AI-2002W Rilevatore della qualità dell'aria per interni Guida di installazione rapida 07-2018 / v2.
Sommario I Informazioni di sicurezza ....................................................................... 3 II Informazioni sul prodotto ...................................................................... 4 II-1 II-2 Contenuto della confezione .......................................................................... 4 Indicatore LED ............................................................................................... 4 III Installazione...................................................
I Informazioni di sicurezza Per rilevare e archiviare i dati ambientali in modo efficace, installare l'unità attenendosi alle restrizioni di sicurezza elencate di seguito: - Deve essere posta in luoghi con una buona circolazione dell'aria. - Deve essere posizionata in modo da avere una presa d'aria ottimale per ottenere una ventilazione trasversale. - L'ingresso dell'aria deve essere mantenuto pulito e controllato regolarmente.
II Informazioni sul prodotto II-1 Contenuto della confezione Rilevatore della qualità dell'aria Supporto del dispositivo Adattatore di corrente (12 V, 1 A) II-2 Guida di installazione rapida CD con manuale d'uso Indicatore LED LED Colore LED di stato Descrizione Dispositivo in attesa di essere associato in modalità wireless Rosso Acceso Avvio del dispositivo in corso Lampeggiante Wi-Fi attivo, ma non connesso Verde Acceso Configurazione Wi-Fi riuscita Blu Acceso Dispositivo collegato a Internet V
Accensione/spegnimento dei LED I LED indicatori della qualità dell'aria e della qualità dell'aria consolidata possono essere accesi o spenti. Di default, i LED sono accesi. Per accendere e spegnere i LED tenere premuto il pulsante centrale per 5 secondi. Il LED di stato del sistema sono sempre illuminati (lampeggianti o accesi fissi) quando l'unità è accesa.
III Installazione Questo capitolo guiderà l'utilizzatore attraverso i passaggi necessari per connettere il rilevatore della qualità dell'aria a Internet. 1. iOS Android Cercare e scaricare "EdiGreen Home" in Apple App Store o Google Play. In alternativa, scansionare il codice QR riportato a sinistra (scegliere correttamente il sistema operativo del proprio dispositivo). 2. Collegare l'adattatore di corrente all'unità (come illustrato a sinistra) e a una presa di corrente. 3.
III-1 Android OS Assicurarsi che... A. L'opzione "Access to my location" (Accesso alla mia posizione) sia attiva. B. Il proprio dispositivo mobile sia in grado di connettersi alla propria rete Wi-Fi domestica (come la rete "test_5" mostrata a destra) o a qualsiasi rete alla quale si prevede di collegare il rilevatore. Assicurarsi che tale rete è dotata di connettività internet. 1.
2. 3. Aprire l'app EdiGreen Home. 4. L'app inizierà a cercare la rete Wi-Fi disponibile. Toccare "Setup" (Configura). Se non fosse possibile trovare il SSID della rete Wi-Fi desiderata, toccare per aggiornare l'elenco delle reti. In alternativa, toccare "Connect to a hidden network" (Connetti a una rete nascosta) per connettere il dispositivo manualmente alla rete Wi-Fi desiderata. 5. Toccare la rete Wi-Fi desiderata. 6. Immettere la password di accesso alla rete Wi-Fi per continuare.
Attendere un istante per il completamento del processo d'installazione. 7. Immettere un nome dispositivo e una password e confermare la password. 8. Toccare "Yes" (Sì) per continuare. Configurazione completata! Attendere un istante che l'app torni alla schermata iniziale.
Congratulazioni! Il rilevatore della qualità dell'aria è pronto per l'uso! La schermata iniziale è illustrata a sinistra. Il LED di Stato del sistema dovrebbe essere acceso di blu fisso. A questo punto è possibile monitorare la qualità dell'aria intorno all'unità con il dispositivo mobile in qualsiasi luogo (purché sia possibile accedere a Internet). I sensori di CO2 e TVOC richiedono fino a 72 ore per autocalibrarsi dopo l'installazione.
III-2 iOS Assicurarsi che... A. L'opzione "Access to my location" (Accesso alla mia posizione) sia attiva. B. Il proprio dispositivo mobile sia in grado di connettersi alla propria rete Wi-Fi domestica (come la rete "test" mostrata a destra) o a qualsiasi rete alla quale si prevede di collegare il rilevatore. Assicurarsi che tale rete è dotata di connettività internet. 1.
2. 3. Aprire l'app EdiGreen Home. 4. L'app inizierà a cercare la rete Wi-Fi disponibile. Toccare "Setup Device" (Configura dispositivo). Se non fosse possibile trovare il SSID della rete Wi-Fi desiderata, toccare per aggiornare l'elenco delle reti. In alternativa, toccare "Connect to a hidden network" (Connetti a una rete nascosta) per connettere il dispositivo manualmente alla rete Wi-Fi desiderata. 5. Toccare la rete Wi-Fi desiderata. 6.
Attendere un istante per il completamento del processo d'installazione. 7. Immettere un nome dispositivo e una password e confermare la password. 8. Toccare "OK" per continuare. Configurazione completata! Attendere un istante che l'app torni alla schermata iniziale.
Congratulazioni! Il rilevatore della qualità dell'aria è pronto per l'uso! La schermata iniziale è illustrata a sinistra. Il LED di Stato del sistema dovrebbe essere acceso di blu fisso. A questo punto è possibile monitorare la qualità dell'aria intorno all'unità con il dispositivo mobile in qualsiasi luogo (purché sia possibile accedere a Internet). I sensori di CO2 e TVOC richiedono fino a 72 ore per autocalibrarsi dopo l'installazione.
III-3 Posizionamento dell'unità Dopo aver connesso l'unità a Internet (e all'app EdiGreen Home del proprio dispositivo mobile), è possibile scegliere dove posizionare il rilevatore della qualità dell'aria. Piedini in gomma Sistemare semplicemente l'unità su un banco o una superficie piana, con il pulsante centrale rivolto verso l'alto. I piedini in gomma (illustrati sotto) fungono da elemento di prevenzione dagli urti e supporto antiscivolo.
Utilizzo del supporto del dispositivo Utilizzare il supporto del dispositivo per tenerlo in piedi su una superficie. 1. Individuare gli elementi di ancoraggio sul supporto del dispositivo e i fori di ancoraggio corrispondenti sul dispositivo. Inserire gli elementi di ancoraggio nei suddetti fori. fori di ancoraggio elementi di ancoraggio 2. Per fissare il supporto del dispositivo premere gli elementi di ancoraggio verso le estremità più piccole dei fori di ancoraggio.
3. Sistemare l'unità nel luogo desiderata, nella posizione illustrata sotto: La parte inferiore del supporto rifinita in gomma anti-scivolo.
gomma anti-scivolo 18
IV Ripristino alle impostazioni di fabbrica In caso di problemi con il dispositivo, provare a riavviarlo ricollegandolo all'alimentazione. Se il riavvio non è efficace, provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Questa operazione ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti. 1. Entro 3 minuti da quando viene ricollegata la corrente al dispositivo, tenere premuto il pulsante centrale (mostrato nell'immagine sottostante) per almeno 10 secondi.
V Pulizia dell'unità Scegliere una delle due opzioni seguenti a seconda dello strumento di pulizia impiegato. Se si dispone di altri strumenti di pulizia del tipo a pompa (usati ad esempio per i computer) è possibile utilizzare anche quelli. Non esercitare una forza eccessiva sui sensori e non esporli a temperature/umidità eccessive, per evitare di danneggiarli. Si raccomanda di pulire i sensori ogni 3-6 mesi per ottenere la massima funzionalità.
V-2 Bomboletta spray ad aria compressa anti-polvere Una bomboletta spray ad aria compressa anti-polvere generica sarà sufficiente. 1. Dirigere l'erogatore della bomboletta spray ad aria compressa verso l'apertura (Figura 3 o Figura 4) di un sensore. 2. 3. Mantenere l'erogatore a 10 cm dall'apertura del sensore. 4. Assicurarsi che tutte le aperture del sensore siano pulite. Usare getti d'aria brevi (1-2 secondi) ripetuti poche volte per pulire il sensore.