Guida dell’utente Piedistallo per monitor Dell con alloggiamento di espansione USB 3.
N.B.: una NOTA evidenzia informazioni importanti per un uso ottimale del computer. ATTENZIONE: un messaggio di ATTENZIONE indica la possibilità che si verifichi un danno all'hardware o una perdita di dati se non vengono seguite le istruzioni. AVVERTENZA: un messaggio di AVVERTENZA indica un potenziale rischio di danni alla proprietà, lesioni personali o decesso. © 2013-2015 Dell Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche se za preavviso.
Sommario Operazioni preliminari .....................................................................................1 Contenuto della confezione ...........................................................................1 Identificazi ne dei componenti (componenti posteriori)........................ 2 Identificazione dei component (componenti laterali) ............................. 3 Specifiche del prodotto..................................................................................
Operazioni preliminari Contenuto della confezione Con il piedistallo di alloggiamento vengono forniti in dotazione tutti i componenti mostrati di seguito. Assicurarsi di aver ricevuto tutti i componenti e contattare Dell qualora manchi qualcosa. Supporto piedistallo Cavo di alimentazione Base Cavo USB 3.0 Dell Monitor Stand with USB 3.
Identificazione dei componenti (componenti posteriori) 1 2 3 4 5 6 7 Componente Descrizione (1) Porta USB 3.0 con funzione di ricarica batterie Consente di connettere dispositivi USB (compatibile con USB 1.0, 1.1, 2.0 e 3.0) La porta USB funziona con i dispositivi di ricarica rapida compatibili con BC1.2. (2) Porta USB 3.
Identificazione dei componenti (componenti laterali) 1 2 3 Componente Descrizione (1) Slot per lettore di schede flash Alloggia una scheda Secure Digital (SD), un Memory Stick o una scheda MultiMediaCard (MMC) Consente di connettere un dispositivo combinato cuffie/microfono Consente la connessione dei dispositivi USB (compatibile con USB 1.0, 1.1, 2.0 e 3.0) (2) Porta audio (3) Porta USB 3.
Specifiche del prodotto Porte video • 1 DisplayPort (supporto per DP 1.2) • 1 HDMI (supporto per HDMI 1.3) Porte I/O • 4 USB 3.0 downstream (la porta con il simbolo supporta la ricarica ad alta tensione fino a 1,5 A dei dispositivi compatibili con BC1.2) • 1 porta USB 3.
Risoluzione massima supportata Modalità Frequenz a di clock pixel max Proporzioni schermo 16:10 16:9 Doppio monitor 165 MHz 1920 x 1200 2048 x 1152 Monitor HDMI singolo 165 MHz 1920 x 1200 2048 x 1152 Monitor DP singolo 270 MHz 2560 x 1600 2560 x 1440 Specif che meccaniche • Dimensioni base: 298 mm x 220 mm x 428.2 mm.
Installazione del piedistallo del monitor Dell con alloggiamento di espansione USB 3.0 Assemblaggio del piedistallo di alloggiamento 1 1 2 2 66 Installazione del monitor Installazionedel delpiedistallo piedistallomonitor del monitor Dell conDell con alloggiamento espansione USB 3.0 alloggiamento di espansione USB 3.
3 4 5 Installazione del piedistallo del monitor Dell con alloggiamento di espansione USB 3.
Collegamento all'alimentazione c.a. AVVERTENZA: per ridurre il rischio di scosse elettriche o danni alle apparecchiature attenersi alle indicazioni seguenti. Inserire il cavo di alimentazione in una presa c.a. a cui sia sempre possibile accedere facilmente. Interrompere l'alimentazione del prodotto disconnettendo il cavo di alimentazione dalla presa c.a. Se il cavo di alimentazione è dotato di un connettore a 3 piedini, inserirlo in una presa a 3 piedini con messa a terra.
Connessione del computer Per connettere il computer al piedistallo di alloggiamento: (1) Connettere un'estremità del cavo USB 3.0 alla porta USB 3.0 presente sul retro del piedistallo di alloggiamento. (2) Connettere l'altra estremità del cavo USB 3.0 alla porta USB 3.0 del computer. Installazione del piedistallo del monitor Dell con 9 alloggiamento di espansione USB 3.
Installazione del software Installazione automatica (è necessario che il computer sia connesso a Internet) (1) Connettere il piedistallo di alloggiamento al notebook. (2) Microsoft Windows inizierà automaticamente l'installazione del driver di DisplayLink. (3) Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo fino al completamento dell'installazione. N.B.
Installazione manuale (1) Inserire il CD dei driver fornito in dotazione. (2) Fare doppio clic su Setup.exe. (3) Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo fino a completamento dell'installazione. (4) Installazione del driver di Realtek Card Reader Il driver di Realtek Card Reader si trova nel CD, nella cartella > Realtek Card Reader Driver \setup.exe Fare doppio clic sul file setup.
Uso del software Uso di DisplayLink Utilizzare DisplayLink per configurare lo schermo con monitor aggiuntivi con il mouse, fare clic con il tasto destro su uno spazio vuoto del desktop. Selezionare Impostazioni schermo (Windows 10) o selezionare Risoluzione schermo (Windows 7, 8, 8.1) dal menu a tendina. Cliccare “Identifica” ed utilizzare il mouse per trascinare l’icona del monitor fino farla coincidere con le impostazioni fisiche del monitor stesso. Successivamente cliccare Applica.
Per impostazione predefinit , lo schermo indicato come Display 1 è lo schermo del PC portatile, mentre Display 2 e Display 3 sono i monitor estesi. Per regolare la risoluzione e l'orientamento di ciascuno schermo, selezionare rispettivamente le schede Resolution (Risoluzione) e Orientation (Orientamento). Attesa, sospensione, arresto e riavvio Se il computer connesso al piedistallo di alloggiamento entra in modalità di attesa o sospensione, il monitor si spegne.
Uso del piedistallo di alloggiamento Istruzioni per il piedistallo di alloggiamento • Sistemi operativi - Per ottenere prestazioni ottimali, utilizzare l’unità di supporto per i computer Dell che utilizzano i sistemi operativi Windows Vista, Windows 7, Windows 8, 8.1 o Windows 10 • Alimentazione: per utilizzare le funzionalità del piedistallo di alloggiamento, è necessario che il piedistallo di alloggiamento sia connesso all'alimentazione c.a. e acceso.
Connessione delle periferiche USB Il piedistallo di alloggiamento è dotato di cinque porte USB 3.0: due posteriori e tre laterali. Utilizzare la porta dotata del connettore USB 3.0 di tipo B presente sul retro per connettere il piedistallo di alloggiamento al computer mediante un cavo USB. Utilizzare le altre porte USB 3.0 per connettere eventuali periferiche USB esterne, quali una tastiera o un mouse. Porta USB 3.0 di tipo B (al computer) o La porta USB 3.
Connessione audio Il piedistallo di alloggiamento può essere connesso anche a una periferica audio, quale un microfono o delle cu˜e, utili zzando la porta audio. Porta audio Connessione di schede multimediali Il piedistallo di alloggiamento può essere connesso anche ai tipi di scheda di memoria flash in icati di seguito utilizzando lo slot per schede f ash.
Disconnessione del computer Per disconnettere il computer dal piedistallo di alloggiamento, rimuovere il cavo USB dal computer.
Risoluzione dei problemi Problemi comuni Sintomi Symptoms and Solutions Possibili soluzioni (1) Il monitor collegato al piedistallo di alloggiamento non riproduce il video. • Controllare i cavi di connessione video del piedistallo di alloggiamento. • Disconnettere dall'alimentazione, attendere 10 secondi e riconnettere all'alimentazione. (2) Il video riprodotto dal monitor collegato è distorto o rovinato. • Controllare i cavi di connessione video.
Sintomi (6) Non è possibile installare il driver di DisplayLink. Possibili soluzioni Il driver per lo schermo può essere ottenuto : nelle seguenti modalità: 1. Scaricando il driver più aggiornato dal sito di supporto Dell, all’indirizzo: http://www.dell.com/support/home/us/en/19?c=&l=&s= Digitare MKS14 nella casella di ricerca. Successivamente selezionare il driver più aggiornato per scaricarlo e procedere all’installazione. Dal sito web DisplayLink all’indirizzo: http://www.displaylink.
Appendice Come contattare Dell Per i clienti negli Stati Uniti, chiamare 800-WWW-DELL (800-999-3355). N.B.: se non si dispone di una connessione a Internet attiva, le informazioni di contatto sono disponibili sulla fattura di acquisto, sulla distinta di spedizione, sulla ricevuta o nel catalogo dei prodotti Dell. Dell fornisce numerose opzioni di assistenza in linea e telefonica.