Microsoft Windows Server 2012 per sistemi Dell PowerEdge Istruzioni per l'installazione e informazioni importanti
Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: Un messaggio di N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del computer. ATTENZIONE: Un messaggio di ATTENZIONE indica un danno potenziale all'hardware o la perdita di dati, e spiega come evitare il problema. AVVERTENZA: Un messaggio di AVVERTENZA indica un rischio di danni materiali, lesioni personali o morte. © 2012 Dell Inc.
Sommario Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza..............................................................................2 Capitolo 1: Introduzione.................................................................................................................5 Configurazione del sistema operativo Microsoft Windows Server 2012 preinstallato.............................................5 Configurazione del sistema operativo Windows Server 2012 per l'edizione Datacenter, Standard e Foundation...........
Introduzione 1 Il presente documento fornisce informazioni su: • Installazione del sistema operativo Microsoft Windows Server 2012 per l'edizione Datacenter, Standard, Foundation ed Essentials • Partizione delle unità Configurazione del sistema operativo Microsoft Windows Server 2012 preinstallato La presente sezione fornisce le informazioni sulle procedure necessarie per completare la configurazione del sistema operativo Windows Server 2012 preinstallato nel sistema. N.B.
La Password è stata modificata ed è possibile accedere usando la nuova password. Viene visualizzato un file della guida Dell personalizzato con vari script/componenti aggiuntivi di valore aggiunto forniti con il sistema. 7. Leggere il file della guida e fare clic su Proceed (Continua). 8. Usare la password impostata al punto 5 per accedere al sistema. Viene visualizzata la Server Manager Dashboard (Dashboard di Server Manager). Usare la dashboard per configurare il sistema con diverse regole e funzioni.
2 Installazione di Microsoft Windows Server 2012 per l'edizione Datacenter, Standard, Foundation ed Essentials Se non si dispone del sistema operativo installato nel server o se si desidera reinstallarlo, è possibile usare uno dei seguenti metodi: • Uso del supporto Dell Systems Management Tools and Documentation • Uso del supporto Operating System N.B.: Dell attualmente non supporta l'installazione di Windows Server 2012 usando lo Unified Server Configurator (USC, Configuratore di server unificato).
N.B.: Dell OpenManage 7.2 fornisce i driver più recenti per Windows Server 2012 e supporto completo per Windows Server 2012 edizione Standard, Foundation ed Essentials. N.B.: Questo metodo di installazione è supportato in entrambe le modalità BIOS e UEFI. È necessario configurare l'avvio del sistema dall'unità ottica. Per installare il sistema operativo usando il supporto Dell Systems Management Tools and Documentation: 1. Collegare tastiera, monitor, mouse ed eventuali periferiche aggiuntive al sistema.
16. Inserire il supporto di installazione di Windows nell'unità ottica e fare clic su OK. Se durante l'installazione viene trovato il supporto corretto, viene visualizzato il seguente messaggio: Valid Operating System installation media was found (Rilevato valido supporto di installazione del sistema operativo). 17. Premere OK per continuare con l'installazione. ATTENZIONE: Tutte le partizioni del sistema vengono cancellate insieme a tutti i dati presenti sui dischi rigidi locali. 18.
N.B.: Per l'edizione Windows Server 2012 Essentials, al completamento dell'installazione è necessario configurare il sistema prima di impostare la password dell'amministratore. 27. Per configurare il sistema per l'edizione Windows Server 2012 Essentials: a) Dopo il riavvio, viene visualizzata la pagina Set Up Windows Server 2012 Essentials (Installa Windows Server 2012 Essentials).
• $WinPEdriver$\VC208 • $WinPEdriver$\H6P56 Per installare il sistema operativo Microsoft Windows Server 2012 per l'edizione Standard o Foundation, ed Essentials: N.B.: Si consiglia di utilizzare il supporto Dell Systems Management Tools and Documentation, poiché include i driver più recenti e le correzioni rapide per il sistema Dell. 1. Collegare tastiera, monitor, mouse ed eventuali periferiche aggiuntive al sistema. 2. Accendere il computer e le eventuali periferiche collegate.
c. Fare clic su OK. N.B.: Le dimensioni minime consigliate per la partizione Primary (Principale) sono 50 GB. Se si sta installando memoria aggiuntiva nel sistema, potrebbe essere necessario ulteriore spazio per la partizione principale per contenere i file di paging e l'ibernazione. Durante l'installazione, viene visualizzata una dimensione consigliata per la partizione in base alle dimensioni della memoria del sistema. Seguire le istruzioni visualizzate.
Schema GUID Partition Table (Tabella di partizione GUID) Lo schema GUID Partition Table (GPT, Tabella di partizione GUID) è un nuovo standard per il layout della tabella di partizione in un disco rigido fisico. Fa parte dello standard dell'interfaccia firmware estensibile (EFI, Extensible Firmware Interface), che è la sostituzione per il BIOS del sistema. Scelta tra gli schemi di partizione N.B.