' [it] Istruzioni per l’uso e il montaggio Cappa aspirante
â Indice ogiagntmoli eous’l r pei onzirut Is ] it [ ISTRUZIONI PER L’USO ............................................................ 2 Importanti avvertenze di sicurezza..................................... 2 Tutela dell'ambiente ............................................................. 4 Smaltimento ecologico ................................................................4 Tipi di esercizio .................................................................... 4 Modalità aspirazione .................
Pericolo di incendio! ■ I depositi di grasso presenti nel filtro per grassi possono incendiarsi. Pulire il filtro per grassi almeno ogni 2 mesi . I focolari che dipendono dall'aria ambiente (peres. a gas, olio, legna o carbone, scaldabagno, caldaie elettriche) ricavano l'aria per la combustione dalla stanza ed eliminano i gas di scarico all'esterno attraverso un impianto (peres. camino).
Pericolo di scariche elettriche! ■ Un apparecchio difettoso può causare delle scosse elettriche. Non mettere mai in funzione un apparecchio difettoso. Togliere la spina o disattivare il fusibile nella scatola dei fusibili. Rivolgersi al servizio di assistenza clienti. ■ Gli interventi di riparazione effettuati in modo non conforme rappresentano una fonte di pericolo.
Usare l'apparecchio Le presenti istruzioni per l’uso sono valide per diverse varianti dell’apparecchio. È possibile che alcune caratteristiche dell’impianto descritte non siano presenti nel proprio apparecchio. Avvertenza: Accendere la cappa di aspirazione prima di iniziare la cottura e spegnerla solo pochi minuti dopo il termine della cottura. In questo modo il vapore di cottura viene aspirato in modo efficace.
Pulire il filtro metallico antigrasso Rimuovere il filtro metallico per grassi : Pericolo di incendio! 1. Sbloccare la chiusura e abbassare il filtro metallico per I depositi di grasso presenti nel filtro per grassi possono incendiarsi. Pulire il filtro per grassi almeno ogni 2 mesi . Non mettere mai in funzione l'apparecchio senza filtro per grassi. grassi. Con l’altra mano, afferrare il filtro metallico per grassi da sotto. 2. Rimuovere il filtro metallico per grassi dal suo supporto.
Sostituire le lampadine Sostituire le lampadine a incandescenza : Pericolo di scossa elettrica! 1. Sollevare leggermente il coperchio della lampadina e Durante la sostituzione delle lampadine i contatti del portalampada sono sotto tensione. Prima di procedere alla sostituzione, staccare la spina o disattivare il fusibile nella relativa scatola. spostarla verso l'esterno dell'apparecchio. 2. Svitare la lampadina e sostituirla con una dello stesso tipo.
ISTRUZIONI PER IL MONTAGGIO Is truzioni p er il mo ntaggio PLQ PLQ PLQ PLQ [ [ [ [ [ ! ! ■ ■ ■ Questo apparecchio deve essere installato alla parete. Per altri componenti accessori speciali (ad es. per esercizio di ricircolo) consultare le istruzioni di installazione allegate. Le superfici dell’apparecchio sono delicate. Evitare danni durante l'installazione.
Un esercizio sicuro è possibile solo se la depressione nella stanza in cui è installato il focolare non supera i 4 Pa (0,04 mbar). Questo è garantito se l'aria necessaria alla combustione può affluire nella stanza attraverso aperture non fisse, peres. porte, finestre in combinazione con un canale di adduzione/scarico aria o altre misure tecniche. Consultate in ogni caso lo spazzacamino responsabile che è in grado di giudicare la ventilazione complessiva in casa e proporre misure adeguate.
Controllare la parete ■ ■ ■ ■ Collegamento elettrico : Pericolo di scossa elettrica! La parete deve essere piatta, verticale e sufficientemente solida. La profondità dei fori deve corrispondere alla lunghezza delle viti. I tasselli devono avere un appoggio fisso. Le viti e i tasselli in dotazione sono progettati per muri massicci in mattoni. Per altri tipi di costruzioni (ad es. Rigips, calcestruzzo poroso, mattoni Poroton) è necessario utilizzare elementi di fissaggio adeguati. Il peso max.
Installazione finale dell'apparecchio Montare il rivestimento del camino 1. Praticare il foro per la vite di sicurezza con Ø 8 mm e una : Pericolo di lesioni! 2. Rimuovere la pellicola protettiva dall’apparecchio prima solo Alcuni componenti all'interno dell'apparecchio possono essere affilati. Indossare guanti protettivi. 3. Appendere l'apparecchio. © 1. Separare i rivestimenti del camino. profondità di 80 mm e inserire il tassello a filo del muro.
*9000773831* Constructa Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 81739 München DEUTSCHLAND 9000773831 (920828)