Guida per l'utente di DellTM Photo All-In-One Printer 926 Per ordinare inchiostro o materiali di consumo da Dell: 1. Fare doppio clic sull'icona sul desktop. 2. Visitare il sito Web Dell, oppure ordinare i materiali di consumo per la stampante Dell telefonicamente. www.dell.com/supplies Per ottenere un servizio ottimale, accertarsi di disporre dell’etichetta servizio della stampante Dell.
Modello 926 Luglio 2006 SRV NJ119 Rev.
Individuazione delle informazioni Informazioni su Driver per la stampante Guida per l’utente Posizione CD Driver e utilità Se sono stati acquistati insieme la stampante e il computer Dell, la documentazione e i driver per la stampante sono già installati sul computer. È possibile utilizzare il CD per installare/disinstallare i driver o accedere alla documentazione.
Informazioni su assistenza immediata e numero etichetta servizio Posizione Questa etichetta si trova sulla stampante (vedere di seguito). Driver aggiornati per la stampante Risposte a dubbi relativi all’assistenza e supporto tecnico Documentazione della stampante Sito Web del Supporto Dell: www.support.dell.
Informazioni sulla stampante Informazioni sulle parti della stampante Informazioni sul pannello operatore Informazioni sulle parti della stampante Numero: Parte: Descrizione: 1 Supporto carta Parte che contiene la carta caricata. 2 Guida carta Guida che facilita l'alimentazione corretta della carta nella stampante. 3 Coperchio superiore Parte superiore della stampante che mantiene in posizione il documento o la fotografia durante l'acquisizione.
Numero: Parte: Descrizione: 4 Vassoio di uscita carta Vassoio che contiene la carta che esce dalla stampante. 5 Unità stampante Unità che viene sollevata per accedere alle cartucce di inchiostro. 6 Supporto della cartuccia di inchiostro Supporto che contiene due cartucce di inchiostro, una a colori e l'altra nera o fotografica. Per ulteriori informazioni, vedere Sostituzione delle cartucce di inchiostro.
Numero Utilizzare Per 1 Display Visualizzare le opzioni di acquisizione, copia, invio di fax e stampa, nonché i messaggi di stato e di errore. 2 Pulsante Indietro Ritornare al menu precedente. 3 Pulsanti freccia Visualizzare i menu, le voci di menu e le modalità. Aumentare o diminuire l'opzione a valore numerico. Individuare foto e file Microsoft Office presenti su una scheda di memoria o una fotocamera digitale. 4 Pulsante Annulla Annullare un processo di acquisizione, stampa o copia in corso.
Numero Utilizzare Per 9 Visualizzare i caratteri sotto le icone da controllare: Icone goccia di inchiostro I livelli di inchiostro nelle cartucce di stampa. Cartucce di stampa mancanti o non valide.
Menu del pannello operativo Modalità copia Modalità acquisizione Modalità fax Modalità foto Modalità PictBridge Modalità File di Office Modalità Bluetooth Modalità Manutenzione Quando si preme il pulsante Freccia vengono visualizzate le seguenti modalità. Quando la modalità che si desidera utilizzare viene visualizzata, premere il pulsante Avvia per accedere ai relativi menu. Modalità copia Voce del menu Copia Impostazioni Copia a colori N.
Voce del menu Copia Impostazioni 2L Hagaki 3 x 5 pol. 3,5 x 5 pol. 10x15 cm 5 x 7 pol. 13x18 cm Tipo di carta Automatica Normale Patinata Foto Lucido Zoom 100% 125% 150% 175% 200% 4 x 6 pol. 5 x 7 pol. Letter A4 B5 L 2L Hagaki 25% 50% 75% Correzione inclinazione Disattivata Attivata Modalità acquisizione Il menu Acquisisci è disponibile solo se la stampante è collegata a un computer o a una scheda di rete.
Modalità fax Voce del menu Fax Impostazioni * Impostazione predefinita Fax a colori Invia fax ora *Nero Colore Premere il pulsante Avvia per avviare l'invio di fax. Modalità foto La modalità Foto è disponibile solo quando viene inserita una scheda di memoria nella stampante oppure se una chiave USB o una fotocamera digitale PictBridge è collegata alla porta PictBridge.
Voce del menu Foto Impostazione Salva su PC Premere il pulsante Seleziona per lanciare il Gestore scheda memoria. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di Gestore scheda memoria. Stampa immagini Premere il pulsante Seleziona per stampare tutte le immagini memorizzate su una scheda di memoria, una chiave USB o una fotocamera digitale PictBridge. Formato foto *4 x 6 pol. 5 x 7 pol. 8 x 10 pol. L 2L 6 x 8 cm 10 x 15 cm 13 x 18 cm 8,5 x 11 pol. A4 A5 B5 A6 Hagaki Tascabile 3,5 x 5 pol.
Voce del menu Foto Tipo di carta Impostazione *Automatica Normale Patinata Foto Lucido Modalità PictBridge NOTA: la modalità PictBridge è disponibile soltanto quando una fotocamera digitale PictBridge è collegata alla porta PictBridge della stampante. Voce di menu PictBridge Impostazioni * Impostazione predefinita Qualità *Automatica Bozza Normale Foto Formato foto *4 x 6 pol. 5 x 7 pol. 8 x 10 pol. L 2L 6 x 8 cm 10 x 15 cm 13 x 18 cm 8,5 x 11 pol. A4 A5 B5 A6 Hagaki Tascabile 3,5 x 5 pol.
Voce di menu PictBridge Impostazioni 3 x 5 pol. 3,5 x 5 pol. 10 x 15 cm 5 x 7 pol. 13 x 18 cm Tipo di carta *Automatica Normale Patinata Foto Lucido Foto a colori *Colore Bianco e nero Seppia Anticato Opzioni foto Occhi rossi Miglioramento automatico Modalità File di Office Utilizzare la modalità File di Office per stampare i file di Microsoft® Office memorizzati sulle chiavi USB o sulle schede di memoria.
Voce di menu di impostazione Impostazioni Individua Nome stampante Disattivato Attivato Il nome della stampante viene visualizzato sul display in questo formato:Dell926-n. etichetta servizio. NOTA: il nome viene visualizzato nell'elenco delle stampanti delle periferiche che consentono di connettersi al computer tramite le specifiche wireless Bluetooth. Livello di protezione Elevato Basso NOTA: il sottomenu Immetti codice password viene visualizzato se si sceglie Alto.
Caricamento della carta e dei documenti originali Caricamento della carta nel relativo supporto Informazioni sul sensore automatico del tipo di carta Caricamento degli originali sul vetro dello scanner Caricamento della carta nel relativo supporto 1. Aprire i fogli a ventaglio. 2. Centrare la carta nel supporto carta. 3. Regolare le guide della carta in modo che siano appoggiate contro i bordi della carta. NOTA: non tirare le due guide della carta contemporaneamente.
Indicazioni per i supporti di stampa Caricare fino a: Accertarsi che: 100 fogli di carta normale Le guide della carta siano appoggiate ai bordi della carta. Caricare la carta intestata rivolta verso l'alto e in modo che nella stampante venga alimentata prima la parte superiore. 100 fogli di carta patinata Il lato di stampa della carta sia rivolto verso l'alto. Le guide della carta siano appoggiate ai bordi della carta. Sia selezionata la qualità di stampa Automatica, Normale o Foto.
Caricare fino a: Accertarsi che: 25 fogli di etichette Il lato di stampa dell'etichetta sia rivolto verso l'alto. Le guide della carta siano appoggiate ai bordi della carta. Sia selezionata la qualità di stampa Automatica, Normale o Foto. 25 biglietti di auguri, schede, cartoline o cartoline fotografiche Il lato di stampa di biglietti e cartoline sia rivolto verso l'alto. Le guide della carta siano appoggiate contro i bordi delle cartoline.
Tipo di carta Impostazioni di Qualità/Velocità Cartucce nera e a colori installate Cartucce fotografica e a colori installate Normale/patinata Normale Foto Lucido Normale Foto Fotografica/lucida Foto Foto NOTA: la stampante non è in grado di rilevare il formato carta. Per scegliere il formato carta: 1. Dopo avere aperto il documento, fare clic su File Stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa. 2.
1. In Windows XP, fare clic su Start Stampanti e fax. Pannello di controllo In Windows 2000, fare clic su Start Impostazioni Stampanti e altro hardware Stampanti. 2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante. 3. Fare clic su Preferenze stampa. 4. Nella scheda Impostazioni stampa, selezionare il tipo di carta. 5. Fare clic su OK.
4.
Stampa Stampa dei documenti Stampa di fotografie Stampa di buste Stampa di fotografie da una fotocamera compatibile PictBridge Stampa di foto da un scheda di memoria o chiave USB Stampa da un dispositivo Bluetooth attivato NOTA: DellTM consiglia di utilizzare una cartuccia a colori e una fotografica per la stampa delle foto. Stampa dei documenti 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2. Caricare la carta.
7. Stampa di fotografie NOTA: si consiglia di utilizzare una cartuccia a colori e una fotografica per la stampa delle foto. 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2. Caricare la carta fotografica/lucida con il lato di stampa rivolto verso l'alto. NOTA: per la stampa di fotografie è consigliata la carta lucida/fotografica. 3. Dopo avere aperto il documento, fare clic su File Stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa. 4.
9. NOTA: prima di collocare le stampe in un album fotografico non adesivo o in cornice, lasciarle asciugare per il tempo necessario (da 12 a 24 ore a seconda delle condizioni ambientali). Ciò garantisce la massima durata della stampa. Stampa di buste 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2. Caricare la busta con il lato di stampa rivolto verso l'alto. 3. Con il documento aperto, fare clic su File Stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa. 4.
7. Viene chiusa la finestra di dialogo Preferenze stampa. 8. Fare clic su OK o Stampa. Stampa di fotografie da una fotocamera compatibile PictBridge 1. Inserire un'estremità del cavo USB nella fotocamera. 2. Inserire l'altra estremità del cavo USB nella porta PictBridge sul lato anteriore della stampante. Per una selezione delle impostazioni USB della fotocamera appropriate e per informazioni sul collegamento PictBridge e sul relativo utilizzo, fare riferimento alle istruzioni fornite con il prodotto. 3.
5. NOTA: per diverse fotocamere digitali, esistono due selezioni della modalità USB: computer e stampante (o PTP). Per la stampa PictBridge, è necessario utilizzare la selezione della stampante (o PTP) USB. Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione fornita con la fotocamera. AVVERTENZA: non scollegare il cavo di alimentazione o toccare la stampante nell'area della porta PictBridge se la spia lampeggia.
È inoltre possibile utilizzare il connettore di PictBridge per accedere alle informazioni memorizzare su dispositivi di unità flash USB. Vengono visualizzati i dispositivi di unità flash USB certificati per il funzionamento con questa stampante: DELL-256 MB High Speed USB 2.0 Memory Key DELL-128 MB High Speed USB 2.0 Memory Key DELL-64 MB High Speed USB 2.0 Memory Key Quando si inserisce una scheda di memoria o una chiave USB, la stampante passa automaticamente alla modalità Foto.
NOTA: se si desidera stampare solo alcune foto su una scheda di memoria o una chiave USB, utilizzare un foglio di prova per selezionare le foto da stampare. Per ulteriori informazioni, vedere Stampa di foto mediante un foglio di prova. NOTA: è possibile stampare solo immagini in formato JPG o un insieme limitato di formati TIFF direttamente dalla scheda di memoria o dalla chiave USB.
6. Viene stampato il foglio di prova. 7. Seguire le istruzioni contenute nel foglio di prova per selezionare le fotografie da stampare e scegliere un layout e il tipo di carta da utilizzare. Compilare il cerchio con l'icona dell'effetto occhi rossi sotto la foto per ridurre l'effetto sulla stampa. NOTA: quando si effettuano delle selezioni, accertarsi di avere compilato in modo corretti i cerchi. 8. Caricare il foglio di prova rivolto verso il basso sul vetro dello scanner.
3. 4. Premere il pulsante Avvio . Salvataggio di foto da un scheda di memoria o chiave USB sul computer 1. Inserire la scheda di memoria o una chiave USB. La stampante visualizza automaticamente il menu FOTO. 2. Utilizzare i pulsanti Freccia . 3. Premere il pulsante Avvia per visualizzare Salva su PC, quindi premere il pulsante Seleziona . Viene avviato il Gestore scheda memoria sul computer. 4.
1. Inserire una scheda di memoria o una chiave USB nella stampante. La stampante visualizza automaticamente la Modalità foto. 2. Utilizzare i pulsanti Freccia . per visualizzare Opzioni foto, quindi premere il pulsante Seleziona 3. Utilizzare i pulsanti Freccia per scorrere le impostazioni dell'opzione. 4. Premere il pulsante Seleziona per selezionare un'impostazione delle opzioni per foto. Modifica del formato delle foto 1. Inserire una scheda di memoria o una chiave USB nella stampante.
NOTA: se la scheda di memoria o la chiave USB contiene foto, la stampante passa alla modalità FOTO anzichè FILE DI OFFICE. Premere il pulsante Indietro per uscire dalla modalità FOTO, quindi premere i pulsanti Freccia sinistra o destra per selezionare FILE DI OFFICE. 4. Dal menu FILE DI OFFICE, premere il pulsante Seleziona per accedere al menu Selezione file. 5. Utilizzare i pulsanti Freccia sinistra o destra scheda di memoria o la chiave USB.
Per il dispositivo Bluetooth attivato in uso, gli utenti devono configurare una connessione Bluetooth per ciascun processo di stampa. Per le istruzioni relative alla stampa, consultare la documentazione fornita con il dispositivo Bluetooth. L'elenco dei dispositivi Bluetooth è stato cancellato. Per ulteriori informazioni, vedere Modalità Bluetooth. Il nome del dispositivo Bluetooth in uso viene eliminato automaticamente dall'elenco dei dispositivi Bluetooth.
5. Seleziona . La stampante è ora pronta per accettare una connessione da un dispositivo Bluetooth attivo. 6. I dispositivo Bluetooth attivato deve essere configurato per la connessione alla stampante. Per le istruzioni relative alla connessione, consultare la documentazione fornita con il dispositivo Bluetooth. NOTA: se nell'ambito della stampante il livello di sicurezza Bluetooth è impostato su Alto, sarà necessario immettere un codice password.
cifre sul dispositivo Bluetooth prima di collegarsi e inviare processi di stampa alla stampante. 6. Il menu Immetti codice password si apre sul display del pannello operativo se si imposta il livello di protezione su Alto. Premere i pulsanti Freccia sinistra o destra per scorrere i numeri per la prima cifra del codice password, quindi premere il pulsante Seleziona per scegliere il numero. Il codice password sarà memorizzato dopo avere scelto il numero per l'ultima cifra.
6. NOTA: se il livello di sicurezza è impostato su Alto è necessario inserire un codice password dal dispositivo Bluetooth. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del livello di sicurezza Bluetooth.
Copia Copia di documenti Copia di foto Modifica delle impostazioni di copia Copia di documenti Utilizzo del pannello operatore 1. Accendere la stampante. 2. Caricare la carta. Per ulteriori informazioni, vedere Caricamento della carta nel relativo supporto. 3. Caricare il documento originale. 4. Utilizzare i pulsanti Freccia Seleziona . per visualizzare la modalità COPIA, quindi premere il pulsante 5.
6. Premere il pulsante Avvia . NOTA: se si preme il pulsante Avvia senza modificare le impostazioni di copia dai sottomenu di copia, la copia viene stampata con le impostazioni predefinite correnti. Utilizzo del computer 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2. Caricare la carta. Per ulteriori informazioni, vedere Caricamento della carta nel relativo supporto. 3. Caricare il documento originale. 4. Fare clic su Start 926.
Copia di foto Utilizzo del pannello operatore 1. Accendere la stampante. 2. Caricare la carta. 3. Caricare il documento originale. 4. Dal menu secondario Qualità copia, selezionare Foto. 5. Premere il pulsante Avvia . Utilizzo del computer 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2. Caricare la carta fotografica/lucida con il lato di stampa rivolto verso l'alto. 3. Caricare la foto originale.
3. 4. Fare clic su Start 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO Printer 5. Selezionare Centro multifunzione. Viene visualizzato Centro multifunzione Dell. 6. Fare clic su Anteprima ora. 7. Utilizzare le linee punteggiate per circoscrivere la parte dell'immagine da stampare. 8. Selezionare il numero di copie (da 1 a 99), quindi specificare le impostazioni del colore dal menu a discesa Copia. 9.
3. Selezionare il numero di copie (1-99) e l'impostazione del colore dai menu a discesa Copia. 4. Fare clic su Visualizza altre impostazioni di copia per: Scegliere la qualità della copia. Selezionare il formato carta. Selezionare il formato del documento originale. Rendere il documento più chiaro o più scuro. Ridurre o ingrandire il documento. 5. Fare clic sul pulsante Avanzate per modificare opzioni quali il formato o la qualità della carta. 6.
7. 8. Una volta completata la personalizzazione delle impostazioni, fare clic su Copia ora.
Acquisizione Scansione di foto o documenti a pagina singola Acquisizione di più foto o documenti a più pagine Acquisizione di un documento o di una fotografia in rete Modifica del testo acquisito tramite OCR (Optical Character Recognition, Riconoscimento ottico caratteri) Modifica di immagini acquisite Salvataggio di un'immagine sul computer Invio tramite e-mail di un'immagine o di un documento acquisito Scansione di foto o documenti a pagina singola 1.
5. Dal menu a discesa Invia immagine acquisita a:, selezionare il programma che si desidera utilizzare. NOTA: se il programma da utilizzare non è presente nell'elenco, selezionare Cerca altro... nel menu a discesa. Nella schermata successiva, fare clic su Aggiungi per individuare e aggiungere il programma all'elenco. 6. Fare clic su Visualizza altre impostazioni di acquisizione per personalizzare il processo di acquisizione. 7.
5. Dal menu a discesa Invia immagine acquisita a:, selezionare il programma che si desidera utilizzare. NOTA: se il programma da utilizzare non è presente nell'elenco, selezionare Cerca altro... nel menu a discesa. Nella schermata successiva, fare clic su Aggiungi per individuare e aggiungere il programma desiderato all'elenco. 6. Fare clic su Visualizza altre impostazioni di acquisizione per personalizzare il processo di acquisizione. 7. Fare clic sul pulsante Avanzate.
3. 4. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra pulsante Seleziona . , scegliere la modalità Acquisisci, quindi premere il 5. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra pulsante Seleziona . , scegliere Acquisisci su, quindi premere il 6. Premere i pulsanti Freccia sinistra o destra per scegliere il computer a cui si desidera inviare il documento o la foto, quindi premere il pulsante Seleziona .
NOTA: per gli utenti di lingua giapponese o cinese semplificato: accertarsi che il software OCR sia installato sul computer. Una copia del software OCR è stata fornita con la stampante ed è stata installata insieme al software della stampante. 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2. Caricare il documento originale. 3. Fare clic su Start 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO Printer 4. Selezionare Centro multifunzione.
8. Nella scheda Acquisizione, accertarsi che la casella di controllo Converti elemento acquisito in testo (OCR) sia selezionata. 9. Fare clic su OK. 10. Dopo aver completato la personalizzazione delle impostazioni, fare clic su Acquisisci ora. Il testo acquisito verrà visualizzato utilizzando il programma selezionato. Modifica di immagini acquisite 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2. Caricare il documento originale. 3. Fare clic su Start 926.
5. NOTA: se il programma da utilizzare non è presente nell'elenco, selezionare Cerca altro... nel menu a discesa. Nella schermata successiva, fare clic su Aggiungi per individuare e aggiungere il programma desiderato all'elenco. 6. Fare clic su Visualizza altre impostazioni di acquisizione per personalizzare il processo di acquisizione. 7. Dopo aver completato la personalizzazione delle impostazioni, fare clic su Acquisisci ora. Terminata l'elaborazione, l'immagine viene aperta nel programma selezionato.
2. 3. Fare clic su Start 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO Printer 4. Selezionare Centro multifunzione. Viene visualizzato Centro multifunzione Dell. 5. Nella sezione Strumenti produttività, fare clic su Salva un'immagine sul computer. 6. Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo per salvare un'immagine sul computer. Invio tramite e-mail di un'immagine o di un documento acquisito 1. Accendere la stampante e il computer e accertarsi che siano collegati. 2.
2. 3. Fare clic su Start 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO Printer 4. Selezionare Centro multifunzione Dell. Viene aperto il Centro multifunzione Dell. NOTA: è anche possibile visualizzare Centro multifunzione Dell dal pannello operatore della stampante. Quando la stampante è in Modalità acquisizione, premere il pulsante Avvia . Viene aperto il Centro multifunzione Dell. 5. Dalla sezione Strumenti produttività, fare clic su Invia un'immagine o documento tramite email. 6.
Fax Invio di un fax Ricezione di un fax Monitoraggio dell'attività fax Blocco di fax indesiderati Invio di un fax Invio di un fax cartaceo 1. Accendere il computer e la stampante e accertarsi che siano collegati. Accertarsi che il modem del computer sia collegato a una linea telefonica analogica attiva. Se sulla stessa linea telefonica utilizzata per l'invio dei fax è disponibile il servizio DSL a banda larga, è necessario installare anche un filtro DSL.
4. Viene visualizzato il software Dell Fax Solutions. 5. Fare clic su Invia un nuovo fax. 6. Immettere le informazioni di contatto del destinatario o scegliere un contatto esistente dalla rubrica. 7. Fare clic su Avanti. 8. Selezionare un frontespizio, quindi fare clic su Avanti. 9. Fare clic su Avanti. 10. Fare clic su Invia. Invio di documenti elettronici tramite fax 1. Con il file aperto, fare clic su File Stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa. 2.
3. 4. Immettere le informazioni sul mittente. NOTA: queste informazioni dovrebbero già essere state specificate quando Dell Fax Solutions è stato utilizzato per la prima volta. 5. Fare clic su OK. 6. Nell'area Frontespizio, fare clic su Configura frontespizio. 7. Fare clic su Avanti o Anteprima per scegliere un modello per il frontespizio. 8. Aggiungere il logo della società, se necessario. a. Fare clic su Modifica. b. Fare clic su Sfoglia. c.
2. 3. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra Seleziona . , scegliere FAX, quindi premere il pulsante 4. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra pulsante Avvia . , scegliere Invia fax ora, quindi premere il Viene visualizzato il software Dell Fax Solutions. 5. Fare clic su Invia un nuovo fax. 6. Immettere le informazioni di contatto del destinatario o scegliere un contatto esistente dalla rubrica. 7. Fare clic su Avanti. 8. Selezionare un frontespizio, quindi fare clic su Avanti.
1. Accendere il computer e la stampante e accertarsi che siano collegati. Accertarsi che il modem del computer sia collegato a una linea telefonica analogica attiva. Se sulla stessa linea telefonica utilizzata per l'invio dei fax è disponibile il servizio DSL a banda larga, è necessario installare un filtro DSL. 2. Caricare il documento originale. 3. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra Seleziona . , scegliere FAX, quindi premere il pulsante 4.
11. Inoltro di un fax ricevuto 1. Accendere il computer e la stampante e accertarsi che siano collegati. Accertarsi che il modem del computer sia collegato a una linea telefonica analogica attiva. Se sulla stessa linea telefonica utilizzata per l'invio dei fax è disponibile il servizio DSL a banda larga, è necessario installare un filtro DSL. 2. Fare clic su Start Programmi o Tutti i programmi Fax Solutions Fax Solutions. Viene visualizzato il software Dell Fax Solutions. 3.
1. 2. Dall'area Ricezione di fax..., selezionare Automaticamente. Ricezione di un fax manualmente 1. Fare clic su Start Programmi o Start Tutti i programmi Fax Solutions Fax Solutions. Viene visualizzato il software Dell Fax Solutions. 2. Dall'area Ricezione di fax..., selezionare Manualmente. Stampa di un fax ricevuto 1. Fare clic su Start Programmi o Tutti i programmi Fax Solutions Fax Solutions. Viene visualizzato il software Dell Fax Solutions. 2.
2. 3. Nel menu a discesa Fax, fare clic su Elim. fax. 4. Fare clic su Sì per eliminare il fax selezionato. Monitoraggio dell'attività fax Visualizzazione dello stato del fax 1. Fare clic su Start Tutti i programmi Fax Solutions Fax Solutions. 2. È possibile visualizzare lo stato del fax nell'area relativa all'invio o alla ricezione di fax. Creazione di un report fax 1. Fare clic su Start Tutti i programmi Fax Solutions Fax Solutions. 2. Dall'area Invio di fax.. o Ricezione di fax...
1. Dall'area Blocca fax indesiderati, fare clic su Gestione elenco blocchi. 2. Fare clic su Nuovo. 3. Scegliere l'identificativo fax che si desidera bloccare. 4. Fare clic su OK. Per modificare una voce nell'elenco di blocco: 1. Dall'area Blocca fax indesiderati, fare clic su Gestione elenco blocchi. 2. Dall'elenco, selezionare la voce da modificare. 3. Fare clic su Modifica. 4. Modificare le informazioni della voce che si desidera bloccare. 5. Fare clic su OK.
Informazioni sul software Utilizzo di Centro multifunzione Dell Utilizzo di Preferenze di stampa Utilizzo di Gestore scheda memoria Uso del software Dell Fax Solutions Dell Ink Management System Rimozione e reinstallazione del software Il software della stampante comprende: Centro multifunzione Dell: consente di eseguire varie operazioni di acquisizione, copia, invio di fax e stampa con documenti e immagini appena acquisiti o salvati in precedenza.
Centro multifunzione Dell consente di: Eseguire acquisizioni, copie, inviare fax e utilizzare gli strumenti di produttività. Selezionare la posizione in cui si desidera inviare l'immagine acquisita. Selezionare il numero e il colore delle copie. Accedere alle informazioni di risoluzione dei problemi e manutenzione. Visualizzare in anteprima le immagini che si desidera stampare o copiare. Gestire le foto (copiarle nelle cartelle, stamparle, eseguire copie creative).
1. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra pulsante Seleziona . , scegliere la modalità Acquisisci, quindi premere il 2. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra pulsante Seleziona . , scegliere Acquisisci su, quindi premere il 3. Utilizzando i pulsanti Freccia sinistra o destra pulsante Seleziona . , scegliere la modalità Anteprima, quindi premere il 4. Premere il pulsante Avvio .
In questa sezione: È possibile: Modificare un'immagine con un editor di foto. Per ulteriori informazioni, fare clic su ? nel Centro multifunzione Dell. Utilizzo di Preferenze di stampa È possibile modificare le impostazioni della stampante in Preferenze stampa in base al tipo di progetto da creare. Per accedere alla finestra Preferenze stampa quando è aperto un documento: 1. Fare clic su File Stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stampa. 2.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante e selezionare Preferenze stampa. NOTA: le modifiche apportate alle impostazioni della stampante nella cartella Stampanti diventano le impostazioni predefinite per la maggior parte dei programmi. Schede disponibili nella finestra Preferenze stampa Scheda Opzioni Impostazioni stampa Qualità/Velocità: selezionare Automatica, Bozza, Normale o Foto in base alla qualità di stampa desiderata.
Utilizzo di Gestore scheda memoria La funzione Gestore scheda memoria consente di visualizzare, gestire, modificare, stampare e salvare le foto contenute nella scheda di memoria o nella chiave USB sul computer. Per avviare il Gestore scheda memoria: 1. Inserire una scheda di memoria nel relativo alloggiamento o una chiave USB nella porta PictBridge nella parte anteriore della stampante. 2. Fare clic su Start 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO Printer 3.
2. 3. Selezionare Gestore scheda memoria. 4. Fare clic su Opzioni, quindi selezionare la scheda Altre periferiche. 5. Fare clic sulla casella in corrispondenza della scheda di memoria o chiave USB che si desidera monitorare, quindi su OK. Il Gestore scheda memoria viene avviato quando la scheda di memoria selezionata contenente una foto viene inserita nell'apposito alloggiamento o quando la chiave USB selezionata contenente una foto viene inserita nella porta PictBridge.
Visualizzare la cronologia dei fax. Creazione di un report fax. Regolare altre impostazioni fax. Per accedere al software Dell Fax Solutions: 1. Fare clic su Start Programmi o Tutti i programmi Fax Solutions. 2. Selezionare Fax Solutions. Il software Dell Fax Solutions ha due sezioni principali: Una volta salvate, le impostazioni vengono applicate a ogni fax inviato o ricevuto. In questa sezione: È possibile: Invio di fax Inviare un nuovo fax. Gestire la rubrica.
Ogni volta che si esegue un processo di stampa, viene visualizzata una schermata sullo stato di avanzamento della stampa, in cui viene mostrato lo stato di avanzamento del processo di stampa nonché il numero approssimativo di pagine rimanenti e la quantità di inchiostro rimanente nella cartuccia.
quando si utilizza la stampante, è possibile rimuovere e reinstallare il software della stampante. 1. Fare clic su Start 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO Printer 2. Fare clic su Disinstalla Dell Photo AIO Printer 926. 3. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. 4. Riavviare il computer. 5. Inserire il CD Driver e utilità, quindi attenersi alla istruzioni visualizzate sullo schermo. Se la schermata di installazione non viene visualizzata: a.
Manutenzione Sostituzione delle cartucce di inchiostro Allineamento delle cartucce di inchiostro Pulizia degli ugelli delle cartucce di inchiostro Modifica delle impostazioni predefinite del pannello operatore Ripristino delle impostazioni predefinite ATTENZIONE: Prima di eseguire le procedure elencate in questa sezione, leggere e attenersi alle norme di sicurezza riportate nel Manuale del proprietario. Le cartucce di inchiostro Dell sono disponibili solo tramite Dell.
3. Premere verso il basso la leva di ciascuna cartuccia di inchiostro per sollevare il relativo coperchio. 4. Rimuovere le vecchie cartucce di inchiostro. 5. Conservare le cartucce in un contenitore ermetico, come quello fornito unitamente alla cartuccia fotografica, o smaltirle in maniera appropriata. 6. Se si installano cartucce di inchiostro nuove, rimuovere l'adesivo e il nastro trasparente dai lati posteriore e inferiore delle cartucce.
7. Inserire la cartuccia nuova. Accertarsi che la cartuccia nera o fotografica sia inserita nel supporto di sinistra e la cartuccia a colori in quello di destra. 8. Chiudere il coperchio facendolo scattare. 9. Tenere sollevata l'unità scanner, spingere il supporto scanner indietro per sbloccarlo, quindi abbassare l'unità stampante fino a quando non è completamente chiusa.
9. Allineamento delle cartucce di inchiostro La stampante richiede automaticamente all'utente di allineare le cartucce di inchiostro quando sono installate o sostituite. È necessario allineare le cartucce di inchiostro anche quando i caratteri non sono riprodotti in stampa in maniera corretta o non sono allineati a sinistra, oppure se le linee verticali o rette risultano ondulate. Per eseguire l'allineamento delle cartucce mediante il pannello operatore: 1. Caricare carta normale.
3. 4. Fare clic su Preferenze stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Preferenze stampa. 5. Fare clic sulla scheda Manutenzione. 6. Fare clic su Allinea cartucce di inchiostro. 7. Fare clic su Stampa. Viene stampata una pagina di allineamento in blu e nero. Le cartucce di inchiostro vengono allineate durante la stampa della pagina. Al termine dell'operazione di allineamento, è possibile eliminare la pagina.
3. Per pulire gli ugelli dal software della stampante: 1. Caricare carta normale. 2. In Windows XP, fare clic su Start hardware Stampanti e fax. Pannello di controllo In Windows 2000, fare clic su Start Impostazioni Stampanti e altro Stampanti. 3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante. 4. Fare clic su Preferenze stampa. Viene visualizzata la finestra di dialogo Preferenze stampa. 5. Fare clic sulla scheda Manutenzione. 6.
Menu del pannello operatore Opzioni di menu Scuro Tipo di carta Zoom Correzione inclinazione MENU FOTO Foto a colori Opzioni foto Qualità Tipo di carta MENU PICTBRIDGE Qualità Tipo di carta Opzioni foto MENU ACQUISISCI Acquisisci a colori MENU FAX Fax a colori MENU MANUTENZIONE Annulla impostazioni MENU BLUETOOTH Attiva Individua Livello di protezione Codice sicurezza Elenco delle periferiche Per modificare le impostazioni predefinite sul pannello operatore: 1. Accendere la stampante. 2.
5. Le impostazioni correnti sul pannello operatore vengono salvate come nuove impostazioni predefinite. Ripristino delle impostazioni predefinite Le impostazioni dei menu contrassegnate da un asterisco (*) sono quelle attive. È possibile ripristinare le impostazioni originali della stampante, anche dette impostazioni predefinite. 1. Verificare che la stampante sia accesa. 2. Dal pannello di controllo, utilizzare i pulsanti Freccia premere il pulsante Seleziona .
Risoluzione dei problemi Problemi di installazione Problemi generali Messaggi di errore Codici di errore Miglioramento della qualità di stampa Problemi di installazione Problemi del computer Verificare che la stampante sia compatibile con il computer in uso. La stampante supporta Windows XP Professional x64, Windows XP e Windows 2000. Accertarsi che la stampante e il computer siano entrambi accesi. Controllare il cavo USB. Accertarsi che il cavo USB sia collegato saldamente alla stampante e al computer.
1. 2. In Windows XP, fare clic su Start Risorse del computer. In Windows 2000, fare doppio clic su Risorse del computer sul desktop. 3. Fare doppio clic sull'icona Unità CD-ROM, quindi fare doppio clic su setup.exe. 4. Quando viene visualizzata la schermata di installazione del software della stampante, fare clic su Installazione personale o su Installazione in rete. 5. Per completare l'installazione, attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo.
La stampante non funziona e i processi di stampa sono bloccati nella coda di stampa Controllare se sono presenti più istanze della stampante installate nel computer. 1. In Windows XP, fare clic su Start hardware Stampanti e fax. In Windows 2000, fare clic su Start Pannello di controllo Impostazioni Stampanti e altro Stampanti. 2. Fare clic su più oggetti per la stampante. 3. Eseguire la stampa di un processo per ogni oggetto presente per verificare quale stampante è attiva. 4.
Verificare la presenza di spie lampeggianti sulla stampante. Per ulteriori informazioni, vedereMessaggi di errore. Accertarsi che le cartucce di inchiostro siano installate correttamente e che l'adesivo e il nastro siano stati rimossi da ogni cartuccia. Assicurarsi che la carta sia stata caricata correttamente. Per ulteriori informazioni, vedereCaricamento della carta nel relativo supporto. Accertarsi che la stampante non sia collegata a una fotocamera compatibile con PictBridge.
Etichette Buste Trasferibili a caldo Liberare risorse di memoria nel computer quando la velocità di stampa è bassa. Chiudere tutte le applicazioni non in uso. Provare a ridurre il numero e il formato delle immagini del documento. Valutare l'acquisto di altra memoria RAM per il computer. Eliminare i tipi di carattere non utilizzati dal sistema. Disinstallare il software della stampante e reinstallarlo. Per altre informazioni, vedere Rimozione e reinstallazione del software.
Se il vetro dello scanner è sporco, pulirlo delicatamente con un panno pulito, privo di lanugine e inumidito con acqua. Utilizzare l'opzione Rimuovi motivi per rimuovere i mezzitoni dalle immagini di riviste o giornali. 1. Fare clic su Start Printer 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO 2. Selezionare Centro multifunzione. Viene visualizzato Centro multifunzione Dell. 3. Fare clic su Visualizza altre impostazioni di copia, quindi fare clic su Avanzate.
Verificare la presenza di spie lampeggianti e di messaggi di errore sulla stampante. Per ulteriori informazioni, vedere Messaggi di errore. Controllare il cavo USB. Accertarsi che il cavo USB sia collegato saldamente alla stampante e al computer. Spegnere il computer, ricollegare il cavo USB come illustrato nel fascicolo Installazione della stampante, quindi riavviare il computer. Verificare se il software della stampante è installato. Fare clic su Start Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell.
3. Fare clic su Visualizza altre impostazioni di acquisizione. 4. Selezionare una risoluzione di acquisizione inferiore dal menu Selezionare una qualità di acquisizione. 5. Fare clic su Acquisisci ora. Modificare la risoluzione di acquisizione u un valore più alto se la qualità dell'immagine acquisita è scadente. 1. Fare clic su Start Printer 926. Programmi o Tutti i programmi Stampanti Dell Dell Photo AIO 2. Selezionare Centro multifunzione. Viene visualizzato Centro multifunzione Dell. 3.
4. Dalla scheda Motivi immagine, selezionare Rimuovi mezzitoni delle immagini da riviste e giornali (descreening), quindi fare clic su OK. 5. Fare clic su Acquisisci ora. Scegliere un'altra applicazione se l'acquisizione su un'applicazione non riesce. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web: Utilizzo di Centro multifunzione Dell. Modalità acquisizione. Accertarsi che il documento o la foto sia caricata correttamente sul vetro dello scanner.
Se si utilizza un modem esterno, accertarsi che sia acceso e che sia collegato correttamente al computer. Inviare il documento originale una pagina alla volta quando la memoria della stampante è piena. Le immagine del documento originale vengono memorizzate temporaneamente nella memoria della stampante quando vengono acquisite per il successivo invio tramite fax. Una quantità maggiore di memoria della stampante viene utilizzata quando si inviano tramite fax documenti con più pagine o fax con allegati.
Accertarsi che la carta non sia spiegazzata, strappata o danneggiata. Verificare che non siano presenti inceppamenti della carta. Se l'inceppamento della carta si è verificato nel supporto carta: 1. Spegnere la stampante. 2. Afferrare con fermezza la carta ed estrarla con delicatezza dalla stampante. 3. Accendere la stampante e stampare di nuovo il documento. Se la carta è inceppata in un punto non visibile: 1. Spegnere la stampante. 2.
Verificare il collegamento dei cavi. Se la stampante è collegata a una scheda di rete: Verificare eventuali danni del cavo Ethernet e del cavo USB. Collegare saldamente un'estremità del cavo USB alla stampante e l'altra estremità alla scheda di rete. Collegare saldamente un'estremità del cavo Ethernet nella scheda di rete e l'altra estremità all'hub di rete o all'attacco di rete a parete.
scheda di memoria se la spia lampeggia. Non inserire più di una scheda di memoria o chiave USB alla volta. Verificare che la scheda di memoria sia inserita correttamente. Inserire la scheda di memoria finché non si blocca. Se la scheda di memoria non è inserita correttamente nell'apposito alloggiamento la stampante non leggerà il relativo contenuto. Quando si stampano immagini da una scheda di memoria, assicurarsi che il formato di file delle immagini sia supportato dalla stampante.
Messaggio di errore: Installare entrambe le cartucce. Errore cartuccia di sinistra. Sostituire la cartuccia. Errore cartuccia di destra. Sostituire la cartuccia. Installare entrambe le cartucce. Descrizione: Soluzione Una cartuccia non è valida. Sostituire la cartuccia di inchiostro non valida. Per altre informazioni, vedere Sostituzione delle cartucce di inchiostro.
Messaggio di errore: Descrizione: Soluzione Questa funzione non è supportata in rete. La stampa di file di Microsoft Office da una scheda di memoria o una chiave USB non è supportata se la stampante è collegata a una scheda di rete. Collegare la stampante direttamente a un computer. Tipi di carta All'avvio dell'allineamento della cartuccia nel supporto carta è caricato un tipo di carta diverso dalla carta normale. Caricare carta normale, quindi premere il pulsante Seleziona .
Codice di errore: Nome errore: Descrizione: Soluzione Errore 0003 Errore checksum ROM Si è verificato un errore checksum nella memoria di sola lettura. Premere il pulsante Alimentazione per reimpostare la stampante. Errore 1003 Impossibile eseguire la calibrazione della carta La stampante non è stata in grado di inizializzare o calibrare il sistema di alimentazione della carta.
Miglioramento della qualità di stampa Se la qualità di stampa dei documenti non è soddisfacente, sono disponibili vari modi per migliorarla. Utilizzare la carta appropriata. Ad esempio, se si stanno stampando delle foto con una cartuccia fotografica, utilizzare la carta fotografica premium Dell. Utilizzare carta più pesante, bianca o patinata. Utilizzare la carta fotografica premium Dell se si stanno stampando delle foto. NOTA: la carta fotografica premium Dell non è disponibile in tutti i paesi.
Specifiche Panoramica Specifiche ambientali Consumo e requisiti di alimentazione Funzioni della modalità Stampa e Acquisisci Supporto sistema operativo Specifiche e requisiti della memoria Indicazioni per i supporti di stampa Cavi Panoramica Memoria 32 MB SDRAM 4 MB FLASH Connettività USB 2.0 ad alta velocità Ciclo di esercizio (media) 3.000 pagine al mese Durata della stampante Stampante: 18.000 pagine Scanner: 18.000 acquisizioni ADF: 18.
Consumo e requisiti di alimentazione Ingresso CA nominale 110 V Frequenza nominale 60 Hz Ingresso CA minimo 90 Vca Ingresso CA massimo 255 Vca Corrente di ingresso massima 0.31 A Consumo medio Modalità standby 6.01 W Modalità operativa 12.2 W Funzioni della modalità Stampa e Acquisisci La stampante è in grado di acquisire i documenti con una risoluzione compresa tra 72 e 19.200 dpi.
NOTA: per le unità compatibili con Vista, consultare www.support.dell.com. Specifiche e requisiti della memoria Il sistema operativo deve soddisfare i requisiti minimi di sistema.
Tipo di carta: Formati supportati: Buste 197 x Buste 190 x Buste 162 x Caricare fino a: Kakugata 4: 267 mm Kakugata 5: 240 mm Kakugata 6: 229 mm Biglietti d'auguri, schede, cartoline o cartoline fotografiche Cartolina fotografica/postale: 4 x 6 pollici Scheda: 3 x 5 pollici 25 biglietti e cartoline Fotografica/lucida 8.5 x 11 pollici (216 x 279 cm) 4 x 6 pollici (101.6 x 152.4 cm) 25 fogli Trasferibili a caldo 8.5 x 11 pollici (216 x 279 cm) 1 trasferibile a caldo Lucidi 8.
Appendice Procedura di supporto tecnico Dell Come contattare Dell Garanzia e procedura di restituzione Procedura di supporto tecnico Dell Il supporto tecnico fornito da esperti richiede la cooperazione e la partecipazione del cliente nel processo di risoluzione dei problemi e consente di eseguire il ripristino della configurazione predefinita originale Dell del sistema operativo, dell'applicazione software e dei driver hardware, nonché la verifica delle funzionalità appropriate della stampante e dell'hardw
ftp.dell.com Accedere come utente: anonimo e utilizzare l'indirizzo e-mail come password. Servizio di supporto elettronico mobile_support@us.dell.com support@us.dell.com apsupport@dell.com (solo per i paesi dell'Asia/Pacifico) support.jp.dell.com/jp/jp/tech/email/ (solo Giappone) support.euro.dell.com (solo Europa) Servizio delle offerte elettronico apmarketing@dell.com (solo per i paesi dell'Asia/Pacifico) Garanzia e procedura di restituzione Dell Inc.
Licensing Notice BSD License and Warranty statements GNU License The printer resident software contains: Software developed and copyrighted by Dell and/or third parties. Dell modified software licensed under the provisions of the GNU General Public License version 2 and the GNU Lesser General Public License version 2.1. Software licensed under the BSD license and warranty statements. Software based in part on the work of the Independent JPEG Group.
2. Redistributions in binary form must reproduce the above copyright notice, this list of conditions and the following disclaimer in the documentation and/or other materials provided with the distribution. 3. The name of the author may not be used to endorse or promote products derived from this software without specific prior written permission.
Also, for each author's protection and ours, we want to make certain that everyone understands that there is no warranty for this free software. If the software is modified by someone else and passed on, we want its recipients to know that what they have is not the original, so that any problems introduced by others will not reflect on the original authors' reputations. Finally, any free program is threatened constantly by software patents.
Thus, it is not the intent of this section to claim rights or contest your rights to work written entirely by you; rather, the intent is to exercise the right to control the distribution of derivative or collective works based on the Program. In addition, mere aggregation of another work not based on the Program with the Program (or with a work based on the Program) on a volume of a storage or distribution medium does not bring the other work under the scope of this License. 3.
refrain entirely from distribution of the Program. If any portion of this section is held invalid or unenforceable under any particular circumstance, the balance of the section is intended to apply and the section as a whole is intended to apply in other circumstances.
If you develop a new program, and you want it to be of the greatest possible use to the public, the best way to achieve this is to make it free software which everyone can redistribute and change under these terms. To do so, attach the following notices to the program. It is safest to attach them to the start of each source file to most effectively convey the exclusion of warranty; and each file should have at least the "copyright" line and a pointer to where the full notice is found.
To protect each distributor, we want to make it very clear that there is no warranty for the free library. Also, if the library is modified by someone else and passed on, the recipients should know that what they have is not the original version, so that the original author's reputation will not be affected by problems that might be introduced by others. Finally, software patents pose a constant threat to the existence of any free program.
translated straightforwardly into another language. (Hereinafter, translation is included without limitation in the term "modification".) "Source code" for a work means the preferred form of the work for making modifications to it. For a library, complete source code means all the source code for all modules it contains, plus any associated interface definition files, plus the scripts used to control compilation and installation of the library.
given copy of the Library. To do this, you must alter all the notices that refer to this License, so that they refer to the ordinary GNU General Public License, version 2, instead of to this License. (If a newer version than version 2 of the ordinary GNU General Public License has appeared, then you can specify that version instead if you wish.) Do not make any other change in these notices.
b. Use a suitable shared library mechanism for linking with the Library. A suitable mechanism is one that (1) uses at run time a copy of the library already present on the user's computer system, rather than copying library functions into the executable, and (2) will operate properly with a modified version of the library, if the user installs one, as long as the modified version is interface-compatible with the version that the work was made with. c.
a patent license would not permit royalty-free redistribution of the Library by all those who receive copies directly or indirectly through you, then the only way you could satisfy both it and this License would be to refrain entirely from distribution of the Library. If any portion of this section is held invalid or unenforceable under any particular circumstance, the balance of the section is intended to apply, and the section as a whole is intended to apply in other circumstances.
If you develop a new library, and you want it to be of the greatest possible use to the public, we recommend making it free software that everyone can redistribute and change. You can do so by permitting redistribution under these terms (or, alternatively, under the terms of the ordinary General Public License). To apply these terms, attach the following notices to the library.