Telecamere IP Plug&View DIGITUS® Guida all’uso
1 Introduzione: La serie di telecamere IP Plug&View di DIGITUS offre servizi cloud P2P per evitare complicate configurazioni di rete per l’installazione della telecamera. Bastano “Plug&View” e pochi semplici passi per l’installazione. 2 In dotazione: - 1 X telecamera IP - 1 X adattatore AC - 1 X cavo ethernet - 1 X CD di installazione - 1 X Accessori per il Montaggio - * l’DN-16040 include anche una memoria da 2GB integrata 3 Procedura di installazione: 3.
4.3 Immagini in diretta e PTZ Il tasto “Live View” mostra la diretta o le immagini in tempo reale della telecamera IP selezionata. Se ci sono telecamere plug&view molteplici installate, è possibile passare da una telecamera all’altra usando lo schermo sul lato sinistro dello schermo. Usa le frecce sui tasti e seleziona altre telecamere IP dalla lista. In caso di problemi di connessione, es.
Se si scorre con il cursore su una delle etichette blu, il colore diventa arancione e compaiono i dettagli delle clip registrate. Selezioni una clip specifica per controllarlo. Durante la riproduzione del clip media selezionato, è possibile arrestare o mettere in pausa, usando i i tasti di controllo media. È inoltre possibile trascinare il simbolo del controllo di ricerca video al punto desiderato della riproduzione. Impostazioni Il tasto Settings apre una speciale interfaccia utente web.
Nella matrice della telecamera, clicchi su “Settings” per visualizzare la lista di telecamere. In questa lista è possibile vedere i dettagli delle telecamere e cliccando su nome, con può cambiarne il può rimuoverne una dall’account e con il tasto a uncino sotto “Device Matrix” può selezionare se desidera che compaia con una Live Image nella panoramica. Cliccando sul simbolo “Plus” a sinistra, sopra la lista, una telecamera aggiuntiva può essere registrata al suo account.
Grazie alla funzione di memoria di Google Cloud, una copia dei file video della scheda microSD viene caricata su Google drive. Questo significa che i video, a partire dal movimento o dal timer, possono essere riprodotti dalla memoria clou, online, dal browser. Si colleghi a Google drive e selezioni i video registrati (RTV) nella directory “SAT_Recordings” per guardarli online.
5 Interfaccia Utente Telecamera L’interfaccia utente telecamera ha sei titoli di menu (Home, Replay, Log, Parameters, System e WiFi). Per poter usare le funzioni multimedia e controllo, il componente OCX dev’essere installato su Internet Explorer e VLC Mediaplayer su Firefox e Chrome. Un link per il download apparirà se necessario sull’interfaccia utente. 5.1 Home Questa pagina mostra l’immagine in diretta dalla telecamera.
5.4 Parametri Qui può configurare la Rete, i Parametri Video, DDNS & UPnP, la Video Cover, il rilevatore di movimenti, le Impostazioni di Allarme, il Sensore CMOS e il Monitor. 5.4.1 Rete Qui può assegnare un indirizzo IP fisso alla telecamera, secondo la configurazione della sua LAN, o del DHCP selezionato se utilizza un server DHCP, come il router, per assegnare gli indirizzi IP. Le porte per HTTP, RTSP e RCFG possono essere modificate qui, se il router richiede impostazioni per inoltrare la porta.
5.4.2 Parametri Video Sotto Video Parameter può configurare la risoluzione, il bit rate, il Tipo, la frame rate e la qualità immagine dello streaming video. Può scegliere tra una qualità video “elevata” o “normale”. La “qualità video elevata” è usata soprattutto per lo streaming di video via PC con frequenze di clock maggiori e una connessione internet più rapida. La “qualità video normale” è usata di solito per i telefoni cellulari.
5.4.5 Rilevatore di Movimenti Abiliti il rilevatore di movimenti cliccando su “On”. L’area colorata dell’immagine video è l’area di rilevazione di movimento, es.: l’area in cui il movimento fa scattare l’immagine o il video. Alla consegna, quasi la totalità dello schermo è coperta da riquadri rossi.
5.4.6 Impostazione Allarme Esistono tre tipi di impostazione allarme: Motion detection, Alarm in (allarme esterno) e Time. Per attivare il rilevamento di movimento, clicchi sulla tab con il nome corrispondente. La invitiamo a effettuare le impostazioni prima sotto il menu a destra “Motion Detection”, se la copertura e la sensibilità non sono ancora state stabilite, come descritto al 6.1.5. Selezioni il periodo per il rilevamento di movimento con il tasto sinistro del mouse nella griglia temporale.
Grazie a “Time“ è possibile impostare il tempo desiderato per la registrazione continua sulla Scheda microSD. Ad esempio potrà impostare il tempo relativo alle ore lavorative standard da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 18, evidenziando il periodo di tempo desiderato con il mouse nella griglia temporale. L’area colorata significa che durante questo periodo la registrazione non sarà interrotta. Un secondo click sull’area colorata cancella la finestra temporale.
L’impostazione per “Flip Config“ ruota di 180° l’immagine del video, es.: quando la telecamera è installata sul soffitto: “UpDown“ – rotazione verticale, “LeftRight” – rotazione orizzontale, “All” – rotazione verticale e orizzontale, “NoMove” – nessuna rotazione. Sotto “Power Config” determini la frequenza del sito per l’uso interno ed esterno della telecamera. Per le installazioni interne e l’uso in Europa, scelga “Indoor 50Hz”. Per l’uso al di fuori dell’Europa, es.: Usa e Giappone, scelga “Indoor 60Hz”.
5.5 Sistema Le impostazioni di sistema consistono in Local Setting, Time Settings, System Tools, User Management e Device Information. 5.5.1 Impostazioni Locali Qui può specificare se il login all’account debba essere automatico. Qui può impostare la qualità video per le registrazioni dirette delle immagini e dei video tramite il percorso di memoria locale del suo computer, quando la riproduzione video è attivata. 5.5.
5.5.3 Strumenti di Sistema Reboot – lancia il riavvio della telecamera. Dopo circa 20 secondi può accedere nuovamente. Factory default – ripristina la telecamera alle impostazioni predefinite. Tutte le modifiche effettuate andranno perse.
Nella finestra successiva, inserisca la password di WLAN e confermi con “OK”. In seguito viene stabilita la connessione alla sua LAN wireless. L’indicazione “Wifi connection will be established” lampeggia in GIALLO. Se la connessione è avvenuta correttamente, comparirà in una finestra a parte. Il display mostra ora “Wifi connection“. È ora possibile rimuovere il cavo di rete alla telecamera è chiudere la finestra di browser. Marchi registrati DIGITUS è un marchio registrato di ASSMANN Electronic GmbH.