LI 1070 E ................................................ .............................................
electrolux Electrolux. Thinking of you. complimenti per aver scelto un elettrodomestico Electrolux che, siamo certi, avrà modo di apprezzare per le prestazioni, la qualità e l’affidabilità e che le renderà la vita di ogni giorno più confortevole, facile e sicura. Da sempre il nostro impegno è quello di produrre utilizzando la tecnologia più avanzata, nel rispetto dell’ambiente e sempre in anticipo rispetto agli obblighi normativi.
electrolux 3 • • • • • glienti possono danneggiare gravemente l'apparecchio; prestare attenzione a non introdurli insieme alla biancheria. Utilizzare solo le quantità di detersivo e ammorbidente consigliate. Un uso eccessivo di detersivi può danneggiare i tessuti. Fare riferimento ai quantitativi consigliati dal fabbricante. Raggruppare i piccoli indumenti come calzini, lacci, cinture lavabili ecc. in un sacchetto di tela o una retina per evitare che si inseriscano tra la vasca e il cesto interno.
electrolux Per la sicurezza dei bambini • Questo apparecchio non deve essere utilizzato da bambini o da persone le cui capacità fisiche, sensoriali o mentali o la cui mancanza di esperienza e conoscenze sull'uso dell'apparecchio impediscano loro di utilizzarlo senza rischi in assenza di una persona responsabile per la loro incolumità. • È consigliabile controllare che i bambini non giochino con l'apparecchiatura.
electrolux 5 Cassetto del detersivo Scomparto per detersivo utilizzato nella fase di prelavaggio o di ammollo, o per lo smacchiatore nella fase antimacchia (se prevista). Il detersivo da utilizzare per il prelavaggio e l'ammollo viene caricato all'inizio del programma di lavaggio. Lo smacchiatore viene aggiunto durante la fase antimacchia. Scomparto per detersivo in polvere o liquido usato per il lavaggio principale. Se si utilizza un detersivo liquido, versarlo appena prima di avviare il programma.
electrolux PANNELLO DEI COMANDI Qui sotto è raffigurato il pannello dei comandi. L'immagine mostra il selettore dei programmi, i tasti e le spie di indicazione. Questi elementi sono presentati con i relativi numeri nelle pagine seguenti. 1 1 Selettore dei PROGRAMMI 2 Tasto Riduzione CENTRIFUGA Centrifuga 3 Tasto OPZIONI - Opzioni: – Prelavaggio – Quotidiano – Breve Selettore dei programmi Permette di accendere/spegnere l’apparecchiatura e/o di selezionare un programma.
electrolux 7 Partenza Ritardata (Delay) L'inizio del programma può essere ritardato di 3, 6 o 9 ore con questo tasto. Avvio/Pausa Questo tasto permette di avviare o interrompere il programma selezionato. Spie 7.1 7.2 Dopo aver premuto il tasto 5, la spia 7.1 (In funzione) si illumina a indicare che l'apparecchiatura avvia il programma. La spia 7.2 (Porta bloccata) indica che l'oblò è bloccato. Questa spia indica anche quando è possibile aprire l'oblò: • spia accesa: l' oblò non può essere aperto.
electrolux Dosaggio del detersivo e dell’ammorbidente Estrarre il cassetto del detersivo fino all'arresto. Misurare la quantità di detersivo richiesta, versarla nello scomparto del lavago nello scomparto approgio principale priato per il programma o l’opzione selezionata (vedere la sezione «Cassetto del detersivo»). per il programma prescelto. È possibile cambiare la velocità premendo il tasto corrispondente. La spia verdedel tasto 5 inizia a lampeggiare.
electrolux 9 te il tasto 6 per selezionare il ritardo desiderato. La spia corrispondente si accende. Questa opzione deve essere selezionata dopo aver impostato il programma e prima di iniziare il programma. La partenza ritardata può essere annullata o modificata in qualunque momento prima di premere il tasto 5. Per selezionare la partenza ritardata: 1. Selezionare il programma e le opzioni desiderate. 2. Selezionare la partenza ritardata mediante il tasto 6. 3.
electrolux Al termine del programma L'apparecchiatura si arresta automaticamente. La spia del tasto 5, le spie 7.1 e 7.3 si spengono. La spia 7.2 si illumina. Se è stato selezionato un programma o un'opzione che termina con l'acqua nella vasca, la spia 7.3 rimane accesa e l'oblò è bloccato per indicare che l'acqua deve essere scaricata prima di potere aprire l'oblò. Per scaricare l'acqua, procedere come segue: 1. Ruotare il selettore dei programmi in . posizione 2.
electrolux 11 do acetico o citrico e poi risciacquare. Eliminare gli eventuali residui con candeggina. Inchiostro:a seconda del tipo di inchiostro, inumidire il tessuto con acetone1), quindi trattare con acido acetico; eliminare gli eventuali residui sui tessuti bianchi con candeggina, quindi risciacquare accuratamente. Macchie di catrame:trattare prima con uno smacchiatore, alcool denaturato o benzina, quindi strofinare con una pasta detergente.
electrolux Programma - Temperatura massima e minima - Descrizione del ciclo - Velocità massima di centrifuga Carico massimo - Tipo di biancheria Opzioni Cotoni Eco3) 60° Lavaggio principale - Risciacqui - Centrifuga Centrifuga a un massimo di 1000 giri al minuto Carico max. 7 kg Cotone bianco e colorato Questo programma può essere selezionato per capi in cotone leggermente o normalmente sporchi. La temperatura diminuisce ma aumenta la durata del lavaggio.
electrolux 13 Programma - Temperatura massima e minima - Descrizione del ciclo - Velocità massima di centrifuga Carico massimo - Tipo di biancheria Lana 40° - 30° Lavaggio principale - Risciacqui - Centrifuga Centrifuga a un massimo di 1000 giri al minuto Carico max. 2 kg Programma di lavaggio per capi di lana lavabili a macchina o a mano e tessuti delicati.
electrolux PULIZIA E CURA Avvertenza! Prima di eseguire un’operazione di pulizia o manutenzione, scollegare l’apparecchiatura dalla rete elettrica. Trattamento anticalcare L’acqua che si usa normalmente contiene calcare. È buona norma usare periodicamente un sale addolcente. Eseguire il trattamento anticalcare separatamente dal ciclo di lavaggio e rispettando le istruzioni del produttore. In questo modo si ridurrà la formazione di depositi di calcare.
electrolux 15 1. Rimuovere gli eventuali depositi di ruggine con un detergente per acciaio inox. 2. Eseguire un ciclo di lavaggio a vuoto per rimuovere gli eventuali residui di detersivo. Programma: usare un programma breve per cotone alla massima temperatura e aggiungere circa 1/4 di misurino di detersivo. Guarnizione dell'oblò Controllare periodicamente la guarnizione dell'oblò e rimuovere tutti i corpi estranei dalle pieghe della guarnizione.
electrolux 6. Rimuovere i corpi estranei e la lanugine dall'alloggiamento del filtro e dal girante della pompa. Verificare con attenzione che il girante della pompa giri (gira con un movimento a scatti). Se non ruota, contattare il centro di assistenza locale. Non rimuovere il tappo della pompa durante un ciclo di lavaggio; attendere sempre che il ciclo sia terminato e che l’apparecchiatura sia vuota.
electrolux 17 3. Inserire l'estremità del tubicino di scarico di emergenza e quella del tubo di carico in una bacinella posata sul pavimento, quindi lasciare defluire l'acqua. 4. Riavvitare il tubo di carico e riposizionare il tubicino di scarico di emergenza nel suo alloggiamento dopo aver riapplicato il tappo. 5. Al successivo riutilizzo dell’apparecchiatura, assicurarsi che la temperatura ambiente sia superiore a 0°C.
electrolux Problema Possibile causa/Soluzione La lavabiancheria non parte: L'oblò non è chiuso (la spia rossa del tasto 5 lampeggia). • Chiudere saldamente l'oblò. La spina non è correttamente inserita nella presa di alimentazione. • Inserire la spina nella presa di alimentazione. Non arriva corrente alla presa. • Controllare l'impianto elettrico domestico. Il fusibile principale è bruciato. • Sostituire il fusibile.
electrolux 19 Problema Possibile causa/Soluzione Risultati di lavaggio insoddisfacenti: È stata usata una dose insufficiente di detersivo o un detersivo non idoneo. • Aumentare la quantità di detersivo od utilizzarne un altro. Non si è provveduto a trattare le macchie difficili prima del lavaggio. • Pretrattare le macchie difficili usando gli appositi prodotti reperibili in commercio. Non è stata scelta la temperatura corretta. • Controllare di aver impostato la temperatura corretta.
electrolux Se non si è in grado di identificare o risolvere il problema, rivolgersi al Centro di assistenza. Prima di telefonare, annotare il modello, il numero di serie e la data di acquisto della macchina, in modo da poter fornire i dati necessari all’operatore del Centro di assistenza. Mod. ... ... ... Prod. No. ... ... ... Ser. No. ...
electrolux 21 Modalità Spento (W) Modalità Acceso (W) 0.1 1.6 INSTALLAZIONE Disimballaggio Prima di utilizzare l’apparecchiatura, rimuovere tutte le viti e il materiale di imballaggio. Conservarli per eventuali trasporti futuri. 1. Dopo aver rimosso i materiali di imballaggio esterni, adagiare con cautela l'apparecchiatura sullo schienale per togliere la base di polistirolo dal fondo. 4. Sfilare i relativi distanziatori in plastica. 5.
electrolux 2. L’altra estremità del tubo di carico, da collegare all’apparecchiatura, può ruotare come mostrato nella figura. Non posizionare il tubo di ingresso con una pendenza verso il basso. Orientare il tubo verso sinistra o verso destra, a seconda della posizione del rubinetto dell'acqua. Un livellamento preciso è importante per impedire vibrazioni, rumori e spostamenti dell'apparecchiatura durante il funzionamento.
electrolux 23 • In una derivazione dello scarico del lavandino. La derivazione deve trovarsi sopra il sifone, in modo che la curva del tubo si trovi ad almeno 60 cm da terra. • Direttamente all'interno di una conduttura di scarico a un'altezza non inferiore ai 60 cm e non superiore ai 90 cm. La parte finale del tubo di scarico deve sempre essere ventilata, ad esempio il diametro interno della conduttura di scarico deve essere superiore rispetto al diametro esterno del tubo di scarico.
electrolux Materiali di imballaggio I materiali contrassegnati con il simbolo sono riciclabili. >PE<=polietilene >PS<=polistirolo >PP<=polipropilene Per consentire il corretto riciclaggio di questi materiali, è necessario smaltirli negli appositi contenitori di raccolta.
electrolux 25 gnete A (disco di acciaio + anello di gomma) nel lato interno dell'oblò. La sua posizione deve corrispondere al magnete B sull'apparecchiatura (Fig. 6). Fig. 4 Avvertenza! Non rimuovere la vite C. 1 2 Fig. 6 A B c) Montaggio dell'oblò Fissare le cerniere all'apparecchiatura per mezzo delle viti M5x15. Le cerniere possono essere regolate in modo da compensare eventuali irregolarità di spessore dell'oblò.
electrolux
electrolux 27
www.electrolux.