EWF 1697 HDW ................................................ .............................................
www.electrolux.com INDICE 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. 12. 13. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3 ISTRUZIONI DI SICUREZZA . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 6 PANNELLO DEI COMANDI . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
ITALIANO 3 1. INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Leggere attentamente le istruzioni fornite prima di installare e utilizzare l'apparecchiatura. Il produttore non è responsabile se un'installazione ed un uso non corretto dell'apparecchiatura provocano lesioni e danni. Tenere sempre le istruzioni a portata di mano in caso di necessità durante l'utilizzo. 1.1 Sicurezza dei bambini e delle persone vulnerabili AVVERTENZA! Rischio di soffocamento, lesioni o invalidità permanente.
www.electrolux.com • Non apportare modifiche alle specifiche di questa apparecchiatura. • Rispettare il volume massimo di 9 kg per il carico (fare riferimento al capitolo "Tabella programmi"). • Se il cavo di alimentazione è danneggiato, deve essere sostituito dal produttore, da un tecnico autorizzato o da una persona qualificata per evitare situazioni di pericolo.
ITALIANO • Accertarsi di non danneggiare la spina e il cavo. Qualora il cavo elettrico debba essere sostituito, l’intervento dovrà essere effettuato dal Centro di Assistenza del produttore. • Inserire la spina di alimentazione nella presa solo al termine dell'installazione. Verificare che la spina di alimentazione rimanga accessibile dopo l'installazione. • Non tirare il cavo di alimentazione per scollegare l’apparecchiatura. Tirare solo la spina.
www.electrolux.com 3. DESCRIZIONE DEL PRODOTTO 1 2 3 1 Piano di lavoro 2 Contenitore del detersivo 3 Pannello dei comandi 4 Maniglia dell'oblò 4 5 Targhetta dei dati 6 Filtro della pompa di scarico 7 Piedini per mettere a livello l’apparec- chiatura 5 6 7 3.1 Dispositivo della sicurezza bambini Quando si attiva questo dispositivo, non è possibile chiudere l'oblò. Ciò evita che i bambini o gli animali domestici restino chiusi nel cesto.
ITALIANO 7 4.
www.electrolux.com F) Quando si imposta un programma, tutti i simboli delle fasi relative al programma si accendono. All'avviamento del programma, lampeggia solo il simbolo della fase in corso. Al termine di una fase, la spia corrispondente rimane accesa. Al completamento del programma, si accende il simbolo dell'ultima fase. : Spia Extra Risciacquo permanente G) H) I) : Spia Sicurezza bambini : Spia Oblò bloccato – Non si riesce ad aprire l'oblò quando il simbolo è acceso.
ITALIANO Programma Intervallo di temperature 9 Tipo di carico e grado di sporco Carico massimo, Velocità di centrifuga massima Per centrifugare la biancheria e scaricare l'acqua nel cesto. Tutti i tessuti. 9 kg, 1600 giri/min Centrifuga/Scarico Programma di lavaggio speciale per singole coperte in tessuto sintetico, piumino d'oca, copriletto ecc. 3 kg, 800 giri/min Piumoni 60°C - 30°C Capi sintetici e delicati. Capi leggermente sporchi o da rinfrescare.
www.electrolux.com Programma 1) ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ 1) Se si imposta l'opzione Esclusione Centrifuga, è disponibile solo la fase di scarico. 6. VALORI DI CONSUMO I dati di questa tabella sono indicativi. I dati possono essere influenzati da diversi fattori: la quantità e il tipo di biancheria, la temperatura dell'acqua e dell'ambiente.
ITALIANO 11 7. OPZIONI 7.1 Temperatura Impostare questa opzione per modificare la temperatura predefinita. Spia = acqua fredda. Il display mostra la temperatura impostata. 7.2 Centrifuga Questa opzione consente di ridurre la velocità di centrifuga predefinita. Il display mostra la spia della velocità impostata. Opzioni centrifuga aggiuntive: Esclusione Centrifuga • Impostare questa opzione per annullare tutte le fasi di centrifuga. • Impostarla in caso di tessuti estremamente delicati.
www.electrolux.com Spia 7.8 My favourite 1) 3) ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■ ■2) ■2) ■ ■ ■ ■ Questa opzione consente di memorizzare i programmi e le opzioni preferiti. Non è possibile memorizzare l'opzione partenza ritardata con MyFavourite. ■ Come memorizzare un programma 1. ■ ■ 2. 3. ■ Come impostare un programma memorizzato 1. ■2) Premere il tasto per accendere l'apparecchiatura. Impostare il programma e le opzioni che si desidera memorizzare.
ITALIANO • Se l'apparecchiatura presenta un problema. Per disattivare/attivare i segnali acustie ci, premere contemporaneamente per 6 secondi. 13 Se si disattivano i segnali acustici, gli stessi continueranno a funzionare in caso di malfunzionamento dell'apparecchiatura. 8. PREPARAZIONE AL PRIMO UTILIZZO 1. 2. Versare 2 litri d'acqua nella vaschetta del detersivo per la fase di lavaggio. Ciò attiva il sistema di scarico.
www.electrolux.com Vaschetta del detersivo per la fase di prelavaggio. Vaschetta del detersivo per la fase di lavaggio. Vaschetta degli additivi liquidi (ammorbidente, inamidante). Scomparto del candeggiante. Inserto per detersivo liquido o in polvere. Detersivo liquido o in polvere 1. 2. A 1 2 3. 4. B • Posizione A per il detersivo in polvere (impostazione dalla fabbrica). • Posizione B per il detersivo liquido. Con il detersivo liquido: – Non utilizzare detersivi in gel o densi.
ITALIANO – Appena è completato il conto alla rovescia, il programma si avvia automaticamente. 9.4 Impostazione di un programma 1. 2. Ruotare il selettore portandolo sul programma desiderato: – La spia del programma corrispondente si accende. lampeggia. – La spia – Il display mostra il livello del Time Manager, la durata del programma e le spie delle fasi del programma Se necessario, modificare la temperatura, la velocità di centrifuga, la durata del ciclo o aggiungere opzioni disponibili.
www.electrolux.com Apertura dell'oblò con la partenza ritardata in funzione: 1. Premere per mettere in pausa l'apparecchiatura. 2. Attendere finché la spia di oblò bloccato si spegne. 3. Aprire l'oblò. 4. Chiuderlo e premere nuovamente . La partenza ritardata riprende dal punto in cui era stata interrotta. Apertura dell'oblò con il programma il corso: 1. 2. 3. 4. Premere il tasto per alcuni secondi per spegnere l'apparecchiatura. Attendere alcuni minuti, quindi aprire delicatamente l'oblò.
ITALIANO 17 • Alcuni capi colorati possono scolorire al primo lavaggio. Consigliamo di lavarli separatamente le prime volte. • Abbottonare le federe e chiudere cerniere, ganci e bottoni. Chiudere le cinture. • Svuotare le tasche e distendere i capi. • Rivoltare i tessuti multi-strato, i capi in lana e quelli con immagini stampate. • Rimuovere le macchie difficili. • Lavare le macchie difficili con un detersivo apposito. • Fare attenzione alle tende.
www.electrolux.com ATTENZIONE Non utilizzare alcol, solventi o prodotti chimici. Osservare le istruzioni riportate sulle confezioni dei prodotti. 11.3 Pulizia di mantenimento 11.2 Trattamento anticalcare Se la durezza dell'acqua locale è alta o moderata, consigliamo di usare un decalcificatore dell’acqua per lavabiancherie. Controllare regolarmente il cesto per evitare la formazione di calcare e ruggine. Per rimuovere particelle di ruggine utilizzare solo prodotti per lavabiancherie.
ITALIANO 11.6 Pulizia del filtro di scarico AVVERTENZA! Non pulire il filtro di scarico se l'acqua presente nell'apparecchiatura è calda. 2. 1. 2 1 1 2 1 3. 4. 1 5. 6. 1 7. 2 2 8.
www.electrolux.com 9. 2 1 11.7 Pulizia del tubo di carico e del filtro della valvola 1. 2. 1 2 3 3. 4. 20° 11.8 Scarico di emergenza In caso di guasto, l'apparecchiatura non è in grado di scaricare l'acqua. In tal caso, eseguire i punti da (1) a (9) di "Pulizia del filtro di scarico". Se necessario, pulire la pompa. Quando si scarica l’acqua utilizzando la procedura di scarico di emergenza, è necessario attivare di nuovo il sistema di scarico: 1. 2.
ITALIANO 1. 2. 3. 4. 5. Scollegare la spina dalla presa di corrente. Chiudere il rubinetto dell'acqua. Rimuovere il tubo di carico dell’acqua. Sistemare le due estremità del tubo di carico in un contenitore e lasciare che l'acqua fluisca fuori dal tubo. Svuotare la pompa di scarico. Fare riferimento alla procedura per lo scarico di emergenza. 6. 21 Quando la pompa di scarico è vuota, rimontare il tubo di carico.
www.electrolux.com Problema Possibile soluzione Controllare che il collegamento del tubo di carico dell'acqua sia stato eseguito correttamente. L'apparecchiatura non Controllare che lo scarico del lavello non sia ostruito. scarica l'acqua. Verificare che il tubo di scarico non sia attorcigliato o piegato. Controllare che il filtro di scarico non sia ostruito. Pulire il filtro, se necessario. Fare riferimento a "Pulizia e cura".
ITALIANO 23 Problema Possibile soluzione L'apparecchiatura carica e scarica immediatamente l'acqua. Accertarsi che il tubo di scarico sia nella posizione corretta. Il tubo potrebbe essere troppo basso. I risultati del lavaggio non sono soddisfacenti. Aumentare la dose di detersivo o utilizzare un altro prodotto. Utilizzare un prodotto speciale per eliminare le macchie difficili prima di lavare la biancheria. Accertarsi di impostare la temperatura corretta. Ridurre il carico di biancheria.
www.electrolux.com 14. CONSIDERAZIONI AMBIENTALI Riciclare i materiali con il simbolo . Buttare l'imballaggio negli appositi contenitori per il riciclaggio. Aiutare a proteggere l’ambiente e la salute umana e a riciclare rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche. Non smaltire le apparecchiature che insieme ai normali riportano il simbolo rifiuti domestici. Portare il prodotto al punto di riciclaggio più vicino o contattare il comune di residenza.
ITALIANO 25
www.electrolux.
ITALIANO 27
132926410-B-472012 www.electrolux.