' [it] Istruzioni per l’uso Forno da incasso CF130253
â Indice soul’ r penioi uztr Is ] it [ Importanti avvertenze di sicurezza .......................................... 2 Smaltimento ecocompatibile .................................................... 3 Il nuovo apparecchio ................................................................. 4 Gli accessori............................................................................... 4 Prima del primo utilizzo............................................................. 5 Comandi dell'apparecchio ............
■ I vapori dell'alcol nel vano di cottura caldo potrebbero prendere fuoco. Non cucinare pietanze con quantità elevate di bevande ad alta gradazione alcolica. Utilizzare esclusivamente piccole quantità di bevande ad alta gradazione alcolica. Aprire con cautela la porta dell'apparecchio. Pericolo di scottature! ■ Durante il funzionamento le parti scoperte diventano molto calde. Non toccare mai le parti ad alta temperatura. Tenere lontano i bambini.
Il nuovo apparecchio Questo capitolo contiene informazioni dettagliate sull'apparecchio. Pannello di comando Elemento di comando Tipo di utilizzo Forno 1 Selettore delle modalità di funzionamento Selezionare la modalità di funzionamento (vedere capitolo: Comandi dell'apparecchio) 2 r Spia selettore della temperatura Quando l'apparecchio si scalda, e a ogni riscaldamento successivo, si accende la spia.
L'accessorio deve essere inserito correttamente nel vano di cottura affinché la funzione antiribaltamento sia operativa. Al momento dell'inserimento della griglia verificare ■ che la sporgenza (a) sia rivolta verso il basso ■ che la sporgenza (a) sia rivolta verso il fondo della griglia D Livelli di inserimento Il vano di cottura è provvisto di quattro livelli di inserimento che vengono contati dal basso verso l'alto.
Cottura al forno Cottura su due livelli In caso di cottura con Aria calda 3 non utilizzare il livello di inserimento 2 per non pregiudicare la circolazione dell'aria rovinando il risultato di cottura. Per la cottura su due livelli utilizzare di preferenza le teglie e inserirle contemporaneamente. Fare attenzione perché sui diversi livelli i pasticcini potrebbero dorarsi a velocità diversa. I pasticcini posti sul livello più alto si dorano più rapidamente e possono essere estratti prima.
Aria calda 3 Pasticcini Riscaldamento sup./ inf. % Livello di inserimento Temperatura in °C Durata della cottura in minuti Livello di inserimento Temperatura in °C 1 160 - 170 15 - 25 2 180 - 190 1+3 160 - 170 20 - 30 - - 1 80 130 - 150 2 80 1+3 80 150 - 170 - - Pasta lievitata Meringhe Pasta sfoglia/pasta chou Impasto fluido, ad es. muffin Pasta frolla, ad es.
Aria calda 3 Pietanze Livello di inserimento Temperatura in °C Riscaldamento sup./ inf.
Nella cottura arrosto nella leccarda è possibile cuocere contemporaneamente anche un contorno (ad es. verdure). In generale vale quanto segue: quanto più grande è l'arrosto, tanto minore deve essere la temperatura e perciò più lungo il tempo di cottura. In caso di arrosti di dimensioni ridotte, invece della leccarda utilizzare una stoviglia per arrosti più piccola. Disporla direttamente sulla griglia.
Cottura al grill Attenzione! Grill ventilato Danni materiali causati dall'intenso calore: Nel vano di cottura si sviluppa una temperatura molto alta. Durante la cottura al grill tenere chiusa la porta dell'apparecchio. Non utilizzare il grill con la porta dell'apparecchio aperta. Il Grill ventilato 4 è particolarmente indicato per pollame o carne (ades. arrosto di maiale con cotenna), che deve essere ben grigliato e croccante all'esterno.
Avvertenze Livello di inserimento Temperatura in °C Durata del grill in minuti Fettine di filetto (spessore 3 4 cm ) 4 270 15 - 20 Tournedos 4 270 12 - 15 Filetti 4 270 8 - 12 Cotolette 4 270 10 - 15 Cosce di pollo 3 250 25 - 30 Bocconcini di pollo 3 250 25 - 30 Se si punzecchia la pelle con una forchetta si evita la formazione di bolle durante la cottura al grill Bistecche 4 220 15 - 20 I pezzi devono avere lo stesso spessore Cotolette 4 220 15 - 20 Pesce intero 3 22
Yogurt Con questo apparecchio è possibile preparare lo yogurt in casa. Per farlo, si sfrutta il calore dell'illuminazione del forno \. 4. Coprire i contenitori pieni con un coperchio adatto o con 1. Rimuovere gli accessori e la griglia mobile. 5. Preriscaldare il forno con il grill superficie grande ( per 2.
Smontaggio e montaggio della porta Pulizia dei pannelli della porta Per agevolare la pulizia è possibile smontare la porta dell'apparecchio. Per una migliore pulizia è possibile rimuovere il pannello interno della porta dell'apparecchio. : Pericolo di lesioni! : Pericolo di lesioni! Le cerniere della porta potrebbero richiudersi con violenza. Aprire sempre completamente le leve di sbloccaggio delle cerniere per smontare la porta e chiuderle dopo averla rimontata. Non toccare la cerniera.
Pulizia della griglia mobile 3. Pulire la griglia mobile con il detersivo e una spugna per Per una migliore pulizia è possibile sganciare la griglia mobile. : Pericolo di scottature causate da parti calde nel vano di cottura! Aspettare fino a quando il vano di cottura non si è raffreddato. 1. Spingere la parte anteriore della griglia mobile verso l'alto e piatti oppure una spazzola. 4.
Sostituzione della guarnizione della porta Servizio di assistenza tecnica Se la guarnizione è difettosa deve essere sostituita. Le guarnizioni di ricambio possono essere richieste presso il servizio di assistenza clienti. In caso di guasti e riparazioni che non è possibile eseguire autonomamente, il servizio di assistenza tecnica è a disposizione dei clienti. La guarnizione della porta è fissata in quattro punti (figura A).
*9000854405* Constructa Vertriebs-GmbH Carl-Wery-Straße 34 81739 München DEUTSCHLAND 9000854405 (930214)