Dell Command | Intel vPro Out of Band Versione 3.3 Guida per l'utente October 2020 Rev.
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del prodotto. ATTENZIONE: un messaggio di ATTENZIONE evidenzia la possibilità che si verifichi un danno all'hardware o una perdita di dati ed indica come evitare il problema. AVVERTENZA: un messaggio di AVVERTENZA evidenzia un potenziale rischio di danni alla proprietà, lesioni personali o morte. © 2020 Dell Inc. o sue società controllate.
Sommario Capitolo 1: Panoramica.................................................................................................................... 5 Novità in questa versione..................................................................................................................................................... 5 Sistemi operativi supportati..................................................................................................................................................
Pianificazione dei report................................................................................................................................................25 Recupero dei report...................................................................................................................................................... 25 Coda attività..........................................................................................................................................................
1 Panoramica Dell Command | Intel vPro Out of Band per Microsoft Windows Server 2011/2012/2012 R2/2016/2019 Essentials è un'applicazione di facile utilizzo che offre una soluzione di gestione fuori banda. L'applicazione consente di gestire in remoto i sistemi client indipendentemente dallo stato di alimentazione del sistema.
● ● ● ● ● ● ● ● ● ● Windows 8.1 Enterprise a 32 bit Windows 8.1 Enterprise a 64 bit Windows 8 a 32 bit Windows 8 a 64 bit Windows 8 Professional a 32 bit Windows 8 Professional a 64 bit Windows 7 Professional a 32 bit Windows 7 Professional a 64 bit Windows 7 Ultimate a 32 bit Windows 7 Ultimate a 64 bit Sistemi operativi supportati su sistemi client gestiti mediante AMT ● Windows 10 ● Windows 8.
2 Installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band Questo capitolo descrive le procedure per installare, disinstallare e aggiornare Dell Command | Intel vPro Out of Band per Windows Server 2011/2012/2012 R2/2016/2019 Essentials.
N.B.: Selezionare l'opzione Mostra registro Windows Installer per verificare i registri di installazione. Uso dell'opzione di ripristino nel programma di installazione Questa è una funzione di ripristino per eventuali problemi di installazione che potrebbero verificarsi durante l'installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band. 1. Aprire Pannello di controllo > Programmi e funzionalità. 2.
3 Utilizzo di Dell Command | Intel vPro Out of Band In questo capitolo sono illustrate le varie operazioni che è possibile eseguire dopo l'installazione di Dell Command | Intel vPro Out of Band per Microsoft Windows Small Business Server (SBS) 2011/2012/2012 R2/2016 Essentials.
Sul sistema client, se WinRm non è stato configurato, digitare il seguente comando su un prompt dei comandi come amministratore. 1. Inserire winrm quickconfig. 2. Premere y per continuare se viene richiesto Configurare winrm? 3. winrm set winrm/config/client @{AllowUnencrypted="false"} 4. winrm set winrm/config/client/auth @{Digest="true"} 5. winrm set winrm/config/client @{TrustedHosts="MANAGEMENT_SERVER_IP_ADDRESS"} WinRM è configurato.
5. Cliccare su OK. Indicazioni Configurare le impostazioni delle indicazioni quali Giorni conservazione e Indirizzo IP listener. 1. Avviare l'applicazione Dell Command | Intel vPro Out of Band. 2. Cliccare sull'icona delle impostazioni. Nella schermata Impostazioni viene visualizzata la scheda Indicazioni. 3. Configurare le seguenti impostazioni: ● Giorni conservazione: il numero di giorni per cui gli eventi del client sono memorizzati nel database, da un minimo di 7 a un massimo di 180 giorni.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band. Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band. 2. Nella schermata Home, cliccare sull'icona delle impostazioni. 3. Nella schermata Impostazioni cliccare su Coda attività. Viene visualizzata la scheda Coda attività. 4. Configurare le seguenti impostazioni: ● Coda attività: per aggiornare automaticamente le attività, impostare lo switch sulla posizione On.
N.B.: Quando la password corrente viene inserita per la prima volta sul Management Engine (ME), la password predefinita è admin. 3. Nella sezione Chiavetta USB, cliccare su Sfoglia e passare con il mouse sulla posizione del dispositivo di storage USB. 4. Selezionare il formato dell'unità per il dispositivo di archiviazione USB. 5.
● Errore del sottosistema di memoria La funzione Indicazioni offre le seguenti funzionalità: ● ● ● ● ● Impostazioni: per impostare i dati di configurazione per la funzione Policy: per associare i filtri a una policy applicabile a uno o più client Configurazione di abbonamenti: per associare le policy ai client sulla rete e quindi applicare le policy ai client Stato dell'abbonamento: per visualizzare e gestire gli abbonamenti Eventi: per visualizzare, gestire ed esportare gli eventi Filtri consigliati e op
Modifica di una policy 1. Cliccare su Indicazioni > Policy nel riquadro di sinistra. 2. Selezionare la policy che si desidera modificare. N.B.: È possibile modificare solo le policy inattive. Viene attivato il pulsante Modifica. 3. Cliccare sul pulsante Modifica. Viene visualizzata la schermata Modifica policy. 4. Apportare le eventuali modifiche necessarie alla policy. N.B.: Occorre selezionare almeno un filtro prima che la policy possa essere salvata.
● Stato: lo stato dell'abbonamento; se un singolo client rimane nello stato In sospeso o riprova, lo stato dell'abbonamento diverrà Completato con errori. ● Nome della policy ● Filtri della policy ● Client: se un client è incluso nell'abbonamento, il suo FQDN (Fully Qualified Domain Name) sarà elencato nella tabella. Per visualizzare un elenco di FQDN dei client inclusi nell'abbonamento, se ne sono presenti due o più, cliccare sul collegamento ipertestuale Più. . . nella colonna.
N.B.: Non è possibile applicare un nuovo abbonamento se l'impostazione Indirizzo IP listener non è configurata. Cliccare su Impostazioni > Indicazioni per impostare l'indirizzo IP del listener. N.B.: Non è possibile applicare un nuovo abbonamento che contiene uno o più degli stessi filtri e uno o più degli stessi client di un abbonamento attivo esistente. N.B.
Interruzione di un abbonamento Se una o più voci di un abbonamento sono nello stato Pronto, Elaborazione in corso o Nuovo tentativo in sospeso, è possibile interrompere l'abbonamento. L'interruzione di un abbonamento non influisce sulle voci di un abbonamento negli stati Operazione completata oppure Operazione non completata. Dopo aver interrotto un abbonamento, è possibile tornare alla schermata Configura abbonamento e modificare, eliminare, applicare o annullare l'abbonamento. N.B.
N.B.: L'aggiunta tutti gli eventi alla blacklist permette di ignorare tutti o quasi tutti i nuovi eventi. Rimozione degli eventi dalla blacklist Per rimuovere gli ID messaggio dalla blacklist affinché questi tipi di eventi non vengano più ignorati: 1. Cliccare su Indicazioni > Eventi nel riquadro di sinistra. 2. Cliccare su GESTISCI BLACKLIST. Viene visualizzata la schermata Blacklist eventi. Gli eventi nella blacklist possono essere ordinati per ID messaggio o descrizione. 3.
9. Cliccare su Fine. Viene visualizzata la finestra Coda attività e, a seconda della modalità di pianificazione dell'attività, la stessa viene eseguita immediatamente o messa in coda. Configurazione dell'ordine di avvio Modificare o configurare l'ordine di avvio dei sistemi client di destinazione. Sui sistemi client con dispositivi di avvio legacy, la funzione Ordine di avvio consente di apportare modifiche permanenti o temporanee alla sequenza di avvio. N.B.
1. Avviare Dell Command | Intel vPro Out of Band. Per ulteriori informazioni, vedere Avvio di Dell Command | Intel vPro Out of Band. 2. Cliccare su Configurazione client > Impostazioni BIOS. 3. Apportare le modifiche alle impostazioni del BIOS per i sistemi client. 4. Se si desidera, è possibile selezionare le opzioni dell'attività di elaborazione: ● Continua elaborazione.
8. Nell'elenco Client disponibili, selezionare i sistemi client che si desidera gestire e cliccare sul pulsante per spostare i sistemi selezionati, oppure premere sul pulsante per spostare tutti i client Dell individuati nell'elenco Client selezionati. 9. Cliccare su Avanti. Viene visualizzata la scheda Pianifica attività. 10. È possibile scegliere di applicare le modifiche alla password immediatamente o di pianificarne l'esecuzione successiva.
6. Dall'elenco Client rilevati, selezionare i sistemi client che si desidera gestire e cliccare sul pulsante oppure premere il pulsante per spostare tutti i client Dell rilevati nell'elenco Client selezionati. per spostare i sistemi selezionati, 7. Cliccare su Avanti. Viene visualizzata la scheda Pianifica attività. 8. È possibile scegliere di applicare l'attività immediatamente o di pianificarne l'esecuzione successiva.
N.B.: È possibile avviare Coda attività per visualizzare l'elenco delle attività completate e in sospeso. 7. Fornire una breve descrizione dell'attività e cliccare su Avanti. N.B.: Si consiglia di eseguire l'attività Recupera Cancella dati client per assicurarsi che le unità disco rigido dei sistemi client siano state formattate correttamente. Per ulteriori informazioni, vedere Recupero di Cancella dati client. 8. Cliccare su Fine. Recupero dello stato di Cancella dati client N.B.
Pianificazione dei report Generare report per i sistemi client selezionati della rete. Per pianificare un report: 1. Cliccare su Pianifica. Viene visualizzata la scheda Selezionare i client. 2. Cercare l'elenco dei sistemi client per cui si desidera visualizzare i report. 3.
Coda attività La finestra Coda attività consente di rivedere le attività pianificate e completate. È inoltre possibile cliccare su: ● Aggiorna: per aggiornare la coda attività. ● Visualizza: per ottenere informazioni dettagliate su una singola attività nella coda attività. Cliccare su Esporta per esportare le informazioni in un file Excel.