Guida per l'utente alla Dell Laser Printer 3000cn Individuazione delle informazioni Dell Printer Configuration Web Tool Informazioni sulla stampante Installazione delle cartucce a tamburo e di toner Come collegare la stampante Installazione del mosulo vassoio opzionale Installazione dell'unità fronte/retro opzionale Istruzioni sull'uso dei supporti di stampa Caricamento dei supporti di stampa Pannello operatore Impostazioni della stampante Informazioni sui menu della stampante Informazioni sul software dell
Rimozione delle opzioni Specifiche della stampante Informazioni legali e sulla sicurezza Appendice
Guida per l'utente alla Dell Laser Printer 3000cn Note, avvisi e attenzioni Fare clic sui collegamenti sulla sinistra per avere informazioni sulle funzioni, opzioni e funzionamento della stampante. Per informazioni riguardanti altri documenti inclusi con la stampante, vedere "Individuazione delle informazioni".
2. Visitare il sito Web di Dell, oppure ordinare materiali di consumo per stampanti Dell per telefono. www.dell.com/supplies Per ricevere assistenza al meglio, tenere a disposizione il numero di etichetta del supporto della stampante Dell. Per sapere dove trovare il numero di etichetta del supporto, vedere "Codice del servizio di assistenza espresso e numero dell'etichetta del supporto.
Individuazione delle informazioni Argomento Vedere · Driver per la stampante · Guida per l'Utente CD Driver e programmi di utilità Il CD Driver e programmi di utilità contiene i driver e i programmi di utilità per la stampante e per i dispositivi opzionali. È possibile usare il CD per disinstallare/reinstallare i driver o accedere alla documentazione.
· Driver aggiornati per la stampante · Risposte a domande di supporto e assistenza tecnica · Documentazione per la stampante Sito Web dell'assistenza tecnica Dell Sul sito Web dell'assistenza Dell sono disponibili molti strumenti online inclusi: · Soluzioni — Suggerimenti e consigli per la risoluzione dei problemi, articoli redatti da tecnici e corsi online · Aggiornamenti — Informazioni sull'aggiornamento di componenti, ad esempio la memoria · Servizio clienti — Informazioni sui contatti, stato dell'ordin
Dell Printer Configuration Web Tool Come usare lo Dell Printer Configuration Web Tool La funzione impostazioni stampante dello Dell Printer Configuration Web Tool invia all'utente o all'operatore responsabile un messaggio di posta elettronica quando è richiesto un intervento di assistenza o è necessario sostituire i materiali di consumo.
Se l'indirizzo IP visualizzato è 0.0.0.0 (il valore predefinito di fabbrica), non è stato assegnato un indirizzo IP. Per assegnarne uno alla stampante, vedere "Assegnazione di un indirizzo IP". Usare lo Dell Printer Configuration Web Tool per: Stato della Stampante Consente di ottenere un riscontro immediato sullo stato dei materiali di consumo della stampante.
Consente di ricevere un messaggio di posta elettronica quando è richiesto un intervento di assistenza o è necessario sostituire i materiali di consumo. Per ricevere l'avviso, immettere il proprio nome o quello dell'operatore nella casella di riepilogo della posta elettronica. Imposta Password Consente di accedere al pannello operatore solo se si immette una password in modo che gli altri utenti non possano modificare inavvertitamente le impostazioni selezionate.
1. Selezionare Preferiti da Modifica sulla barra dei menu. 2. Selezionare Proxy sotto Avanzato nel gruppo Navigatore. 3. Selezionare Connessione diretta a Internet o Configurazione proxy manuale. Se si sceglie Configurazione proxy manuale, Specificare l'indirizzo IP della stampante nella casella Nessun proxy per: box. Dopo aver ultimato l'impostazione della lingua e del proxy, digitare http://nnn.nnn.nnn.
Dell Laser Printer 3000cn Visualizza il nome del modello di stampante. Indirizzo IP: Mostra l'indirizzo IP della stampante. Locazione: Mostra la posizione della stampante. La posizione può essere modificata in Informazioni di base nella pagina Impostazioni del Server di Stampante. Contatti: Mostra il nome dell'amministratore della stampante. Il nome può essere cambiato in Informazioni di base sulla pagina Impostazioni del server di stampante.
Pulsanti nel Frame di destra Pulsante Aggiorna Riceve la configurazione attuale della stampante e aggiorna con le ultime informazioni disponibili il Frame di Destra. Pulsante Applicare Nuove Impostazioni Invia le nuove impostazioni configurate con lo Dell Printer Configuration Web Tool alla stampante. Le vecchie impostazioni della stampante verranno sostituite dalle nuove impostazioni.
"Manutenzione stampante" "Impostazione Densità Foglio" "Regolazioni BTR" "Iniz.
Cassetti Fogli Stato OK Aggiungere Indica che non c'è carta nel vassoio. Fogli Capacità Mostra lo stato di capacità massima del vassoio della carta. Formato Mostra le dimensioni della carta nel vassoio. Cassetto di Stato OK espulsione Pieno Coperchio Indica che c'è carta nel vassoio, in quantità non specificata. Indica che il vassoio è disponibile. Indica che il vassoio non è disponibile. Capacità Mostra lo stato di capacità massima del vassoio della carta.
Permette di verificare i dettagli della stampante come la configurazione hardware e la versione del software. Questa pagina può essere visualizzata anche facendo clic su Informazioni stampante nel Frame di sinistra. Valori: Numero di Codice Servizio Dell Mostra il numero di codice del servizio assistenza. Numero di Codice Attività Mostra il numero dell'etichetta del supporto. Numero di Serie Stampante Mostra il numero di serie della stampante. Capacità di memoria Mostra la capacità di memoria.
Per aggiornare lo schermo, fare clic sul pulsante Aggiorna. Valori: ID Mostra l'identificativo del processo. Nome Lavoro Mostra il nome del file del processo di stampa terminato. Proprietario Mostra il nome del proprietario del lavoro. Nome Host Mostra il nome del computer host. Uscita Risultato Mostra lo stato dei processi di stampa terminati. Impressione Numero Mostra il numero di impressioni. No. di Fogli Mostra il numero di pagine del processo.
Stampa testo Mostra se i dati PDL, che non sono supportati dalla stampante, sono stampati come testo semplice quando vengono ricevuti dalla stampante. Posizione Foglio Banner Mostra la posizione del foglio di intestazione. Cassetto Inserimento Foglio Banner Mostra il vassoio in cui è caricato il foglio di intestazione. Disco RAM Mostra se viene allocata memoria al file system Disco RAM per le funzioni Protezione Stampa e Immagazzinare Stampa.
Pellicola Mostra la tensione della seconda unità BTR per i Pellicola. Copertine 1 Mostra la tensione della seconda unità BTR per le copertine 1. Copertine 2 Mostra la tensione della seconda unità BTR per le copertine 2. Etichetta Mostra la tensione della seconda unità BTR per le etichette. Patinato 1 Mostra la tensione della seconda unità BTR per la carta patinata 1. Patinato 2 Mostra la tensione della seconda unità BTR per la carta patinata 2.
La scheda Impostazioni Stampante comprende le pagine Impostazioni di base, Impostazioni Parallela, Impostazioni PCL, Impostazioni di Protezione. Impostazioni di base Funzione: Permette di configurare le impostazioni di base della stampante. Valori: Timer Risparmio Energetico Imposta il tempo che deve trascorrere dopo che un processo è stato stampato perché la stampante vada in modalità risparmio energia. Allarme Errore Specifica se la stampante faccia suonare un allarme in caso di errore.
PCL. Valori: Cassetto di Inserimento Specifica il vassoio di alimentazione. Formato Foglio Specifica le dimesioni di carta predefinite. Orientazione Specifica come il testo e la grafica verranno orientati sulla pagina. Stampa Duplex Imposta la stampa fronte/retro come predefinita per tutti i processi di stampa. Questo elemento è disponibile solo con l'unità fronte/retro opzionale installata. Tipo Carattere Specifica il font predefinito tra i font registrati della stampante.
NOTA: Questo menu imposta una password per bloccare il pannello operatore. Quando si modifica la password per lo Dell Printer Configuration Web Tool, fare clic su Imposta password nel frame di sinistra e impostare la password. Manutenzione stampante La scheda Manutenzione stampante comprende le pagine Impostazione densità foglio, Regolazioni BTR, Regolazioni registrazione, Iniz. NVRAM, Libera memoria e Personalizza Toner. Impostazione Densità Foglio Funzione: Specifica la densità della carta.
Inizializza la memoria NV (non-volatile). Dopo aver eseguito questa funzione e riavviato la stampante, tutti i parametri dei menu vengono reimpostati sui valori predefiniti. La memoria NV per le funzioni di rete non può essere inizializzata. Valori: Inizializza NVRAM e riavvia la stampante. Fare clic su Avvia per azzerare la NVRAM. Libera Memoria Funzione: Cancella tutti i file immagazzinati nel Disco RAM come Protezione Stampa e Campione di stampa.
Se le impostazioni sono state copiate ma la configurazione è diversa, allora sono state copiate solo le impostazioni che risultano uguali. Le impostazioni della stampante vengono copiate su stampanti su fino a 10 indirizzi IP. Copia Rapporto Impostazioni Stampante Funzione: Per verificare gli storici di copia dopo aver acceso la stampante.
Collegamento Porta9100 HTTP FTP Agente SNMP Filtro IP Stato Porta Mostra lo stato della porta. Numero Porta Mostra il numero della porta. Temporizzazione Collegamento Mostra il tempo di timeout di connessione. Stato Porta Mostra lo stato della porta. Numero Porta Mostra il numero della porta. Collegamenti Simultanei Mostra il numero di collegamenti ricevuti simultaneamente dal client. Temporizzazione Collegamento Mostra il tempo di timeout di connessione.
Chiamare Servizio Seleziona Allarme per Lista 2 Mostra lo stato e se si è scelto di ricevere gli avvisi e-mail per le chiamate all'assistenza. Fornitura Allarmi Mostra lo stato e se si è scelto di ricevere gli avvisi e-mail per i materiali di consumo. Allarme Gestione Mostra lo stato e se si è scelto di ricevere gli avvisi e-mail per la gestione Fogli della carta. Chiamare Servizio Mostra lo stato e se si è scelto di ricevere gli avvisi e-mail per le chiamate all'assistenza.
Ethernet Impostazioni Automatico Riconosce automaticamente la velocità di trasmissione e le impostazioni Ethernet duplex Ethernet. 10BASE-T HalfDuplex Seleziona 10Base-T Half-Duplex come valore di base. 10BASE-T Seleziona 10Base-T Full-Duplex come valore di base. Full-Duplex 100BASETX HalfDuplex Seleziona 100Base-T Half-Duplex come valore di base. 100BASETX FullDuplex Seleziona 100Base-T Full-Duplex come valore di base. Impostazioni Correnti Ethernet Mostra le attuali impostazioni Ethernet.
DNS LPD Porta9100 HTTP FTP Indirizzo IP Imposta l'indirizzo IP assegnato alla stampante nel formato nnn.nnn.nnn.nnn. Ogni sezione di nnn.nnn.nnn.nnn è un valore tra 0 e 254. Notare che i valori 127 e da 224 a 254 non sono validi come prime tre cifre. Mask di sottorete Imposta la mask di subnet in formato nnn.nnn.nnn.nnn. Ogni sezione di nnn.nnn.nnn.nnn è un valore tra 0 e 255. Notare che 255.255.255.255 non è valido. Indirizzo Gateway Imposta l'indirizzo del gateway in formato nnn.nnn.nnn.nnn.
Lista E-Mail 2 Seleziona Allarme per Lista 1 Seleziona Allarme per Lista 2 Imposta gli indirizzi e-mail accettabili per la funzione Segnalazione E-Mail fino a 255 caratteri alfanumerici. Fornitura Allarmi Spuntare la casella di controllo per ricevere gli avvisi e-mail per i materiali di consumo. Allarme Gestione Fogli Spuntare la casella di controllo per ricevere gli avvisi e-mail per la gestione carta.
Valori: Indirizzo Imposta l'indirizzo nel campo indirizzo. Inserire un valore numerico compreso fra 0 e 255 in ciascun campo di "aaa.bbb.ccc.ddd." Non utilizzare i valori 127 e da 224 a 254 per "aaa." Indirizzo Mask Imposta l'Indirizzo Mask nel campo Mask. Immettere un valore numerico tra 0 e 255 in ciascun campo. Modalità Permesso Permette di stampare dall'indirizzo di rete specificato. Attiva Disabilitato Disabilita la fun zione Filtro IP per l'indirizzo IP specificato.
7. Fare clic su Applicare Nuove Impostazioni. Abilitazione e Disabilitazione della stampa da Indirizzi di rete È possibile abilitare la stampante dall'indirizzo di rete "192.168" e disabilitare la stampa dall'indirizzo di rete "192.168.200". Tuttavia, l'esempio di cui sotto descrive la modalità di abilitazione della stampa dall'indirizzo IP "192.168.200.10". Procedure: 1. Fare clic sulla prima colonna della Lista di accesso riga 1. 2. Inserire "192.168.200.10" nel campo Indirizzo e "255.255.255.
Permette di azzerare la NVRAM e riavviare la stampante. Inizializzare la NVRAM della stampante da Iniz. NVRAM in Impostazioni Stampante. Valori: Inizializzare NIC NVRAM e riavviare la stampante Fare clic sul pulsante Avvia per azzerare la Memoria NV. Le impostazioni di rete torneranno ai valori predefiniti di fabbrica e verranno riavviate le funzioni di rete. Riavviare Stampante Fare clic sul pulsante Avvia per riavviare la stampante.
Informazioni sulla stampante Le figure riportate di seguito mostrano la stampante Dell Laser Printer 3000cn standard completa di unità opzionale e di modulo vassoio opzionale da 250-fogli o da 500-fogli.
Installazione delle cartucce a tamburo e di toner Installazione della cartuccia di toner Installazione della cartuccia a tamburo ATTENZIONE: Prima di eseguire una delle procedure riportate di seguito, attenersi alle norme di sicurezza contenute nel Manuale dell'utente. Installazione della cartuccia di toner Installare o sostituire la cartuccia di toner a stampante accesa (se la stampante non è accesa, il carrello delle cartucce non funzionerà). 1.
4. Sollevare la scheda di 90 gradi, quindi rimuovere il sigillo del toner, mantenendolo in posizione parallela rispetto alla cartuccia di toner stessa. 5. Per inserire le cartucce di toner, allineare le frecce sulla cartuccia con le frecce corrispondenti sulla stampante. Inserire la cartuccia finché non scatta in posizione e quindi abbassare la leva manuale per bloccare la cartuccia in posizione. 6. Chiudere lo sportello frontale.
NOTA: Sincerarsi che la cartuccia di toner sia installata correttamente. Altrimenti, lo sportello anteriore non si chiuderà del tutto. 7. Il portacartucce ruota fino all'alloggiamento vuoto successivo. Quando sul display compare il colore della cartuccia appena inserita, seguito dal messaggio Inserire , inserire la cartuccia di toner successiva. 8. Ripetere i passaggi da 1 a 7 per inserire le restanti cartucce. Installazione della cartuccia a tamburo 1.
4. Abbassare la leva sulla destra per bloccare in posizione la cartuccia a tamburo. 5. Chiudere lo sportello superiore, quindi lo sportello anteriore. NOTA: Una volta installata la cartuccia a tamburo, la stampante provvede alla regolazione per un intervallo di due minuti. Non spegnere la stampante durante questo intervallo.
Come collegare la stampante Selezione del cavo appropriato Collegamento della stampante a livello locale Collegamento della stampante alla rete Selezione del cavo appropriato Il cavo di connessione della Dell Laser Printer 3000cn deve rispondere ai seguenti requisiti: Connessione Certificazione del cavo Parallela Parallel IEEE 1284 USB USB 2.
Collegamento della stampante a livello locale Una stampante locale è una stampante collegata al computer con un cavo USB o parallelo. Se la stampante è collegata a una rete anziché al computer, ignorare le procedure descritte in questa sezione e andare alla sezione "Collegamento della stampante alla rete." I sistemi operativi Microsoft® Windows® 98 SE, Windows Me, Windows 2000, Windows XP, e Windows Server 2003 supportano collegamenti USB.
2. Accendere il computer e la stampante. Collegamento della stampante alla rete Per collegare la stampante alla rete: 1. Verificare che la stampante, il computer e tutti gli altri dispositivi collegati siano spenti e scollegati. 2. Inserire un'estremità di un cavo di rete standard categoria 5 in un connettore o hub LAN e l'altra estremità nella porta Ethernet sul retro della stampante. La stampante si adatta automaticamente alla velocità della rete. 1 Porta Ethernet Accendere la stampante 1.
2. Accendere il computer e la stampante. Stampa e controllo della pagina delle impostazioni dei menu Stampare una pagina Impostazioni della stampante per verificare il collegamento di rete. Questa pagina contiene inoltre informazioni importanti che permettono di configurare la stampa di rete. 1. Premere Menu. 2. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere 3. Premere finché non viene visualizzato Rapporto, quindi premere 4. Verrà visualizzato Impost.Stampante. Premere o o . . .
3. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere o 4. Premere finché non viene visualizzato Rete, quindi premere 5. Premere finché non viene visualizzato TCP/IP, quindi premere 6. Premere finché non viene visualizzato Imp.ind.zzo IP, quindi premere 7. Premere finché non viene visualizzato Pannello, quindi premere 8. Premere . 9. Premere finché non viene visualizzato Indirizzo IP, quindi premere o . o . o . o . . 10.
ping 192.168.0.11 Se la stampante è collegata in rete, si dovrebbe ricevere una risposta.
Installazione del mosulo vassoio opzionale ATTENZIONE: Se si sta aggiungendo un mosulo vassoio opzionale da 250-fogli o da 500-fogli dopo aver impostato la stampante, verificare di aver spento la stampante, scollegato il cavo di alimentazione e scollegati tutti i cavi dal retro della stampante prima di eseguire le istruzioni che seguono. Il Modulo vassoio opzionale da 250-fogli viene montato sotto la stampante e possono essere montati fino ad un massimo di due vassoi aggiuntivi.
ATTENZIONE: Sollevare la stampante con l'aiuto di una seconda persona, una rivolta verso il lato anteriore della stampante (lato pannello operatore) e l'altra verso quello posteriore. Non tentare mai di sollevare la stampante posizionandosi verso i lati destro e sinistro. 6. Fissare insieme i vassoi, installando il vassoio opzionale precedentemente rimosso in alto e inserendo le due viti fornite. Stringere le viti servendosi di una moneta sino al corretto fissaggio delle stesse. 7.
9. Riportare in posizione i vassoio e caricare la carta. 10. Accendere la stampante. NOTA: La stampante rileverà automaticamente il vassoio(i) installato(i), ma non il tipo di carta. 11. Stampare una pagina Impostazioni della stampante per verificare che il mosulo vassoio opzionale da 250-fogli o da 500-fogli sia installato correttamente. a. Premere Menu. b. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere c. Premere finché non viene visualizzato Rapporto, quindi premere d.
a. Premere finché non viene visualizzata la dimensione di carta per il vassoio installato, quindi premere . b. Premere finché non viene visualizzata la dimensione di carta per il vassoio installato, quindi premere . 13. Aggiornare i driver seguendo le istruzioni per ciascun sistema operativo. Se la stampante è in rete, aggiornare il driver per ciascun client. Windows XP/Server 2003 1. Fare clic su Avvio ® Stampanti e fax. 2.
Installazione dell'unità fronte/retro opzionale Per impostare il fronte/retro come predefinito per tutti i processi Installazione di una scheda di memoria NOTA: Se si sta aggiungendo un modulo duplex opzionale dopo aver impostato la stampante, verificare di aver spento la stampante, scollegato il cavo di alimentazione e scollegati tutti i cavi dal retro della stampante prima di seguire le istruzioni che seguono. NOTA: La scheda di memoria da 64 MB compresa con il modulo fronte/retro opzionale.
AVVISO: Nei passi da 4 a 5, il modulo duplex deve essere tenuto sollevato finché le fasce di sostegno non sono state agganciate. 4. Inserire i ganci del modulo duplex opzionale nei fori sul retro della stampante. 5. Agganciare gli incastri a sinistra e a destra della stampante, quindi chiudere il modulo fronte/retro opzionale. 6. Stringere le viti in basso a destra e sinistra tenendo il modulo duplex opzionale fermo in posizione chiusa.
7. Aprire il modulo duplex opzionale. Togliere il coperchio del connettore, quindi agganciare il connettore in basso a sinistra sul modulo duplex opzionale alla stampante. Conservare la copertura originale in un luogo sicuro. 8. Chiudere il modulo duplex opzionale. 9. Inserire la nuova copertura del connettore fornita con il modulo duplex. Per installare la memory card fornita da 64MB vedere "Installazione di una scheda di memoria". 10. Accendere la stampante.
11. Verificare che il modulo duplex opzionale sia installato correttamente. a. Premere Menu. b. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere c. Premere finché non viene visualizzato Rapporto, quindi premere d. Verrà visualizzato Impost.Stampante. Premere o o . . . Verrà stampata la pagina Impostazioni stampante. e. Verificare che l'unita fronte/retro opzionale sia elencata nella pagina impostazioni stampante sotto Opzioni Stampante.
2. Modificare l'impostazione da Non disponibile a Disponibile. 3. Fare clic su Capacità Memoria, quindi selezionare il valore numerico corrispondente. NOTA: Selezionare 128 MB, nel caso in cui la memoria da 64 MB fornita con questa opzione sia stata aggiunta alla memoria standard da 64 MB. 4. Fare clic su Applica, e poi fare clic su OK. 5. Chiudere la cartella Stampanti e fax (o Stampanti).
3. Tenere la scheda di memoria in modo che la tacca sia allineata alla sporgenza dell'alloggiamento. 4. Spingere la scheda di memoria saldamente all'interno dell'alloggiamento. 5. Rimettere la copertura della sched madre sulla stampante.
Istruzioni sull'uso dei supporti di stampa Per supporti di stampa si intendono la carta, i lucidi, le etichette e le buste, tra le altre cose. La stampante consente di ottenere stampe di alta qualità con numerosi supporti di stampa. La selezione dei supporti di stampa appropriati alla stampante consente di evitare problemi di stampa. In questo capitolo vengono fornite informazioni sulla selezione, la gestione e il caricamento dei supporti di stampa in un modulo vassoio opzionale da 250 o da 500 fogli.
Contenuto di umidità La quantità di umidità presente nella carta influisce sia sulla qualità di stampa che sulla corretta alimentazione. Lasciare la carta nella confezione originale finché non deve essere utilizzata. In questo modo, se ne limita l'esposizione a sbalzi di umidità che possono alterarne le prestazioni. Direzione della grana La grana è l'allineamento delle fibre di carta in un foglio. La grana può essere lunga, ovvero seguire la lunghezza del foglio o corta, seguirne la larghezza.
Carta etichette con taglio Selezione della carta Un corretto caricamento della carta consente di prevenire inceppamenti e di eseguire stampa senza problemi. Per evitare inceppamenti o una scarsa qualità di stampa: Utilizzare sempre carta nuova, senza difetti. Prima di caricare la carta, è necessario identificare il lato di stampa consigliato. In genere, questa informazione è riportata sulla confezione della carta. Non utilizzare carta tagliata o ritagliata a mano.
Per verificare la compatibilità della carta con le stampanti laser, rivolgersi al produttore o al rivenditore. Quando si esegue la stampa su carta intestata, è importante tenere presente l'orientamento della pagina. Per istruzioni su come caricare la carta intestata nelle origini dei supporti di stampa, fare riferimento alla seguente tabella.
Prima di acquistare grandi quantità del tipo di carta che si intende utilizzare con la stampante, si consiglia di provarne un campione. Quando si esegue la stampa su lucidi: Impostare Paper Type su Transparency dal driver della stampante per evitare danni alla stampante. Utilizzare i lucidi creati appositamente per stampanti laser. Non usare lucidi normali. I lucidi devono resistere a temperature di 205°C (401°F) senza sciogliersi, scolorarsi o emettere sostanze nocive.
con parti adesive esposte quando l'aletta è chiusa con bordi rovinati o angoli ripiegati con rifiniture ruvide od ondulazioni Utilizzare buste in grado di resistere a temperature di 205°C (401°F) senza incollarsi, piegarsi eccessivamente, incresparsi o emettere sostanze nocive. In caso di dubbi, rivolgersi al fornitore delle buste. Regolare la guida della larghezza adattandola alla larghezza delle buste.
Per una conservazione adeguata dei supporti di stampa, attenersi alle indicazioni fornite di seguito per evitare i problemi relativi all'alimentazione della carta e alla qualità di stampa. Per ottenere risultati di stampa ottimali, conservare i supporti di stampa in ambienti con temperatura di circa 21°C (70°F) e umidità relativa del 40%. Conservare le confezioni dei supporti su un ripiano o uno scaffale anziché sul pavimento.
Carta semplice 1 - Lato2 (60– 80 gsm) S N N N Carta semplice 2(81 -105 gsm) S S S S Carta semplice 2 - Lato2 (81105 gsm) S N N N Copertine 1 (106–163 gsm) S N N N Copertine 1 – Lato 2 (106– 163 gsm) S N N N Copertine 2 (164-216 gsm) S N N N Copertine 2 – Lato 2 (164-216 gsm) S N N N Lucido S N N N Etichette S N N N Patinata 1 (106–163 gsm) S N N N Patinata 1-Lato2 (106 -163 gsm) S N N N Patinata 2 (164-216 gsm) S N N N Patinata 2-Lato2 (164 -216 gs
Caricamento dei supporti di stampa Un corretto caricamento della carta consente di prevenire inceppamenti e di eseguire stampa senza problemi. Prima di caricare i supporti desiderati, è necessario identificare il lato di stampa consigliato. In genere, questa informazione è riportata sulla confezione della carta.
3. Stringere la guida di lunghezza e e inserirla sul bordo frontale del vassoio. 4. Prima di caricare il supporto di stampa, flettere i fogli avanti e indietro, e poi sventagliarli. Allineare i bordi della risma su una superficie piana. 5. Posizionare il supporto di stampa nell'alimentatore con il lato su cui stampare rivolto verso l'alto. NOTA: Non superare la linea di carico massimo del vassoio. Riempire eccessivamente il vassoio può causare inceppamenti. 6.
7. Inserire il vassoio. 8. Se si caricano supporti di stampa nel vassoio, configurare le impostazioni Tipo Foglio e Formato Foglio per quel vassoio secondo il messaggio. Come caricare la carta intestata Posizionare il lato stampato rivolto verso l'alto.
Capacità Il limite massimo di caricamento è 16 mm. L'alimentatore multiuso può supportare approssimativamente: 150 fogli di carta a 75 g/m 2 (20 libbre) Dimensioni dei supporti di stampa L'alimentatore multiuso è in grado di contenere supporti di stampa entro le seguenti dimensioni: Larghezza -- da 90 mm a 215.9 mm (3.5 pollici a 8.5 pollici) Lunghezza -- da 139.7 mm a 355.6 mm (5.
3. Inserire il supporto di stampa nel vassoio con il lato su cui stampare rivolto verso l'alto. NOTA: Non spingere dentro a forza il supporto di stampa. 4. Posizionare le guide di larghezza in modo che poggino gentilmente contro i lati della risma di supporti di stampa. NOTA: Fare attenzione a non piegare il supporto di stampa. 5. Verificare che le impostazioni di dimensioni e tipo per l'alimentatore multiuso siano impostate al valore corretto per il supporto di stampa caricato.
6. Selezionare fonte, dimensione e tipo del supporto di stampa nel software e selezionare il tipo e le dimensioni del supporto di stampa sul pannello operatore della stampante. Caricamento di buste Per caricare buste di larghezza inferiore a 8,6 pollici (220 mm), inserirle con le alette aperte e rivolte verso il lato anteriore della stampante e con il lato di stampa rivolto verso l'alto.
Collegamento dei vassoi Il collegamento dei vassoi permette di caricare supporti di stampa dello stesso tipo e dimensioni in più origini. La stampante collega automaticamente i vassoi; se un vassoio si svuota, il supporto di stampa viene prelevato direttamente dal vassoio collegato successivo. Per collegare i vassoi, è necessario che i supporti caricati su ciascun vassoio siano uguali per tipo e dimensioni.
Breve il margine sinistro per la rilegatura orizzontale. L'illustrazione riportata di seguito mostra la rilegatura sul lato corto per le pagine con orientamento verticale e orizzontale: NOTA: Quando si stampa in modalità fronte/retro su di un foglio formato cartolina, assicurarsi che il foglio non presenti piegature.
Pannello operatore Uso dei pulsanti del pannello operatore Come stampare una Pagina impostazioni pannello Uso dei pulsanti del pannello operatore Il pannello operatore della stampante dotato di un display a cristalli liquidi (LCD) a 2 righe di 16 caratteri, sette pulsanti e una spia luminosa che lampeggia quando la stampante pronta a stampare, e quando si verificato un errore. 1. Display LCD 2. Indicatore di "pronto" Si accende in verde quando la stampante è pronta.
La pagina impostazioni pannello mostra le attuali impostazioni dei menu del pannello operatore. 1. Premere Menu. 2. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere o 3. Premere finché non viene visualizzato Rapporto, quindi premere 4. Premere pannello. finché non viene visualizzato Impost.Pannello quindi premere o . . . Viene stampata la pagina Impostazioni 5.
Impostazioni della stampante È possibile modificare la maggior parte delle impostazioni della stampante tramite l'applicazione software o il driver per stampante. Se la stampante collegata alla rete, possibile modificarne le impostazioni tramite lo Dell Printer Configuration Web Tool. Per lanciare lo Dell Printer Configuration Web Tool, digitare l'indirizzo IP di rete della propria stampante nel proprio browser.
fabbrica. Per selezionare un nuovo valore come impostazione: 1. Premere Menu. 2. Premere finchè non viene visualizzato il menu richiesto, quindi premere o . 3. Premere fino a visualizzare il menu o la voce di menu desiderati, quindi premere o . Se stato scelto un menu, il menu viene aperto e viene visualizzata la prima impostazione stampante di quel menu. Se la selezione è una voce di menu, viene visualizzata l'impostazione predefinita di quella voce di menu.
pagina delle impostazioni della stampante: 1. Premere Menu. 2. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere 3. Premere finché non viene visualizzato Rapporto, quindi premere 4. Verrà visualizzato Impost.Stampante. Premere o . o . . Verrà stampata la pagina Impostazioni stampante. Inizializzazione della NVRAM È possibile ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica inizializzando la NVRAM. 1. Premere Menu. 2.
Informazioni sui menu della stampante Uso dei menu Impostazione di protezione pannello Se la stampante è configurata sulla rete ed è accessibile a più utenti, è possibile limitare l'accesso ai menu Configura. Questo impedisce che altri utenti usino il pannello operatore per modificare inavvertitamente un'impostazione predefinita di stampa dell'utente impostata dall'amministratore. In questo caso, è possibile accedere soltanto ai menu Protez. Stampa, Imp.Cassetto, e Sost. Toner.
Stampa e Salva Stampa il processo, poi lo memorizza nella memoria della stampante. Cancella il processo dalla memoria della stampante. Canc. Imp. Cassetto Usare il menu Imp. Cassetto per definire il supporto di stampa caricato in ciascun vassoio. NOTA: I valori contrassegnati da un asterisco (*) sono le impostazioni predefinite di fabbrica. Tipo Foglio Funzione: Permette di specificare il tipo di carta caricata in ciascun vassoio.
Formato Foglio Funzione: Permette di specificare le dimensioni della carta in ciascun vassoio.
Formato Libero* LEF Monarch DL LEF *1 *2 *3 *4 Denota valori predefiniti di fabbrica specifici per ciascun Paese Disponibile solo per il modulo vassoio opzionale da 250-fogli. Disponibile solo per il modulo vassoio opzionale da 250-fogli (casetta Legale). Viene visualizzato solo se sulla stampante è installato un modulo vassoio opzionale da 250- o da 500-fogli. Utilizzare questa voce di menu per: Ottimizzare la qualità di stampa per la carta specificata.
min 15 min* Immettere 1 per mandare la stampante in modalità risparmio energia un minuto dopo aver finito di stampare un processo. In questo modo si consuma molta meno corrente, ma serve più tempo di riscaldamento per la stampante. Immettere 1 se la stampante condivide lo stesso circuito elettrico dell'illuminazione della stanza e si nota un abbassamento dell'illuminazione. Scegliere un valore alto se la stampante viene utilizzata costantemente.
Determina la lingua del testo sullo schermo del pannello operatore. Valori: Inglese* Francese Italiano Tedesco Spagnolo Stampa Auto Log Funzione: Specifica se la stampante deve tenere automaticamente il registro di stampa. Valori: No* Si Non stampa i registri. Stampa i registri. I registri di stampa possono essere stampati anche tramite il menu Rapporto. Vedere anche: "Rapporto" ID Stampa Funzione: Specifica la posizione dove viene stampato l'identificativo dell'utente.
NOTA: Quando si stampa su un foglio di formato DL, parte dell'ID utente potrebbe non venire stampata correttamente. Stampa Testo Funzione: Permette di specificare se far stampare i dati PDL, che non sono supportati dalla stampante, come testo semplice quando vengono ricevuti dalla stampante. I dati di testo vengono stampati su carta di dimensioni A4 o Lettera. Valori: No Si* Non stampa i dati ricevuti. Stampa i dati ricevuti come dati di testo.
La modifica diventa attiva dopo aver spento e riacceso la stampante. Valori: Non alloca memoria al file system RAM Disk. I processi di prova stampante verranno annullati e registrati nel registro No* processi. Si Alloca memoria al file system Disco RAM automaticamente. NOTA: Il menu Disco RAM viene visualizzato solo se sono installati sulla stampante 320 MB o più di memoria aggiuntiva. Cassetto sost.
Normale* Etichetta Etichetta 1 Etichetta 2* Regola BTR Funzione: Per specificare la quantità di corrente inviata al rullo di trasferimento.
Busta 0-15 5* Iniz NVRAM Funzione: Inizializza la memoria NV (non-volatile). Dopo aver eseguito questa funzione e riavviato la stampante, tutti i parametri dei menu vengono reimpostati sui valori predefiniti. Libera memoria Funzione: Cancella tutti i file immagazzinati nel Disco RAM come Protez. Stampa e Stampa di prova. NOTA: Il menu Libera memoria viene visualizzato solo quando Disco RAM impostato su Automatico.
Si* No La modalità di comunicazione ECP è abilitata. La modalità di comunicazione ECP è disabilitata. Rapporto Usare il menu Rapporto per stampare diversi tipi di rapporti ed elenchi. Impost.Stampante Funzione: Permette di stampare una lista degli attuali valori predefiniti dell'utente, delle opzioni installate, della quantità di memoria della stampante installata e dello stato dei materiali di consumo. Impost.
Funzione: Stampa un elenco di tutti i file immagazzinati nel Disco RAM come Protez. Stampa e Stampa di prova. Rete Usare il menu Rete per modificare le impostazioni della stampante riguardanti i processi inviati alla stampante tramite la porta di rete. Ethernet Funzione: Specifica la velocità di comunicazione e le impostazioni duplex di Ethernet. La modifica diventa attiva dopo aver spento e riacceso la stampante.
Pannello Abilita l'indirizzo IP immesso sul pannello operatore della stampante. Visualizza l'indirizzo IP assegnato alla stampante usando i tasti del pannello operatore. Indirizzo IP Visualizza la mask di subnet. Masc. sottorete Visualizza l'indirizzo del gateway. Indiriz.Gateway Protocollo Funzione: Abilita o disabilita ciascuna delle voci. La modifica diventa attiva dopo aver spento e riacceso la stampante.
Specifica il blocco della ricezione di dati da determinati indirizzi IP. È possibile impostare fino a cinque indirizzi IP. La modifica diventa attiva dopo aver spento e riacceso la stampante. Valori: Imposta l'indirizzo IP del filtro numero n. Filtro n (n va da 1 a 5.) Ind. Imposta la mask del filtro numero n. Mask Mod. No* Accetta Rifiuta Disabilita la funzione Filtro IP per il filtro n. Accetta un accesso dall'indirizzo IP specificato. Rifiuta un accesso dall'indirizzo IP specificato.
*1 Viene visualizzato solo se sulla stampante è installato un modulo vassoio opzionale da 250-fogli. *2 Visualizzato solo con due moduli vassoio opzionali installati sulla stampante. Formato Foglio Funzione: Specifica le dimensioni predefinite della carta. Valori: Lettera*1 B5 A5 A4*1 Executivo 8,5 x 13" Legale Busta Monarch DL C5 *1 Denota valori predefiniti di fabbrica specifici per ciascun Paese Orientazione Funzione: Specifica come il testo e la grafica verranno orientati sulla pagina.
Stampa Duplex No* Si Rilegatura Bordo Lungo* Bordo Breve Stampa su un lato del foglio. Stampa su entrambi i lati del foglio. Considera che la rilegatura sia dal lato lungo del foglio. (Il lato sinistro per l'orientamento verticale e il lato superiore per l'orientamento orizzontale) Considera che la rilegatura sia dal lato corto del foglio.
Times New Times New It Times New Bd Times New BdIt Symbol Wingdings Line Printer Times Roman Times It Times Bd Times BdIt Helvetica Helvetica Ob Helvetica Bd Helvetica BdOb CourierPS CourierPS Ob CourierPS Bd CourierPS BdOb SymbolPS Palatino Roman Palatino It Palatino Bd Palatino BdIt ITCBookman Lt ITCBookman LtIt ITCBookmanDm ITCBookmanDm It HelveticaNr HelveticaNr Ob HelveticaNr Bd HelveticaNrBdOb N C Schbk Roman N C Schbk It N C Schbk Bd N C Schbk BdIt ITC A G Go Bk IT
MS PUB MATH-8 PS MATH PI FONT LEGAL ISO-4 ISO-6 ISO-11 ISO-15 ISO-17 ISO-21 ISO-60 ISO-69 WIN 3.0 WINBALT SYMBOL WINGDINGS DNGBTSMS Tipo Carattere Funzione: Specifica la dimensione dei font per i font tipografici scalabili. Valori: 4.00 – 50.00 I valori sono per incrementi di 0,25. 12.00* La dimensione del font si riferisce all'altezza dei caratteri del font. Un punto equivale a circa 1/72 di pollice. NOTA: Il menu Tipo Carattere viene visualizzato solo per i font tipografici.
NOTA: Il menu Imp. Carattere viene visualizzato solo per i font fissi o a monospaziatura. Vedere anche: "Passo e dimensione in punti" Forma Rigo Funzione: Permette di impostare il numero di linee in una pagina. Valori: 5 – 128 I valori sono per incrementi di 1. 64* La stampante imposta lo spazio tra ciascuna riga (interlinea verticale) basandosi sulle voci di menu Forma Rigo e Orientazione. Forma Rigo e Orientazione correttamente prima di modificare Forma Rigo.
Si* No Abilita la funzione di miglioramento delle immagini. Disabilita la funzione di miglioramento delle immagini. Hex Dump Funzione: Aiuta ad isolare la fonte di un problema in un processo di stampa. Quando è selezionato Hex Dump, tutti i dati inviati alla stampante vengono stampati in esadecimale e in rappresentazione carattere. I codici di controllo non vengono eseguiti. Valori: No* Si Disabilita la funzione Hex Dump. Abilita la funzione Hex Dump. Mod.
CR - XX Mod. Colore Funzione: Permette di specificare la modalità colore come Colore o Nero. Questa impostazione viene usata quando l'impostazione di modalità di stampa a colori non è specificata per il lavoro di stampa inviato alla stampante. Valore: Nero* Colore Stampa in modalità bianco e nero. Stampa in modalità a colori. Mod.selez.Fogli Funzione: Permette di specificare il modo per selezionare il vassoio per la modalità PostScript. Valore: Automatico* Sel. da Cass.
No* Si Non limita l'accesso ai menu. Limita l'accesso ai menu. Cambia Password Funzione: Imposta una password per limitare l'accesso ai menu. Valori: 0000–9999 0000* Impostazione di protezione pannello Questa funzione impedisce che il personale non autorizzato modifichi le impostazioni fatte dall'amministratore della stampante. Per la stampa normale, si possono selezionare voci di menu e le impostazioni della stampante rimarranno intatte.
fabbrica. NOTA: Se il blocco del pannello è Si, la password predefinita di fabbrica è 0000. Vedere anche: "Cambia Password" Come abilitare i menu 1. Premere Menu. 2. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere 3. Premere finché non viene visualizzato Protezione, quindi premere 4. Blocca Pannello è già selezionato. Premere 5. Premere o . finché non viene visualizzato No, quindi premere . o . o .
Informazioni sul software della stampante Usare il CD Driver e programmi di utilità fornito con la stampante per installare una combinazione di software, a seconda del sistema operativo. Printing Status Window La finestra Printing Status Window avvisa quando si verifica un errore o un messaggio di allarme, quando il portello superiore aperto o quando il toner si sta esaurendo. Il programma Printing Status Window viene sempre lanciato quando si stampa.
3. Se si ordina al telefono, chiamare il numero visualizzato sotto la voce Per telefono. User Setup Disk Creating Tool Il programma User Setup Disk Creating Tool collocato nella cartella MakeDisk della cartella Utilities del CD Driver e programmi di utilità nonché i driver della stampante collocati nel CD Driver e programmi di utilità vengono utilizzati per la creazione pacchetti d'installazione driver contenenti impostazioni driver personalizzate.
Stampa In questo capitolo vengono fornite informazioni sulla stampa in genere e sulla stampa di alcuni elenchi di informazioni, nonché sull'eliminazione di un processo.
2. Dal menu File selezionare Stampa. 3. Verificare che nella finestra di dialogo sia selezionata la stampante giusta. Modificare le impostazioni di stampa secondo il caso (come ad esempio le pagine da stampare o il numero di copie). 4. Fare clic su Proprietà o Configurazione per regolare le impostazioni della stampante non accessibili dalla prima schermata, quindi fare clic su OK. 5. Fare clic su OK o Stampa per inviare il processo alla stampante selezionata.
Vedere "Informazioni sui menu della stampante" per identificare il display e i pulsanti del pannello operatore se si necessita assistenza. 1. Premere Menu. 2. Premere finché non viene visualizzato Configura, quindi premere 3. Premere finché non viene visualizzato Rapporto, quindi premere 4. Verranno visualizzate le Impost.Stampante, quindi premere o o . . . Verrà stampata la pagina Impostazioni stampante. Verrà visualizzato Impost.Stampante Stampa mentre la pagina viene stampata.
Dopo aver memorizzato nella stampante i processi in attesa, è possibile utilizzare il pannello operatore per specificare l'operazione che si desidera eseguire per uno o più processi. Si può selezionare Protez. Stampa o Stampa di prova dal "Protez. Stampa". Quindi, selezionare un nome utente dall'elenco. Se si seleziona Protez. Stampa, è necessario immettere la password specificata nel driver al momento dell'invio del processo. Per ulteriori informazioni, vedere "Protez. Stampa". Dalle voci di menu Protez.
Se il processo è stato inviato utilizzando l'opzione Stampa di prova viene stampata una copia del processo mentre le altre copie richieste dal driver vengono mantenute in memoria. Tale opzione consente di verificare la qualità della prima copia prima di stampare le copie restanti. Vedere "Stampa ed eliminazione dei processi in attesa" per informazioni sulla stampa delle copie aggiuntive.
Impostazione della stampa condivisa Point and Print (Seleziona e stampa) Peer-to-Peer È possibile condividere la nuova stampante in rete utilizzando il CD Driver e programmi di utilità fornito con la stampante o tramite il metodo peer-to-peer o point and print di Microsoft. Utilizzando uno dei metodi Microsoft non saranno tuttavia disponibili tutte le funzioni, ad esempio il monitor di stato e le altre utilità della stampante installate con il CD Driver e programmi di utilità.
8. Dalla scheda Generale, fare clic su Stampa una pagina di prova. Quando la pagina di prova viene stampata correttamente, l'installazione della stampante è terminata. Peer-to-Peer Se si usa il metodo peer-to-peer, il driver della stampante viene installato completamente su ciascun computer client. La gestione delle modifiche al driver viene pertanto eseguita dai client. Al client è affidata l'elaborazione dei processi di stampa. 1. Fare clic su Avvio ® Impostazioni ® Stampanti. 2.
Informazioni sui font Tipi di carattere e font Font bitmap e font scalabili Font residenti Set di simboli Tipi di carattere e font Un font è un insieme di caratteri e simboli creati in base a un particolare modello. Tale modello viene definito tipo di carattere. Tramite l'uso dei diversi tipi di carattere, è possibile personalizzare un documento. La scelta dei tipi di carattere più consoni alle varie parti di un documento facilita la lettura di quest'ultimo.
Nei font proporzionali (o tipografici), la larghezza di ogni carattere può variare. Dato che i font proporzionali possono avere caratteri di larghezza diversa, la dimensione del font viene espressa in punti e non in passi. Per Dimensione in punti si intende l'altezza dei caratteri di un font. Un punto punto equivale a 1/72 di pollice. I caratteri di un font stampati a 24 punti avranno dimensioni doppie rispetto ai caratteri dello stesso font stampati a 12 punti.
Sono disponibili diversi stili e dimensioni in punti per i font bitmap trasferibili. Per ulteriori informazioni sui font trasferibili, contattare il rivenditore della stampante. I font scalabili (chiamati anche font outline ) sono memorizzati come programmi che definiscono i profili dei caratteri di un font. Ogni volta che si stampano dei caratteri di un font scalabile, la stampante crea una bitmap dei caratteri con la dimensione in punti selezionata e la salva temporaneamente nella memoria.
Antique Olive Antique Olive Italic Antique Olive Bold Arial Arial Italic Arial Bold Arial Bold Italic ITC Avant Garde Gothic Book ITC Avant Garde Gothic Book Oblique ITC Avant Garde Gothic Demi ITC Avant Garde Gothic Demi Oblique ITC Bookman Light ITC Bookman Light Italic ITC Bookman Demi ITC Bookman Demi Italic Clarendon Condensed Coronet CourierPS CourierPS Oblique CourierPS Bold CourierPS Bold Italic CG Omega CG Omega Bold CG Omega Italic CG Omega Bold Italic Garamond Antiqua Garamond Halbfett Garamond K
Helvetica Narrow Helvetica Narrow oblique Helvetica Narrow Bold Helvetica Narrow Bold oblique CG Times CG Times Italic CG Times Bold CG Times Bold Italic Univers Medium Univers Medium Italic Univers Bold Univers Bold Italic Courier Courier Italic Courier Bold Courier Bold Italic Letter Gothic Letter Gothic Italic Letter Gothic Bold Marigold New Century Schoolbook Roman New Century Schoolbook Italic New Century Schoolbook Bold New Century Schoolbook Bold Italic Palatino Roman Palatino Italic Palatino Bold Pa
Times New Times New Italic Times New Bold Times New Bold Italic Univers Medium Condensed Univers Medium Condensed Italic Univers Bold Condensed Univers Bold Condensed Italic Wingdings ITC Zapf Chancery Medium Italic ITC Zapf Dingbats Line Printer Set di simboli Un set di simboli è un insieme di caratteri alfanumerici, segni di punteggiatura e caratteri speciali disponibili per il font selezionato.
ISO 69 French Windows 3.
Informazioni sui messaggi della stampante Sul pannello operatore della stampante vengono visualizzati alcuni messaggi relativi allo stato corrente della stampante e a eventuali problemi che è necessario risolvere. Questa sezione fornisce un elenco e una descrizione di tutti i messaggi della stampante e illustra le procedure per eliminarli.
Contatta supp. XXX Carta NNN-NNN Apri YYY Rimuovi carta XXX Carta NNN-NNN Apri YYY E ZZZ dell'utente. La stampante ha individuato un inceppamento di carta in XXX. XXX indica la posizione in cui si è verificato l'inceppamento di carta. YYY indica la posizione di apertura. Pulire il percorso della carta. Se "CopReg" appare in YYY, la procedura per rimuovere il supporto di stampa sarà differente a seconda della presenza o meno del Modulo fronte/retro.
Riconsc. Drum Sost. Toner NNN-NNN Sostituire XXX La cartuccia di toner è a corto di toner. XXX è uno dei seguenti: · Toner giallo · Toner Ciano · Toner magenta · Toner Nero Togliere la cartuccia di toner specificata e installarne una nuova. Vedere "Sostituzione della cartuccia di toner" L'errore NNN-NNN si riferisce ai problemi della stampante. Sost.Cart.Drum 091-935 Drum piena di Toner fuor. La cartuccia a tamburo ha bisogno di essere sostituita. Sostituire la cartuccia a tamburo. Verif.
YYY è uno dei seguenti: · Cop.Regist. · Cop.BTR · Cop.Carta · CopAlim1 · CopAlim2 · CopDuplex L'errore NNN-NNN si riferisce ai problemi della stampante. ChiudiModDup 077-308 Mod.Duplex aperto L'unità fronte/retro opzionale è aperta. Chiudere il modulo fronte/retro opzionale. AlllinTrasp. 093-310 Reins.Toner Cartuccia La cartuccia di toner non ha ruotato correttamente durante la sostituzione. · Aprire lo sportello frontale. · Verificare che le cartucce di toner siano correttamente installate.
Vedere "Accesso ai processi in attesa dal pannello operatore" Richiesta PCL 016-720 FilePCLinval Premere Imposta Si è verificato un errore relativo all'emulazione PCL. per eliminare il messaggio, cancellare il · Premere processo di stampa corrente e avviare il processo di stampa successivo, ove presente. · Premere Annulla per annullare il processo di stampa.
Rimozione degli inceppamenti Una selezione accurata e un caricamento corretto dei supporti di stampa consentono di prevenire gran parte degli inceppamenti della carta. Per ulteriori informazioni, vedere "Istruzioni sull'uso dei supporti di stampa".
ATTENZIONE: Non tentare di rimuovere l'inceppamento con attrezzi o strumenti. Ciò potrebbe causare danni permanenti alla stampante.
2. Aprire lo sportello BTR. ATTENZIONE: L'interno del lato posteriore della stampante è caldo. 3. Premere le leve su entrambi i lati e togliere i supporti di stampa inceppati. NOTA: Non toccare in alcun caso le leve esterne posizionate su entrambe le estremità dell'unità del fuser, utilizzate per rimuovere o installare l'unità del fuser. 4. Rimettere le leve nella posizione originaria. 5. Chiudere lo sportello BTR. 6. Chiudere il modulo fronte/retro.
1. Aprire lo sportello posteriore. 2. Aprire lo sportello BTR. ATTENZIONE: L'interno del lato posteriore della stampante è caldo. 3. Aprire lo sportello d'uscita. 4. Premere le leve su entrambi i lati e togliere i supporti di stampa inceppati.
NOTA: Non toccare in alcun caso le leve esterne posizionate su entrambe le estremità dell'unità del fuser, utilizzate per rimuovere o installare l'unità del fuser. 5. Rimettere le leve nella posizione originaria. 6. Chiudere lo sportello d'uscita. 7. Chiudere lo sportello BTR. 8. Chiudere lo sportello posteriore.
NOTA: Non toccare in alcun caso le leve esterne posizionate su entrambe le estremità dell'unità del fuser, utilizzate per rimuovere o installare l'unità del fuser. 3. Aprire lo spoirtello fuser e rimuovere i supporti di stampa inceppati. 4. Spingere le leve su entrambi i lati. 5. Chiudere lo sportello della carta o l'unità fronte/retro opzionale (se installata).
3. Togliere i supporti di stampa dal retro della stampante La porzione accessibile del supporto di stampa determina come è possibile rimuoverlo. Se il supporto di stampa non è accessibile, andare al passo 4. 4. Chiudere lo sportello interno posteriore. 5. Chiudere il modulo fronte/retro. 6. Afferrare lo sportello dell'alimentatore sul retro della stampante e tirare verso il basso. 7. Rimuovere i supporti di stampa accessibili.
8. Chiudere lo sportello. Quando non si utilizza un Modulo fronte/retro opzionale 1. Aprire lo sportello posteriore. Lo sportello interno posteriore si apre contemporaneamente. 2. Togliere i supporti di stampa dal retro della stampante La porzione accessibile del supporto di stampa determina come è possibile rimuoverlo. Se il supporto di stampa non è accessibile, andare al passo 3.
3. Chiudere lo sportello posteriore. 4. Afferrare lo sportello dell'alimentatore sul retro della stampante e tirare verso il basso. 5. Rimuovere i supporti di stampa accessibili. 6. Chiudere lo sportello.
Rimozione di inceppamenti di stampa dall'unità fronte/retro opzionale NOTA: Per risolvere il problema indicato dal messaggio sul pannello operatore, è necessario togliere tutti i supporti di stampa dal percorso dei supporti di stampa. 1. Afferrare lo sportello del fronte/retro e tirare verso il basso. 2. Rimuovere i supporti di stampa accessibili. La porzione accessibile del supporto di stampa determina come è possibile rimuoverlo.
5. Rimuovere i supporti di stampa accessibili. 6. Chiudere il modulo duplex opzionale. Rimozione degli inceppamenti di stampa dall'origine dei supporti di stampa NOTA: Per risolvere il problema indicato dal messaggio sul pannello operatore, è necessario togliere tutti i supporti di stampa dal percorso dei supporti di stampa. 1. Estrarre il vassoio per metà. 2. Rimuovere il supporto di stampa a seconda di come è inceppato.
3. Rimettere il vassoio nella posizione originaria. Rimozione di inceppamenti di stampa dall'alimentatore multiuso Tirare il supporto di stampa inceppato verso l'esterno dell'alimentatore multiuso come in figura. NOTA: Per risolvere il problema indicato dal messaggio sul pannello operatore, è necessario togliere tutti i supporti di stampa dal percorso dei supporti di stampa.
Risoluzione dei problemi Guida alla risoluzione dei problemi In questa sezione sono riportare le seguenti istruzioni.
Problemi di base della stampante Problemi del display Problemi di stampa Problemi di qualit^ di stampa Problemi relativi alle opzioni Altri problemi Come contattare il servizio di assistenza Problemi di base della stampante Alcuni problemi di stampa sono di facile risoluzione. Se si verifica un problema con la stampante, verificare che: Sul pannello operatore sia stato visualizzato un messaggio; in tal caso, vedere "Informazioni sui messaggi della stampante.
Problema Il processo non viene stampato correttamente oppure vengono stampati caratteri non corretti. Accertarsi che sul pannello operatore venga visualizzato il messaggio Pronto stampa prima di inviare un processo in stampa. Premere Menu per riportare la stampante allo stato Pronto stampa. Accertarsi che i supporti di stampa siano caricati nella stampante. Premere Menu per riportare la stampante allo stato Pronto stampa. Verificare che sia impostato il linguaggio stampante corretto (CTD).
Le buste non vengono caricate correttamente o vengono caricati più fogli contemporaneamente. Rimuovere la risma di buste dall'alimentatore multiuso. Vengono stampate interruzioni di pagina errate. Verificare Temporiz.Lavoro nel menu Impost..di Base. Aumentare il valore dell'impostazione. I processi vengono stampati dall'origine o su supporti errati. Verificare Formato Foglio e Tipo Foglio nel menu Imp. Cassetto sul pannello operatore della stampante e nel driver della stampante.
"Supporti di stampa idonei" Sulla pagina sono presenti ombreggiature dovute al toner. · Verificare che la cartuccia di toner sia installata correttamente. · Sostituire la cartuccia di toner. Vedere "Sostituzione della cartuccia di toner" La pagina stampata completamente bianca. · Accertarsi che il materiale di imballaggio sia stato completamente rimosso dalla cartuccia di toner. · Verificare che la cartuccia di toner sia installata correttamente. · Il toner potrebbe essere in esaurimento.
La pagina viene parzialmente o interamente stampata in nero. · Verificare che la cartuccia di toner sia installata correttamente. Il processo viene stampato, ma i margini laterali e quello superiore non sono corretti. · Verificare che l'impostazione Formato Foglio in Imp. Cassetto sia corretta. · Accertarsi che i margini siano impostati correttamente nell'applicazione software. La stampa su entrambe le estremità dei lucidi è sbiadita.
Stampare la pagina delle impostazioni dei menu e verificare che l'opzione sia presente nell'elenco delle opzioni installate. Se l'opzione non è presente nell'elenco, reinstallarla. Vedere "Stampa della pagina delle impostazioni della stampante" Accertarsi che l'opzione sia selezionata nell'applicazione software utilizzata. Nella seguente tabella sono elencate le opzioni della stampante e vengono fornite le procedure per la risoluzione dei problemi a esse correlati.
Impostazione stampa Lettera Plain 1 dall'alimentatore multiuso 1. Sul pannello operatore della stampante premere MENU. 2. Premere per accedere a Imp. Cassetto. 3. Premere per selezionare Imp. Cassetto. 4. Premere per accedere a Formato Foglio. (SOLTANTO SU 3x00cn) 5. Premere per selezionare Formato Foglio. (SOLTANTO SU 3x00cn) 6. Premere per accedere a MPF. (SOLTANTO SU 3x00cn) 7. Premere per selezionare MPF. (SOLTANTO SU 3x00cn) 8.
9. Premere il pulsante medio, SELEZIONA, quando sulla riga inferiore appare Lettera, in questo modo l'opzione verrà contrassegnata con *. (SOLTANTO SU 3x00cn) 10. A questo punto le dimensioni MPF sono impostate su Lettera. (SOLTANTO SU 3x00cn) 11. A questo punto premere MENU per tornare indietro a Imp. Cassetto/Formato Foglio. 12. Premere per accedere a Tipo Foglio. 13. Premere per selezionare Tipo Foglio. 14. Premere per accedere a MPF. 15. Premere per selezionare MPF. 16.
40. Fare clic sulla scheda Carta. 41. Modificare le dimensioni della carta su Legal. 42. Modificare TUTTE E DUE le impostazioni dell'origine della carta su "VASSOIO DEFAULT COME PER STAMPANTE". 43. Fare clic su OK. 44. Digitare dei caratteri nel documento e fare clic su Stampa! Impostazione stampa Lettera Plain 1 da vassoio 1 1. Sul pannello operatore della stampante premere MENU. 2. Premere per accedere a Imp. Cassetto. 3. Premere per selezionare Imp. Cassetto. 4.
Tutte le schermate di impostazioni software provengono da WORD, in quanto eseguite con Word. Tuttavia se si utilizza un'altra applicazione accedere a File ® Stampa quindi fare clic sul pulsante Proprietà; in questo modo si otterrà la stessa finestra di proprietà del driver. 26. Aprire Word e creare un nuovo documento. 27. Accedere a File ® Stampa. 28. Selezionare Dell Color Laser Printer dall'elenco delle stampanti 29. Fare clic sul pulsante Proprietà a destra. 30.
11. A questo punto premere MENU per tornare indietro a Imp. Cassetto/Formato Foglio. 12. Premere per accedere a Tipo Foglio. 13. Premere per selezionare Tipo Foglio. 14. Premere per accedere a Cassetto 2. 15. Premere per selezionare Cassetto 2. 16. Utilizzando e , selezionare il Tipo Foglio appropriato (Normale 1). 17. Premere SELEZIONA, quando Normale 1 è visualizzato sulla riga inferiore. 18. A questo punto il tipo di Cassetto 2 è impostato su Normale 1. 19.
42. Modificare TUTTE E DUE le impostazioni dell'origine della carta su "VASSOIO DEFAULT COME PER STAMPANTE". 43. Fare clic su OK. 44. Digitare dei caratteri nel documento e fare clic su Stampa! Impostazione stampa Pellicola da alimentatore multiuso 1. Sul pannello operatore della stampante premere MENU. 2. Premere per accedere a Imp. Cassetto. 3. Premere per selezionare Imp. Cassetto. 4. Premere per accedere a Formato Foglio. (SOLTANTO SU 3x00cn) 5. Premere per selezionare Formato Foglio.
26. Aprire Word e creare un nuovo documento. 27. Accedere a File ® Stampa. 28. Selezionare Dell Color Laser Printer dall'elenco delle stampanti 29. Fare clic sul pulsante Proprietà a destra. 30. In questo modo si accede alle proprietà del Driver. 31. Fare clic sulla scheda Carta Cassetto. 32. Modificare l'origine carta su MPF. 33. Fare clic sulla scheda Carta. 34. Selezionare inTipo Foglio, Pellicola. 35. Selezionare per Formato Foglio, Come per Tipo Foglio. 36. Fare clic su OK. 37. Fare clic su Chiudi. 38.
13. Premere per selezionare Tipo Foglio. 14. Premere per accedere a MPF. 15. Premere per selezionare MPF. 16. Utilizzando e , selezionare il Tipo Foglio appropriato (Normale 1). 17. Premere SELEZIONA, quando Normale 1 è visualizzato sulla riga inferiore. 18. A questo punto il tipo di MPF è impostato su Normale 1. 19. A questo punto premere MENUper tornare indietro a Stampa promta 20. A questo punto inserire la pila di carta di dimensioni Busta nel MPF. 21. Sullo schermo appare MPF/Busta.
44. Digitare dei caratteri nel documento e fare clic su Stampa! Imposta dimensioni carta 1. Procedere da questo punto 2. Sulla stampante premere MENU. 3. Premere per accedere a Imp. Cassetto. 4. Premere per selezionare Imp. Cassetto. 5. Premere per accedere a Formato Foglio. 6. Premere per selezionare Formato Foglio. 7. Premere per accedere a MPF. 8. Premere per selezionare MPF. 9. Utilizzando e , selezionare le dimensioni carta appropriate (Lettera). 10.
28. Accedere a File ® Stampa. 29. Selezionare Dell Color Laser Printer dall'elenco delle stampanti 30. Fare clic sul pulsante Proprietà a destra. 31. In questo modo si accede alle proprietà del Driver. 32. Fare clic sulla scheda Carta Cassetto. 33. Modificare l'origine carta su MPF. 34. Fare clic sul pulsante di Impostazioni MPF. 35. Selezionare Normale 1 dall'elenco dei tipi di carta. 36. Fare clic su OK. 37. Fare clic sulla scheda Carta. 38. Selezionare inTipo Foglio, Lettera. 39.
Windows 98, Me, 2000, XP, e Server 2003 1. Collegare la stampante al computer. 2. Quando viene visualizzata la schermata Individuato nuovo Hardware, fare clic su Cancella. 3. Inserire il CD Driver e programmi di utilità nel computer. 4. Fare clic su Installazione personale. 5. Fare clic su Installa. Verrà visualizzata la finestra Individuato nuovo Hardware. 6. Fare clic su Avanti. L'installazione automatica troverà e installerà automaticamente il driver della stampante corrispondente. 7.
5. Fare clic su Installa. Verrà visualizzata la finestra Individuato nuovo Hardware. 6. Fare clic su Avanti. L'installazione automatica troverà e installerà automaticamente il driver della stampante corrispondente. 7. Quando viene visualizzata la schermata Completa Individuato Nuovo Hardware, fare clic su Termina. 8. Selezionare la casella di controllo Installazione Tipica o Installazione Personalizzata, quindi fare clic su Avanti.
Qualora il CD non lo lanci automaticamente, fare clic su Avvio ® Comando, digitare D:\CDFE.exe (dove D corrisponde alla lettera indicante la periferica CD), quindi fare clic su OK. 3. Quando viene visualizzata Drivers and Utilities CD la schermata, fare clic su Installazione su rete - Installare la stampante per uso su rete. Per l'utilizzo con Windows XP, Windows 2000, Windows NT 4.0, o Windows 2003 Server, andare al passo 4. Per tutti gli altri sistemi operativi, andare al passo 5. 4.
2. Cliccare sul collegamento Segnalazione E-Mail. 3. Sotto Imposta Liste E-Mail e Allarme, inserire il Gateway SMTP Primario, il Replica Indirizzo, e inserire il proprio indirizzo E-mail o l'indirizzo E-mail dell'utente principale nella lista E-mail. 4. Fare clic su Applicare Nuove Impostazioni. Imposta protezione 1. Premere Menu. 2. Premere finché non viene visualizzato Impostazioni Stampante, quindi premere o . 3. Premere finché non viene visualizzato Impostazioni Stampante, quindi premere o . 4.
Prova "Qualità stampa" "Qualità stampa" si usa per diagnosticare difetti della qualità di stampa. 1. Nel menu Modalità utente accedere a Cyan 20%, Magenta 20%, Yellow 20%, o Black 20% e premere Cyan 20% Magenta 20% Yellow 20% Black 20% La stampa con il toner ciano avviene al 20% della densità su tutta l'area della carta. La stampa con il toner magenta avviene al 20% della densità su tutta l'area della carta. La stampa con il toner giallo avviene al 20% della densità su tutta l'area della carta.
Toner Pallet Check Permette di identificare i problemi con il toner quando si verificano problemi di qualità di stampa durante la stampa di immagini o fotografie. Contamination chk Permette di controllare le righe regolari o le macchie durante la stampa se si verificano problemi di qualità stampa. Dopo aver ottenuto i risultati del test, contattare Dell. Pulire NVRAM È possibile ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica inizializzando la NVRAM. 1. Premere Menu. 2.
1. Per aprire entrambi gli sportelli della stampante, afferrare la tacca dello sportello anteriore e tirare in avanti. Sollevare lo sportello superiore e spingerlo indietro. 2. Per rimuovere la cartuccia a tamburo usata, spingere verso l'alto la leva sul lato destro della stampante. 3. Abbassare la leva sulla destra per bloccare in posizione la cartuccia a tamburo. ATTENZIONE: Non toccare l'interno della stampante con le mani. Alcune parti potrebbero essere calde.
5. Per inserire la cartuccia a tamburo, spingere verso l'alto la leva sul lato destro della stampante. Con la leva in posizione sollevata, tenere la cartuccia a tamburo per la maniglia, allineare le frecce sulla cartuccia a tamburo con le frecce corrispondenti sulla stampante e inserire la cartuccia fino a farla scattare in posizione. 6. Abbassare la leva sulla destra per bloccare in posizione la cartuccia a tamburo. 7. Chiudere lo sportello superiore.
Come si installa la cartuccia di toner ATTENZIONE: Prima di eseguire una delle procedure riportate di seguito, attenersi alle norme di sicurezza contenute nel Manuale dell'utente. In aggiunta all'indicatore del livello di toner che viene visualizzato ogni volta che si invia in stampa un lavoro, viene visualizzato un messaggio sul pannello operatore che avvisa quando è necessario ordinare una nuova cartuccia di toner. Le cartucce di toner Dell sono disponibili solo tramite Dell.
2. Spingere la leva manuale posizionata sulla destra per sbloccare la cartuccia. 3. Reggere la cartuccia di toner ed estrarre la cartuccia. ATTENZIONE: Non toccare l'interno della stampante con le mani. Alcune parti potrebbero essere calde. 4. Sincerarsi che il colore della cartuccia di toner corrisponda all'alloggiamento nel portacartucce. Agitare delicatamente la cartuccia per distribuire il toner in maniera uniforme. 5.
6. Per inserire la cartuccia di toner, allineare le frecce sulla cartuccia con le frecce corrispondenti sulla stampante. Inserire la cartuccia finché non scatta in posizione quindi abbassare la leva manuale per bloccare la cartuccia in posizione. 7. Per sostituire una sola cartuccia di toner, è sufficiente chiudere lo sportello frontale. NOTA: Verificare che la cartuccia di toner sia installata correttamente. Altrimenti, lo sportello anteriore non si chiuderà del tutto. 8.
Istruzioni base per la pulizia del toner Sulla stampante è installata una spazzola per la pulizia dell'interno della stampante. 1. Aprire lo sportello anteriore. 2. Estrarre la barra scorrevole che si trova sul lato interno destro della stampante sino all'arresto della stessa. Si aprirà il pannello scorrevole di accesso. 3. Tenendo in mano la spazzola, farla entrare e uscire una volta per pulire l'interno della stampante. 4. Rimettere la barra scorrevole nella sua posizione originaria. 5.
Manutenzione della stampante Per mantenere elevata la qualità di stampa, è necessario eseguire periodicamente alcune operazioni di manutenzione. Se la stampante è utilizzata da più utenti, è consigliabile affidarne la manutenzione a un singolo operatore. Fare riferimento a tale operatore per eventuali problemi di stampa e per le operazioni di manutenzione.
Richiesta dei materiali di consumo È possibile ordinare toner da Dell su Internet se si usa una stampante in rete. Immettere l'indirizzo IP della stampante nel browser Web per avviare lo Dell Printer Configuration Web Tool È inoltre possibile ordinare toner nel modo seguente. 1. Fare clic su Avvio ® Tutti i programmi ® Stampanti Dell ® Dell Laser Printer 3000cn ® Dell Supplies Management System. Verrà visualizzata la finestra Dell Supplies Management System. 2. Se si ordina da Web: a.
Sostituzione delle cartucce a tamburo ATTENZIONE: Prima di eseguire una delle procedure riportate di seguito, attenersi alle norme di sicurezza contenute nel Manuale dell'utente. Le cartucce Dell sono disponibili solo tramite Dell. È possibile ordinare online su http://www.dell.com/supplies o per telefono. Per ordini telefonici, consultare il Manuale per l'utente. Dell consiglia l'uso di cartucce a tamburo Dell per la stampante.
3. Abbassare la leva sulla destra per bloccare in posizione la cartuccia a tamburo. ATTENZIONE: Non toccare l'interno della stampante con le mani. Alcune parti potrebbero essere calde. Lasciare tempo alla stampante di raffreddarsi prima di tentare di rimuovere pezzi in quest'area. Installazione della nuova cartuccia a tamburo 1. Togliere la carta protettiva dalla cartuccia a tamburo. ATTENZIONE: Non toccare il tamburo sotto la cartuccia a tamburo. 2.
3. Abbassare la leva sulla destra per bloccare in posizione la cartuccia a tamburo. 4. Chiudere lo sportello superiore. Sostituzione del tampone pulente 1. Estrarre la barra scorrevole che si trova sul lato interno destro della stampante sino all'arresto della stessa. Si aprirà il pannello scorrevole di accesso.
2. Tirare la spazzola finché il tampone pulente non esce dalla stampante. 3. Spingere verso l'interno le due linguette del tampone per rimuoverlo. 4. Mettere il nuovo tampone sotto la spazzola e spingere finché non scatta.
5. Rimettere la spazzola nella sua posizione originaria. 6. Rimettere la barra scorrevole nella sua posizione originaria. 7. Chiudere lo sportello anteriore. NOTA: Qualora si sia precedentemente aperto il modulo fronte/retro, richiuderlo. Aprire delicatamente lo sportello dell' alimentatore multiuso ove necessario. Sostituzione della cartuccia di toner ATTENZIONE: Prima di eseguire una delle procedure riportate di seguito, attenersi alle norme di sicurezza contenute nel Manuale dell'utente.
3. Premere finché non viene visualizzato il toner che si desidera sostituire, quindi premere . NOTA: Ogni volta che si sostituisce la cartuccia del nero, è consigliabile usare l'asta di pulizia. Vedere "Pulizia della stampante" Rimozione della cartuccia di toner usata NOTA: Rimuovere eventuali lavori di stampa dal vassoio d'uscita centrale e chiudere lo sportello dell'alimentatore multiuso prima di aprire lo sportello frontale. 1. Afferrare la tacca dello sportello anteriore e tirare in avanti.
ATTENZIONE: Non toccare l'interno della stampante con le mani. Alcune parti potrebbero essere calde. Installazione della nuova cartuccia di toner 1. Sincerarsi che il colore della cartuccia di toner corrisponda all'alloggiamento nel portacartucce. Agitare delicatamente la cartuccia per distribuire il toner in maniera uniforme. 2. Sollevare la scheda di 90 gradi, quindi rimuovere il sigillo del toner, mantenendolo in posizione parallela rispetto alla cartuccia di toner stessa. 3.
4. Per sostituire una sola cartuccia di toner, è sufficiente chiudere lo sportello frontale. NOTA: Verificare che la cartuccia di toner sia installata correttamente. Altrimenti, lo sportello anteriore non si chiuderà del tutto. 5. Ripetere i passi da 1 a 4 per inserire le restanti cartucce. Pulizia della stampante Sulla stampante è installata una spazzola per la pulizia dell'interno della stampante. 1. Aprire lo sportello anteriore. 2.
3. Tenendo in mano la spazzola, farla entrare e uscire una volta per pulire l'interno della stampante. 4. Rimettere la barra scorrevole nella sua posizione originaria. 5. Chiudere lo sportello anteriore.
Rimozione delle opzioni Se è necessario spostare la stampante o trasferire la stampante e le opzioni di gestione dei supporti di stampa in un altro luogo, tutte le opzioni di gestione dei supporti di stampa devono essere rimosse dalla stampante. Per il trasporto, imballare con cura la stampante e le opzioni di gestione dei supporti di stampa per evitare di danneggiarle.
5. Afferrare l'unità fronte/retro opzionale ed estrarlo. 6. Svitare le viti delle fascette sulla destra e sinistra del modulo per rimuoverle da questo. 7. Rimuovere il modulo fronte/retro opzionale dalla stampante.
8. Premere delicatamente entrambi i lati dall'alto dello sportello della carta per installarlo. 9. Aprire lo sportello interno posteriore. Inserire lo sportello, che si sarà mantenuto sino all'installazione del modulo duplex, sino a farlo scattare in posizione, quindi chiudere lo sportello posteriore.
1. Spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione. 2. Sbloccare il vassoio dalla stampante, rimovendo il vassoio dal modulo vassoio e ruotando il meccanismo di blocco, all'interno della stampante, come mostrato nell'illustrazione. 3. Rimuovere la stampante dal vassoio. ATTENZIONE: Sollevare la stampante con l'aiuto di una seconda persona, una rivolta verso il lato anteriore della stampante (lato pannello operatore) e l'altra verso quello posteriore.
5. Togliere il modulo vassoio opzionale da 250-fogli o da 500-fogli. 6. Riportare in posizione la stampante. Rimozione della scheda di memoria opzionale 1. Verificare che la stampante sia accesa. 2. Togliere la copertura della scheda madre sul lato sinistro della stampante facendo leva sull'incavo. 3. Premere verso l'alto le manopole sui due lati dell'alloggiamento. Togliere la scheda di memoria dall'alloggiamento.
4. Rimettere la copertura della sched madre sulla stampante. Per ulteriori informazioni, si veda "Installazione di una scheda di memoria".
Specifiche della stampante Compatibilità OS Dimensioni Memoria Emulazione/PDL (Page Description Language), Sistema Operativo, e Interfaccia Durata delle cartucce e della stampante Specifiche ambientali Cavi Compatibilità OS Compatibile con Windows ® (XP/Me, 2000, Server 2003, NT 4.
Operativo, e Interfaccia Emulazioni/PDL PCL 6, PCL5e SO Windows 95/98/Me/2000/NT4.0/XP, Windows Server 2003 Interfacce Locale standard: USB, IEEE 1284 Rete standard: Ethernet 10/100Base-Tx Compatibilità MIB Il database MIB (Management Information Base) contiene informazioni sulle periferiche di rete (adattatori, ponti, router o computer). Queste informazioni consentono agli amministratori di gestire la rete (analizzare le prestazioni, il traffico, gli errori e così via).
Quota d'esercizio fino a 3100 m (10.000 piedi) Conservazione 70.9275 Kpa Emissioni chimiche Concentrazione di ozono 0.019 mg/m 3 Cavi Il cavo di connessione deve rispondere ai seguenti requisiti: Connessione Certificazione del cavo 1 Parallela (IEEE 1284) 2 USB 3 Ethernet 10/100Base-Tx CAT-5E USB2.
Informazioni legali e sulla sicurezza Informazioni di sicurezza Informazioni legali Livello di emissioni sonore Avvertenze sui prodotti laser Energy Star Informazioni di sicurezza ATTENZIONE: Leggere e osservare tutte le istruzioni di sicurezza del Manuale dell'utente prima di installare e utilizzare la stampante.
Numero modello: Dell Laser Printer 3000cn Nome società: Dell Inc.One Dell WayRound Rock, Texas 78682 USA512-338-4400 Dichiarazione di conformità per il settore industriale Canadese I dispostivi di classe B soddisfano tutti i requisiti di cui alle Norme Canadesi in materia di apparecchiature fonti d'interferenze. Avis de Conformité aux Normes de l'industrie du Canada Cet appareil numérique de la classe B respecte toutes les exigences du Règlement sur le matériel brouilleur du Canada.
NOTA: I requisiti delle emissioni esposti in EN 55022 forniscono due classificazioni: La Classe B si riferisce ad aree tipicamente domestiche. Questo dispositivo Dell è classificato per l'uso in un tipico ambiente domestico di Classe B. È stata realizzata una Dichiarazione di conformità secondo le direttive e gli standard precedenti, archiviata presso Dell Inc. Products Europe BV, Limerick, Irlanda.
alimentazione: Frequenza: 50/60 Hz Assorbimento di corrente: 7,0 A Livello di emissioni sonore Le seguenti misurazioni sono state effettuate in conformità con gli standard ISO 7779 e notificate in conformità con gli standard ISO 9296. Potenza media del suono Durante la stampa 6.
Il programma EPA ENERGY STAR ® inerente alle apparecchiature per l'ufficio è un impegno congiunto tra EPA ed i produttori di computer per ridurre l'inquinamento atmosferico promuovendo i prodotti ad alto rendimento energetico. L'EPA afferma che l'uso di prodotti informatici con marchio ENERGY STAR ® può portare ad un risparmio per gli utenti, in termini di spese di elettricità, che raggiunge i due miliardi di dollari.
Appendice Assistenza tecnica Dell Come contattare Dell Garanzie limitate e norme per la restituzione Assistenza tecnica Dell Gli interventi di assistenza tecnica assistita richiedono la collaborazione e il coinvolgimento del cliente durante il processo della risoluzione dei problemi per ripristinare il sistema operativo, il software applicativo e i driver dei componenti hardware in base alla configurazione originale predisposta da Dell e per verificare il corretto funzionamento della stampante e di t