AI-1001W V2, V3, V4 Guida di installazione rapida 12-2019 / v1.
Sommario I. Informazioni di sicurezza .....................................1 II. Informazioni sul prodotto ....................................2 II-1. Contenuto della confezione............................................................. 2 II-2. Indicatore LED ................................................................................. 3 II-3. Introduzione hardware .................................................................... 4 II-4. Requisiti di sistema .................................
I. Informazioni di sicurezza Per rilevare e archiviare i dati ambientali in modo efficace, installare l'unità attenendosi alle restrizioni di sicurezza elencate di seguito: 1. Deve essere posta in luoghi con una buona circolazione dell'aria. 2. Deve essere posizionata in modo da avere una presa d'aria ottimale per ottenere una ventilazione trasversale. 3. L'ingresso dell'aria deve essere mantenuto pulito e controllato regolarmente. 4.
II. Informazioni sul prodotto Il rilevatore di qualità dell'aria multi-sensore per uso esterno AI-1001W V2, V3 e V4 (4 in 1) rappresenta la soluzione migliore nel suo settore. Grazie al Service Cloud EdiGreen, AI-1001W V2, V3 e V4 offre una soluzione completa di monitoraggio della qualità dell’aria per supportare le amministrazioni locali nello sforzo di migliorare la qualità dell'aria urbana. II-1.
II-2.
II-3.
II-4. No. Descrizione 1 Tasto Reset 2 Porta micro USB (Potenza 5V/1A) 3 Ventola 4 Sensore 5 LED Internet 6 LED Wi-Fi 7 LED di stato Requisiti di sistema - Internet con connessione Wi-Fi 2,4G (802.
III.Installazione hardware Questo capitolo guiderà l'utilizzatore attraverso i passaggi necessari per connettere il rilevatore della qualità dell'aria a Internet. III-1. Installazione airbox 1. Vi invitiamo a inserire l'adattatore in una presa di corrente e connettere AI-1001W V2, V3, V4 usando un cavo USB. (Il LED di stato rosso si accenderà) 2. Attendete che il dispositivo si avvii (il LED di stato rosso rimarrà accesso durante l'avvio).
III-2. Installazione su supporto a parete L'installazione del supporto a parete AI-1001W V3, V4 è mostrata nella figura di seguito: III-3. Sostituzione del sensore PM 2.5 1. Disconnettere AI-1001W V3, V4 dall’alimentazione. Quindi scollegare l'adattatore prima di procedere a una moderata pulizia. 2. Rimuovere le viti alla base.
3. Estrarre delicatamente il sensore PM2.5. 4. Dopo che il cavo a nastro è stato rimosso, rimuovere il sensore esistente e sostituirlo con il nuovo. Installare quindi il nuovo sensore in accordo con le linee guida di installazione descritte qui sopra. Vi invitiamo a ricordare il colore di orientamento del cavo e inserirlo di nuovo secondo tale orientamento. Durante la rimozione del sensore, estrarre il laccetto delicatamente per evitarne la rottura.
IV. Installazione App EdiGreen Cerca e scarica "EdiGreen" in Apple App Store o Google Play Store. Lancia “EdiGreen” sul tuo dispositivo smart mobile. Per eseguire la procedura di connessione a Internet, seguire le istruzioni riportate di seguito in base al proprio dispositivo mobile . Assicurarsi che la funzione “Accedi alla mia posizione” sia attivata.
IV-1. Account EdiGreen Gli utenti che utilizzano questo servizio per la prima volta sono invitati a seguire i passaggi riportati qui sotto per registrare l’account EdiGreen, 1. Toccare l’icona in alto a destra della homepage. 2. Toccare “Aggiungi un nuovo dispositivo”.
3. Fare clic su “Registrati” di seguito per registrare un account. 4. Inserire email e password valide. Verificare la propria password, quindi premere “Avanti”. Assicurarsi che l’indirizzo email sia valido.
5. Controllare la propria email e verificare di aver ricevuto un messaggio contenente il codice. (Il codice è composto da 6 cifre). 6. Inserire il codice a 6 cifre e toccare “OK”.
7. Apparirà “Installazione avvenuta con successo”, toccare quindi “OK”. 8. Inserire la propria email e password Accedere al proprio account. NOTA: Per accedere alle procedure di reset password, si faccia riferimento al manuale contenente istruzioni più dettagliate.
IV-2. Aggiunta di dispositivi (Wi-Fi, Android) 1. Accendere il Wi-Fi sul vostro telefono Android. 2. Aprire l'app EdiGreen. 3. Un pop-up dal titolo Dichiarazione d’utilizzo apparirà sullo schermo, premere “ACCETTO” per continuare.
4. Toccare l’icona in alto a destra della homepage. 5. Toccare “Aggiungi un nuovo dispositivo”.
6. Selezionare un modello. 7. L'app inizierà a cercare la rete Wi-Fi disponibile. desiderata.
8. Scegliere tra “POSIZIONE ACCURATA” oppure “POSIZIONE NON ACCURATA”. 9. Immettere un nome dispositivo e una password e confermare di nuovo la password. NOTA: AI-1001W V4 non ha una pagina “nome dispositivo/password” dedicata.
10. Selezionare una rete Wi-Fi. 11. Immettere la password Wi-Fi e premere"OK" per continuare. Il SSID unico del rilevatore è indicato sull'etichetta del prodotto. Le ultime due cifre ** del SSID "PM2.5_Setup_**" sono le ultime due cifre del “Setup Wi-Fi SSID” del rilevatore.
Configurazione completata! Puoi ora monitorare la qualità dell’aria nei pressi della tua unità e ovunque tramite il tuo dispositivo mobile. IV-3. AI-1001W V4 (NB-IoT, Android) Segui i passaggi qui sotto per aggiungere AI-1001W V4 a EdiGreen. 1. Selezionare AI-1001W V4.
2. Selezionare la modalità NB-IoT. 3. Selezionare il dispositivo dalla lista dispositivi.
4. Scegliere “POSIZIONE ACCURATA” oppure “POSIZIONE NON ACCURATA”. Configurazione completata! Sei connesso con successo a AI-1001W V4 a EdiGreen via NB-IoT.
IV-4. Aggiunta di dispositivi (Wi-Fi, iOS) 1. Aprire l'app EdiGreen. 2. Un pop-up dal titolo Dichiarazione d’utilizzo apparirà sullo schermo, premere “OK” e “Accetto” per continuare.
3. Toccare l’icona in alto a destra della homepage. 4. Toccare “Aggiungi un nuovo dispositivo”.
5. Selezionare un modello. 6. Un tutorial pop-up di connessione Wi-Fi apparirà sullo schermo.
7. Andare su Impostazioni Wi-Fi e scegliere l’SSID “PM2.5_Setup_XX” del tuo rilevatore. Il SSID unico del rilevatore è indicato sull'etichetta del prodotto. Le ultime 2 cifre ** del SSID "PM2.5_Setup_**" sono le ultime due cifre del “Setup WiFi SSID” del rilevatore. 8. Aprire di nuovo l'app EdiGreen. Scegliere tra “POSIZIONE ACCURATA” oppure “POSIZIONE NON ACCURATA”.
9. Immettere un nome dispositivo e una password e confermare di nuovo la password. NOTA: AI-1001W V4 non ha una pagina “nome dispositivo/password” dedicata. 10. L'app inizierà a cercare la rete Wi-Fi disponibile. Toccare la rete Wi-Fi desiderata e inserire la password Wi-Fi, quindi premere “OK” per continuare.
Configurazione completata! A questo punto è possibile monitorare la qualità dell'aria intorno all'unità con il dispositivo mobile in qualsiasi luogo. IV-5. AI-1001W V4 (NB-IoT, iOS) Segui i passaggi qui sotto per aggiungere AI-1001W V4 a EdiGreen. 1. Selezionare AI-1001W V4.
2. Selezionare la modalità NB-IoT. 3. Un tutorial pop-up di connessione Wi-Fi apparirà sullo schermo.
4. Andare su Impostazioni Wi-Fi e scegliere l’SSID “PM2.5_Setup_XX” del tuo rilevatore. Il SSID unico del rilevatore è indicato sull'etichetta del prodotto. Le ultime 2 cifre ** del SSID "PM2.5_Setup_**" sono le ultime due cifre del “Setup WiFi SSID” del rilevatore. 5. Scegliere tra “POSIZIONE ACCURATA” oppure “POSIZIONE NON ACCURATA”.
6. Aprire EdiGreen di nuovo per iniziare l'installazione. Configurazione completata! Sei connesso con successo a AI-1001W V4 a EdiGreen via NB-IoT.
V. Ripristino alle impostazioni di fabbrica In caso di problemi con il dispositivo, provare a riavviarlo ricollegandolo all'alimentazione. Se il riavvio non è efficace, provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Questa operazione ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti. Per effettuare il reset alle impostazioni di fabbrica segui i passaggi riportati qui sotto: 1. Premere e tenere premuto il pulsante Reset sul pannello posteriore per almeno 10 secondi.
VI. Pulizia dell'unità Scegliere una delle due opzioni seguenti a seconda dello strumento di pulizia impiegato. Si raccomanda di pulire i sensori ogni 3-6 mesi per ottenere una funzionalità ottimale. Se si dispone di altri strumenti di pulizia del tipo a pompa (usati ad esempio per i computer) è possibile utilizzare anche quelli. Non esercitare una forza eccessiva sui sensori e non esporli a temperature/umidità eccessive, per evitare di danneggiarli. VI-1. Pompetta ad aria per la pulizia 1. 2. 3.
VI-2. Bomboletta spray ad aria compressa anti-polvere 1. 2. 3. 4. Dirigere l'erogatore della bomboletta spray ad aria compressa verso l'apertura di un sensore. Mantenere l'erogatore a 10cm dall'apertura del sensore. Usare getti d'aria brevi (1-2 secondi) ripetuti poche volte per pulire il sensore. Assicurarsi che tutte le aperture del sensore siano pulite. Una bomboletta spray ad aria compressa anti-polvere generica sarà sufficiente.
COPYRIGHT Copyright Edimax Technology Co., Ltd. all rights reserved. No part of this publication may be reproduced, transmitted, transcribed, stored in a retrieval system, or translated into any language or computer language, in any form or by any means, electronic, mechanical, magnetic, optical, chemical, manual or otherwise, without the prior written permission from Edimax Technology Co., Ltd. Edimax Technology Co., Ltd.
Federal Communication Commission Interference Statement 15.21 You are cautioned that changes or modifications not expressly approved by the part responsible for compliance could void the user’s authority to operate the equipment. 15.105(b) This equipment has been tested and found to comply with the limits for a Class B digital device, pursuant to part 15 of the FCC rules. These limits are designed to provide reasonable protection against harmful interference in a residential installation.
EU Declaration of Conformity English: This equipment is in compliance with the essential requirements and other relevant provisions of Directive 2014/53/EU, 2014/35/EU. Français: Cet équipement est conforme aux exigences essentielles et autres dispositions de la directive 2014/53/EU, 2014/35/EU. Čeština: Toto zařízení je v souladu se základními požadavky a ostatními příslušnými ustanoveními směrnic 2014/53/EU, 2014/35/EU.
Declaration of Conformity We, Edimax Technology Co., Ltd., declare under our sole responsibility, that the equipment described below complies with the requirements of the European Radio Equipment directives. Equipment: Air Box Model No.: AI-1001W V2/V3 The following European standards for essential requirements have been followed: Directives 2014/53/EU Spectrum : EN 300 328 V2.1.1 (2016-11) EMC : EN 301 489-1 V2.2.0 (2017-03) EN 301 489-17 V3.2.