Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Operazioni preliminari Coperchio della base Disco rigido Cappucci posteriori Dissipatore di calore del processore Processore Ventola termica Memoria Batteria pulsante Mini-Card senza fili Palm rest Tastiera Altoparlanti Unità ottica Schermo Modulo IEEE 1394 Subwoofer Scheda audio Scheda di sistema Scheda di sintonizzazione TV (opzionale) Connettore eSATA Connettore dell'adattatore c.a. Gruppo del dispositivo di chiusura della batteria Aggiornamento del BIOS N.B.
Torna alla pagina Sommario Modulo IEEE 1394 Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del modulo IEEE 1394 Rimontaggio del modulo IEEE 1394 ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario Connettore dell'adattatore c.a. Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del connettore dell'adattatore c.a. Rimontaggio del connettore dell'adattatore c.a. ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario
Torna alla pagina Sommario Scheda audio Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione della scheda audio Rimontaggio della scheda audio ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
4. Rimontare la linguetta in mylar della scheda delle spie di stato. 5. Rimontare il cavo di messa a terra della scheda audio e collegarlo ai connettori della scheda di sistema e della scheda audio. AVVISO: Prima di accendere il computer, rimontare tutte le viti e assicurarsi che non rimangano viti sparse all'interno del computer. In caso contrario, si potrebbero causare danni al computer. 6. Rimontare il palm rest (consultare Rimontaggio del palm rest).
Torna alla pagina Sommario Coperchio della base Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del coperchio della base Rimontaggio del coperchio della base ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario Gruppo del dispositivo di chiusura della batteria Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del gruppo del dispositivo di chiusura della batteria Rimontaggio del gruppo dispositivo di chiusura della batteria ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.
Torna alla pagina Sommario Operazioni preliminari Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Strumenti consigliati Spegnimento del computer Interventi preliminari sui componenti interni del computer La presente sezione illustra le procedure per la rimozione e l'installazione dei componenti nel computer.
documentazione fornita con la periferica di inserimento nell'alloggiamento di espansione. AVVISO: Per scollegare un cavo di rete, scollegarlo prima dal computer e successivamente dalla periferica di rete. 4. Scollegare tutti i cavi telefonici o di rete dal computer. 5. Premere ed estrarre le schede installate dallo slot ExpressCard e dal lettore di schede di memoria 8-in-1. 6. Scollegare il computer e tutte le periferiche collegate dalle rispettive prese elettriche.
Torna alla pagina Sommario Aggiornamento del BIOS Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Aggiornamento del BIOS da un CD Aggiornamento del BIOS dal disco rigido Se con la nuova scheda di sistema viene fornito un CD per l'aggiornamento del BIOS, eseguire l'aggiornamento dal CD. Se non si dispone di un CD per l'aggiornamento del BIOS, ripristinare il BIOS dal disco rigido. Aggiornamento del BIOS da un CD 1. Accertarsi che l'adattatore c.a.
Torna alla pagina Sommario
Torna alla pagina Sommario Batteria pulsante Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione della batteria pulsante Rimontaggio della batteria pulsante ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario Processore Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del processore Installazione del processore ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Installazione del processore AVVISO: Accertarsi che il blocco dell'eccentrico sia in posizione completamente aperta prima di inserire il processore. L'inserimento corretto del processore nel supporto ZIF non richiede forza. AVVISO: Un processore non correttamente inserito può causare un collegamento intermittente o danni permanenti al processore e al supporto ZIF. 1. Allineare l'angolo del processore ad 1 piedino in modo che punti al triangolo sullo zoccolo ZIF e inserire il processore nello zoccolo ZIF.
Torna alla pagina Sommario Dissipatore di calore del processore Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del dissipatore di calore del processore Rimontaggio del dissipatore di calore del processore ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario
Torna alla pagina Sommario Schermo Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del gruppo dello schermo Sostituzione del gruppo schermo ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
1 connettore del cavo di destra di alimentazione e della spia della batteria 2 connettore del cavo della fotocamera 3 connettore del cavo dello schermo 4 connettore del cavo di sinistra di alimentazione e della spia della batteria 5 percorso frontale del cavo dell'antenna della Mini-Card 9. Scollegare il cavo di alimentazione e della spia della batteria, di sinistra, il cavo dello schermo e il cavo della videocamera dai connettori della scheda di sistema. 10.
1. Posizionare il gruppo dello schermo in posizione e rimontare le quattro viti (due su ogni lato) che fissano il gruppo dello schermo. 2. Collocare il cavo di destra di alimentazione e della spia della batteria, il cavo dello schermo e il cavo della videocamera nelle guide e collegarli ai rispettivi connettori sulla scheda di sistema. 3. Instradare i cavi dell'antenna della Mini-Card nelle guide di instradamento sul palm rest e attraverso la scheda di sistema. 4.
Torna alla pagina Sommario Connettore eSATA Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del connettore eSATA Rimontaggio del connettore eSATA ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario Ventola termica Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione della ventola termica Rimontaggio della ventola termica ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
4. Rimuovere la parte posteriore dei nuovi cuscinetti di raffreddamento nel kit e fare aderire i cuscinetti alle parti del dissipatore di calore del processore che copre la CPU e l'unità di elaborazione grafica. N.B. Se vengono sostituiti il processore, la ventola termica o la scheda di sistema, utilizzare i cuscinetti di raffreddamento forniti nel kit sul dissipatore di calore del processore per garantire la conducibilità termica. Non riutilizzare i vecchi cuscinetti di raffreddamento. 5.
Torna alla pagina Sommario Disco rigido Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del disco rigido Rimontaggio del disco rigido ATTENZIONE: Non toccare l'alloggiamento metallico del disco rigido se l'unità è molto calda quando viene rimossa dal computer. ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer.
1 disco rigido 3 viti (4) 7. 1 2 supporto del disco rigido Tirare l'interposer per scollegarlo dal disco rigido. disco rigido 2 interposer Rimontaggio del disco rigido 1. Estrarre la nuova unità dall'imballaggio. Conservare l'imballaggio originale che potrà essere usato in futuro per riporre o spedire l'unità. AVVISO: Esercitare una pressione uniforme per far scorrere l'unità in posizione. Una pressione eccessiva potrebbe danneggiare il connettore. 2.
Torna alla pagina Sommario Tastiera Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione della tastiera Rimontaggio della tastiera ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
3. Rimontare le tredici viti che fissano la tastiera la palm rest. AVVISO: I coperchietti dei tasti sono fragili, si spostano facilmente e rimetterli al loro posto richiede molto tempo. Fare pertanto attenzione quando si rimuove e si maneggia la tastiera. 4. Rimontare il palm rest (consultare Rimontaggio del palm rest).
Torna alla pagina Sommario Memoria Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione dei moduli di memoria Rimontaggio dei moduli di memoria ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
N.B. Se il modulo di memoria non viene installato correttamente, il sistema potrebbe non avviarsi. 1 linguetta 2 tacca AVVISO: Se si incontra resistenza durante la chiusura del coperchio, rimuovere il modulo e reinstallarlo. Se si forza la chiusura del coperchio, si può danneggiare il computer. 3. Rimontare il coperchio della base (consultare Rimontaggio del coperchio della base). 4. Far scorrere la batteria nel relativo alloggiamento oppure collegare l'adattatore c.a.
Torna alla pagina Sommario Mini-Card senza fili Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione della Mini-Card Rimontaggio della Mini-Card ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
4. Rimuovere la vite che fissa la Mini-Card alla scheda di sistema. 5. Estrarre la Mini-Card dal connettore della scheda di sistema. AVVISO: Quando la Mini-Card non è inserita nel computer, riporla in un imballaggio protettivo antistatico. Per maggiori informazioni, consultare la sezione relativa alla protezione dalle scariche elettrostatiche nelle istruzioni di sicurezza spedite con il computer. Rimontaggio della Mini-Card 1. Rimuovere la nuova Mini-Card dall'imballaggio.
Torna alla pagina Sommario
Torna alla pagina Sommario Unità ottica Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione dell'unità ottica Rimontaggio dell'unità ottica ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
1 interposer Rimontaggio dell'unità ottica 1. Collegare l'interposer all'unità ottica. 2. Collocare l'unità ottica nella base del computer. 3. Rimontare le tre viti che fissano l'unità ottica alla scheda di sistema. 4. Capovolgere il computer e rimontare la vite che fissa l'unità ottica alla base del computer. 5. Rimontare il palm rest (consultare Rimontaggio del palm rest).
Torna alla pagina Sommario Palm rest Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del palm rest Rimontaggio del palm rest ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
1 cavo del touchpad 2 cavo dello schermo 3 plam rest 4 linguette (2) 5 viti (2) Rimontaggio del palm rest 1. Allineare le linguette del palm rest e il palm rest alla base del computer e fare scattare il palm rest in posizione. 2. Ricollegare il cavo della tastiera e il cavo del touch pad ai rispettivi connettori della scheda di sistema. 3. Rimontare le due viti sulla parte superiore del palm rest. 4. Capovolgere il computer e rimontare le quattordici viti della base del computer. 5.
Torna alla pagina Sommario Cappucci posteriori Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione dei cappucci posteriori Rimontaggio dei cappucci posteriori ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario Altoparlanti Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione degli altoparlanti Rimontaggio degli altoparlanti ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario
Torna alla pagina Sommario Subwoofer Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione del subwoofer Rimontaggio del subwoofer ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
Torna alla pagina Sommario Scheda di sistema Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione della scheda di sistema Rimontaggio della scheda di sistema ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.
1 scheda di sistema 2 viti (3) 3 connettore del cavo eSATA 4 connettore del cavo dell'adattatore c.a. 5 base del computer 6 connettore del cavo del sintonizzatore TV Rimontaggio della scheda di sistema 1. Rimontare la scheda di sistema nella base del computer. 2. Collegare il cavo del connettore eSATA, il cavo del connettore dell'adattatore c.a. e il cavo della scheda del sintonizzatore TV ai rispettivi connettori della scheda di sistema. 3.
19. Accendere il computer. N.B. Dopo aver rimontato la scheda di sistema, immettere il numero di servizio del computer nel BIOS della scheda di sistema sostitutiva. 20. Inserire il CD per l'aggiornamento BIOS in dotazione con la scheda di sistema sostitutiva nell'unità appropriata. Attenersi alle istruzioni visualizzate sullo schermo.
Torna alla pagina Sommario Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio N.B. Un N.B. indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo del computer. AVVISO: Un AVVISO indica un danno potenziale all'hardware o perdita di dati e spiega come evitare il problema. ATTENZIONE: Un messaggio di ATTENZIONE indica un rischio di danni materiali, lesioni personali o morte. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. © 2008 Dell Inc.
Torna alla pagina Sommario Scheda di sintonizzazione TV (opzionale) Dell™ Studio XPS™ 1640 Manuale di servizio Rimozione della scheda di sintonizzazione TV Rimontaggio della scheda di sintonizzazione TV ATTENZIONE: Prima di effettuare interventi sui componenti interni, leggere le informazioni sulla sicurezza fornite assieme al computer. Per ulteriori informazioni sulle protezioni ottimali, consultare l'home page sulla conformità normativa all'indirizzo www.dell.com/regulatory_compliance.