RN3855MOW IT FRIGO-CONGELATORE ISTRUZIONI PER L’USO
www.electrolux.com INDICE 1. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA.................................................................. 2 2. ISTRUZIONI DI SICUREZZA.................................................................................4 3. USO DELL'APPARECCHIO................................................................................. 6 4. UTILIZZO QUOTIDIANO.......................................................................................9 5. PULIZIA E CURA.....................................
ITALIANO 3 sempre le istruzioni a portata di mano come riferimento futuro. 1.1 Sicurezza dei bambini e delle persone vulnerabili • • • • Questa apparecchiatura può essere usata da bambini a partire dagli 8 anni e da adulti con limitate capacità fisiche, sensoriali o mentali o con scarsa esperienza o conoscenza sull'uso dell'apparecchiatura, solamente se sorvegliati o se istruiti relativamente all'uso dell'apparecchiatura e se hanno compreso i rischi coinvolti.
www.electrolux.com • • • Pulire l'apparecchiatura con un panno inumidito e morbido. Utilizzare solo detergenti neutri. Non usare prodotti abrasivi, spugnette abrasive, solventi od oggetti metallici. Non conservare in questa apparecchiatura sostanze esplosive come bombolette spray contenenti un propellente infiammabile. Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal produttore, da un tecnico autorizzato o da una persona qualificata per evitare situazioni di pericolo. 2.
ITALIANO 2.3 Utilizzo ATTENZIONE! Rischio di lesioni, scottature o scosse elettriche. • Non apportare modifiche alle specifiche di questa apparecchiatura. • Non introdurre apparecchiature elettriche (ad es. gelatiere) nell'apparecchiatura se non specificamente consentito dal produttore. • Fare attenzione a non danneggiare il circuito refrigerante. Esso contiene isobutano (R600a), un gas naturale con un alto livello di compatibilità ambientale, tuttavia il gas è infiammabile.
www.electrolux.com 3. USO DELL'APPARECCHIO 3.
ITALIANO 3.3 Spegnimento Premere ON/OFF per circa 3 secondi. Il display si spegne. Per scollegare l’apparecchiatura dalla corrente elettrica, staccare la spina dalla presa di alimentazione. 3.4 Accensione del frigorifero Per accendere il frigorifero premere il tasto del vano frigorifero. La spia OFF del frigorifero si spegne. Per selezionare una temperatura diversa, fare riferimento alla sezione "Regolazione della temperatura". 3.
www.electrolux.com La funzione ShoppingMode si disattiva automaticamente dopo circa 6 ore. 1. Per attivare la funzione premere Mode finché non appare l’icona corrispondente. La spia ShoppingMode si accende. 2. Per disattivare la funzione premere Mode per selezionare un'altra funzione o premere Mode finché scompaiono tutte le icone speciali. La spia ShoppingMode si spegne. La funzione si disattiva selezionando un'impostazione di temperatura per il frigorifero diversa. 3.
ITALIANO periodo di vacanza senza che si formino odori sgradevoli. Il vano frigorifero deve essere vuoto quando è attiva la funzione Holiday. 1. Per attivare la funzione premere Mode finché non appare l’icona corrispondente. La spia Holiday si accende. L'indicatore della temperatura del frigorifero visualizza la temperatura impostata. 9 2. Per disattivare la funzione premere Mode per selezionare un'altra funzione o premere Mode finché scompaiono tutte le icone speciali. La spia Holiday si spegne.
www.electrolux.com 4.4 Controllo dell'umidità 4.5 FREESTORE Il ripiano in vetro incorpora un dispositivo a fessure, regolabili per mezzo di una leva scorrevole, che consente di regolare l'umidità del cassetto o dei cassetti delle verdure. Il vano frigorifero è dotato di un dispositivo automatico che consente un rapido raffreddamento degli alimenti e una temperatura più uniforme nello scomparto. Il dispositivo può essere acceso manualmente se necessario (fare riferimento alla "Funzione FREESTORE").
ITALIANO posto sul retro dell'apparecchiatura, sopra il motocompressore, dove evapora. È importante pulire periodicamente il foro di scarico dell'acqua di sbrinamento, situato al centro del canale sulla parete posteriore, per evitare che l'acqua fuoriesca sugli alimenti. 11 5.4 Periodi di non utilizzo Se l'apparecchiatura non viene utilizzata per un lungo periodo, adottare le seguenti precauzioni: 1. Scollegare l'apparecchiatura dalla rete elettrica. 2. Estrarre tutti gli alimenti. 3.
www.electrolux.com Problema Causa possibile Soluzione Sono stati introdotti molti alimenti contemporaneamente. Attendere alcune ore e ricontrollare la temperatura. La temperatura ambiente è Fare riferimento al grafico deltroppo alta. la classe climatica sulla targhetta dei dati. Gli alimenti introdotti Lasciar raffreddare gli alimenti nell'apparecchiatura erano a temperatura ambiente pritroppo caldi. ma di introdurli. La funzione FastFreeze è attiva. Fare riferimento a "funzione FastFreeze".
ITALIANO Problema Causa possibile DEMO compare sul display. L'apparecchiatura è in mo- Mantenere premuto Mode dalità demo. per circa 10 secondi finché non viene emesso un lungo suono e il display si spegne per qualche istante. La temperatura all'interno dell'apparecchiatura è troppo bassa/troppo alta. Il regolatore della tempera- Impostare una temperatura tura non è impostato cor- superiore/inferiore. rettamente. 13 Soluzione La temperatura degli alimenti è troppo alta.
www.electrolux.com • L'apparecchiatura deve disporre di una messa a terra. La spina del cavo di alimentazione è dotata di un apposito contatto. Se la presa di corrente dell'impianto domestico non è collegata a terra, allacciare l'apparecchiatura a una presa di terra separata in conformità alle norme in vigore, rivolgendosi a un elettricista qualificato. • Il produttore declina ogni responsabilità qualora le suddette precauzioni di sicurezza non vengano rispettate.
ITALIANO 15
280154511-A-372014 www.electrolux.