GUIDA DELL’UTENTE Monitor tattili 2201L Elo Touch Solutions SW601365 Rev H Copyright © 2018 ELO Touch Solutions. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, resa disponibile alla consultazione in un sistema privato, o tradotta in qualche lingua o linguaggio macchina, in Guida dell’utente – 2201L SW601365 Rev.
qualunque forma, o con qualunque mezzo, inclusi, tra gli altri, quelli elettronici, magnetici, ottici, chimici, manuali o altrimenti, senza previo permesso scritto di ELO Touch Solutions. Disconoscimento di responsabilità I dati di questo documento sono soggetti a modifica senza preavviso. ELO Touch Solutions non rilascia affermazioni né garanzie riguardo al contenuto e in particolare disconosce eventuali garanzie implicite di commerciabilità o di adeguatezza a un particolare scopo.
Sommario Capitolo 1 - Introduzione .......................................................................... 4 Capitolo 2 – Installazione ......................................................................... 5 Capitolo 3 – Montaggio ............................................................................. 9 Capitolo 4 – Funzionamento ................................................................... 10 Capitolo 5 – Supporto tecnico................................................................
Capitolo 1 - Introduzione Descrizione del prodotto Il vostro nuovo monitor tattile 1519/1919L combina le prestazioni affidabili della tecnologia tattile con gli ultimi ritrovati in tema di design di LCD. Questa combinazione di caratteristiche crea un flusso naturale di dati tra utente e schermo tattile. Questo monitor LCD incorpora un display a cristalli liquidi TFT (thin-film-transistor: transistor a film sottile) a matrice colore attiva da 24 bit dalle prestazioni display impareggiabili.
Capitolo 2 –Installazione Apertura dell’imballaggio Aprire la scatola e verificare la presenza delle seguenti parti: • Monitor tattile con pellicola protettiva per lo schermo • CD Touchtools • Guida installazione rapida • Libretto informativo della parte normativa in lingua giapponese • Cavo DVI • Cavo VGA • Cavo USB • Cavo audio • Adattatore alimentazione CA-CC • Cavi di alimentazione per Nord America, Europa • Un cavo di alimentazione approvato maggiore o uguale a H05VV-F (per peso EUT> 3 kg), 2G o 3G, 0.
Collegamenti monitor tattile 1. Collegare i cavi video DVI o VGA rispettivamente tra i connettori di ingresso DVI/VGA del monitor e la fonte video DVI/VGA. Serrare le viti per ottenere il massimo delle prestazioni. 2. Collegare il cavo tattile USB tra il connettore USB del monitor e la porta USB del PC. 3. Collegare il cavo audio tra il jack ingresso audio del monitor e la fonte audio. 4. Selezionare il cavo di alimentazione corretto per la zona di utilizzo.
Installazione dei driver tecnologia Touch Perché il monitor tattile iTouch Plus possa funzionare con il computer occorre installare software. Non sono necessari driver aggiuntivi per gli schermi tattili capacitivi proiettati con sistemi operativi Windows 7 e 8. Utilizzano i driver di Windows HID. Per scaricare i driver di tocco più recenti 1. Visitare il sito www.elotouch.com/Support/Downloads/Driver/DriverDownload/Default.aspx 2.
Capitolo 3 – Montaggio Informazioni generali per il montaggio Il testo OSD può essere ruotato lungo il menu OSD per meglio adattarlo all’orientamento del montaggio. Le fessure situate sui lati e sulla sommità della cassa dello schermo tattile servono per l’aerazione. Non ostruire o inserire corpi estranei nelle fessure di aerazione. Montaggio posteriore VESA Una dima di montaggio a quattro fori 100 x 100 mm per viti M4 è disponibile sulla parte posteriore del monitor.
FILETTO M4, PROFONDITÀ MAX. VITE 7 mm DALLA SUPERFICIE DEL METALLO, X4 Guida dell’utente – 2201L SW601365 Rev.
Capitolo 4 – Funzionamento Accensione Per accendere e spegnere il monitor tattile, premere una volta il pulsante di accensione del monitor tattile. Il LED di stato sulla parte inferiore del monitor tattile funziona secondo la tabella seguente: Stato monitor tattile/ modulo computer Stato LED OFF OFF SLEEP LAMPEGGIANTE ON ON Il sistema consuma una bassa quantità di energia quando è in modalità SLEEP e OFF. Per specifiche dettagliate del consumo, vedere le specifiche tecniche sul sito web Elo http://www.
Selezionare “Match Touch to Display…” [Abbina tocco al monitor...] per calibrare monitor multipli. Tecnologia tattile proiettata - capacitiva Se collegato a computer Windows 7 o 8, lo schermo tattile può riportare 10 tocchi simultanei. Quando è collegato a computer Windows XP, il monitor tattile reagisce a tocchi singoli.Non sono necessari driver aggiuntivi per il funzionamento di questa tecnologia tattile, utilizzadriver Windows HID.
Per questa tecnologia tattile non è necessaria alcuna calibrazione. Supporto gesti Le tecnologie tattili IntelliTouch Plus e proiettata capacitiva abilitano alcuni gesti che supportano tocchi singoli e multipli. Vedere il sito web Microsoft Website http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd940543 per i vari gesti supportati in Windows 7. Video La risoluzione nativa del display è la sua larghezza e altezza misurate in numero di pixel.
Display a schermo (OSD - On-Screen Display) Sulla parte inferiore del monitor si trovano quattro pulsanti OSD, che possono essere utilizzati per regolare vari parametri del display.
Sposta il metodo di scala da Scalatura completa [Full Scaling] a Mantieni rapporto aspetto [Maintain Aspect Ratio] e viceversa. Valore predefinito: Scalatura completa Scalatura completa – scala gli assi X e Y del video in ingresso (su or giù secondo necessità) alla risoluzione nativa del display.
Fonte video [Video Source] Il monitor scansiona continuamente per trovare video attivi sui connettori VGA e DVI. Questa regolazione seleziona a quali di queste porte di ingresso deve essere data la priorità nella visualizzazione. Le opzioni sono: Priorità VGA, Priorità DVI Valore predefinito: Priorità DVI Tutte le regolazioni dello schermo tattile fatte attraverso OSD sono memorizzate automaticamente non appena inserite.
Capitolo 5 – Supporto tecnico In caso di problemi con lo schermo tattile si rinvia alla tabella seguente. Se il problema persiste, rivolgersi al rappresentante di zona o al centro assistenza ELO. Soluzioni a problemi comuni Problema Suggerimenti Controllare che il cavo di alimentazione CA sia Il monitor non risponde quando si accende connesso correttamente. il sistema. Verificare che l’alimentazione CA funzioni. Usare OSD per aumentare la luminosità. I caratteri sullo schermo sono sbiaditi.
Capitolo 6 - Sicurezza & Manutenzione Sicurezza Per ridurre il rischio di scosse, seguire tutte le avvertenze di sicurezza ed evitare di aprire la cassa del monitor. Non contiene componenti riparabili dall’utente. Le fessure situate sui lati e sulla sommità della cassa dello schermo tattile servono per l’aerazione. Non ostruire o inserire corpi estranei nelle fessure di aerazione. Lo schermo tattile è fornito con un cavo di alimentazione a 3 conduttori con messa a terra in dotazione.
Capitolo 7 – Informazioni normative I. Informazioni sulla sicurezza elettrica: È obbligatoria l’osservanza dei requisiti di tensione, frequenza e corrente indicati sull’etichetta del fabbricante. L’allacciamento a una sorgente di potenza diversa da quella qui specificata è plausibile causa di malfunzionamento, danno all’apparecchiatura o rischio d’incendio se vengono ignorati i limiti. All’interno dell’apparecchio non ci sono parti su cui possa intervenire l'utente.
Se dalla prova dovesse risultare che l'interferenza è causata da questo apparecchio, provare a correggerla con una o più delle seguenti misure: i) Allontanare il dispositivo digitale dal ricevitore interessato. ii) Riposizionare (voltare) il dispositivo digitale rispetto al ricevitore interessato. iii) Riorientare l’antenna del ricevitore interessato. iv) Innestare la spina del dispositivo digitale in un’altra presa CA differente in modo che i due apparecchi si trovino su diverse diramazioni di circuito.
PCBA X O O O O O Software O O O O O O (CD, ecc.) O: indica che la sostanza tossica o pericolosa contenuta in tutti i materiali omogenei per questo componente è sotto il requisito limite in SJ/T11363-2006. X: indica che la sostanza tossica o pericolosa contenuta in almeno uno dei materiali omogenei utilizzati per questo componente è al di sopra del requisito limite in SJ/T11363-2006. Per gli articoli segnati con X, sono state effettuate esenzioni secondo quanto stabilito da EU RoHS.
Capitolo 8 – Informazioni sulla garanzia Eccetto quanto diversamente esposto qui o in un riconoscimento di ordine consegnato all'acquirente, il venditore gli garantisce che il prodotto sia esente da difetti di materiali e di lavorazione. La garanzia per i monitor tattili e i componenti dell’apparecchio è 3 (tre) anni. Il venditore non offre garanzie riguardo alla durata dei componenti del modello.
Visitate il nostro sito web! www.elotouch.com Tenetevi al corrente su... • Informazioni sui prodotti • Specifiche • Notizie su fatti imminenti • Comunicati stampa • Driver • Newsletter sugli schermi tattili Come contattarci Per saperne di più sull’ampia gamma di soluzioni tattili Elo touch solutions, visitare il nostro sito web all’indirizzo www.elotouch.com oppure chiamare l’ufficio della propria zona: North America Tel 800-ELO-TOUCH Tel +1-408-597-8000 Fax +1-408-597-8050 customerservice@elotouch.