedere la sezione “Informazioni su FX (Effetti)”. Area AUTO LOOP Controlla la funzione AUTO LOOP. Per maggiori informazioni, vedere la sezione “Informazioni su AUTO LOOP”.
Guida generale No. 14 15 Controller: Descrizione: Pulsante SYNC Sincronizza con la velocità (BPM) del deck del lato opposto. Premendo questo pulsante durante la riproduzione sincronizza con BPM e timing. Piatto JOG Abilita le operazioni di scratch e backspin con tutte le percezioni di un disco da 7 pollici. [SHIFT] + PULSANTE No.
Guida generale NOTA • Operazioni CROSSFADER TRACKFORMER può essere configurato e posizionato per consentire le operazioni CROSSFADER (5R/5L) sia da DJ destri che DJ mancini. RIGHT SCRATCH selezionato Operazione con il fader con la mano sinistra Operazione con il JOG con la mano destra LEFT SCRATCH selezionato Operazione con il JOG con la mano sinistra Operazione con il fader con la mano destra IT-8 XWDJ1-I-1A.
Guida generale 24 24 16 17 22 No. 18 19 20 21 23 Voce: Descrizione: Porta USB Collegare con una porta USB del computer. *Collegare ad una porta USB 2.0 o superiore. 17 Terminale di connessione per dispositivo iOS (mini Din) Collegare la spina mini Din del cavo Lightning/Mini Din in dotazione quando si utilizza un dispositivo iOS (iPad, iPhone, iPod touch). 18 Commutatore SPEAKER ON/ Abilitare o disabilitare l’uscita dal diffusore sulla parte inferiore di TRACKFORMER.
Guida generale Esempi di collegamento IMPORTANTE! • Il cavo Lightning/Mini Din ha la priorità rispetto al cavo USB. Se sono collegati entrambi, il collegamento USB non verrà riconosciuto. NOTA • Per proteggere l’udito quando si usano le cuffie, accertarsi di non regolare il volume ad un livello troppo alto. • Abbassare il volume di TRACKFORMER il più possibile prima di collegare le cuffie, e quindi regolare al livello di volume desiderato dopo il collegamento.
Requisiti di alimentazione TRACKFORMER supporta il funzionamento usando una delle tre differenti fonti di alimentazione: corrente elettrica domestica, pile, o alimentazione USB da un computer. Accertarsi di spegnere l’alimentazione quando non si usa il TRACKFORMER. Uso di un alimentatore CA Utilizzare esclusivamente l’alimentatore CA (standard JEITA, con spina a polarità unificata) in dotazione al TRACKFORMER. L’uso di un tipo differente di alimentatore CA può causare un malfunzionamento.
Requisiti di alimentazione • Rimuovere il coperchio dello scomparto pile situato nel centro del pannello inferiore del TRACKFORMER, e caricare sei pile di formato AA nello scomparto pile. Assicurarsi che i terminali positivo e negativo delle pile siano rivolti come mostrato nell’illustrazione. Uso di alimentazione USB Mentre il TRACKFORMER è collegato ad un computer con un cavo USB, esso può essere azionato con l’alimentazione fornita dal cavo.
Requisiti di alimentazione Accensione o spegnimento dell’alimentazione 1. 2. Premere il pulsante 1 (P) per accendere l’alimentazione. 1 Per spegnere l’alimentazione, premere di nuovo il pulsante 1. NOTA • Spegnendo l’alimentazione si mette il TRACKFORMER in stato di attesa. Nello stato di attesa, piccole quantità di corrente continuano a circolare nel TRACKFORMER.
Uso di TRACKFORMER (djay2 for iPad/iPhone) Prima di usare djay2 for iPad/ iPhone È possibile acquistare djay2 for iPad/iPhone di algoriddim da App Store. Se si ha già djay2 for iPad/ iPhone, accertarsi che esso sia l’ultima versione ed aggiornarlo se necessario. Per le informazioni più recenti su djay2 for iPad/ iPhone, visitare il sito web algoriddim al seguente URL. http://www.algoriddim.
Uso di TRACKFORMER (djay2 for iPad/iPhone) z Selezionando una traccia apparirà il suo effetto iconografico sui deck sinistro e destro. Se una traccia non include nessun effetto iconografico, verrà visualizzata l’immagine di una fotografia registrata. Sequenza per mettere in uscita l’audio L’uscita audio a 4 canali da djay2 for iPad/iPhone è divisa tra i canali L e R di MASTER OUT ed i canali L e R di USCITA CUFFIE (per l’uscita pre-cueing). MASTER OUT MASTER OUT (STEREO) L R Lch Rch Lch 5.
Uso di TRACKFORMER (djay2 for iPad/iPhone) Funzionamento di base TRACKFORMER è un’interfaccia utente destinata principalmente per la riproduzione scratch. Questa sezione spiega le operazioni di base, concentrandosi principalmente sul piatto JOG, che è una caratteristica distintiva di TRACKFORMER. z Gli esempi mostrati in questa sezione riguardano tutti l’impostazione di RIGHT SCRATCH. 2. 3. Premere il pulsante [PLAY] del deck B.
Uso di TRACKFORMER (djay2 for iPad/iPhone) z Impostazione di uno START POINT È possibile trovare il punto di inizio di una traccia ruotando il piatto JOG. Questa operazione è facilitata dall’osservazione della forma d’onda che appare alla parte superiore della schermata durante la ricerca del punto di inizio. Una volta che si trova la posizione desiderata, premere il pulsante [SET CUE] per impostare lo START POINT.
Riferimento Risoluzione dei problemi Sintomo Azione richiesta Accessori inclusi Non è possibile trovare nella Controllare attentamente all’interno di tutto il materiale di imballaggio. confezione oggetti che dovrebbero essere inclusi. Alimentazione L’alimentazione non si accende. • Controllare l’alimentatore CA e/o accertarsi che le pile siano posizionate correttamente. • Sostituire le pile con una serie di pile nuove. Oppure provare ad alimentare il TRACKFORMER con l’alimentatore CA o alimentazione USB.
Riferimento Caratteristiche tecniche del prodotto Modello XW-DJ1 Terminali Porta USB Terminale dispositivo iOS Terminale line out Terminale uscita cuffie Presa di alimentazione Tipo B Jack Mini Din Pin jack RCA (stereo); Impedenza di uscita: 1,3 kΩ; Tensione di uscita: 0,45 V (RMS) massimo Mini jack stereo 3,5 mm; Impedenza di uscita: 2 Ω; Tensione di uscita: 1,0 V (RMS) massimo 12 V CC Alimentazione Alimentazione USB Pile Durata delle pile Alimentatore CA Spegnimento automatico Sistema di alimentazio
Riferimento Precauzioni d’uso del trasformatore CA Modello: AD-A12150L 1. Leggere queste istruzioni. 2. Tenere queste istruzioni a portata di mano. 3. Tenere conto di tutte le avvertenze. 4. Seguire tutte le istruzioni. 5. Non usare questo prodotto vicino all’acqua. 6. Pulire solo con un panno asciutto. 7. Non installare vicino ai radiatori, elementi riscaldanti, stufe, o qualsiasi altra fonte di calore (inclusi gli amplificatori). 8. Usare solo collegamenti ed accessori specificati dal fabbricante. 9.
IT Guida dell’utilizzatore Riferimento per le operazioni di base Conservare tutto il materiale informativo per riferimenti futuri. Precauzioni riguardanti la sicurezza Prima di provare ad utilizzare il prodotto, assicurarsi di leggere le “Precauzioni riguardanti la sicurezza” riportate in questo manuale. Questo marchio di riciclaggio indica che la confezione è conforme alla legislazione tedesca sulla protezione dell’ambiente.