RWF 1497 HDW ................................................ .............................................
www.electrolux.com INDICE 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. 14. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3 ISTRUZIONI DI SICUREZZA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 5 PANNELLO DEI COMANDI . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ITALIANO 3 1. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. Il produttore non è responsabile se un'installazione ed un uso non corretto dell'apparecchiatura provocano lesioni e danni. Tenere sempre le istruzioni a portata di mano in caso di necessità durante l'utilizzo. 1.1 Sicurezza dei bambini e delle persone vulnerabili AVVERTENZA! Rischio di soffocamento, lesioni o invalidità permanente.
www.electrolux.com • • • • • • • quelli dell'impianto. In caso contrario, contattare un elettricista. Utilizzare sempre una presa elettrica con contatto di protezione correttamente installata. Non utilizzare prese multiple e prolunghe. Accertarsi di non danneggiare la spina e il cavo. Qualora il cavo elettrico debba essere sostituito, l’intervento dovrà essere effettuato dal Centro di Assistenza del produttore. Inserire la spina di alimentazione nella presa solo al termine dell'installazione.
ITALIANO 5 3. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 1 2 3 1 Piano di lavoro 2 Contenitore del detersivo 3 Pannello dei comandi 4 Maniglia dell'oblò 4 5 Targhetta dei dati 6 Filtro della pompa di scarico 7 Piedini per mettere a livello l’apparec- chiatura 5 6 7 3.1 Dispositivo della sicurezza bambini Quando si attiva questo dispositivo, non è possibile chiudere l'oblò. Ciò evita che i bambini o gli animali domestici restino chiusi nel cesto.
www.electrolux.com 4.
ITALIANO F) Quando si imposta un programma, tutti i simboli delle fasi relative al programma si accendono. All'avviamento del programma, lampeggia solo il simbolo della fase in corso. Al termine di una fase, la spia corrispondente rimane accesa. Al completamento del programma, si accende il simbolo dell'ultima fase. : Spia Extra Risciacquo permanente G) H) I) : Spia Sicurezza bambini : Spia Oblò bloccato – Non si riesce ad aprire l'oblò quando il simbolo è acceso.
www.electrolux.com Programma Intervallo di temperature Tipo di carico e grado di sporco Carico massimo, Velocità di centrifuga massima Per centrifugare la biancheria e scaricare l'acqua nel cesto. Tutti i tessuti. 9 kg, 1400 giri/min Centrifuga/Scarico Programma di lavaggio speciale per singole coperte in tessuto sintetico, piumino d'oca, copriletto ecc. 3 kg, 800 giri/min Piumoni 60°C - 30°C Capi sintetici e delicati. Capi leggermente sporchi o da rinfrescare.
ITALIANO 9 Programma 1) ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ 1) Se si imposta l'opzione Esclusione Centrifuga, è disponibile solo la fase di scarico. 6. VALORI DI CONSUMO I dati di questa tabella sono indicativi. I dati possono essere influenzati da diversi fattori: la quantità e il tipo di biancheria, la temperatura dell'acqua e dell'ambiente.
www.electrolux.com 7. OPZIONI 7.1 Temperatura Impostare questa opzione per modificare la temperatura predefinita. Spia = acqua fredda. Il display mostra la temperatura impostata. 7.2 Centrifuga Questa opzione consente di ridurre la velocità di centrifuga predefinita. Il display mostra la spia della velocità impostata. Opzioni centrifuga aggiuntive: Esclusione Centrifuga • Impostare questa opzione per annullare tutte le fasi di centrifuga. • Impostarla in caso di tessuti estremamente delicati.
Spia Eco ITALIANO 1) ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■2) ■2) ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ Alcuni consigli per la migliore impostazione: • Impostare gli indicatori Time Manager o . • Impostare la più bassa temperatura di lavaggio possibile. • Non impostare l'opzione di Prelavaggio. 7.8 My favourite ■ Questa opzione consente di memorizzare i programmi e le opzioni preferiti. Non è possibile memorizzare l'opzione partenza ritardata con MyFavourite. ■ Come memorizzare un programma ■2) ■ 1. 2. 3.
www.electrolux.com e finché la spia spegne. si accende/ Per disattivare/attivare i segnali acustie ci, premere contemporaneamente per 6 secondi. 7.11 Segnali acustici Se si disattivano i segnali acustici, gli stessi continueranno a funzionare in caso di malfunzionamento dell'apparecchiatura. Viene emesso un segnale acustico: • Al termine del programma di lavaggio. • Se l'apparecchiatura presenta un problema. 8. PREPARAZIONE AL PRIMO UTILIZZO 1. 2.
ITALIANO 13 9.2 Uso di detersivi ed additivi • Dosare il detersivo e l’ammorbidente. • Chiudere accuratamente il cassetto del detersivo. Vaschetta del detersivo per la fase di prelavaggio. Vaschetta del detersivo per la fase di lavaggio. Vaschetta per gli additivi liquidi (ammorbidente, inamidante). Inserto per detersivo liquido o in polvere. Detersivo liquido o in polvere 1. 2. A 1 2 3. 4.
www.electrolux.com • Posizione A per il detersivo in polvere (impostazione dalla fabbrica). • Posizione B per il detersivo liquido. Con il detersivo liquido: – Non utilizzare detersivi in gel o densi. – Non versare il liquido oltre il livello di massimo. – Non impostare la fase di prelavaggio. – Non impostare la partenza ritardata. Dopo circa 15 minuti dall'inizio del programma: • L'apparecchiatura regola automaticamente la durata del programma in base al carico di biancheria.
ITALIANO 3. Premere nuovamente ma prosegue. . Il program- 9.8 Annullamento di un programma 1. 2. Premere il tasto per alcuni secondi per annullare il programma e per spegnere l'apparecchiatura. Premere nuovamente lo stesso tasto per far riavviare l'apparecchiatura. A questo punto è possibile impostare un nuovo programma di lavaggio. L'apparecchiatura non scarica l'acqua. 9.
www.electrolux.com Il display mostra il tempo dell'ultimo programma impostato. Ruotare il selettore dei programmi per impostare un nuovo ciclo. 10. CONSIGLI E SUGGERIMENTI UTILI 10.1 Carico di biancheria 10.3 Detersivi e additivi • Suddividere la biancheria in: bianchi, colorati, sintetici, delicati e lana. • Seguire le istruzioni di lavaggio indicata nelle etichette dei capi. • Non lavare insieme capi bianchi e colorati. • Alcuni capi colorati possono scolorire al primo lavaggio.
ITALIANO 17 11. PULIZIA E CURA AVVERTENZA! Prima di eseguire la manutenzione, scollegare l'apparecchiatura dalla rete elettrica. Controllare regolarmente il cesto per evitare la formazione di calcare e ruggine. Per rimuovere particelle di ruggine utilizzare solo prodotti per lavabiancherie. Farlo separatamente dal lavaggio. Osservare le istruzioni riportate sulle confezioni dei prodotti. 11.1 Pulizia esterna Pulire l'apparecchiatura esclusivamente con acqua tiepida saponata.
www.electrolux.com 3. 4. 11.6 Pulizia del filtro di scarico AVVERTENZA! Non pulire il filtro di scarico se l'acqua presente nell'apparecchiatura è calda. 2. 1. 2 1 1 2 1 3. 4.
ITALIANO 5. 6. 2 1 7. 8. 1 2 9. 2 1 11.7 Pulizia del tubo di carico e del filtro della valvola 1. 2.
www.electrolux.com 3. 4. 20° 11.8 Scarico di emergenza 1. In caso di guasto, l'apparecchiatura non è in grado di scaricare l'acqua. In tal caso, eseguire i punti da (1) a (9) di "Pulizia del filtro di scarico". Se necessario, pulire la pompa. Quando si scarica l’acqua utilizzando la procedura di scarico di emergenza, è necessario attivare di nuovo il sistema di scarico: 1. Versare 2 litri d’acqua nello scomparto del lavaggio principale del contenitore del detersivo. 2.
ITALIANO Problema Possibile soluzione Il programma non si avvia. Verificare che la spina sia collegata alla presa elettrica. 21 Controllare che l'oblò sia chiuso. Assicurarsi che il fusibile all'interno del quadro elettrico non sia danneggiato. Assicurarsi di aver premuto il tasto Avvio/Pausa. Se è stata impostata la Partenza ritardata, annullare l'impostazione o attendere il termine del conto alla rovescia. Disattivare la funzione Sicurezza bambini se attiva.
www.electrolux.com Problema Possibile soluzione Presenza di acqua sul pavimento. Assicurarsi che i raccordi dei tubi dell'acqua siano serrati e non vi siano perdite d'acqua. Accertarsi che il tubo di scarico non sia danneggiato. Assicurarsi di utilizzare il detersivo adeguato e la giusta quantità. Non è possibile aprire l'oblò dell'apparecchiatura. Assicurarsi che il programma di lavaggio sia terminato. Impostare il programma di scarico o di centrifuga se è presente dell’acqua nel cesto.
ITALIANO Collegamento elettrico: Tensione Potenza totale Fusibile Frequenza 230 V 2200 W 10 A 50 Hz IPX4 Coperchio di protezione che impedisce l'ingresso di sporco e umidità, eccetto dove l'apparecchiatura a bassa tensione non ha una protezione contro l'umidità Pressione dell’acqua di alimentazione 23 Minima 0,5 bar (0,05 MPa) Massima 8 bar (0,8 MPa) Collegamento dell'acqua Acqua fredda 1) Carico massimo Cotone Velocità di centrifuga Massima 9 kg 1400 giri/min 1) Collegare il tubo di caric
132922290-A-242012 www.electrolux.