Modello: RC1200 EGP Typo: JCB - 7 0402 Instruzioni per l’uso 207.5397.
Egregio Cliente, prima di mettere in funzione il frigorifero, La preghiamo di leggere attentamente le seguenti istruzioni! 1.
4. Pulizia Prima della prima messa in funzione dell'apparecchio, dopo lo sbrinamento o prima di un'interruzione di attività prolungata, pulire il vano ed il coperchio con acqua tiepida ed eventualmente con un po'di detersivo. Non utilizzare in nessun caso detersivi corrosivi o abrasivi. Asciugare le superfici pulite con un panno morbido. Pulire la guarnizione della porta soltanto con acqua e strofinarla di tanto in tanto con del talco. 5.
In caso di 12 Volt massimo 15 Ampère. lunghezza massima cavo Sezione di cavo 2.5 mm2 4.0 mm2 6.0 mm2 12 V fino a 2.5 m fino a 4.0 m fino a 6.0 m Non è necessario osservare la polarità nell'allacciamento dell'apparecchio. Verificare se i valori della tensione della batteria e l'indicazione della tensione di funzionamento riportata sulla targhetta d'identificazione del boxfrigorifero corrispondono.
8. Collegamento del box-frigorifero alla bombola del gas Provvedere all'allacciamento osservando questa sequenza: BOMBOLA DEL APPARECCHIO GAS → REGOLATORE DI PRESSIONE → La figura 3 mostra un tronchetto per l'allacciamento al gas per mezzo di un tubo di gomma e di una pinza per tubi di gomma flessibili adatta a questo scopo. Questo tipo di allacciamento non è permesso in Germania ma in altri paesi con per es. Benelux, Francia, Svizzera, Italia, Spagna, Svezia, Norvegia ecc.
pressione. E' indispensabile sostituire tubi fressibile danneggiati o porosi con nuovi tubi. 9. Valvola del gas (figura 1) Questa consiste di un regolatore (B) con dispositivo di sicurezza, di un bruciatore con candela di accensione e di un accenditore piezoelettrico (E). Il regolatore può essere spostato in tre posizioni: MAX : capacità di raffreddamento massima, MIN : capacità di raffreddamento minima, : Disattivazione = apporto di gas al bruciatore chiuso.
2. Girare la manopola (B) verso destra, nella posizione di chiusura. 12. Disposizione dei viveri Conservare alimenti e bevande ben chiusi nel box-frigorifero, in questo modo eviterete che il loro sapore sia pregiudicato da cattivi odori. Disporre i viveri in modo che nel frigorifero possa circolare aria suffiente. Non disporre nel frigorifero cibi o bevande calde! Non disporre in nessun caso liquidi infiammabili e/o gas all'interno del frigori-fero! Pericolo di esplosione! 13.
15. Manutenzione dell'apparecchio (figura 2) Cambio del filtro del gas: questo filtro di cellulosa si trova dietro al tronchetto di allacciamento. In caso in cui sia indispensabile il cambiamento del filtro tirarlo dalla foratura e sostituirlo con uno nuovo. Ulteriori operazioni di manutenzione che abbiano a che vedere specificatamente con il frigorifero o il sistema di bruciatura a gas, devono essere intraprese solo da personale specializzato. 10.
assicurarsi che vi sia ancora gas liquido nella bombola. Se scuotendola con cautela non sentite alcun movimento la bombola di gas liquido è vuota? controllate che non siano azionati allo stesso tempo più modi di funzionamento (gas/corrente elettrica)? accertatevi che non siano stati conservati cibi caldi? accertatevi che non sia stata conservata all'interno una quantità eccessiva di viveri? Eventualmente disporli in modo che possa circolare l'aria all'interno del frigorifero.
13. Riciclaggio Dopo aver disimballato l'apparecchio, occorre consegnare il materiale di imballaggio a un centro locale di raccolta. Al termine della vita utile, è necessario portare l'apparecchio a una ditta specializzata nella raccolta e nella rilavorazione, la quale recupererà i materiali riutilizzabili. Il resto verrà distrutto.
guarnizione Fig 2 guarnizione Fig 3 11
Printed by Océ Hungária Kft.. 2006. 02. 10.