® Instruction Manual Bedienungsanleitung Manuel d’utilisation Manuale di Istruzioni
IT AVVISO Tutte le istruzioni, le garanzie e altri documenti pertinenti sono soggetti a modifiche a totale discrezione di Horizon Hobby, LLC. Per una documentazione aggiornata sul prodotto, visitare il sito horizonhobby.com e fare clic sulla sezione Support del prodotto.
IT Box Contents Avvio rapido Impostazione trasmittente Impostare la trasmittente usando l’apposita tabella Baricentro Il baricentro si trova a 200-210 mm dal muso dell’aeroplano, come mostrato in figura.
IT Controlli prima del volo 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. Estrarre il contenuto dalla scatola e controllarlo. Leggere attentamente il presente manuale. Caricare la batteria di volo. Impostare la trasmittente usando la tabella sottostante. Montare completamente l’aereo. Installare la batteria di volo sull’aereo (dopo averla caricata completamente). Controllare il baricentro. Connettere (binding) l'aereo alla trasmittente. 9. Verificare che i rinvii dei comandi si muovano liberamente. 10.
IT Installazione batteria e armamento ESC Scelta della batteria Consigliamo di utilizzare una batteria LiPo E-flite® 800mAh 11.1V 3S 30C Li-Po battery (EFLB8003S30). Per trovare altre batterie consigliate, consultare l'elenco delle parti opzionali. Se si usa una batteria diversa da quelle elencate, le sue caratteristiche devono essere analoghe a quelle delle batterie LiPo E-flite per poter entrare nella fusoliera. 1. Abbassare completamente lo stick del gas e il suo trim.
IT Condizioni di volo Le modalità di volo Stability e Acro sono disponibili sia in assetto aereo che multirotore. La funzione di base di ogni modalità è identica indipendentemente dall'assetto di volo attivo. Posizioni gondola motore Modalità Stability La modalità Stability limita l'angolo di virata e di inclinazione dell'aereo. L'aereo si autolivellerà rilasciando gli stick della trasmittente.
IT Impostazioni dei tiranti e dei correttori di volo La tabella a destra mostra le impostazioni di fabbrica per le squadrette e i braccetti dei servocomandi. Far volare il modello con le impostazioni di fabbrica, prima di apportare modifiche ai rinvii dell'elevone. Squadrette di controllo Braccetti dei servi Elevoni Trim 1. Con il modello al suolo e i motori spenti, verificare che le gondole dei motori siano in piano in modalità di volo aeroplano con modalità acro.
IT Volo in assetto multirotore Alettone Alettone a destra Vista parte posteriore Destra Vista parte posteriore Alettone a sinistra Direzionale Sinistra Vista dall'alto Vista dall'alto Imbardata a sinistra Imbardata a destra Direzionale a destra Direzionale a sinistra Volo in assetto aereo Gas Vista lato sinistro Vista lato sinistro Più veloce Più lento Gas in alto Gas in basso Elevatore Elevatore in basso Vista lato sinistro Inclinazione verso il basso Alettone Alettone a destra D
IT In volo con l'aereo Prima di scegliere il luogo dove volare, consultare le leggi e le ordinanze locali. Prova di portata del radiocomando Prima di andare in volo, è necessario provare la portata del radiocomando. Per maggiori informazioni sul test di portata, consultare il manuale della trasmittente. Prima di volare Quando il sistema di controllo è attivo, le superfici di controllo rispondono ad ogni minimo movimento dell'aereo.
IT Dopo il volo 1. Scollegare la batteria di volo dal flight controller (necessario per motivi di sicurezza e per preservare la vita della batteria). 2. Spegnere la trasmittente. 3. Rimuovere la batteria di volo dal velivolo. 4. Ricaricare la batteria di volo. 5. Riparare o sostituire tutti i componenti danneggiati. 6. Conservare la batteria di volo separatamente dal velivolo e monitorare la carica della batteria. 7.
IT Scelta e installazione del ricevitore PNP L’aeromodello Convergence utilizza il ricevitore seriale Spektrum™ DSMX® (SPM4648), incluso nell’aeromodello BNF-Basic. Installazione di un ricevitore seriale DSMX 1. Rimuovere la copertura dal ventre della fusoliera. 2. Montare il ricevitore nella fusoliera come indicato in figura usando nastro biadesivo o una fascetta a strappo. 3. Collegare il cavo del ricevitore seriale al ricevitore e alla scheda del flight controller. 4.
IT Guida alla risoluzione dei problemi Problema Possibile causa Lo stick del gas e/o il suo trim non sono posizionati in basso La corsa del servocomando motore è inferiore al 100% Il canale del motore è invertito Motori scollegati dagli ESC Elica, ogiva, adattatore o motore danneggiati Rumore e vibrazioni dell’elica oltre la L'elica è sbilanciata norma Il dado dell’elica si è allentato Batteria di volo quasi scarica Elica montata al contrario Durata del volo ridotta o velivolo Batteria di volo danneggiat
IT Garanzia Periodo di garanzia Garanzia esclusiva - Horizon Hobby, LLC (Horizon) garantisce che il prodotto acquistato (il “Prodotto”) sarà privo di difetti relativi ai materiali e di eventuali errori di montaggio alla data di acquisto. Il periodo di garanzia è conforme alle disposizioni legali del paese nel quale il prodotto è stato acquistato. Tale periodo di garanzia ammonta a 6 mesi e si estende ad altri 18 mesi dopo tale termine.
IT Exploded View / Explosionszeichnung / Vue Éclatée / Vista Esplosa 16 7 10 15 2 3 2 12 1 19 6 11 4 17 10 14 5 4 13 7 15 18 5 16 11 6 10 54 ®
Replacement Parts • Ersatzteile • Pièces de rechange • Pezzi di ricambio Part # / Nummer Numéro / Codice Description Beschreibung Description Cellule de remplacement: Mini Convergence Queue ensemble: Mini Convergence 1 EFL9301 Replacement Airframe: Mini Convergence Ersatzflugzeug: Mini Convergence 2 EFL9302 Tail set: Mini Convergence Schwanzset: Mini Convergence 3 EFL9303 Hatch Set: Mini Convergence Luken-Set: Mini-Konvergenz Hatch Set: Mini Convergence 4 EFL9304 Nacelle Set: Mini Convergence
® © 2018 Horizon Hobby, LLC. E-flite, Convergence, AS3X, DSM, DSM2, DSMX, the DSMX logo, Bind-N-Fly, BNF, the BNF logo, Plug-N-Play, ModelMatch, Dynamite, EC3, Prophet , Focal and the Horizon Hobby logo are trademarks or registered trademarks of Horizon Hobby, LLC. The Spektrum trademark is used with permission of Bachmann Industries, Inc. All other trademarks, service marks and logos are property of their respective owners. Patents pending https://www.horizonhobby.