Office 1-2-3 Guida di installazione rapida 11-2020 / v1.
I Breve riepilogo e promemoria 1. Puoi trovare tutti i documenti, i video e i programmi di riferimento: http://office123.edimax.com 2. Questa è una Guida di installazione rapida. Per un manuale d'uso completo e per accedere alla guida in altre lingue, vi invitiamo a consultare il CD incluso oppure a visitare il link di seguito: www.edimax.com/edimax_pro/download/Office1-2-3 3. Durante l'avvio iniziale, attendere 10 minuti perché gli AP comunichino tra loro. 4.
8. L'username e la password di default sono rispettivamente admin e 1234. La modifica della password sull'AP master modificherà anche la password degli AP slave. 9. Si consiglia di utilizzare le impostazioni di default laddove possibile. Aggiungete semplicemente gli account utenti e le password Wi-Fi, ove necessario. Si raccomanda di impiegare gli elenchi di import ed export per la semplice gestione degli ospiti e degli account d'ufficio. 10. 11.
16. Sono supportati un massimo di 128 account ospiti e 256 account Office. I login multipli (dallo stesso account e password) sono calcolati come utilizzi di account multipli. 17. Questo account di front desk è riservato per la creazione dei biglietti per gli ospiti. Non si possono modificare altre impostazioni 18. Se desiderate aggiungere più AP per espandere la copertura office, vi invitiamo a consultare il vostro rappresentante locale e fare riferimento al pacchetto "Office +1 AP".
II Informazioni sul prodotto II-1 Contenuti della confezione 1 2 3 4 5 6 7 8 1. Punti di accesso Office 1-2-3 x 3 5. Guida di installazione rapida (1 Master, 2 Slave) 6. Cavo Ethernet x 3 2. Supporto per montaggio a 7. Adattatore di alimentazione x 3 soffitto x 3 8. Modello vite di montaggio al 3. Kit di montaggio guida a T e viti soffitto x3 4.
II-2 Requisiti di sistema - Modem e router cavo/DSL esistente.
II-4 LED di stato Colore LED Blu Ambra Spento II-5 LED di stato Acceso Lampeggia lentamente Lampeggia velocemente Acceso Lampeggiante Spento Descrizione Il punto di accesso è acceso. Aggiornamento del firmware. Ripristino alle impostazioni di fabbrica. Avvio. Errore. Il punto di accesso è spento. Reset Se si riscontrano problemi con il punto di accesso, è possibile ripristinarlo alle impostazioni predefinite alla fabbrica. Questa operazione ripristina tutte le impostazioni a quelle predefinite. 1.
III Impostazione rapida La guida di impostazione rapida permette di impostare la vostra rete Wi-Fi Office 1-2-3 a elevata velocità. Si noti che queste sezioni possono essere soggette a revisione in futuro, in previsione di nuove configurazioni; rimarranno comunque le basi del sistema. III-1 Configurazione iniziale- Computer La configurazione iniziale è un semplice processo passo-a-passo per avviare l'interfaccia utente web. Vi invitiamo a seguire le istruzioni di seguito: 1.
3. Attendere 10 minuti perché gli AP comunichino tra loro. 4. Scaricare e installare il Cloud Discovery Tool di Edimax (IP Finder) sul proprio computer attraverso il link di seguito: www.edimax.com/edimax_pro/download/IPfinder 5.
Impossibile aprire l'IP Finder Tool Nel caso in cui risulti impossibile aprire l'IP Finder Tool, quest'ultimo potrebbe essere bloccato dall'antivirus presente sul computer. Per sbloccarlo, si veda di seguito: 1. Fare clic con il tasto destro sull'IP Finder Tool e scegliere "Proprietà" 2. Localizzare la voce "Sicurezza" alla base della finestra. Fare clic sul pulsante Sblocca. 6. Localizzare il punto di accesso cliccando "Scopri" Finder. 7.
Dopo aver effettuato l'accesso alla pagina web, dovreste essere invitati a inserire username e password, inseriteli (username di default: admin, password: 1234) per procedere: L'interfaccia utente web è mostrata di seguito: 8. Cliccare su "Wizard" e accedere alla sezione successiva per attivare la procedura automatica di installazione.
III-2 Initial Setup – Mobile Device L'installazione iniziale per dispositivi mobili è un semplice processo passo-passo per avviare l'interfaccia utente via web 1. Collegare i 3 access point allo switch POE utilizzando il cavo Ethernet. Verificare che il cavo sia collegato alla porta POE dell’access point come mostrato di seguito: NOTE: Un AP ha l’adesivo Master mentre gli altri due hanno gli adesivi Slave, e stanno ad indicare la loro correlazione.
4. Tramite il dispositivo mobile, connettersi alla rete del dispositivo. L’SSID della rete del dispositivo si chiama "device". 5. Aprire l'app "Office123". 6. Individuare e selezionare l'AP principale.
7. Il browser si troverà nella pagina di accesso di Office 1-2-3. Entrando nella pagina web, ti verrà chiesto di inserire il nome utente e la password, (nome utente predefinito: admin, password: 1234) per procedere: L'interfaccia utente web è illustrata di seguito: 8. Selezionare "Wizard" per utilizzare l'installazione guidata e passare alla sezione successiva.
III-3 Installazione Guidata La procedura automatica vi aiuterà ad attivare le impostazioni di base della rete Office 1-2-3, inclusi Account Office, Account Ospiti e Rete del dispositivo, ecc. NOTA: Nella maggior parte dei casi è sufficiente scorrere i passaggi di seguito facendo clic su "Avanti", tuttavia vi raccomandiamo di aggiungere/modificare password, Wi-Fi key e account. 1. Fare clic su "Wizard" sull'interfaccia web per avviare la procedura automatica di installazione: 2.
3. Impostazioni ora: Impostare l'ora del punto di accesso. NOTA: Si raccomanda di accendere il server NTP in modo che il dispositivo possa rimanere in orario anche durante il riciclo di energia. Scegliere un server NTP vicino al proprio Paese. Impostazioni data e ora Ora locale Impostare la date e l'ora del punto di accesso manualmente utilizzando i menu a scorrimento. Acquisisci ora Fare clic per acquisire automaticamente la data e l'ora dal corrente dal PC proprio PC.
4. Rete ospite: Configurare le impostazioni di rete ospite NOTA: Si raccomanda di modificare soltanto la password Wi-Fi lasciando il resto (valori di default) invariato, quindi premere "Avanti". Utilizzare il menu a scorrimento per selezionare "Stesse impostazioni per entrambe le radio" oppure "Impostazioni differenti per ogni radio". SSID Inserire un nome SSID per la rete ospite. Nascondi SSID Abilita: l'SSID sarà nascosto. I clienti devono inserire l'SSID manualmente per connettersi.
Limite di larghezza di banda Questa funzione limita la velocità aggregata dell'intero SSID. Una volta abilitata, saranno disponibili i campi Downlink e Uplink. Inserire un valore per ciascun campo. Accesso ospite Accedi: Solo Internet Accesso completo Gli ospiti hanno solo l'accesso Internet (Impostazioni di default). Gli ospiti hanno pieno accesso alla rete. Solo per Internet, sono disponibili ulteriori opzioni: Accedi Gateway L'indirizzo IP del vostro router e la subnet mask.
5. Rete Office: Configurare le impostazioni di rete office. Utilizzare il menu a scorrimento per selezionare "Stesse impostazioni per entrambe le radio" oppure "Impostazioni differenti per ogni radio". Si faccia riferimento alla sezione precedente per una spiegazione delle impostazioni. NOTA: Si raccomanda di lasciare invariate le impostazioni (valori di default) e premere "Avanti". 6. Rete dispositivo: Configurare le impostazioni di rete del dispositivo.
Utilizzare il menu a scorrimento per selezionare "Stesse impostazioni per entrambe le radio" oppure "Impostazioni differenti per ogni radio". NOTA: Per dettagli su impostazioni Wi-Fi quali SSID, Crittografia, Limite di larghezza di banda, si faccia riferimento alle precedenti sezioni. Controlli indirizzo MAC Selezionare "Elenco permessi" dal menu a scorrimento per ottenere un "Elenco permessi". Inserire nome dispositivo, indirizzo MAC e cliccare "Aggiungi" per aggiungere un dispositivo all'elenco.
Accesso multiplo per account il disclaimer e fare clic su okay per ottenere l'accesso alla rete. Login Account (Default): Gli ospiti devono inserire username e password per l'accesso. Login Account+SMS: Gli ospiti devono inserire il numero di telefono e il sistema invierà le informazioni relative all'account via SMS sul loro numero di telefono. Abilitare questa funzione per utilizzare le informazioni di un account su dispositivi multipli.
Tempo di validità Selezionare un tempo di validità in giorni o ore. Oppure è possibile selezionare "Sempre" per permettere l'accesso alla rete all'account in esame in ogni occasione. Rimuovere o rimuovere tutti gli utenti scaduti Se si desidera rimuovere determinati utenti, controllare le voci utente, quindi fare clic su "Rimuovi". Se si desidera rimuovere tutti gli utenti scaduti, fare clic su "Rimuovi tutti gli utenti scaduti".
Nella sezione "Contenuto di stampa", inserire i messaggi desiderati. È possibile visionare il messaggio prima della conferma cliccando sul pulsante "Anteprima". Si aprirà infatti una finestra d'anteprima.
Fare clic su "Stampa tutto" per procedere alla stampa di tutti i ticket oppure cliccare su "Indietro" per tornare alla pagina precedente e modificare la configurazione. Captive Portal Fare clic su “Installazione” seguito: Landing Page Lingua di deafult Timeout per accedere alle opzioni di Controllare "Re-indirizzamento all'URL d'origine" oppure il campo http://. Verificato il campo http://, inserire un sito web, ad esempio quello della vostra azienda. Scegliere una lingua di default.
inattività Blocco dei tentativi di accesso Inserire un numero (compreso tra 1 e 30) pari ai tentativi d'accesso con password consentiti. Nel caso in cui la password di login venga inserita in modo non corretto per il numero di volte specificato, l'accesso verrà bloccato. Personalizzazione del portale di login Fare clic sul tasto "Modifica" accanto a "Portale di login" per accedere alla pagina di seguito: Immagine Fare clic su "Scegli file" per selezionare un file come testata immagine di intestazione.
Messaggio titolo Colore dello sfondo Accetta come impostazione predefinita Termini di utilizzo immagine del logo. Inserire / modificare un messaggio di titolo. Fare clic sul campo dove la selezione relativa al colore risulta disponibile. Selezionare quindi il colore desiderato. Spuntare / non spuntare per abilitare / disabilitare l'accettazione predefinita dei termini relativi all'accordo d'utilizzo.
Selezionare il proprio operatore SMS, quindi inserire le informazioni di account per il servizio. 8. Account Office: Configurare le impostazioni di account office. Utilizzare la funzione "Cerca" per localizzare le informazioni desiderate. Aggiungere o modificare Fare clic su "Aggiungi" per aggiungere un nuovo utente oppure su "Modifica" per modificare un utente esistente: Nome Inserire un nome utente.
Rimuovere Se si desidera rimuovere determinati utenti, controllare le voci utente, quindi fare clic su "Rimuovi". Caricare o scaricare un elenco È possibile caricare o scaricare elenchi di account office. L'elenco è in formato .CSV, in questo modo è possibile apportare modifiche utilizzando un programma quale Microsoft Excel. 9. Fare clic su "Salva ed Esci" per completare la procedura guidata.
IV Sviluppo di Office 1-2-3 Una volta completata la procedura guidata di installazione descritta nella Guida d'installazione rapida, sarà necessario determinare come sviluppare i propri punti di accesso Office 1-2-3. 1. Installare l'AP master in un'area meno affollata. Ciò ridurrà il caricamento dell'AP master. Visto che l'AP master agisce come unità di controllo della rete, avere un caricamento ridotto porterà benefici.
2. Installare gli AP slave in aree più affollate. Gli AP slave estendono semplicemente i segnali Wi-Fi (non gestiscono la rete), per questo possono essere installati dove esiste una forte richiesta di connessione. La distanza tra gli AP master e gli AP slave raccomandata è di 20-25 metri. 3. Installare l'Hardware degli AP master/slave sullo switch PoE. Collegare uno switch PoE alla porta LAN 1 (PoE) degli AP master e slave usando un cavo Ethernet.
Domande frequenti 1. Cosa preparare pronto per installare velocemente il sistema Wi-Fi Office 1-2-3? A Rete dispositivo Installeremo una lista di controllo indirizzi MAC per la rete del dispositivo. Preparate la lista. Rete ospite Installeremo il portale captive per la rete ospite.
COPYRIGHT Copyright Edimax Technology Co., Ltd. all rights reserved. No part of this publication may be reproduced, transmitted, transcribed, stored in a retrieval system, or translated into any language or computer language, in any form or by any means, electronic, mechanical, magnetic, optical, chemical, manual or otherwise, without the prior written permission from Edimax Technology Co., Ltd. Edimax Technology Co., Ltd.
Federal Communication Commission Interference Statement This equipment has been tested and found to comply with the limits for a Class B digital device, pursuant to Part 15 of FCC Rules. These limits are designed to provide reasonable protection against harmful interference in a residential installation. This equipment generates, uses, and can radiate radio frequency energy and, if not installed and used in accordance with the instructions, may cause harmful interference to radio communications.
equipment. All guidelines of this and of the computer manufacture must therefore be allowed at all times to ensure the safe use of the equipment. EU Countries Intended for Use The ETSI version of this device is intended for home and office use in Austria, Belgium, Bulgaria, Cyprus, Czech, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Poland, Portugal, Romania, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Turkey, and United Kingdom.
EU Declaration of Conformity English: This equipment is in compliance with the essential requirements and other relevant provisions of Directive 2014/53/EU, 2014/35/EU. Français: Cet équipement est conforme aux exigences essentielles et autres dispositions de la directive 2014/53/EU, 2014/35/EU. Čeština: Toto zařízení je v souladu se základními požadavky a ostatními příslušnými ustanoveními směrnic 2014/53/EU, 2014/35/EU.
Declaration of Conformity We, Edimax Technology Co., Ltd., declare under our sole responsibility, that the equipment described below complies with the requirements of the European Radio Equipment Directive. Equipment: AC1300 DBDC Ceiling-mount AP Model No.: Office 1-2-3 The following European standards for essential requirements have been followed: Directives 2014/53/EU Spectrum EMF : EN 300 328 V2.1.1 (2016-11) EN 301 893 V2.1.1 (2017-05) : Draft EN 301 489-1 V2.2.1 (2019-03) Draft EN 301 489-17 V3.2.
Notice According to GNU General Public License Version 2 This product includes software that is subject to the GNU General Public License version 2. The program is free software and distributed without any warranty of the author. We offer, valid for at least three years, to give you, for a charge no more than the costs of physically performing source distribution, a complete machine-readable copy of the corresponding source code.
intact all the notices that refer to this License and to the absence of any warranty; and give any other recipients of the Program a copy of this License along with the Program. You may charge a fee for the physical act of transferring a copy, and you may at your option offer warranty protection in exchange for a fee. 2.
Therefore, by modifying or distributing the Program (or any work based on the Program), you indicate your acceptance of this License to do so, and all its terms and conditions for copying, distributing or modifying the Program or works based on it. 6. Each time you redistribute the Program (or any work based on the Program), the recipient automatically receives a license from the original licensor to copy, distribute or modify the Program subject to these terms and conditions.